COME FARE UN'ANALISI DEL TESTO

COME FARE UN'ANALISI DEL TESTO
COME FARE UN'ANALISI DEL TESTO
Come svolgere un'analisi grammaticale ? Come svolgere correttamente un'analisi logica di interi periodi ? Eseguire l'analisi grammaticale è una delle cose più importanti nella lingua italiana visto che così la si apprende meglio e si è in grado di scrivere per bene una lettera, un testo, un documento, un libro, ecc... A scuola si studia come fare un'analisi completa del testo, anche di poesie. Per chi ama fare l'analisi logica grammaticale di un periodo forse le risorse che indicherò non saranno utili ma per chi odia ciò e non ama studiare, sul WEB possiamo trovare utili siti dove poter fare un'analisi completa di un testo, racconto, poesia, ecc...

Un sito che offre, tramite pagamento Paypal, analisi grammaticali di frasi e testi è SCUOLA ELETTRICA. E' presente un programma che svolge l'analisi completa. Si paga per questo servizio con 2 euro ma il software non garantisce la perfezione dell'analisi. Con una cifra maggiore però, si può mandare, tramite il form dati, il  testo da analizzare ad un professore che eseguirà il tutto e vi invierà l'analisi completa e corretta.
COME FARE UN'ANALISI DEL TESTO
Ma su GRAMMATICA FORUM, con una semplice registrazione gratuita, potrete richiedere gratuitamente  :
  1. ANALISI LOGICA ONLINE
  2. ANALISI DEL PERIODO ONLINE
  3. ANALISI GRAMMATICALE ONLINE
  4. TROVARE DIVERSE ANALISI GIA' FATTE IN PASSATO.
COME FARE UN'ANALISI DEL TESTO
Per chi non vuole spendere nulla credo che il secondo sito sia adatto per fare un'analisi del testo a livello grammaticale e di analisi logica del periodo.

SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Desiderate scaricare un programma gratuito per fare analisi grammaticali ed imparare di tutto della grammatica italiana divertendovi ? Allora leggete questo mio articolo relativo al software free GRAMMATICA 32 :

GRAMMATICA 32 : PROGRAMMA PER ANALISI GRAMMATICALE GRATIS

Esempi di esercizi di ANALISI LOGICA GRAMMATICALE di frasi semplici QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci