CERCO UN OTTIMO ANTIVIRUS

CERCO UN OTTIMO ANTIVIRUS
CERCO UN ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS
Se siete giunti qui tramite la ricerca di un ottimo antivirus gratis per il vostro PC, sia esso portatile o fisso, sia per uso domestico che per aziende, siete nel posto giusto, perchè vi indicherò quali sono i migliori, i più potenti ed ottimi antivirus al momento. I marchi che trovate sopra nell'immagine li riconoscerete senz'altro. "Cerco un ottimo antivirus freeware" vi chiederete voi ma piuttosto vi dovreste chiedere quali caratteristiche debba possedere un ottimo antivirus.

Vediamo insieme quali le caratteristiche base che un buon "protettore di PC" dovrebbe avere :
  1. Aggiornamento continuo a livello programma e database antivirus.
  2. Scansione in tempo reale del sistema e delle web page.
  3. Poche risorse di CPU e RAM utilizzate.
  4. Facilità nei settaggi dei parametri.
  5. Avere numerosi filtri tra cui antispyware e antiphishing.
  6. Riconoscere il maggior numero di virus.
  7. Controllo anche di files all'apparenza innocui.
  8. Controllo dei collegamenti ipertestuali presenti nelle pagine Internet.
CERCO UN OTTIMO ANTIVIRUS
Una caratteristica, inoltre, che dovreste controllare, è se possiedono un sistema di scansione a livello euristico, cioè se riescono a capire, se un file, al momento innocuo, potrebbe diventare una futura minaccia e quindi avvisarci in tempo utile. Devono, inoltre, poterci permettere una scansione approfondita anche di cartelle compresse ed un settaggio personale dei moduli di protezione come quelli per la posta elettronica o altro.

Ma vediamo quali sono i migliori antivirus, ottimi per la protezione del vostro computer. Ho trattato ciascuno in articoli precedenti, quindi cliccate sull'articolo che vi interessa leggere e lì troverete recensione aggiornata dell'antivirus ed ovviamente il link al download gratuito.
  1. AVG FREE EDITION
  2. AVAST HOME DITION
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION
  4. MCAFEE ANTIVIRUS (con versione trial e a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS (con versione trial a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS (con versione trial a pagamento)
Vi ricordo che se possedete un'azienda, un ufficio o siete liberi professionisti, dovete acquistare un antivirus con licenza. Tra i 6 elencati, avrete visto che vi sono alcuni che hanno versioni freeware ed altri invece no. Visto che voi cercate un ottimo antivirus, ho pensato di inserire anche alcuni a pagamento e che presentano versioni trial per provare e decidere. Se devo darvi una opinione, io opterei, per una protezione efficace in azienda, magari dove sono presenti computer collegati tramite rete LAN, per antivirus come KASPERSKY oppure ESET NOD32. Quest'ultimo permette,attraverso un computer server, di controllare le configurazioni dell'antivirus su tutti i client. Ma leggete le recensioni e decidete quale scaricare. Anche AVG, AVIRA e AVAST, per uso domestico ed in versione free, sono ottimi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci