COME CREARE UNA MAPPA MENTALE

COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
XMIND è un programma, di cui oggi esiste anche una versione freeware, per creare e realizzare mappe mentali e fare Brainstorming. Cos'è il Brainstorming ? È una tecnica molto creativa per tentare di trovare utili soluzioni a problemi e situazioni varie che incontriamo. Soluzioni alquanto bizzarre ma che possono essere davvero molto efficaci. In un altro articolo ho detto come la tecnica del Brainstorming sia molto efficace se utilizzata nella didattica delle scuole, nelle scuole primarie, ad esempio, dove i ragazzi necessitano di trovare e sviluppare utili schemi mentali per memorizzare dati, informazioni e sviluppare tecniche di "problem solving".

Un concetto che sia affianca ad esso è quello delle mappe mentali, le tecniche di MIND MAPPING, che diverse dalle mappe concettuali, ci aiutano a sviluppare schemi mentali atti a rappresentare graficamente il nostro pensiero. Le due tecniche, Brainstorming (tempesta cerebrale) e MIND MAPPING sono state sviluppate in un utile software, XMIND, che vi permetterà, attraverso tecniche innovative ed inusuali, di trovare utili soluzioni alla memorizzazione di dati ed informazioni varie, nonchè trovare soluzioni adatte ai più svariati problemi di vita.
COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
XMIND è un programma di BRAINSTORMING che permette di creare anche Mappe mentali efficaci. La sua versione free, se pur non così potente come quella PRO a pagamento, vi permetterà comunque di apprendere le tecniche base.

Come creare una mappa mentale ? Facile con XMIND di cui vi mostro un video di presentazione sotto :
DOWNLOAD XMIND IN VERSIONE FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci