PROTEGGERE I DATI SU PENDRIVE

PROTEGGERE I DATI SU PENDRIVE
PROTEGGERE I DATI SU PENDRIVE
La pendrive o comunemente chiamata chiavetta USB è diffusissima per la sua praticità e per il fatto di poter contenere anche oltre 30 Giga di dati. E se la perdiamo ? E se su di essa c'erano dati importanti segreti come documenti o username e passwords per accedere ad accounts bancari, postali online ? Un bel guaio. Come fare quindi a proteggere i dati memorizzati su pendrive ? Semplice, con USB SAFEGUARD, software gratuito per criptare e proteggere dati su chiavette e pendrive USB varie.

Questo software che descriverò meglio sotto, permette una crittografia dei dati con algoritmi molto efficienti tipo : AES a 256 bits.

Elenco le caratteristiche base di USB SAFEGUARD :
  1. Non necessita di installazione ed è portabile.
  2. Crittografia tramite algoritmo AES a 256 bits.
  3. Creazione di password unica per accedere ai dati.
  4. Possibilità di criptare fino a 2 Giga di dati.
  5. Tastiera virtuale per inserire la password da video e non da tastiera.
  6. Funzione di distruzione completa dei dati.
  7. Visualizzazione di e-mail e numero di telefono.
  8. Aggiornato per WINDOWS 7.
PROTEGGERE I DATI SU PENDRIVE
Spieghiamo le varie funzioni. Innanzitutto, una volta scaricato, basta copiare il file sulla chiavetta e farlo partire. Avremo varie funzioni disponibili. Possiamo decidere di criptare l'intera chiavetta o parte di essa, quindi cartelle, files, documenti, video, musiche, ecc..., fino ad un massimo di 2 Giga, per questo è importante criptare solo dati importanti. Creiamo una password unica che ci permetterà di accedere al contenuto della pendrive ed, in più, possiamo inserire una nostra e-mail ed un nostro numero di telefono - cellulare, in modo che, in caso di smarrimento, ci possa anche venir restituita. Ma non è finita qui, perchè, come nei film polizieschi, possiamo anche fare in modo che, al tentativo di accesso, tramite password errata, del ladro di chiavetta, i dati contenuti all'interno vengano cancellati e distrutti per sempre.

Ed in più, se accediamo alla pendrive da un computer non nostro e magari abbiamo il sospetto che ci sia un keylogger installato sul PC (il keylogger copia e memorizza in un file tutto ciò che digitiamo su tastiera), ci viene in aiuto una utilissima funzione di USB SAFEGUARD che ci permette di inserire la password attraverso una comoda tastiera virtuale (vedi immagine sotto).
PROTEGGERE I DATI SU PENDRIVE
Ecco un video esaustivo :
Proteggere i dati su pendrive è importantissimo oggi, perchè, proprio per la piccolezza di questi dispositivi, è facile che si perdano e vadano in mano a persone poco raccomandabili.

DOWNLOAD USB SAFEGUARD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci