I PIANETI NELL'OROSCOPO

I PIANETI NELL'OROSCOPO
I PIANETI NELL'OROSCOPO : II PARTE
... segue dal post precedente :

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DELLA BILANCIA
Luna : il partner cercato deve essere equilibrato, esteticamente raffinato, amante delle arti. Il rapporto con la madre vive di senso di fedeltà e giusta valutazione delle reciproche scelte.

Mercurio : idee che vogliono cambiare il mondo, forse utopistiche ma con un forte senso di giustizia. Rapporti con fratelli e sorelle equilibrati e gli spostamenti quotidiani sono scelti e ben ponderati. Portato per studi sulla legge, dove è importante avere un senso di giustizia sviluppato.

Venere : i suoi sentimenti sono equilibrati. Fedeltà e capacità di comprendere le esigenze del partner.

Marte : qui ritroviamo una persona che sa equilibrare le sue energie. Adirandosi non va mai oltre la soglia del “fuori controllo”. Anche le sue energie sessuali sono ben indirizzate.

Giove : gioia e ottimismo provengono dal gusto per le arti, per le cose belle della vita, dalla musica, dal cinema, dal suo forte senso di fede in Dio.

Saturno : le prove che arrivano non sono quasi mai più “grandi” di lui. La capacità di affrontarle non manca mai. Ne esce quasi sempre indenne. Il rapporto col padre è molto equilibrato e concreto.

Urano : il modo con cui si presentano i cambiamenti e il modo di affrontali è sempre ben utilizzato. Riesce ad affrontarli nella maniera migliore, facendo sfoggio del suo senso spiccato di diplomazia.

Nettuno : la sua vita onirica parla di cambiare il mondo, di renderlo più giusto ed equo per tutti. I viaggi sognati sono non in mete concrete, ma legate a viaggi dello spirito.

Plutone : il suo equilibrio non ha eguali nello zodiaco. Anche nel suo subconscio esiste questa capacità di dare un giusto peso e trovare un giusto equilibrio alle sue pulsioni.
 
I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DELLO SCORPIONE
Luna : qui si ricerca un partner che lo domini a livello sessuale, che lo stimoli con il suo magnetismo. La sua metà deve essere provocante. Con la madre i rapporti sono burrascosi e non c’è comprensione.

Mercurio : gli spostamenti di questo individuo nel quotidiano possono essere pericolosi. Lui necessita di fare studi legati all’occultismo, alle arti divinatorie perché ha un sesto senso molto sviluppato. Capacità di ammaliare con le parole il proprio pubblico. Aggressività nei confronti dei parenti prossimi.

Venere : i suoi sentimenti si confondono con la passione sessuale e il partner deve essere amato e dominato attraverso quest’arma. Fortissima gelosia nei suoi confronti.

Marte : povero chi subisce gli scatti d’ira di chi ha marte in scorpione. Deve solo darsi alla fuga. La vendetta di questo individuo non ha eguali nell’intero zodiaco. Torti subiti possono portarlo a sviluppare questa enorme quantità di energia in maniera spaventosa. Fortissime pulsioni sessuali che soddisfa anche con giochi erotici al limite, e ben oltre la “morale”.

Giove : la sua gioia, il suo ottimismo, si ritrovano con questa configurazione, nelle soddisfazioni amorose e nei rapporti sotto le lenzuola. E’ qui che le sue pulsioni ed energie vengono ben incanalate, portandogli gioia di vivere e senso di ottimismo.

Saturno : le prove da affrontare non sono facili e la sua distruttività può portare questo tipo di persone a peggiorare ulteriormente la situazione. Rapporto basato su continue liti col padre.

Urano : i cambiamenti sono improvvisi e stravolgenti. Arrivano come una furia a spazzare ciò che non va più bene. Il suo modo di affrontarli è spesso basato sull’istinto più che sulla ragione.

Nettuno : i suoi sogni sono pieni di scene erotiche, sessuali, in cui l’individuo sfoga le sue pulsioni. Anche gli incubi fanno spesso capolino nella vita onirica del soggetto.

Plutone : fortissime pulsioni erotiche che, se mal dominate, possono portare nella vita di questo individuo concreti problemi di interazione con il mondo esterno. Bisogna trovare il giusto modo di incanalarle magari con l’uso di tecniche di rilassamento e autocontrollo come lo yoga.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO
Luna : il partner deve essere amante di costumi e tradizioni di altri popoli. Deve amare i viaggi e le diverse culture. Con la madre il rapporto che si instaura è di fiducia.

Mercurio : qui la persona ama spostarsi spesso quotidianamente e ama interloquire col pubblico parlando di cose quotidiane. Portato per studi linguistici e per studi legati alle altre culture.

Venere : il suo modo di amare è variegato. Potrebbe provare veri sentimenti per  qualunque partner, di qualsiasi razza e paese. Se i suoi sentimenti non sono ricambiati, possibile infedeltà.

Marte : lo stress accumulato per una vita vissuta solo tra le sue mura domestiche, senza avere l’opportunità di viaggiare, conoscere nuovi costumi e tradizioni. Questo può dare il via ad impeti d’ira incontrollati. Generalmente però questa persona sa controllarsi. Le sue pulsioni sessuali sono ben controllate.

Giove : che bello avere Giove in Sagittario, in uno dei suoi segni preferiti. Gioia, ottimismo, sorriso sempre stampato sulle labbra. Voglia di comunicare agli altri il suo sapere.

Saturno : la sua forza e la sua tenacia gli permettono di affrontare le prove, che comunque non saranno particolarmente dure. Rapporto col padre buono, in cui il senso dell’umorismo non manca.

Urano : i cambiamenti improvvisi che colpiscono questa tipologia di persona non sono particolarmente negativi poiché è in grado di fare quasi sempre le giuste scelte.

Nettuno : qui si fantastica di viaggi, di interazioni con nuove culture. I suoi sogni sono pieni di colori e di posti esotici.

Plutone : l’evoluzione interna  di questo soggetto è sempre ben controllata. Le sue pulsioni più oscure trovano la giusta via per esprimersi.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEL CAPRICORNO
Luna : il partner desiderato deve essere calmo, riflessivo, con i piedi per terra, razionale. Con la madre il rapporto è freddo, fatto di poche manifestazioni d’affetto.

Mercurio : la sua comunicatività è basata sull’ironia, sullo scherzo, sul gioco. Idee non molto originali. Portato per studi a carattere scientifico. Poche spostamenti quotidiani. Poca comunicativa con fratelli e sorelle.

Venere : freddo nel mostrare i propri sentimenti al partner. Basa il rapporto su concretezza più che su parole e poesie d’amore. Poco romantico ma molto fedele.

Marte : ottima capacità e sicurezza nella guida. Apparentemente calmo, nel caso in cui abbia scatti d’ira è proprio il caso dire “si salvi chi può”. Diventa una vera furia.

Giove : è felice per le cose che ha, per il suo conto in banca che cresce, per i risultati concreti raggiunti. Questo gli porta ottimismo e fiducia nella vita.

Saturno : poche prove da affrontare nel corso di vita esistenziale, ma dure, durissime, come lo è caratterialmente lui. Proprio per questo e per la sua capacità di non buttarsi giù le affronterà con tenacia, superandole. Dialogo con la figura paterna serio e concreto, fatto di poche parole.

Urano : nella sua vita i cambiamenti che giungeranno saranno lenti e con un’ evoluzione molto blanda. Il modo di affrontarli sarà basato sul ragionamento e sulla capacità del Capricorno di elaborare le situazioni.

Nettuno : la sua immaginazione è povera di contenuti, povera di colori, di entusiasmo. Anche il mondo onirico sembra manifestare la sua concretezza nella vita.

Plutone : il suo io, la sua crescita interna è lenta ma inesorabile.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DELL’ACQUARIO 
Luna : il partner deve lasciargli i suoi spazi, deve dargli tutta la libertà di cui necessita e considerare l’importanza dei suoi amici nella loro vita. Anche con la madre il rapporto vive di questo.

Mercurio : idee rivoluzionarie e fuori dall’ordinario. Comunicabilità agevole e molti spostamenti nel quotidiano. Ama gli studi legati all’arte o dove si può studiare per diventare inventori di nuove tecnologie. Rapporti con i parenti più prossimi basati sulle proprie libertà.

Venere : sentimenti ballerini, poca fedeltà. Possibilità di amare una persona alla follia dall’oggi al domai per poi flirtare con un’altra subito dopo.

Marte : aggressività ben controllata, ma bisogna dar spazio a questo tipo di persona altrimenti la sua rabbia può creare grosse difficoltà per che gli è attorno. Pulsioni sessuali non potenti.

Giove : porta la persona ad essere espansiva, socievole, ben integrata nell’ambiente.

Saturno : ci dice che questa persona dovrà affrontare prove nella vita dovute al suo troppo bisogno di libertà. Rapporto col padre basato sull’amicizia.

Urano : simbolo di tecnologie d’avanguardia e di progresso, questo pianeta in acquario ci parla di una persona inventiva, dotata di capacità incredibili di gestione delle più moderne macchine.

Nettuno : nella sua anima albergano pensieri che inneggiano all’amicizia, alla fratellanza. Sensibile ai problemi della società.

Plutone : i cambiamenti radicali radicali e più profondi del suo essere, sono legati ad amicizia particolari ed al suo forte senso di libertà.

I PIANETI NEL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI 
Luna : si desidera un partner dolce, sensibile, sognatore, sentimentale e con la madre si ricerca e si crea un rapporto fatto delle stesse caratteristiche.

Mercurio : poche idee e mancanza di comunicativa con gli altri. Non ama spostarsi più del dovuto nel suo quotidiano e non ama particolarmente studiare.

Venere : chi ha Venere in Pesci è il vero romantico dello zodiaco. Vive d’amore. Starebbe giorno e notte a fianco della sua metà, continuamente mostrandogli il suo affetto e i suoi sentimenti. Poetico e fedele.

Marte : poca aggressività, poca azione, le sue esplosioni di rabbia sono legate soprattutto ai suoi sentimenti.

Giove : indica che la persona trova il suo ottimismo e la sua voglia di vivere nell’espressione della sua vita affettiva.

Saturno : qui siamo di fronte ad una difficoltà di tagliare i ponti col passato e un notevole sforzo per riprendersi da periodi di depressioni. La sua capacità di affrontare le prove è limitata. I rapporti col padre sono idilliaci.

Urano : cambi improvvisi nella sua vita possono essere dovuti al suo modo di vivere i sentimenti.

Nettuno : in Pesci questo pianeta amplifica la percezione extrasensoriale che l’individuo già possiede di natura.

Plutone : le forze più arcane si sviluppano all’interno del suo io, logorandolo pian piano, perché questa persona non è pronta ai cambiamenti. Sempre forte si avverte anche in ciò il ruolo dei propri sentimenti.

Bene, la descrizione sui pianeti nei segni è terminata. Adesso quindi la nostra capacità interpretativa è migliorata e dobbiamo metterla in pratica. Come ? Con l’esercizio. Ricordatevi che siamo solo all’inizio e che queste interpretazioni caratteriali sono da prendere ancora con “leggerezza” perché non ci forniscono una descrizione vera e propria della persona che analizziamo. Proseguendo aggiungeremo elementi importantissimi che vi sbalordiranno per la loro effettiva utilità nella stesura del tema natale.

Quando elaborerete il tema natale di un vostro caro, di un vostro amico o comunque di una persona che “pensate” di conoscere, mi raccomando ad essere oggettivi e il compito di questo manuale sta proprio in questo. Utilizzando le definizioni trovate lungo questo trattato di astrologia, difficilmente andrete “fuori binario“ credetemi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci