SOFTWARE GRATIS PER DISEGNARE PLANIMETRIE

SOFTWARE GRATIS PER DISEGNARE PLANIMETRIE
SOFTWARE GRATIS PER DISEGNARE PLANIMETRIE
Una planimetria è lo sviluppo su carta di una struttura e dei suoi interni. La classica piantina che ci viene mostrata quando noi decidiamo di comprare casa prima ancora che essa venga costruita. Oggi esistono i programmi di render 3D per creare vere e proprie animazioni di strutture in terza dimensione. Quando decidiamo di disegnare planimetrie uno dei software più conosciuti e diffusi è AUTOCAD. Esso serve per il disegno tecnico di qualsiasi cosa che poi viene ricostruito tale e quale al progetto. AUTOCAD è un programma a pagamento utilizzato da tecnici, ingegneri meccanici, architetti.

Oggi vi indico un software gratis per disegnare planimetrie simile ad AUTOCAD. DOUBLECAD sembrerebbe una versione free del programma rinomato AUTOCAD ma in realtà è prodotto da un'altra azienda che ne ha una versione anche pro per professionisti.

Con DOUBLECAD potrete disegnare planimetrie, progetti in 2D e 3D di case, appartamenti, strutture varie oppure piccoli oggetti meccanici, ecc... Vediamo alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Utilizzo delle risorse di sistema al minimo.
  3. Permette di lavorare sui formati AUTOCAD DWG.
  4. Personalizzazione dell'ambiente di lavoro.
  5. Varie palette e strumenti.
  6. Supporta i livelli e diverse visualizzazioni a video dei progetti.
  7. Si integra con software come GOOGLE SKETCHUP.
  8. Per sistemi operativi WINDOWS ed in lingua inglese.
SOFTWARE GRATIS PER DISEGNARE PLANIMETRIE
Per chi non fosse certo delle sue enormi potenzialità, vorrei indicarvi il link ad un documento PDF in cui vengono messi in comparazione AUTOCAD e DOUBLECAD :


Nonostante quella che vi invito a scaricare sia la versione freeware, essa è già molto completa e figuriamoci quella PRO. Quando cliccate sul link sarete indirizzati nel sito dove scaricare questo software gratis per disegnare planimetrie. Dovete però prima inserire dei dati, tipo l'indirizzo di posta elettronica, perchè i dati per scaricarlo vi verranno forniti via email, così come il codice seriale.

DOWNLOAD DOUBLECAD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

2 commenti:

dada ha detto...

sono interessata a scaricare il programma doublecad da Lei suggerito. Prima di farlo avrei bisogno sapere se utilizzarlo è sufficiente avere windows oppure... cosa? Ci sono altre informazioni che dovrei avere prima di fare il download? Grazie. Cordialità. Dada

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Dada, no puoi scaricarlo senza problemi perchè è compatible con Windows 7 ma avrai letto che è in lingua inglese e non italiana.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci