CAPIRE I SEGNALI DEL CORPO

CAPIRE I SEGNALI DEL CORPO
CAPIRE I SEGNALI DEL CORPO
La computer grafica e le nuove applicazioni WEB, permettono oggigiorno di creare interessantissimi software utili all'utenza della rete e soprattutto utilizzabili gratuitamente. Uno dei settori, che ha visto lo sviluppo molto rapido, di applicazioni per il WEB, è la medicina.

Oggi vi presenterò una risorsa online che vi permetterà di capire i segnali che il vostro corpo vi manda. Se per esempio, avete dei dolori alle gambe, con l'ausilio di questa applicazione, potrete arrivare a capire le cause che provocano questi dolori. E' bene inteso che il software non si sostituisce al dottore ed ai controlli che comunque vanno effettuati in ospedali e cliniche appropriati (magari rivolgendosi primariamente al proprio medico di famiglia). Vedetelo come un programma divertente per capire e comprendere il linguaggio del nostro corpo.

Vediamo come funziona quindi WEB MD - Symptom Checker

Andate sul sito a questo indirizzo : WEB MD - Symptom Checker, cliccate sull'omino nudo sulla sinistra oppure sul pulsante "Start Now" ed inserite, nel box che si aprirà il vostro sesso e il range di età a cui appartenete. Non inserite nè e-mail nè codice postale ma cliccate su "Submit". Fatto questo si aprirà una scheda che vi spiegherà cosa fare. Andate avanti ed iniziate a cliccare sulla zona di cui vi interessa sapere qualcosa. Se volete sapere la condizione associata ad un sintomo alla gamba sinistra, allora cliccate sulla gamba sinistra dell'omino ed essa si ingrandirà. Nuovamente cliccate sulla parte specifica della gamba e si aprirà una lista di sintomi. Cercate di trovare il o i sintomi correlati al vostro dolore nella lista. Selezionateli e ... come d'incanto, vi verranno fornite delle risposte al vostro problema.
CAPIRE I SEGNALI DEL CORPO
Purtroppo, questo servizio online per capire i segnali del corpo, è utile a coloro che conoscono bene l'inglese e, soprattutto, quello legato alla medicina. Ma è pur sempre un servizio utilissimo e all'avanguardia, dietro cui ci sono studiosi del settore medico.

Comunque questo servizio non sostituisce in alcun modo il vostro medico ma è uno strumento interessante ed utile. Speriamo che sia disponibile anche in linguaggio italiano.

SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci