COME TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE

COME TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE
COME SCOPRIRE UN FONT
I fonts sono tipi di scrittura grafica utili per creare le lettere ed i simboli che utilizziamo per scrivere testi o per creare loghi personalizzati. I grafici devono farne molto uso per diversificare i loro lavori e non rendere le scritte sempre uguali. Nella cartella fonts di WINDOWS sono presenti i fonts predefiniti ma possiamo scaricarne ed installarne tantissimi. I fonts possono essere di tipo commerciale o freeware. Ne esistono a migliaia ed è possibile crearne sempre di nuovi grazie a tools di creazione fonts.

Ma il problema che mi pongo oggi è come trovare un font da un immagine. Come scoprire un font presente in un logo bello, che ci piace e che abbiamo trovato sul WEB ? Il servizio che vi presento oggi è gratuito e ci permetterà di far ciò. Basterà inserire l'url dell'immagine oppure caricare, da disco fisso, una foto o immagine su cui è presente una scritta di cui vogliamo conoscere il font. Infatti vorremmo poter trovare un font da un immagine che abbiamo creato noi ma di cui non ricordiamo il nome.

Il sito da utilizzare per la ricerca di fonts i nun immagine è : WHATFONTIS.

Ecco cosa dovete fare. Andate sul sito e caricate, nella prima casella di input, una foto o immagine su cui è presente un tipo di fonts (anche più d'uno). Se invece avete trovato un'immagine in rete, allora inserite l'url a cui punta l'immagine nella seconda casella sotto.
COME TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE
Se l'immagine non presenta troppi elementi (ingestibili dalla risorsa che riporta un errore) compariranno delle immagini e delle caselle in cui inserire le lettere che vedete. Completato questo passaggio, cliccate su "Continua" e vi verrà fornita a video la lista completa dei fonts trovati dal programma. Scoprirete anche quali fonts sono di tipo commerciale e quali no. Veramente un tool molto utile per i grafici che vogliono scoprire, ricercare, rilevare e trovare un tipo di font da un'immagine.

SITO WEB WHATFONTIS

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci