VEDERE IMMAGINI IN DIRETTA DAL SATELLITE

VEDERE IMMAGINI IN DIRETTA DAL SATELLITE
VEDERE IMMAGINI IN DIRETTA DAL SATELLITE
Il tempo è qualcosa, nell'economia dei nostri giorni, molto importante. I continui e repentini cambiamenti climatici non ci fanno mai essere sicuri di come sarà il tempo in un determinato momento della giornata. Le varie previsioni meteorologiche presenti qua e la sui giornali o in TV, tentano di fornirci utili indicazioni sulla qualità del tempo, su pioggia, vento, mari, temperature, ecc...

Spesso in TV, osserviamo immagini in diretta dai vari satelliti che svolgono una vera e propria funzione di osservatorio del tempo. Uno di questi satelliti in orbita si chiama SAT24 ed è un satellite europeo che, soprattutto si interessa di fotografare e scattare immagini in diretta ogni 15 minuti della zona mediterranea dell'Europa. Grazie ad esso è possibile prevedere il futuro, nelle 24 ore o successive, del tempo sui vari Stati europei.

Ma noi, invece che aspettare i vari TG nazionali o locali per sapere che tempo farà, possiamo visitare il sito dedicato a SAT24 per vedere immagini in diretta dal satellite nelle 2 modalità :
  1. Visualizzazione diurna.
  2. Visualizzazione notturna tramite tecnica degli infrarossi.
Quando visitiamo il sito abbiamo la possibilità di osservare immagini dal satellite in tempo reale relativi all'Italia o all'intera Europa. Ogni Stato può essere visualizzato con immagini scattate ogni 15 minuti e conservate in archivio. Possiamo vedere immagini scattate dal satellite anche, come detto prima, ad infrarossi, durante le ore notturne.
VEDERE IMMAGINI IN DIRETTA DAL SATELLITE
Quella che vedete su è un'immagine scattata dal satellite SAT24 relativa alla penisola italiana. E' facile capire come, al momento, il centro ed il nord-est dell'ITALIA siano interessate da un corpo nuvoloso molto vasto.  Se imparate a leggere bene queste mappe satellitari in diretta, riuscirete a capire come si muovono i corpi nuvolosi e quindi a prevedere come si possa sviluppare il tempo nella vostra zona.

Indirizzo per vedere immagini in diretta dal satellite dell'ITALIA QUI

Indirizzo per vedere immagini in diretta dal satellite dell'EUROPA QUI

Godetevi il sito SAT24 con le sue splendide immagini satellitari.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci