COME MEMORIZZARE MEGLIO

COME MEMORIZZARE MEGLIO
COME MEMORIZZARE MEGLIO
Un programma gratuito che ci permette di memorizzare in poco tempo testi anche molto lunghi ? Certo, esiste anche quello. Varie e diverse sono le tecniche di memorizzazione di testi che possiamo utilizzare ma quella collegata al dispositivo detto Tachistoscopio è una delle migliori. Cosa è questo dispositivo ? Esso permette di mandare su uno schermo parole ed immagini intervallate da un numero stabilito di millisecondi. La nostra mente, attraverso lo stimolo visivo, apprende così in maniera più rapida le informazioni. Questi dispositivi sono anche chiamati "subliminali di messaggistica" perchè permettono di memorizzare al meglio testi e nella maniera più veloce, senza averne la consapevolezza.

Come memorizzare meglio quindi un testo, un discorso, una lettera, ecc... ? Con un Tachistoscopio sotto forma di programma chiamato SWIFTWORD. Cosa permette di fare questo software ? Permette di scegliere la parte di testo che si vuole memorizzare velocemente, il colore del testo e dello sfondo ed il tempo (in millisecondi) che deve intercorrere tra una parola e l'alta. Tecniche così efficaci per memorizzare testi non ve ne sono molte. Io vi consiglio di provarlo. Dovete iniziare con intervalli di tempo maggiori per poi, man mano, diminuirli. Così che la vostra mente ed il vostro subconscio cercheranno di memorizzare più rapidamente le informazioni e vedrete che, spesso, vi capiterà di anticipare a mente l'uscita delle parole.
COME MEMORIZZARE MEGLIO
Attenzione però, come detto sopra, questa tecnica di memorizzazione avviene senza la consapevolezza di ciò che si sta memorizzando. In sostanza, non è il significato delle parole e frasi che viene immagazzinato in memoria ma solo le loro immagini. Sta poi a noi, nel momento in cui le riproduciamo, capirne e spiegarne i contenuti.

Come memorizzare meglio testi ? Semplice con SWIFTWORD.

DOWNLOAD SWIFTWORD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci