OFFERTE DI TELELAVORO DA CASA

OFFERTE DI TELELAVORO DA CASA
OFFERTE DI TELELAVORO DA CASA
Chi non amerebbe lavorare da casa con il proprio computer senza sottostare agli ordini di qualche superiore ? Penso molti, tant'è che molte aziende hanno messo in atto situazioni di telelavoro per alcuni loro dipendenti. Ma molte altre hanno capito il business che si poteva nascondere dietro ed hanno iniziato vere e proprie campagne pubblicitarie di offerte di telelavoro per guadagnare tanto, in comodità, dalla propria casa. Quando si vedono proposte del genere e si leggono guadagni possibili di migliaia di euro al mese, deve sicuramente venire da pensare che sia tutto una bufala o che dietro, in realtà, ci sia un sistema di guadagno molto redditizio solo se si lavora tantissimo, veramente tanto.

Ma quante offerte di telelavoro da svolgere a casa troviamo su Internet ? Ci viene chiesto di iscriverci, di mandare una piccola somma per l'iscrizione o per ricevere materiale per il lavoro e poi ... scompaiono tutti con i nostri soldi. Direte voi ma chi manda soldi senza leggere un contratto di lavoro o senza conoscere l'azienda che c'è dietro ? Tanti, perchè quando si ha bisogno di lavorare la mente vede altrove e ci mette in uno stato di speranza. E' mia intenzione oggi fornirvi alcuni utili consigli nonchè indicarvi alcuni tra i più seri portali web dove trovare, tra le numerose offerte di lavoro, anche quelle per il telelavoro da casa con l'uso di un computer.

Iniziamo con i siti dove trovare lavoro in generale :
  1. INFOJOBS
  2. MONSTER
  3. JOBRAPIDO
  4. CAREERJET
  5. JOBCRAWLER
OFFERTE DI TELELAVORO DA CASA
Potete creare ed inserire il vostro curriculum per renderlo visibile alle aziende, entrare in contatto diretto con esse e "spulciare" tra le numerose offerte. Attenzione !!! Questi portali non svolgono certo accurati controlli e verifiche sulle aziende che ricercano personale, quindi sta a voi verificare il tutto. Ecco alcuni utili consigli affinchè, anche per offerte di telelavoro, non cadiate in trappola :
  1. Non credete a guadagni a vari zeri. I super guadagni sono la prima esca.
  2. Controllate l'esistenza dell'azienda e se possiede un sito web.
  3. Controllate che esistano riferimenti e numeri telefonici di persone reali.
  4. Richiedete sempre un colloqio di persona.
  5. Richiedete sempre una copia del contratto di lavoro.
  6. Rifiutate offerte dove vi viene chiesto di mandare denaro.
  7. Fate un giro nei forum, blog sui siti di associazione consumatori per verificare che quell'azienda non sia stata già denunciata per truffa.
Il telelavoro è una forma di lavoro possibile ed inquadrato dalle Leggi italiane, quindi che si lavori con Partita Iva, con ritenute d'acconto, con contratti part-time, ecc..., non importa, l'importante è lavorare senza essere vittima di truffe. Quando trovate un'offerta di lavoro, magari telelavoro serio, da svolgere da casa con il vostro PC, esigete un colloquio di persona, fate ricerche su internet relative all'azienda o sulla persona che vi ha fornito l'opportunità. Se c'è una fregatura dietro su siti, blog, forum, portali di associazioni consumatori, troverete qualcosa. E poi ricordatevi che per ogni forma di lavoro, ci vuole esperienza. Nessuno vi regala nulla.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci