COME FARE COLLAGE CON LE FOTO

COME FARE COLLAGE CON LE FOTO
COME FARE COLLAGE CON LE FOTO
Non sapete come creare, realizzare, fare collage con le foto ed immagini in vostro possesso dei vostri amici ma ne vedete in giro dappertutto ? Probabilmente i collage che vedete sono stati creati online gratuitamente con programmi adatti tipo quelli che descriverò in questo post. Per fare collage professionali con foto oggi non occorre utilizzare ADOBE PHOTOSHOP o FLASH, che solo gli esperti sanno "smanettare" ma usare i servizi online che fanno girare in remoto i loro software. Con l'avvento di FACEBOOK ed altri social networks ma anche dei siti di photo sharing, la creazione di collage ha visto un vero boom, ecco perchè sono nati numerosi siti dove poterne creare.

Allora come realizzare collage di foto online ? Utilizzate i 2 servizi WEB : SHAPECOLLAGE e PHOTOVISI.

SHAPECOLLAGE : COME FARE COLLAGE ONLINE
Sebbene il sito non presenti la lingua italiana il suo utilizzo è davvero semplice. Non dovete fare altro che caricare le foto, ritagliarle, modificarle, cancellarle e poi scegliere le dimensioni di ciascuna e la distanza tra loro nel collage. Infine, scegliete la forma del template e godetevi il collage creato con le vostre foto online che potete salvare in diversi formati. Per utilizzare il servizio online dovete installare JAVA sul vostro computer. Se poi avete un album di foto su FACEBOOK o FLICKR allora potete caricarle anche da li.

Ecco alcune caratteristiche di SHAPECOLLAGE :
  1. Realizzazione di collages in pochi click.
  2. Upload foto, immagini da hd o dal WEB.
  3. Inserimento numero foto, dimensioni, distanza fra esse.
  4. Possibilità di inserimento bordi e sfondi.
  5. Salvataggio collage in JPG, PNG, PSD.
  6. Utilizzabile per sistemi Windows, Mac OS X, Linux.
  7. Versione online gratuita al 100%.
COME FARE COLLAGE CON LE FOTO
Se non sapevate come fare collage con le vostre foto allora siete accontentati perchè SHAPECOLLAGE è uno dei servizi di creazione mix foto tra i più utilizzati al mondo e con diverse versioni. La versione online da utilizzare gratuitamente, quella freeware da scaricare per installare e quella a pagamento con tante altre funzioni. Ma esiste poi la famosa applicazione FACEBOOK che viene tantissimo usata. Godetevi un video che vi mostra come usare SHAPECOLLAGE  :
SITO WEB SHAPECOLLAGE QUI

APPLICAZIONE FACEBOOK SHAPECOLLAGE QUI

SCARICA SHAPECOLLAGE VERSIONE GRATUITA QUI

SCARICA SHAPECOLLAGE VERSIONE PROFESSIONAL QUI

PHOTOVISI : FARE COLLAGE CON LE FOTO ONLINE
Come fare collage foto, con le vostre foto ed immagini in maniera semplice, rapida e dai risultati soddisfacenti ? Ecco un buon servizio online che non richiede registrazione ed è possibile utilizzarlo completamente al 100% nelle sue funzioni. Caricate le foto, le ritagliate se volete, scegliete tra i diversi templates grafici e create il vostro collage. Ecco alcune funzioni di PHOTOVISI :
  1. Servizio online gratuito senza registrazione.
  2. Interfaccia utente di semplice uso.
  3. Esecuzione delle operazioni molto rapida.
  4. I templates per il collage sono vari.
  5. Potete decidere di ritagliare o cancellare le foto caricate.
  6. Spedizione via e-mail del collage creato.
PHOTOVISI : 
COME FARE COLLAGE CON LE FOTO
Se le foto che caricate su PHOTOVISI hanno una buona risoluzione grafica allora potete salvare i collage in formati 800x600 oppure 1024x768 perchè vengano utilizzati anche come sfondi desktop. Potete anche decidere di creare il collage con foto di vostri amici e mandarlo, tramite e-mail, a loro stessi.

SITO WEB PHOTOVISI QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci