I PIANETI NEI SEGNI ZODIACALI

I PIANETI NEI SEGNI ZODIACALI
I PIANETI NEI SEGNI ZODIACALI : I PARTE
... segue dal post precedente :

Bene, eccoci giunti allo studio dei pianeti nei segni che ci darà altre utili informazioni sul carattere di una persona. Una semplice frase vi farà capire immediatamente come interpretare queste configurazioni per una persona al volo. Non attribuisco molta importanza al significato dei pianeti nei segni, però come al solito queste informazioni, unite a quelle più importanti relative a segno solare-ascendente, arricchirà lo studio del carattere di quel quid in più sempre utile. Diciamo che sarà come l’aggiunta di una pennellata di colore nel nostro quadro. Divertitevi e ricordatevi che alla fine di questa lista troverete altri esercizi, che vi porteranno ad un livello interpretativo maggiore.
IMPORTANTE :
Per quanto riguarda la posizione del Sole nei vari segni ricordo che qui il significato è identico a quello del segno solare relativo la cui descrizione avete trovato su. Quindi andate semplicemente a rivedere. Inoltre per i pianeti Urano, Nettuno e Plutone le definizioni che troverete sotto sono da prendere con le pinze, essendo questi pianeti cosiddetti generazionali, poiché la loro durata in un segno è molto lunga, svariati anni. In quegli anni migliaia e migliaia di individui nascono con questi 3 pianeti nello stesso segno. Quindi interpretate i loro significati nei segni a livello di generazione. Qui riporto il tempo che un pianeta all’incirca “soggiorna” in un segno zodiacale, mentre vi transita.

Sole : 1 mese circa.
Luna : 2 giorni e mezzo circa.
Mercurio : 20 – 30 giorni, ma può anche restarci più di un mese.
Venere : 20 – 30 giorni, ma può anche restarci più di un mese.
Marte : 1 mese circa ma anche più di 2 mesi.
Giove : 1 anno circa.
Saturno : 2 anni e mezzo circa.
Urano : 6 anni circa.
Plutone : svariati anni.
Nettuno : svariati anni.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DELL’ARIETE
Luna : desiderio di trovare un partner forte, determinato, sicuro di sé, rapporto con la madre combattivo, passione esplosiva.

Mercurio : gli spostamenti della persona sono frequenti e, a volte, non preventivati, gli studi vengono affrontati con poco metodo e razionalità ma basandosi sull’immediatezza dell’apprendimento. E’ portato per studi su materie pratiche. Con fratelli e sorelle questa persona ha il desiderio di dominare. Capacità oratoria molto sviluppata ma tende a non pensare prima di parlare. Idee immediate e illuminanti.

Venere : i sentimenti della persona sono dirompenti, ama il suo partner tutto e subito senza troppo pensare. Focosità.

Marte : è un segno di aggressività non controllabile. Bisogna stare molto attenti nella guida dell’auto e nei rapporti, sia che siano familiari che d’amore che lavorativi, le liti sono sempre in agguato.

Giove : Giove in ariete ci indica che la persona è molto ottimista, determinata, allegra, espansiva e i suoi colpi di fortuna nella vita saranno legati all’imprevisto.

Saturno : dona la capacità di isolarsi dalle cose non più volute immediatamente, di tagliare nettamente con le cose del passato. Però Saturno , che è il pianeta delle prove, ci dice che esse verranno tutto d’un tratto, all’improvviso e inaspettate. La determinazione nell’affrontarle sarà la chiave per superarle. Rapporti col padre non facili.

Urano : questo pianeta in ariete è indice di cambiamenti repentini e improvvisi che possono riguardare un po’ tutti i campi della vita dell’individuo.

Nettuno : la sua immaginazione è fervida, i suoi sogni pieni di immagini colorate e vivaci. Le sue idee e i suoi progetti, se non trovano la giusta via nel loro sviluppo, possono essere abbandonati.
Plutone : anche questo pianeta ci parla di cambiamenti radicali e profondi molto repentini e improvvisi. Tra l’altro le pulsioni erotiche sono veramente incontrollabili.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEL TORO
Luna : voglia di un partner passionale, che sia geloso della propria donna e innamorato del proprio ambiente familiare. Attaccamento alla madre.

Mercurio : rapporti con i fratelli stabili e spostamenti mirati durante i viaggi brevi. Idee concrete. Portato per studi sul cibo.

Venere : passionale e geloso ama conquistare il partner prendendolo per la gola. Sentimenti sinceri.

Marte : questa persona raramente ha scatti d’ira incontrollati ed è molto prudente alla guida. La sua pulsione erotica è ben indirizzata.

Giove : senso di ottimismo, a volte golosità accentuata, ma questo individuo ha voglia di vivere ed entusiasmo da vendere.
 
Saturno : qui siamo di fronte ad una persona che deve affrontare prove nella vita abbastanza dure ma ha la tenacia e la forza per affrontarle. Rapporto con la figura paterna molto buono.

Urano : i cambiamenti durante il corso della vita non sono così repentini e inaspettati, ma soprattutto sono costruttivi, perché questo individuo sa prendere le giuste decisioni.

Nettuno : la sua immaginazione non è cosi fervida e i suoi sogni si tingono di desideri molto legati al quotidiano. È proprio il caso di dire che questa persona è concreta e reale anche nel mondo onirico.

Plutone : le sue pulsioni più profonde, il suo io nascosto, è ben controllato e si equilibria abbastanza bene con la sua personalità. Ottimo autocontrollo delle sua forze arcane e primitive.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI
Luna : il partner deve essere allegro, socievole, dinamico, mai noioso. Con la madre i rapporti sono superficiali.

Mercurio : idee superficiali a cui ne seguono di continuo altre. Capacità oratorie sviluppate. Tendenza alla menzogna anche con i suoi parenti più prossimi. Frequenti e brevi spostamenti. Portato per materie leggere e assolutamente non per materie quali matematica o fisica.

Venere : superficialità nei sentimenti, poca passione. Il suo rapporto affettivo deve essere basato sulla comunicativa soprattutto.

Marte : i suoi scatti d’ira, peraltro rari, non portano la persona a creare particolari danni, ma risultano essere una semplice e utile valvola di sfogo per il suo stress. Al volante un po’ disattenta. Poca pulsione erotica.

Giove : gioia, ottimismo, senso di soddisfazione che accompagna in tutte le situazioni di vita. Qui la persona è molto espansiva e ne beneficia soprattutto la sua comunicativa e il rapporto con gli altri.

Saturno : le prove da affrontare saranno dovute alla sua superficialità nel vivere il quotidiano, alla noncuranza nelle scelte. Anche con la figura del padre il rapporto è superficiale.

Urano : i cambiamenti che vedranno coinvolto questo individuo non saranno particolarmente importanti e decisivi, ma resta sempre il fatto che una persona avente Urano in Gemelli li affronterà con superficialità e leggerezza creando i presupposti per conseguenze non piacevoli.

Nettuno : la fantasia di questo individuo è piena di colori, spesso si sogna di volare o di essere tra la natura. Insomma si sogna la leggerezza e la libertà.

Plutone : attenzione a questa configurazione perché, se Urano porta cambiamenti improvvisi che riguardano i campi principali di vita, come lavoro e affetti, Plutone in Gemelli ci parla di pulsioni interni, subconscie mal affrontate e mal dominate proprio in funzione della leggerezza con cui questo individuo valuta i cambiamnti del suoi “io” nel corso della sua esistenza.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO
Luna : desiderio di un partner dolce, sensibile, desiderio di ricevere molte coccole. Con la madre il rapporto è basato sulla dolcezza ma possono nascere incomprensioni dall’oggi al domani.

Mercurio : poco desiderio di spostarsi. Preferisce studi di materie che riguardano il mondo animale. Poca propensione alla comunicazione. Dolcezza nei confronti dei propri cari.

Venere : lunatico nel mostrare i propri sentimenti, ha però una capacità di coccolare e dare al partner tanto affetto.

Marte : le sue rabbie sono legate a periodi in cui la persona è lunatica. In questi casi la sua rabbia è incontrollabile. Pulsione erotica abbastanza accentuata.

Giove : è la gioia per il cibo, per  la natura, per gli animali, per il suo focolare e la sua famiglia che portano a questa persona le sue gioie quotidiane. Egli vive di queste cose.

Saturno : qui l’individuo trova difficoltà ad interagire positivamente con il padre. Si sente incompreso e poco valutato. Le sue prove sono soprattutto dovute a momenti abbastanza lunghi di depressione che lui affronta sfiduciato.

Urano : i cambiamenti importanti, durante la vita di questo soggetto, riguarderanno la sua casa, la sua famiglia, il suo focolare. Cambiamenti mal affrontati potranno portarlo a subire periodi di depressione e sconforto.

Nettuno : sogni legati ai soi amori, ai suoi affetti, alla sua famiglia. Così è popolato il suo mondo onirico.

Plutone : il cancro non è mi portato per affrontare con senso di fiducia e ottimismo le su prove di vita, e quindi questo si ripercuote anche al suo interno con pulsioni che lo scuotono ma a cui lui non risponde anzi rimane passivo.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEL LEONE
Luna : desiderio di trovare un partner dominante in tutto e per tutto. Il rapporto con la madre vede quest’individuo dominare fortemente senza scendere a compromessi.

Mercurio : decide lui dove, come e quando andare. Ama gli studi di materie che lo possono portare ad una carriera di dirigenza. Di poche parole ma magnetiche. Domina in casa nel rapporto con fratelli e sorelle.

Venere : qui i suoi sentimenti verso la sua metà devono essere quelli dominanti. Forte passionalità e poca propensione alle dolcezze.

Marte : con i suoi scatti d’ira mette a tacere chiunque e nessuno può contraddirlo. Pulsioni sessuali molto forti tendenti a dominare il partner.

Giove : grandissima gioia, senso di ottimismo in tutto ciò che si fa. Voglia di muoversi, di creare nuove opportunità per la sua esistenza. Non dimentichiamo però che la sua giovialità vien dal fatto che lui deve sentirsi sempre un leader per gli altri. Un capo.

Saturno : qui le prove della vita, le più dure trovano terreno fertile. Sono grandi prove spesso che lo colpiscono ma la sua forza è tale che se ne esce fuori in maniera eccezionale. Mai ci si abbatte di fronte a queste e, una volta superate si diventa sempre un pò più forti. Nel rapporto col padre è lui che ha sempre l’ultima parola.

Urano : cambiamenti che giungono, ben affrontati e dominati. Spesso i cambiamenti che arrivano sono forzati dal suo modo di prendere le giuste decisioni.

Nettuno : anche nei suoi sogni fantastica di situazioni in cui lui la fa da padrone, in cui la sua energia lo porta a controllare a volte l’andamento delle scene nel mondo onirico.

Plutone : si riesce, anzi si devono dominare le proprie pulsioni, perché il simbolismo del leone è riassumibile in poche parole : dominio, forza leader, grande energia e magnetismo.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DELLA VERGINE
Luna : la sua metà deve avere qualità come senso dell’ordine, senso della pulizia, praticità e senso del risparmio. Il rapporto con la madre è serio e attento alle sue esigenze.

Mercurio : pochi spostamenti. Portato per materie dove serve la razionalità e la concretezza, oltre a metodo e precisione. Capacità oratorie non di presa sul pubblico. Con i suoi parenti più vicini ama dare consigli.

Venere : poca propensione a mostrare i propri sentimenti. Non ama le coccole e non è particolarmente geloso.

Marte : reazioni controllate, portano ad essere questo individuo, uno dei più calmi dello zodiaco. Le sue energie sessuali sono ad un livello basso.

Giove : la felicità di questa persona viene dall’avere una stabilità economica e familiare. Le sue gioie sono poche e il modo di manifestarle quasi sempre silente.

Saturno : poca propensione alle amicizia. Qui le prove che arrivano lo trovano sempre quasi pronto ad affrontarle nella maniera più appropriata. Rapporto col padre concreto, stabile nel tempo e fatto di dialoghi costruttivi.

Urano : i cambiamenti come per il simbolo Capricorno sono ben affrontati. La soluzione è sempre dietro l’angolo e le giuste scelte vengono prese in molti casi.

Nettuno : sogni concreti, poco legati all’erotico e ai divertimenti. Qui si sogna di difficoltà nella vita, di fatti successi durante la quotidianità.

Plutone : c’è una grande capacità di controllare le proprie pulsioni. A volte il problema nasce da un eccessivo controllo sulla propria psiche.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci