COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

COME INSERIRE EMOTICON SU FACEBOOK SKYPE YAHOO! MESSENGER

AGGIUNGERE EMOTICON SU FACEBOOK SKYPE YAHOO! MESSENGER
COME INSERIRE EMOTICON SU FACEBOOK SKYPE YAHOO! MESSENGER
Chi non ha mai utilizzato, nelle varie chat di FACEBOOK, SKYPE o YAHOO! MESSENGER delle emoticon, quelle simpatiche faccine smiley animate oppure no, graficamente molto belle e divertentissime, utili per dimostrare al proprio interlocutore il proprio stato attuale. In questo post vi presenterò una galleria con centinaia di emoticon suddivise per categorie da aggiungere sulla chat. Se non siete pratichi di come inserire le emoticon smiley su FACEBOOK SKYPE YAHOO! MESSENGER, intanto scaricate quelle che vi interessano e poi proseguite con la lettura di questo post. Sotto infatti, troverete la giusta procedura, molto semplice, per inserirle facilmente durante una conversazione.

Le categorie di emoticon da inserire nelle chat saranno queste :
  1. Emoticon animate 3D
  2. Emoticon animate sexy
  3. Emoticon animate calcio
  4. Emoticon animate lavoro
  5. Emoticon animate allegre
  6. Emoticon animate d'amore
  7. Emoticon animate augurali
  8. Emoticon animate sorridenti
  9. Emoticon animate arrabbiate
  10. Emoticon animate tristi e depresse
  11. Emoticon animate avatar TOKIO HOTEL
Ecco a voi la galleria completa. Cliccando andrete nella pagina corrispondente dove scaricarle facilmente :

Come inserire queste emoticon sulle chat ? Semplice. Una volta salvate ed ordinate per cartelle, aprite la vostra chat e scegliete, dal menù, la voce "Strumenti" e poi "Emoticon personali". Ancora cliccate su "Crea" e su "Trova immagine". Andate alla ricerca del tipo di emoticon faccina smiley da utilizzare ed il gioco è fatto !!!

Semplice e divertentissimo. Non dimenticatevi di salvarle in cartelle differenziate in modo da andarle a trovare subito quando vi servono e non dimenticatevi che potete inserirle anche nei messaggi di posta elettronica ma anche in chat come SKYPE e in forum che frequentate.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME AGGIUNGERE DIDASCALIE ALLE FOTO

COME AGGIUNGERE DIDASCALIE ALLE FOTO
COME AGGIUNGERE DIDASCALIE ALLE FOTO
Avete una immagine o foto di uno splendido paesaggio oppure avete scattato splendide foto durante un viaggio o una gita in un Paese con scenari mozzafiato ? Cosa fare per ricordare il luogo ed inserire una breve descrizione (chiamata anche didascalia) al di sotto di queste foto ed immagini ? Semplice con la risorsa online IMOTIVATE.

Vediamo come aggiungere didascalie alle foto con IMOTIVATE. Andate a questo indirizzo e, cliccando sul pulsante "Browse" scegliete, dal vostro disco fisso, una foto o immagine su cui vi interessa inserire un breve titolo ed una didascalia. Una volta caricata l'immagine, sulla destra, avrete a disposizione una casella in cui inserire il titolo da dare alla foto con la scelta, tramite una tavolozza di colori, del colore da dare ad esso. In più potete scegliere 3 tipi diversi di scrittura :
  1. ARIAL
  2. COURIER
  3. TIMES NEW ROMAN
Ma non è finita qui perchè la stessa operazione potete svolgerla per la descrizione della didascalia da aggiungere. Per finire potete scegliere tra 2 diverse rappresentazioni grafiche della voce "TITOLO" :
  1. FANCY
  2. DOTTED
Provatele e vedrete l'effetto sul titolo che si creerà. Alla fine potete salvare la foto sull'hard disk e decidere di caricarne un'altra, se volete. Visto che io l'ho provato, questo tool per aggiungere didascalie alle foto ed immagini, voglio farvi vedere il risultato :
COME AGGIUNGERE DIDASCALIE ALLE FOTO
Che ne dite ? Ho scelto, per il titolo, un colore bianco con l'effetto "Dotted" (puntato) e per la didascalia un colore giallo. In automatco viene anche aggiunta una cornice sottile alla foto che prende il colore del titolo.

Come aggiungere ed inserire didascalie e testo alle foto ed immagini ? Semplice, collegandosi al WEB e andando sul sito CLIP YOUR PHOTOS, alla pagina dell'applicazione online gratis IMOTIVATE.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


CREARE CARICATURE GRATIS ONLINE

CREARE CARICATURE GRATIS ONLINE
CREARE CARICATURE GRATIS ONLINE
Avete una foto vostra o di un vostro beniamino e desiderate creare una splendida caricatura con la quale fare fotomontaggi ? Niente di più facile con FACE BENDER. Un risorsa online da utilizzare per deformare il volto di una persona famosa o no in maniera gratuita.

Vediamo come fare. Mettiamo che volete creare una caricatura da una foto gratis online. Andate su FACE BENDER e avrete 2 possibilità :
  1. Caricare la foto o immagine dal vostro hard disk.
  2. Caricare la foto o immagine dal WEB inserendo l'url giusto.
Una volta caricata l'immagine, potrete inserire, cliccando a sinistra sulle icone di Mister Bean, i vari effetti per deformare la foto in vari punti. Potete scegliere l'area di deformazione attraverso una comoda barra di scroll sotto l'immagine ed andare con il mouse sulla foto stessa per decidere quale zona del viso deformare.

Creare caricature gratis online non è mai stato così facile con FACE BENDER. Una volta creata la caricatura potete decidere di utilizzarla per la creazione di fotomontaggi. Vi offro il link ad un articolo dove indico risorse online per creare bellissimi fotomontaggi da foto :


Intanto godetevi la caricatura di LADY GAGA che ho creato personalmente su FACE BENDER :
CREARE CARICATURE GRATIS ONLINECREARE CARICATURE GRATIS ONLINE
Vi ricordo che ogni caricatura creata online gratis sul sito, potete stamparla direttamente oppure salvarla su disco.

SITO APPLICAZIONE : FACE BENDER

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO

COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO
AUDIOEXTRACTOR : ESTRARRE AUDIO DA VIDEO AVI
Qualche giorno fa mi son trovato di fronte ad un problema e cioè quello di estrarre solo l'audio da una serie di video girati con la mia videocamera JVC. Effettuando le riprese era stato deciso di riprendere un gruppo musicale in formato bianco e nero. Alla fine mi son ritrovato a riportare sul PC 4 clip video con estensione .MOD (estensione che JVC assegna a file video in bianco e nero).

Ho pensato subito di utilizzare NERO VISION EXPRESS per estrarre audio da file, visto che l'avevo già fatto per file tipo AVI (Audio Video Interleave) o per altri tipi come MP4. Sono sorti problemi e così mi son ritrovato un file audio pieno di rumori di fondo e praticamente rovinato. Allora ho provato con WINDOWS MOVIE MAKER ma non riconosceva questo tipo di estensione (.MOD).

Ho deciso allora di utilizzare il programma per estrarre tracce audio da video di tutti i tipi, anche FLV (Flash Video) di nome MEDIACODER ma il risultato è stato che non effettuava le conversioni. 

Allora non mi sono perso d'animo e ho trovato AOA AUDIO EXTRACTOR : software freeware per estrarre audio da file video di tutti i tipi.

Con AOA AUDIO EXTRACTOR sono riuscito ad estrarre in pochissimi secondi l'audio dai 4 video clip senza problemi. 

Ecco le sue caratteristiche :
  1. Installazione semplice e veloce.
  2. Supporta molti tipi di file video : AVI, MPEG, MPG, FLV, DAT, WMV, MOV, MP4, 3GP.
  3. Conversione in MP3, WAV, AC3 in pochi secondi.
  4. Utilizzo di vari metodi di compressione.
  5. Scelta della frequenza dell'audio da creare.
  6. Supporto conversione in modalità batch.
  7. Possibilità di salvare solo parti di audio del file video.
COME ESTRARRE AUDIO DA FILE VIDEO
Con audio extractor non avrete più problemi quando vorrete creare CD dai vostri video. Basterà inserire il file video nella finestra di lavoro di AUDIO EXTRACTOR e scegliere la modalità di conversione audio. Quindi potrete salvare il file audio in MP3, WAV o AC3. Potete anche scegliere la frequenza di conversione. Quindi 44110 Mhz per ottenere un audio per CD.

DOWNLOAD AOA AUDIO EXTRACTOR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


TRUFFE SU INTERNET COSA FARE

TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
Cosa ricercano gli utenti italiani maggiormente in Internet ? Voi penserete contenuti per adulti, giochi, articoli di gossip, siti per guardare film online, ecc... Negli ultimi anni però una delle ricerche che sta aumentando è legata al mondo delle truffe telematiche. Vediamo cosa ho fatto per capire questo senza avere dati precisi alla mano.

Il famoso motore di ricerca GOOGLE ci mette a disposizione una utile funzione che, nel momento in cui inseriamo una parola, ci apre un elenco che ci suggerisce le parole da collegare a quella inserita. Queste sono le keywords o frasi maggiormente ricercate nel WEB relativamente a quella parola. Facciamo un esempio.

Inserisco nella barra ricerca GOOGLE la parola "TRUFFE" ed ottengo questa lista di suggerimenti :
TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
Riepilogo l'elenco di parole :
  1. TRUFFE AUTO
  2. TRUFFE EBAY
  3. TRUFFE ONLINE
  4. TRUFFE POSTPAY
  5. TRUFFE AUTOSCOUT
  6. TRUFFE SU INTERNET
  7. TRUFFE TELEFONICHE
  8. TRUFFE WESTERN UNION
Come vedete molti ricercano notizie relative a truffe su Ebay o sul mondo di auto o anche truffe telefoniche. Soffermiamoci sulle 3 parole "TRUFFE SU INTERNET" e continuiamo ad analizzare i suggerimenti forniti dal motore di ricerca GOOGLE. Inseriamo quindi le 3 parole ed il risultato è questo :
TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
Ecco quindi, le 2 ricerche maggiormente eseguite dagli italiani relativamente a queste 3 parole :
  1. TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
  2. TRUFFE SU INTERNET A CHI RIVOLGERSI
"TRUFFE SU INTERNET A CHI RIVOLGERSI". E' questa la domanda a cui risponderò, sperando di aiutare le, purtroppo numerose persone, che cadono vittima di truffe varie sul WEB.

Una tra tante il phishing. Il phishing è un fenomeno diffusissimo che va sempre più migliorandosi per cercare di far "incappare" sempre più gente possibile.

Avete un conto corrente bancario o postale online ? Utilizzate la vostra carta ricaricabile postpay o paypal oppure la carta di credito per affettuare transazioni come acquisti online ? State attenti al fenomeno del phishing con cui potreste essere derubati dei dati d'accesso.

Guardate l'immagine sotto :
TRUFFE SU INTERNET COSA FARE
Vi è arrivata una email da una banca e voi siete dei clienti con un account online per accedere al vostro conto ? Il nome della banca nel messaggio di posta è proprio quello della vostra ? Siete in un bel guaio perchè, se non conoscete il fenomeno del phishing, molto probabilmente cliccherete sul link, accedere ad una pagina creata apposta per essere simile a quella originale del sito della banca ed inserirete i vostri dati d'accesso. Dopo qualche giorno magari, vi renderete conto che il vostro conto è stato svuotato.

Mai cliccare su link presenti in questo tipo di messaggi. Le cose da fare sono :

1. Controllare a quale indirizzo WEB punta il link, semplicemente passando sopra con il mouse. Vi accorgerete che non punta al nome dell'indirizzo del sito originale della banca, probabilmente.

2. Chiamare la banca e chiedere di eventuali email mandate ai clienti.

3. Conservare l'email e segnalare il tentativo di truffa agli organi competenti.

Ed è così che giungo a rispondere alla domanda nel titolo del post "TRUFFE SU INTERNET COSA FARE". Segnalate eventuali tentativi di truffe telematiche a questi indirizzi :

POLIZIA POSTALE : SEGNALAZIONE DI TRUFFE TELEMATICHE

GUARDIA DI FINANZA : CONSIGLI UTILI

Troverete tante utili informazioni sul mondo delle truffe telematiche oltre che i moduli per poter effettuare segnalazioni. Vi indico anche il link di un sito molto professionale che tratta il mondo del phishing e cerca di aiutarci a non esserne vittima :

Non esitate a segnalare perchè una email mandata a voi, come quella nella foto sopra, potrebbe essere stata mandata a migliaia e migliaia di utenti. Salviamo noi stessi e gli altri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


RACCOLTA FACCINE SMILE EMOTICON LAVORO MESTIERI

RACCOLTA FACCINE SMILE EMOTICON LAVORO MESTIERI
RACCOLTA FACCINE SMILE EMOTICON LAVORO MESTIERI
Che lavoro fate ? Oggi vi offro gratis tutte le più belle e divertenti emoticon smiley dei mestieri. Il lavoro è importante, si sa e bisogna esserne orgogliosi del proprio, quindi cercate tra queste faccine smiles del lavoro quella che vi rappresenta ed utilizzatela nella chat di FACEBOOK SKYPE YAHOO! MESSENGER. Basta posizionarsi su ciascuna e cliccare col tasto destro del mouse. Potrete così salvare le immagini animate gif o jpg sul vostro hard disk. Scaricatele tutte se volete e divertitevi a mandarle ai vostri amici tramite posta oltre che usarle sulle chat. Sono davvero belle emoticon molto divertenti.

EMOTICON LAVORO GRATIS
EMOTICON DIVERTENTIRACCOLTA FACCINE SMILE EMOTICON LAVORO MESTIERI EMOTICON MSN DIVERTENTI
RACCOLTA FACCINE SMILE EMOTICON LAVORO MESTIERIEMOTICON DIVERTENTI EMOTICON MESTIERI
EMOTICON DIVERTENTIEMOTICON MESTIERI EMOTICON MSN DIVERTENTI
EMOTICON MESTIERIEMOTICON MSN DIVERTENTI EMOTICON MESTIERI
EMOTICON DIVERTENTIEMOTICON MESTIERI EMOTICON DIVERTENTI
EMOTICON MESTIERI MSNEMOTICON DIVERTENTI EMOTICON MESTIERI
EMOTICON DIVERTENTIEMOTICON MESTIERI EMOTICON DIVERTENTI
Emoticon divertenti, animate e graficamente molto belle. Queste dei mestieri poi, sono eccezionalmente enormi. Utilizzatele, oltre che nella chat di Yahoo! Messenger anche nei vari forum oppure speditele via mail ai vostri amici.

Cercavate altre emoticon faccine smiley divertenti ? Ecco altri links che vi porteranno ad altre raccolte divise per categoria. Se avete scaricato le emoticon dei mestieri che vi interessano, adesso scaricate quelle del calcio,  quelle sexy, quelle allegre, ecc... :
  1. Raccolta smile emoticon 3D
  2. Raccolta smile emoticon sexy
  3. Raccolta smile emoticon calcio
  4. Raccolta smile emoticon allegre
  5. Raccolta smile emoticon d'amore
  6. Raccolta smile emoticon augurali
  7. Raccolta smile emoticon sorridenti
  8. Raccolta smile emoticon arrabbiate
  9. Raccolta smile emoticon tristi e depresse
  10. Raccolta smile emoticon avatar TOKIO HOTEL
La raccolta completa di smiles emoticon che crescerà man amno ol tempo. Tornate a visitarmi per trovare sempre nuove emoticons gratuite e per tutti gusti. Le emoticon più divertenti e simpatiche per le chat.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO

PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
Chi non ha mai avuto la necessità di salvare sul proprio computer foto o immagini trovate qua e la nel WEB ? La cattura schermata è conosciutissima da chi fa recensioni di software (vedi io). Lo screenshot da catturare è importante per far capire, anche graficamente, il funzionamento di un programma. Ma molti utenti possono trovare utile, mentre navigano in rete, salvare una parte di area di una pagina per utilizzarla off-line o per mandarla ad un loro amico. Il programma che vi presento oggi serve, giustappunto, a catturare immagini e foto dallo schermo del computer creando screenshots. E questo può essere fatto anche sul solo desktop, non solo su Internet. Come si chiama quest' applicazione gratuita ? : SCHRIMFOTO.

Descrivo le sue principali funzioni :
  1. Cre screenshots rapidamente.
  2. Salva le immagini in formati come : PNG, JPG, RTF, PDF.
  3. Possibilità di stampare l'immagine al volo.
  4. Invio, tramite e-mail, dell'immagine.
  5. Inserimento di scritte fisse (watermark) sullo screenshot creato.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DALLO SCHERMO
Come funzionamento esso è molto semplice. Questo software per catturare immagini da Internet o dal vostro desktop è facilissimo da utilizzare. Una volta installato, vi ritroverete, su ogni finestra WINDOWS che verrà aperta, una icona che rappresentano una piccola fotocamera. Cliccando su di essa partirà la cattura schermata. Una volta catturata l'area a vostra scelta potrete salvarla in vari formati come JPG o PNG oppure decidere di mandarla via email a qualcuno. Questo sempre tramite le semplici funzioni di SCHRIMFOTO. In più, potete anche stampare direttamente su foglio l'immagine catturata. Se per esempio essa contiene del testo potrebbe ritornarvi utile la stampa.

E non dimenticate la sua utile funzione di inserimento "watermark". Cosa è un watermark ? E' una scritta che viene posta sulla foto o immagine catturata in modo che possa essere inutilizzabile dagli altri. Se, per esempio, decidete di inserire un'immagine catturata dal WEB, nel vostro sito o blog, potete inserirci sopra la scritta dell' indirizzo del sito o blog. Chi la copierà non potrà far altro che utilizzarla con quella scritta oppure tagliarla vistosamente.

Il programma giusto per catturare immagini dallo schermo è SCHIRMFOTO.

DOWNLOAD SCHIRMFOTO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ANTIVIRUS NOD32 DA SCARICARE GRATIS

ANTIVIRUS NOD32 DA SCARICARE GRATIS
ANTIVIRUS NOD32 DA SCARICARE GRATIS
NOD32 è uno dei migliori antivirus al mondo. Potrebbe sembrare un eccesso questa affermazione ma, credetemi, utilizzandolo per il periodo di prova, ne ho valutate le sue capacità uniche. Sappiamo tutti che antivirus gratis da scaricare ve ne sono tantissimi e anche molto buoni ma l'antivirus NOD32, se pur non in versione freeware, merita di essere descritto. Sperando che la software house metta in circolo una versione liberamente scaricabile ed utilizzabile per un periodo illimitato, io vi esorto a fare il download della versione di prova che dura 30 giorni.

Ma ecco le sue caratteristiche, alcune delle quali veramente uniche :

1. Avete un'azienda con vari PC collegati in rete, tramite una connessione LAN ? Dovete necessariamente controllare tutti i computer uno per uno ? Assolutamente no, perchè con la funzione REMOTE ADMINISTRATOR sarà possibile gestire, dal server remoto, tutti i computers client attraverso un comodo pannello di controllo. Questa funzione, presente nel pacchetto ENTERPRISE, vi permetterà di monitorare centinaia di workstations e le loro attività, controllando eventuali attacchi dalla rete. 

2. Prestazioni semplicemente eccezionali con risorse di sistema utilizzate minime. L'utilizzo della RAM è ridotto al minimo ed il PC, anche durante una scansione completa di ESET NOD32, non rallenta in maniera vistosa.

3. Ovviamente gli ultimi pacchetti software sono pronti per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.

4. Protegge da worm, virus, malware, backdoor, spyware, rootkit, dialer, trojan e tantissimi altri tipi di minacce.

5. Tecnologia brevettata ThreatSense® che analizza i codici delle applicazioni in entrata cercando di capire se si possano creare le premesse per un loro comportamento atto a creare minacce in futuro.

6. Riconoscimento proattivo in tempo reale. Immediatamente, appena una minaccia cerca di infettare il PC, il software la blocca evitando che l'intero sistema rimanga non protetto. Nemmeno per una frazione di secondo il nostro PC rimane senza protezione. Una vera protezione in tempo reale.

7. Se pur adatto ad aziende piccole - medie - grandi, ESET NOD32 risulta essere molto facile nel settaggio dei parametri.

8. Infine, al termine di una scansione completa in cui vengono analizzati anche i files compressi presenti sul PC, viene prodotta una reportistica molto dettagliata su eventuali virus trovati, su files di registro e non danneggiati, ecc...
    ANTIVIRUS NOD32 DA SCARICARE GRATIS
    Se pur, ripeto, non esista una versione dell'antivirus ESET NOD32 da scaricare gratis, io consiglio vivamente, soprattutto alle aziende (che necessariamente devono comprare il prodotto antivirus con licenza) di testarlo con la sua versione shareware valida per 30 giorni. Anche il privato è invitato a provarla e magari a decidere successivamente di acquistare un pacchetto completo.

    ESET NOD32 ha sicuramente molto di più di altri antivirus. E' decisamente più potente, efficace ed attivo contro qualsiasi tipo di minaccia.

    DOWNLOAD VERSIONE DI PROVA QUI

    Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
    Ciao e a presto da Il Miglior Software.


    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci