COME LEGGERE LA CRONOLOGIA CHAT DI FACEBOOK

COME LEGGERE LA CRONOLOGIA CHAT DI FACEBOOK
COME LEGGERE LA CRONOLOGIA CHAT DI FACEBOOK
Non sapete come fare a salvare la cronologia delle conversazioni su FACEBOOK ? Certamente FB non vi aiuta perchè non possiede nessun sistema per farlo. Infatti, una volta chiusa una discussione in chat, essa si perde sul server e non possiamo più rivederla. Come fare quindi a leggere la cronologia chat di FACEBOOK, o meglio, come memorizzare, salvare, per vedere in un momento successivo cosa ci siamo detti con una persona ? Oggi vediamo un addon da installare sul browser FIREFOX. Solo su questo browser, quindi per chi lo utilizza, anche se sono tanti oramai.

Ricordare quello che abbiamo detto a una o più persone, a uno o più amici sulla chat di FACEBOOK è davvero proibitivo, quindi perchè non salvare il tutto sul nostro computer ? Salvare e leggere quando vogliamo tutte le conversazioni fatte in chat, con una bella lista di amici a video e data ed ora della conversazione.
COME LEGGERE LA CRONOLOGIA CHAT DI FACEBOOK
L'estensione che utilizzeremo si chiama : FACEBOOK CHAT HISTORY MANAGER. Giunto alla versione 1.1.5 va installata, ovviamente ricordo che è gratuita e settata in modo che possa capire a quale ID di FACEBOOK possa riferirsi. Per far ciò dovete andare dal menù "Strumenti" di Firefox, dove troverete il  nome dell'applicazione, una volta installata. Cliccate ed entrate nella voce "Create account". In questo modo dovrete inserire login e password, quelle che utilizzate per accedere a FB. Viene trovato quindi l'ID del vostro profilo, cioè quell'indirizzo nel browser che vedete quando siete sul vostro profilo FACEBOOK. Sotto un esempio di come esso si presenta :
COME LEGGERE LA CRONOLOGIA CHAT DI FACEBOOK
È ovvio quindi che non potete inserire un ID di un'altra persona, a meno di conoscere login e password. Il sistema funziona per il vostro account e vi permette di salvare su lato client e non server tutte le conversazioni di FACEBOOK fatte in chat, con relativa cronologia. Potrete quindi vedere e leggere le discussioni fatte anche mesi addietro perchè verranno tutte memorizzate e sarà facile trovarle perchè saranno indicate da nome dell'amico e dalla data e ora.

Ovviamente i settaggi permettono anche di cancellare tutta la cronistoria oppure di cancellare alcune conversazioni FACEBOOK o ancora di salvarle in un file di testo. Davvero un addon completo e soprattutto funzionante. Purtroppo solo per FIREFOX al momento.

SCARICA FACEBOOK CHAT HISTORY MANAGER V. 1.1.5 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci