SEGNO ZODIACALE E ASCENDENTE

SEGNO ZODIACALE E ASCENDENTE
SEGNO ZODIACALE E ASCENDENTE
... continua dal post precedente :
Come riconoscere, a grandi linee, il carattere di una persona, attraverso lo studio del suo segno solare e ascendente ? La combinazione di queste 2 caratteristiche è importantissima per capire istinto, qualità innate, caratteristiche fisiche e comportamentali di un individuo. Bene, andiamo avanti. Quello che dovremo fare adesso è descrivere alcune e dico alcune e non tutte, combinazioni tra segno solare e ascendente. Dopodichè starà a voi prendere carta e penna ed eseguire gli esercizi che troverete alla fine di queste mie descrizioni.

Chi non conoscesse il proprio segno zodiacale (impossibile !!!) o ascendente (possibile !!!) può calcolare nell amniera più precisa possibile andando a questa pagina del sito ASTROLOGIAINLINEA.

Descriviamo le caratteristiche salienti di alcune combinazioni per ogni segno, ricordandovi che le parole chiave da utilizzare le trovate in 2 miei post precedenti (parole chiave segno solare - parole chiave segno ascendente) :

Segno solare :            ARIETE
Ascendente :              ARIETE

Descrizione : persona completamente istintiva, refrattaria ad essere comandata, incline ai colpi di testa, ad avere incidenti a causa della sua impulsività, mancanza nel ragionare e continue liti col partner. Nella vita si proporrà di raggiungere i propri obiettivi senza ragionarci troppo su  e seguendo l’istinto che la guiderà in tutte le sue scelte in amore, nel lavoro, negli affetti. La sua forte passione sessuale sarà breve ma prorompente.

Segno solare :            ARIETE
Ascendente :              CAPRICORNO

Descrizione : persona che sa dominare i suoi istinti, abbastanza lungimirante, capacità di analisi. In amore è fedele è passionale ed è abbastanza ordinata nelle sue cose. Tende un po’ all’isolamento.

Segno solare :            TORO
Ascendente :              CAPRICORNO

Descrizione : siamo al cospetto di 2 segni di terra che rendono questo individuo molto determinato, attaccato alle cose materiali, spesso tirchio e avaro ma dotato di una capacità d’analisi notevole. Pochi amori nella sua vita ma duraturi. Molto passionale.

Segno solare :            TORO
Ascendente :              ACQUARIO

Descrizione : Qui ciò che domina è il senso dell’amicizia, gli amori che avrà questa persona verranno vissuti più con un senso d’amicizia che vero amore. Tendenza ad avere più flirt durante il corso della vita. Voglia di libertà spiccata.

Segno solare :            GEMELLI
Ascendente :              CANCRO

Descrizione : questa persona è molto attaccata alle tradizioni e alla sua famiglia, è la tipica persona che ama fare i regali durante le feste di qualsiasi  tipo. Sognatrice e poco realista, molto spendacciona e disordinata. Non ha il senso del risparmio molto sviluppato.

Segno solare :            GEMELLI
Ascendente :              BILANCIA

Descrizione : qui ci troviamo con 2 segni d’aria che coinvolgono una persona e la rendono particolare. La superficialità dei gemelli viene qui “bloccata” e “mitigata” dall’ascendente bilancia che soppesa sempre pro e contro di una situazione. Equilibrio in amore, nei rapporti di lavoro.

Segno solare :            CANCRO
Ascendente :              CANCRO

Descrizione : lunaticità, questa la parola chiave per descrivere un cancro ascendente cancro. Può passare improvvisamente da momenti sereni a momenti di profonda depressione con stati d’animo altalenanti nel corso della sua vita. Amore per la natura.

Segno solare :            CANCRO
Ascendente :              PESCI

Descrizione : animo incredibilmente sognatore, desiderio di essere coccolati e amati. La sua anima sognatrice spesso la distoglie dalla realtà. Persona poco attiva, piuttosto ama restare nella sua casa circondata dai suoi affetti.

Segno solare :            LEONE
Ascendente :              SCORPIONE

Descrizione : qui la fa da padrone la voglia di dominare l’altro. Infatti il magnetismo di questo individuo non ha eguali e la sua capacità di imporsi agli altri è notevolmente spiccata. Attenzione alle sue vendette, alla sua permalosità e a dare sfogo alle sue energie sessuali fortissime.

Segno solare :            LEONE
Ascendente :              SAGITTARIO

Descrizione : il fuoco, la grande voglia di attivismo,molto spiccata in questa persona, la portano a intraprendere vari progetti durante la sua vita. Amore per i viaggi e le altre culture. Non bisogna fare molto affidamento in amore perché tende ad avere flirt nel momento in cui la sua vita coniugale ha qualche problema.

Segno solare :            VERGINE
Ascendente :              SCORPIONE

Descrizione : permalosità, vendetta, senso dell’apparire, descrivono al meglio questa persona molto magnetica capace di ottenere ciò che vuole semplicemente con uno sguardo. Uso del proprio corpo per raggiungere i suoi scopi. In amore non bisogna assolutamente fidarsi, il tradimento è tipico di questi soggetti. Siamo di fronte alla classica donna “vamp”, ammaliatrice di uomini. Sul lavoro svolge i propri compiti non al meglio delle sua capacità.

Segno solare :            VERGINE
Ascendente :              CAPRICORNO

Descrizione : anche qui con 2 segni di terra siamo di fronte ad una persona avara sia in amore che in ambito economico. Tendenza esagerata al risparmio. Amore per i figli spiccato e forte passione a letto. Sul lavoro è molto affidabile e compiti di catalogazione, di ragioneria, di gestione amministrativa di aziende sono il suo forte.

Segno solare :            BILANCIA
Ascendente :              GEMELLI

Descrizione : al contrario del gemelli bilancia, qui l’individuo perde la capacità tipica di porre equilibrio in tutti  i suoi aspetti della sua vita, diventando superficiale negli accordi, nelle scelte lavorative e amorose. Grande capacità di comunicazione ma a volte tendenza a dire menzogne pur di farla da protagonista.

Segno solare :            BILANCIA
Ascendente :              ACQUARIO

Descrizione : qui a differenza dell’ascendente gemelli, l’ascendente acquario rende la persona molto umana e molto attenta alle esigenze altrui. Il senso di giustizia della bilancia si unisce al senso di fraternità e amicizia dell’acquario. Capacità di utilizzare le tecnologie più all’avanguardia spiccate. Questo tipo di persone però, tendono ad essere refrattarie a collaborazioni.

Segno solare :            SCORPIONE
Ascendente :              TORO

Descrizione : i 2 segni opposti nello zodiaco ci parlano di una persona molto gelosa e abbastanza invidiosa degli altri. Amore per le belle cose, per il cibo, fortissima passionalità e fedeltà in amore. Ama i propri figli e la natura sin da piccola. In ambito lavorativo bisogna fare affidamento.

Segno solare :            SCORPIONE
Ascendente :              CANCRO

Descrizione : 2 segni d’acqua che ci dicono che la passionalità ed il magnetismo di questa persona vengono mitigati dalla dolcezza e dal senso di maternità del cancro. Persona ciclotimica che alterna momenti lucidi a momenti di ansia e senso di perdizione. Compiti organizzativi sono da evitare.

Segno solare :            SAGITTARIO
Ascendente :              ARIETE

Descrizione : ancora 2 segni di fuoco, ma qui l’ariete domina sul sagittario e ne vien fuori una personalità prorompente, molto focosa e impulsiva in amore, capace di passare dalle coccole a violenti litigi col partner. La sua impulsività deve portarla ad evitare lavori in cui c’è il pericolo di farsi male fisicamente. Incidenti di questo tipo sono molto frequenti.

Segno solare :            SAGITTARIO
Ascendente :              PESCI

Descrizione : la focosità del sagittario viene qui mitigata dal carattere sognatore dei pesci che limita la libertà d’azione del segno di fuoco. Siamo quindi di fronte ad una persona abbastanza sedentaria e che non è portata per lavori dove c’è bisogno di movimento.

Segno solare :            CAPRICORNO
Ascendente :              TORO

Descrizione : ancora 2 segni di terra, ma stavolta l’avarizia e il senso del risparmio del capricorno trovano il giusto equilibrio. La fedeltà di queste persone al proprio datore di lavoro o al proprio partner in amore non ha eguali. Amore per la casa e per i figli, amore per la natura e una sensualità prorompente la fanno da padrone.

Segno solare :            CAPRICORNO
Ascendente :              LEONE

Descrizione : la capacità del capricorno di sottostare a ordini, qui viene a mancare perché il suo ascendente leone lo porta verso un senso di dominare e non essere dominati, di comandare e di non essere comandati. Deve svolgere il ruolo di leader altrimenti si troverà malissimo nel rapporto con i suoi simili e così anche in amore.

Segno solare :            ACQUARIO
Ascendente :              GEMELLI

Descrizione : la comunicatività di questa persona non ha eguali. Senso di libertà spiccato, animo sognatore. E’ la tipica persona che sta più in aria che in terra, ma le sue divagazioni immaginarie sono portatrici di invenzioni, di idee positive. Portato per tutti quei lavori al contatto col pubblico. Nel teatro, nel cinema, in televisione, nello spettacolo in genere darà il massimo perché la sua personalità si sdoppia facilmente ed è capace di assumere varie “maschere”. Non molto passionale in amore purtroppo e non tanto fedele.

Segno solare :            ACQUARIO
Ascendente :              SCORPIONE

Descrizione : qui il magnetismo dello scorpione la fa da padrone e le caratteristiche acquariane soccombono. Questo individuo non vive bene le sue pulsioni e dentro di lui vive situazioni di indecisioni che si riflettono nella sua vita sociale. Anche in amore non riesce ad esprimersi al meglio. Nel lavoro va bene per quelle attività legate alla manualità e dove si necessita di forza fisica.

Segno solare :            PESCI
Ascendente :              VERGINE

Descrizione : i 2 segni sono all’opposto nello zodiaco e questo ci indica che la persona ha un carattere difficile che non riesce a trovare i giusti equilibri. La pignoleria, la metodicità della vergine “cozzano” contro l’animo sognatore dei pesci e ne vien fuori una personalità combattuta che porter a mancanza di azione, a scelte avventate, a tendenza ai tradimenti in amore. Nel lavoro affidiamo a questo tipo di persone compiti non di importanza notevole e  facciamoli fare attività di movimento. Tendono infatti ad essere molto attivi.

Segno solare :            PESCI
Ascendente :              SAGITTARIO

Descrizione : l’amore per i sogni, la forte immaginazione, la voglia di coccole, in queste persone viene mitigata dalla personalità del sagittario che non domina più di tanto, ma quel che basta per rendere l’individuo più attivo nella vita sociale più di quanto farebbe un puro pesci. In amore è abbastanza fedele, però bisogna dargli la libertà di cui necessita, altrimenti può svogare il suo senso di frustrazione altrove.

ESERCIZI

Ora provate voi su alcune combinazioni che vi indico e ricordatevi che il segno solare ci indica l’istinto di una persona, quello per cui è nato, l’ascendente ci descrive con quali mezzi la persona raggiungerà i propri obiettivi e le proprie mete che si prefiggerà durante il suo percorso di vita. Io negli esempi di combinazioni sopra riportati ho “espanso” se così possiamo dire il significato delle parole chiave, creando frasi descrittive abbastanza elaborate ma voi potreste seguire questo schema per interpretare le varie combinazioni :

Segno solare : questa persona tende a …….. (parole chiavi segno solare) ……. Ma il suo ascendente lo porta ad essere e ad agire nella vita …….. (parole chiavi segno ascendente) ……. Non preoccupatevi di essere troppo descrittivi, bastano 2 o 3 frasi per interpretare la combinazione perché proseguendo nel trattato, aggiungeremo, pian piano, elementi che renderanno la descrizione ancor più dettagliata. Ricordatevi che siamo ad un buon 50 % dell’ interpretazione, ma pianeti nei segni e nelle case e aspetti che si formano nel tema natale possono darci per esempio 2 personalità opposte per la stessa combinazione segno solare - ascendente.

ESERCIZIO 1

Segno solare :            ARIETE
Ascendente :              LEONE

ESERCIZIO 2

Segno solare :            TORO
Ascendente :              PESCI

ESERCIZIO 3

Segno solare :            GEMELLI
Ascendente :              PESCI

ESERCIZIO 4

Segno solare :            CAPRICORNO
Ascendente :              CAPRICORNO

ESERCIZIO 5

Segno solare :            ACQUARIO
Ascendente :              ARIETE

Come è andata ? Potete esercitarvi sulle altre combinazioni mancanti se volete, in tutto vi ricordo sono 144. Studiate dai miei esempi per capire come impostare i vostri esercizi.

Alla fine di questi esercizi, sfruttando le parole chiavi, sopra descritte, sarete in grado di descrivere una persona già per un buon 50 %. Ed è gia tanto. Iniziate a chiedere a vostri amici e parenti la data, il luogo e la giusta ora di nascita, quindi andate su internet su uno dei tanti siti web che vi permette di redigere un tema natale inserite i dati e … scoprite il loro ascendente e direte  :

TOO !!! INCREDIBILE !!! CI AVREI GIURATO !!!

E’ PROPRIO COME MI ASPETTAVO

Ma non è finita. Parliamo adesso dei pianeti nei segni solari e nelle case e vedrete che la nostra descrizione esatta della persona dal 50 % si avvicinerà ad un buon 70 %. La rimanenza spetta agli aspetti planetari che ognuno di noi ha nel tema natale. Buon proseguimento !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci