DIZIONARIO DEI SOGNI ONLINE GRATIS

DIZIONARIO DEI SOGNI
DIZIONARIO DEI SOGNI ONLINE GRATIS
Cercavate un bel libro sui sogni da leggere online e gratis ? Fate sogni ricorrenti e desiderate capirne il significato ? Siete tra coloro che credono che una giusta interpretazione dei sogni ed incubi possa aiutarvi a capire meglio voi stessi e ad aiutarvi nelle vicissitudini della vita ? Anche io ed è per questo che alla ricerca sul WEB di un sito che potesse darmi spiegazioni non banali sui miei sogni, mi sono imbattuto su un blog che tratta l'argomento in maniera dettagliata e dove è possibile trovare la spiegazione generica di molti sogni, tra i più diffusi. Un vero e proprio dizionario online gratis da sfogliare 2010 - 2011. Cercando nel blog tra articoli ed etichette vi renderete che sarà possibile trovare interpretazioni molto dettagliate su sogni tipici ma anche particolari.

Avete sognato serpenti che vi mordono oppure cani che vi inseguono o ancora ombre che vi fanno paura ? Cercate una spiegazione di questi sogni ed incubi nel blog, il cui link vi indico sotto, accompagnato dagli articoli più letti dagli utenti. Il dizionario dei sogni che troverete non tratta della smorfia napoletana, dei sogni e numeri per tentare assurde vincite che, se avvengono, sono legate al caso. Il sogno è qualcosa di veramente molto importante per comprendere noi stessi, le nostre paure, le nostre qualità e potenzialità. Ecco cosa pensavano 2 importantissimi psicologi e psicoterapeuti, padri dell'interpretazione dei sogni.

FREUD E L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Sigmund Freud è il padre per quanto riguarda lo studio dei sogni. Egli ritenne di dover attribuire alla stragrande maggioranza dei sogni fatti, un significato legato a desideri che noi abbiamo più o meno inconsciamente nella vita reale. Soprattutto egli attribuiva molti dei sogni a desideri intimi, a pulsioni della libido, vedendo in molti oggetti simboli intimi maschili e femminili (vedi una porta o un albero).

JUNG E L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Carl Gustav Jung è stato allievo, il migliore di Freud ma egli subitò si discostò dalle teorie sui sogni del suo Maestro, questo perchè non riteneva di dover attribuire solo a pulsioni e desideri intimi il significato dei sogni. Studiò ed approfondì, creando vere e proprie teorie, il discorso dell'inconscio collettivo e della sincronicità degli eventi.

Ma adesso, come detto, vi indico il blog dove trovare numerosi articoli sull'intepretazione dei sogni, numerose simbologie spiegate molto chiaramente, un bel dizionario dei sogni online e gratis da sfogliare, da cui non trarre stupidi numeri per tentare una vincita alle varie lotterie.


Sotto invece trovate i collegamenti agli articoli sui sogni più letti nel blog indicato. Traete spunto da queste interpetazioni per analizzare i vostri sogni che, se pur molto personali, possono contenere simbologie universali, interpretabili allo stesso modo più o meno per tutti :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci