CRONACA IN TEMPO REALE

CRONACA IN TEMPO REALE
CRONACA IN TEMPO REALE IN ITALIA
Chi segue il blog sa che, ogni tanto scrivo recensioni su risorse WEB che non hanno a che vedere con software, applicazioni da scaricare, ecc... ma che possono ritornare sicuramente utili a chi cerca portali italiani. Spesso, infatti, le frasi inserite nel motore di ricerca (Google ad esempio) non ci permettono di trovare facilmente quello che vogliamo. Supponiamo infatti di ricercare "il sito della Polizia di Stato" e noteremo che comparirà per primo. Se, invece desideriamo ricercare fatti di cronaca avvenuti da poco, magari scrivendo la frase "cronaca di oggi in Italia", verranno fuori numerosissimi links tra cui non sapremo quale scegliere con sicurezza.

Siete patiti della lettura delle cronache ogni giorno ? Da oggi nessun problema. Cercate il sito della Polizia di Stato e troverete "pane per i vostri denti". Da un pò di tempo, infatti, sul sito ufficiale della Polizia di Stato è presente una bellissima pagina dedicata ai fatti di cronaca recenti, messi in rete direttamente dalle  Questure italiane. E' presente una fantastica mappa creata in FLASH (se non avete l'ultima versione scaricate qui FLASH) che permette di conoscere le ultime notizie di cronaca dall'Italia, scegliendo una provincia sulla mappa.

Il link da cui accedere a questa zona del sito è : I FATTI DEL GIORNO

Ma non è tutto perchè, il Ministro degli Interni attuale (Roberto Maroni) in collaborazione con il capo della Polizia Antonio Manganelli ed il direttore del portale d'informazione online TGCOM, Dott. Paolo Liguori, ha messo in atto una vera e propria collaborazione diretta tra il sito della Polizia di Stato ed il sito TGCOM.
CRONACA IN TEMPO REALE
Infatti, le notizie di cronaca presenti nella sezione a tema del sito della Polizia vengono anche inserite adesso nella sezione a tema del sito d'informazione TGCOM.

Una bellissima ed utilissima iniziativa (utilissima soprattutto a noi lettori del WEB) che ci permetterà di leggere gli ultimi fatti del giorno avvenuti in Italia ma apprese da fonti sicure.

D'ora in poi quando cercate notizie di cronaca in tempo reale in Italia andate a questi 2 indirizzi :

SEZIONE SITO DELLA POLIZIA DI STATO : I FATTI DEL GIORNO

Quindi se vi ritroverete sul sito TGCOM e volete accedere anche alla sezione delle notizie messe in rete dalle diverse questure italiane, non dovrete far altro che andare nella pagina "Cronaca" e sulla destra troverete il link per accedere alla sezione notizie sul sito della Polizia di Stato.

Ottima iniziativa per il popolo della rete a cui speriamo possano seguirne altre !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci