ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO DA SCARICARE

ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO DA SCARICARE
CERCO UN BUONANTIVIRUS GRATIS ITALIANO DA SCARICARE
Quanti antivirus vengono offerti in rete gratuitamente ? Tantissimi e molti davvero efficaci per prevenire attacchi di hacker o l'ingresso, nel nostro PC, di virus di tutti i tipi come worm, trojan, malware, backdoors, spyware, adware, ecc... Diciamo subito una cosa e cioè che ogni antivirus vale l'altro, poichè gli algoritmi di controllo e scansione sono abbastanza simili per ognuno. Gli ultimi antivirus, quelli per cui propendere, utilizzano algoritmi cosiddetti euristici, per il controllo di eventuali applicazioni o files sospetti. L'euristica dell'algoritmo cosa fa ? Cerca di capire a priori se un file presente nel sistema o un applicazione non ancora installata, potrebbe essere una minaccia. E' una sorta di previsione di minaccia che funziona molto bene tant'è che gli ultimi antivirus utilizzano questa funzione.

Ma il giusto antivirus da scaricare deve essere (per noi italiani), oltre che gratis, anche in italiano. Sembra stupida questa affermazione ma un antivirus non è che si installa e basta. Non è che una volta installato esso parte con la protezione efficace al massimo. No, assolutamente no. I settaggi predefiniti, molto spesso, non bastano e siamo noi che dobbiamo imparare a settare i parametri nella giusta maniera.

Oggi quindi vi indicherò quali i migliori antivirus gratis in italiano da scaricare. Sono i più diffusi, sono leggeri e quindi non appensantiscono il sistema, permettono una scansione efficacissima in background e aggiornano il loro database antivirus costantemente (oltre che il programma stesso).

AVG ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Uno dei più diffusi ed utilizzati con una serie impressionante di parametri settabili. Le 2 funzioni da tenere in considerazione sono la funzione Antiphishing e quella di controllo di qualsaisi link presente in una pagina WEB.

Ecco le sue caratteristiche principali :
  1. Installazione semplice ed utilizzo facile.
  2. Protezione da virus, malware, trojan, spyware.
  3. Funzione scanner pagine WEB.
  4. Utilizzo risorse CPU minime.
  5. Aggiornamento software e database virus continuo.
  6. Funzione Anti Phishing molto ben curata.
  7. Controllo dispositivi USB.
  8. Scansione completa molto rapida ed efficace.
  9. Sistema che protegge durante il gioco online.
  10. Linguaggio in italiano.

AVAST ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
AVAST è stato sicuramente uno dei più scaricati nel corso degli anni con la sua versione HOME EDITION, leggera, sempre aggiornabile ed unica nel suo modo di scansionare a fondo l'intero sistema.

Descrivo le sue funzioni principali :
  1. Configurazione e settaggio parametri semplice.
  2. Scansione del sistema molto veloce.
  3. Utilizzo di pochissime risorse di sistema.
  4. Aggiornamenti costanti di software e database virus.
  5. Interfaccia grafica curata con skins personalizzabili.
  6. Linguaggio in italiano.

AVIRA ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
AVIRA è l'esempio di un antivirus che utilizza il sistema di scansione di tipo euristico. La sua protezione contro il phishing e la possibilità di settare molto facilmente i parametri, lo fanno uno degli antivirus gratis più scaricati di sempre.

Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Aggiornamento giorno per giorno del database virus.
  3. Menù facile da navigare. 
  4. Sistema euristico per bloccare virus ancora sconosciuti.
  5. Database di oltre 250.000 virus.
  6. Scansione in tempo reale in backgroud.
  7. Aggiornamento programma giornaliero.
  8. Sistema di protezione Antiphishing.
  9. Linguaggio in italiano.

Esistono tanti altri software antivirus efficienti, in linguaggio italiano e gratuiti ma tra questi 3 potrete trovare quello giusto, non solo per il vostro sistema informatico di casa ma anche per la protezione di piccole e medie aziende che utilizzano reti LAN. Ovviamente, in questo caso, bisogna comprare e scaricare i software AVG, AVAST o AVIRA, di tipo professionale.

Ricordatevi di utilizzare insieme a questi antivirus da scaricare gratis in italiano, anche un buon firewall. Ecco un articolo dove ne parlo :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci