COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

SCARICA BROWSER OPERA FREE

SCARICA BROWSER OPERA FREE
OPERA BROWSER ITALIANO DOWNLOAD
In un post precedente ho parlato del miglior browser web 2010 attualmente in circolazione ed ho indicato come MOZILLA FIREFOX sia uno dei più diffusi a buon ragione, poichè molto veloce, stabile, sicuro, sempre aggiornato e con un mucchio di plugs in e adds on scaricabili ed installabili gratuitamente per vari usi.

Ho parlato di GOOGLE CHROME come un valido antagonista di FIREFOX ed in continua evoluzione. Ecco il link al post :


Io utilizzo FIREFOX ma quando esce una nuova versione di browser diversi, cerco sempre di provarli. Ecco quindi che parlo oggi e descrivo le funzionalità di OPERA 10 già in circolo da qualche tempo :
  1. Miglioramento di grafica e funzionalità.
  2. Funzionalità "turbo boost" per aumentare la velocità di navigazione.
  3. Supporta i nuovi standard CSS3 e HTML5.
  4. Nuovo motore javascript e nuova libreria grafica Vega.
  5. Miglioramento del rendering rispetto a versioni precedenti.
  6. Opera Unite che traforma il client di navigazione in un vero e proprio server.
  7. Perfettamente integrabile e funzionante per WINDOWS 7.
SCARICA BROWSER OPERA FREE
Le varie funzioni e le nuove implementazioni non finiscono qui. Sono stati risolti molti bugs con questa versione. E' possibile anche bloccare script java, è possibile trasformare, tramite "Opera Unite", il client browser in un server per lo scambio dati, per chat room, ecc...

Le prestazioni sembrano in effetti migliorate e le funzioni di boost per navigare più velocemente con connessione abbastanza lente, sembra promettere bene. Dopo averlo provato però, io resto con FIREFOX. A tutti coloro che volessero velocizzare le prestazioni del browser FIREFOX, offro questo mio articolo :


Chi invece vuole approfondire il discorso browser OPERA 10, può leggere un articolo di approfondimento su WEBNEWS :


Per scaricare il browser OPERA in versione freeware : SITO UFFICIALE OPERA

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


GIF ANIMATE SMILE EMOTICON FACCINE

FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTI
GIF ANIMATE SMILE 3D
Volete utilizzare le emoticon smile quando parlate in chat con qualcuno ma quelle messe a disposizione da FACEBOOK, SKYPE o YAHOO! MESSENGER sono scarse ed oramai superate ? Ne volete di altre graficamente belle, grandi ed animate ? Eccole qui per voi. Siete tristi, depressi, felici, allegri, sorridenti, affamati, innamorati e volete dimostrarlo con una emoticon animata ? Non c'è problema. Sotto ne troverete alcune e ancora più in giù i links ad altri articoli dove ne troverete tantissime altre per numerose categorie. Non dovete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse su ognuna e scegliere dal menù "Salva immagine". Createvi prima una cartella sul vostro computer e salvatele li, in modo da sapere dove siano quando dovrete utilizzarle all'occorrenza. BUON SMILEY A TUTTI !!!

GIF ANIMATE SMILE 3D
FACCINE ANIMATE GRATIS 3DSMILE 3DFACCINE ANIMATE 
GRATIS 3D
GIF ANIMATE SMILE EMOTICON FACCINE GIF ANIMATE SMILE EMOTICON FACCINEFACCINE 3D
EMOTICON FACCINESCARICARE EMOTICON FACCINE
Potete utilizzarle per la chat di Yahoo! Messenger soprattutto ma anche spedirle via posta elettronica ai vostri amici e colleghi. Sono di piccole dimensioni in termini di spazio ma molto ben curate graficamente. Potete anche tentare di inserirle in forum che visitate o anche in chat come quella di FACEBOOK o SKYPE. Sono bellissime e divertentissime queste gif animate smiley in 3D.

Volete altre gif emoticon animate, in particolare le classiche faccine smiley ? Ecco altri miei articoli dove trovarne altre :
  1. Gif animate smile sexy
  2. Gif animate smile allegre
  3. Gif animate smile d'amore
  4. Gif animate smile sorridenti 
  5. Gif animate smile arrabbiate
  6. Gif animate smile tristi e depresse
Ve ne sono tantissime di emoticons, tutte molto divertenti, animate e con una qualità grafica molto bella. Li troverò e li inserirò in prossimi post.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTI

FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTI
FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTI
Avete sempre il sorriso sulle labbra oppure volete farvelo venire o meglio ancora farlo venire ad un vostro/a amico/a conosciuto in chat su FACEBOOK, SKYPE o MSN ? Il vostro interlocutore è triste e depresso o, peggio, arrabbiato per qualcosa che avete fatto ? Ma mandategli una bella emoticon animata divertentissima e soprattutto : sorridente !!! Come fare ? Semplice, ne trovate qui di seguito un elenco.

Basta cliccare su ogni smiley con il tasto destro del mouse e scegliere dal menù a cascata che si aprirà la voce "Salva immagine". Salvatele tutte sul vostro hard disk e conservatele per quando vorrete usarle.

FACCINE SORRIDENTI
FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTISMILE SORRIDENTIFACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTI
FACCINE ANIMATE GRATIS SORRIDENTIEMOTICON SORRIDENTIFACCINE SORRIDENTI
FACCINE SORRIDENTIDOVE SCARICARE EMOTICON SORRIDENTI DOVE SCARICARE EMOTICON SORRIDENTI
Che bel sorriso hanno ! Non trovate ? Sono divertentissime, animate e meravigliosamente moderne, adatte per chiunque, grandi e piccini. Fate salire su il morale con un sorriso ai vostri amici e colleghi. Queste faccine sorridenti sono gratis e possono essere mandate anche via e-mail o inserite in forum vari. Le migliori emoticon per MSN da scaricare sono qui per voi.

Per chi volesse altri tipi di smiley ed emoticon gratis , ecco dove trovarli :
  1. Smile sexy
  2. Smile arrabbiati
  3. Smile animati allegri
  4. Smile animati d'amore
  5. Smile animati tristi e depressi
Ne troverò altri e ve li regalerò in prossimi articoli. Quindi seguitemi e ritornate a trovarmi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME RIPRENDERE FILE CESTINATI E CANCELLATI PER SBAGLIO

COME RIPRENDERE FILE CESTINATI
COME RIPRENDERE FILE CESTINATI E CANCELLATI PER SBAGLIO
Ho parlato di vari software per il recupero dati e di uno in particolare molto conosciuto e scaricatissimo, dato che è freewareRECUVA della PIRIFORM. Dato che programmi gratuiti per tentare il ripristino di files accidentalmente cancellati ve ne sono moltissimi, oggi parlerò di DISK DIGGER. Questo tool cerca di riprendere e recuperare, ripristinandoli, dati e files eliminati da hard disk interni ed esterni, chiavette USB, memory card, ecc... Insomma da tutti quei dispositivi di memoria di massa collegabili al computer. Ma come è possibile un recupero di un file ? Semplice, il file può trovarsi in 3 condizioni :
  1. Integro.
  2. Sovrascritto in parte.
  3. Completamente sovrascritto.
Quando, in un sistema operativo WINDOWS o LINUX, decidiamo di cancellare o lo facciamo in maniera casuale, un file, una foto o immagine, un documento, un video, ecc..., esso, se non supera le dimensioni del cestino, viene spostato proprio nella parte di memoria dedicata alla funzione cestino. Se esso ha dimensioni enormi, allora viene eliminato completamente altrimenti rimarrà nel cestino per un pò di giorni o fino a quando decideremo noi di svuotarlo.

Ma voi credete che i files cancellati da pen drive, dischi fissi, memory card, ecc..., in questo modo, vengano persi definitivamente ? No, non è così, poichè loro tracce permangono, almeno fino a quando non formattiamo a basso livello il dispositivo di memoria o i files risultano essere completamente sovrascritti.

Se i files sono integri o sovrascritti solo in parte possiamo tentarne il recupero on DISK DIGGER. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Applicazione portatile che non necessita di installazione.
  2. Tentativo di recupero da hard disk, pen drive USB, memory card, ecc...
  3. Possibilità di ricercare files cancellati per tipologia.
  4. Vari settaggi disponibili come la possibilità di saltare la ricerca su settori danneggiati.
  5. Salvataggio dei files recuperati su  un percorso specifico.
COME RIPRENDERE FILE CESTINATI
La semplicità d'uso di questo piccolissimo programma (nemmeno un mega) è disarmante. Inoltre possiamo ricercare e tentare di riprendere i file cestinati, scegliendo di che tipo sono. Se, ad esempio, sono immagini, possiamo scegliere di ricercare questo tipo di files. Ancora, se vengono trovati cluster danneggiati sulla memoria di massa, è possibile dire al programma di evitare la ricerca in questi punti.

Naturalmente non tutti i files e dati possono essere recuperati. Se completamente sovrascritti o se con il dispositivo di memoria danneggiato, sarà dura ed in quel caso occorrerebbero software molto costosi e molto professionali, in mano, ad esempio, alla polizia scientifica. E poi si può anche agire a livello hardware.

Ma per uso domestico penso che DISK DIGGER faccia al caso nostro. Non so se possa essere utilizzato su sistema operativo WINDOWS 7 ma basta provarlo, tanto non occorre installarlo.

DOWNLOAD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FACCINE ANIMATE GRATIS SEXY

FACCINE ANIMATE GRATIS SEXY
FACCINE ANIMATE GRATIS SEXY
Le emoticon che vi indicherò oggi e che potrete semplicemente scaricare cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce "Salva immagine", sono della categoria sexy - erotica. Per la verità non è che abbiamo molto di erotico queste animazioni smiley ma, più che altro, sono rappresentazioni divertenti. Sono adatte quindi anche a bambini e ragazzi/e che le vogliono utilizzare nelle chat di FACEBOOK, MSN, SKYPE, ecc...

Salvatele sul vostro disco fisso insieme alle altre che forse avrete già scaricato (trovate i links alle altre faccine animate sotto) ed usatele liberamente. Divertirete così i vostri amici e mostrerete o farete capire loro il vostro stato d'animo. Non per questo queste animazioni prendono il nome di "Emoticon" : emozione. Vi ricordo che potete spedirle anche via posta elettronica ai vostri amici o utilizzarli nei vari forum, presenti qua e la nella rete.

FACCINE SEXY - EROTICHE
FACCINE ANIMATE GRATIS SEXY SMILE SEXY FACCINE ANIMATE GRATIS SEXYFACCINE ANIMATE 
GRATIS EROTICHE
EMOTICON SEXYFACCINE SEXYFACCINE EROTICHEDOVE SCARICARE EMOTICON SEXY
EMOTICON SEXYFACCINE SEXYFACCINE EROTICHEDOVE SCARICARE EMOTICON SEXY
EMOTICON SEXY
Le emoticon più sexy ed erotiche 2010 del WEB !!! Che ne dite ? Belle e divertentissime ! Naturalmente è una rappresentazione erotica molto velata poichè queste emoticons potrebbero essere scaricate ed utilizzate anche da bambini. E' probabile che faccine smiley erotiche, del genere più spinto, le troverete da altre parti del WEB ma qui non le tratto, perchè il mio blog è aperto a grandi e piccini.

Per chi avesse perso le puntate precedenti :
  1. Smiley arrabbiati
  2. Smiley animati allegri
  3. Smiley animati d'amore
  4. Smiley animati tristi e depressi
Non sono ancora finiti tutti questi smiles, emoticons e faccine animate, quindi ritornate sul blog perchè ne troverete tantissimi altri di vari tipi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COSA E' LA TECNOLOGIA 3G

COSA E' LA TECNOLOGIA 3G
COSA E' LA TECNOLOGIA 3G
In un post precedente ho parlato della tecnologia LED, legata ai monitor per computer e alle TV. Ecco di seguito il link all'articolo :


Oggi, visto che mi è stato chiesto da un utente, parlerò e descriverò la tecnologia 3G, legata alla voce GPRS.

Che cosa è la tecnologia GPRS ? General Packet Radio Services è una tecnologia di connessione alla rete Internet in modalità WIRELESS per telefonini ,cellulari e palmari. La velocità di trasmissione arriva fino a 114 Kbps e permette di scaricare e-mail, contenuti multimediali, di chattare, inviare foto su FACEBOOK, ecc... In più, essa può essere sfruttata per connettere un PC alla rete. Come letto dal valore, questo tipo di connessione supera in velocità quella dial - up, oramai obsoleta, se pur ancora utilizzata.

La tecnologia GPRS è a cavallo tra la seconda e la terza generazione di connessioni e telecomunicazioni mobili. Ed è proprio la terza generazione di connessioni WIRELESS che prende il nome 3G.
COSA E' LA TECNOLOGIA 3G ? :

Come avrete capito è un tipo di connessione WIRELESS, quindi senza fili, che utilizza le frequenze radio. Essa, a differenza del GPRS permette :
  1. Maggiore qualità dei servizi.
  2. Maggiore stabilità ed affidabilità.
  3. Maggiore velocità di trasmissione e larghezza di banda.
Quale la velocità ottenibile massima ? 384 Kbps e può essere sfruttata tramite l'uso di dispositivi cellulari, palmari, tablet PC o PC portatili. Diciamo che la sua velocità massima è 1/10 della velocità media ottenibile con l'ADSL del telefono di casa. (media di 4 Mbps).

Generalmente, per questo tipo di tecnologie, (GPRS e 3G) si paga in base alla quantità di pacchetti dati trasferiti e anche se i prezzi possono sembrare esagerati (almeno per il momento), sono tecnologie di connessione WIRELESS al WEB utilissime, quando magari siamo fuori e necessitiamo di collegarci alla rete per mandare dati, spedire e ricevere e-mail, ecc... Pensiamo ai managers sempre fuori per lavoro. E se magari abbiamo problemi con la connessione ADSL di casa o ufficio, possiamo collegarci alla rete tramite un telefonino, palmare, smartphone che supporti queste 2 tecnologie : GPRS e 3G.

COSA E' LA TECNOLOGIA 3G
Ora che sapete cosa è la tecnologia 3G e a cosa serve, state attenti quando comprate un nuovo cellulare. Assicuratevi che sia di ultima generazione e quindi abbia connessioni WIRELESS sul modello 3G.

Fatevi un giro su questi 3 produttori di telefonini :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATE

FACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATE
FACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATE
Qualcuno vi ha fatto arrabbiare ? Siete adirati con il vostro partner o con il vostro collega di lavoro e volete farglielo capire magari in chat o mandandogli una bella e-mail ? Se utilizzate le chat di FACEBOOK, SKYPE, MSN, vi sarete resi conto che le emoticon digitabili da tastiera o quelle comprese, non sono poi granchè.

Volete smiley veramente simpatiche, animate, graficamente di ottima qualità ? Eccole e questa volta sono davvero arrabbiate !!! Per utilizzarle basta salvarle sul disco rigido. Posizionatevi su ognuna e cliccate col tasto destro del mouse. Poi fate "Salva immagine". Create una cartella e salvatele per categorie insieme alle altre che troverete nel mio blog. Usatele come, dove e quando vi pare. Sono gratis e tra le più belle emoticon del 2010.

FACCINE ARRABBIATE
FACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATE SMILE ARRABBIATE FACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATEFACCINE ANIMATE GRATIS ARRABBIATE
EMOTICON ARRABBIATEFACCINE 
ARRABBIATE FACCINE TRISTIDOVE SCARICARE 
EMOTICON ARRABBIATE
Le emoticon più arrabbiate del WEB !!! Che ne dite ? Belle e divertentissime no !
  1. Emoticon animate allegre
  2. Emoticon animate d'amore
  3. Emoticon animate tristi e depresse
Seguitemi perchè inserirò altre emoticon animate molto interessanti. Troverete smiley sexy, smiley con fiori, faccine divertenti mascherate come se fosse carnevale.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FACCINE ANIMATE GRATIS TRISTI

FACCINE ANIMATE GRATIS TRISTI
FACCINE ANIMATE GRATIS TRISTI
Siete tristi, depressi e giù di morale ? Volete condividere il vostro stato d'animo in chat su FACEBOOK, MSN o SKYPE ? Non vi bastano le parole ma volete usare anche emoticon smiley animate ? Eccole a voi gratis ed adatte alla situazione. Sono bellissime le faccine animate che troverete sotto. Bellissime anche se hanno atteggiamenti tristi e depressi.

Tutti i teenagers utilizzano oggigiorno smile per far capire al loro interlocutore in chat quale il proprio stato. Per poter salvare ed utilizzare liberamente queste emoticon tristi e depresse ma molto divertenti, non dovete far altro che posizionarvi su ognuna, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere "Salva immagine". Così potrete salvarle sul vostro hard disk.

FACCINE TRISTI - DEPRESSE
FACCINE ANIMATE GRATIS TRISTI SMILE TRISTI FACCINE ANIMATE 
GRATIS TRISTI FACCINE ANIMATE GRATIS DEPRESSEEMOTICON TRISTI
FACCINE 
TRISTI FACCINE TRISTIDOVE SCARICARE 
EMOTICON DEPRESSE EMOTICON AMORE DOVE SCARICARE 
EMOTICON TRISTI
Belle anche queste emoticons che allungano la lista degli smiley animati che ho inserito già nel blog :
  1. Emoticon animate allegre
  2. Emoticon animate d'amore
Ricordatevi che tutte queste faccine animate possono essere usate liberamente e possono essere inviate anche in e-mail o come allegati di posta. Stupite i vostri amici e non mancate ai prossimi posts dove inserirò altri tipi di smile (floreali, affamate, 3D, arrabbiate, ecc...).

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci