COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

PIXIA GRATIS ITALIANO

PIXIA GRATIS ITALIANO
PIXIA GRATIS ITALIANO
PIXIA è un software molto conosciuto tra coloro che amano i programmi di grafica. Nonostante non sia a livello di ADOBE PHOTOSHOP o anche GIMP, le sue numerose funzioni possono permettere all'utente novizio ma anche all'esperto di effettuare operazioni varie sulle foto ed immagini. Il tutto semplicemente d in pochi click. PIXIA è gratis ed oggi vi indicherò 2 link dove scaricare una versione in lingua inglese ed una in italiano. Chi già lo utilizza per modificare, ritoccare le sue immagini, potrebbe anche decidere di usare la versione inglese che è più recente con qualche funzione in più.

Ma vediamo le caratteristiche della versione PIXIA GRATIS IN INGLESE :
  1. Interfaccia utente semplice nell'uso.
  2. Creazione di banner, loghi e pulsanti molto professionali.
  3. Tantissimi filtri da applicare alle immagini.
  4. Supporto di livelli e maschere.
  5. Disegno avanzato per utenti più esperti.
  6. Files immagine supportati tipo : BMP, DIB, EPS, ICO, JPEG, JPG, PCT, PNG, PSD, RGB, TIFF.
  7. Modifica dei colori con varie funzioni.
  8. Aggiornamentoper WINDOWS 7.
PIXIA GRATIS ITALIANO
PIXIA è stato creato in Giappone per essere utilizzato dai disegnatori di Manga, infatti è presente una funzione per il disegno a mano libera. Il suo utlizzo è veramente semplice e possiamo. una volta caricata un'immagine in numerosissimi formati disponibili, effettuare modifica ai colori, eliminare imperfezioni e tutte quelle operazioni che potremmo fare con altri software conosciuti di grafica. Potete anche creare e realizzare banner, loghi e pulsanti da utilizzare nei vostri siti o blogs. Adesso vi offro il link alla versione in lingua italiana. Confido però che venga fuori anche il language pack italiano per l'ultima versione di PIXIA :

DOWNLOAD VERSIONE PIXIA 2.8 GRATIS IN ITALIANO QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software


PICTREAT GRATIS ONLINE

PICTREAT GRATIS ONLINE
PICTREAT GRATIS ONLINE
Oramai il cloud computing è molto diffuso. I software infatti oggi girano su server e, attraverso remoto, vengono messi a disposizione di tutti. Non bisogna installare nulla ne tanto meno effettuare download vari. Ho parlato spesso di software per fotomontaggi online molto semplici da utilizzare ma se avate la necessità di modificare semplicemente il volto di una persona, migliorandolo nell'aspetto, PICTREAT è il servizio online gratis che fa per voi. Vi basterà andare sul sito, caricare la foto dall'hard disk,da FACEBOOK, da FLICKR, da PHOTOBUCKET oppure inserire l'url per andarla a trovare e vi ritroverete di fronte un pannello dove poter effettuare cambiamenti all'immagine.

Potrete modificare luminosità e contrasto, eliminare l'effetto occhi rossi oppure applicare maggiore saturazione e, come d'incanto, la foto assumerà un migliore aspetto come se la pelle del nostro volto sia stata opportunamente truccata per nascondere brufoli ed imperfezioni varie. Ecco le caratteristiche di PICTREAT :
  1. Nessuna registrazione o installazione di software.
  2. Upload foto da HD o pen drive USB.
  3. Upload foto, immagini da FLICKRFACEBOOK, MYSPACE.
  4. Funzione per modificare luminosità, effetto occhi rossi, colori, saturazione, ecc...
  5. Salvataggio veloce dell'immagine su PC.
PICTREAT GRATIS ONLINE
Che dire di questo servizio gratis online. PICTREAT è molto semplice da utilizzare e molto pratico per chi non vuole o non sa utilizzare programmi ben più complessi come ADOBE PHOTOSHOP. La foto sarà notevolmente migliorata in pochi passaggi e diventerà più presentabile.

PICTREAT GRATIS ONLINE SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE

PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE
PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE
Se qualcuno cerca il download gratis di PHOTOFUNIA penso che difficilmente lo troverà perchè il software ora è utilizzabile online. Un sito per creare fotomontaggi splendidi, animati e divertentissimi che vi stupirà per la sua praticità. Tra l'altro è frequentatissimo. I suoi templates sono molto variegati. Ma vediamo alcune caratteristiche del servizio PHOTOFUNIA gratis in italiano online e si perchè, andando sulla home page, sotto troverete un menù a cascata da cui scegliere la lingua :
  1. Servizio online in italiano gratis.
  2. Caricamento immagine molto veloce.
  3. Scelta tra tantissimi layouts grafici.
  4. Salvataggio su hard disk del fotomontaggio.
  5. Salvataggio in modalità avatar.
Nulla da scaricare o installare su disco, nessuna registrazione, solo dovete accedere al sito di PHOTOFUNIA, scegliere tra le decine e decine di possibilità di fotomontaggio (templates già pronti in cui incastrare la vostra immagine), caricare una vostra foto o quella di chi volete sia nel fotomontaggio, ritalgliarla facilmente al meglio attraverso le funzioni sul sito ed il tutto è pronto. Potete poi scaricare l'immagine creata sul  vostro hard disk. PHOTOFUNIA è uno dei migliori servizi di fotomontaggio in italiano gratuiti ed online con cui creare fotomontaggi a livello professionale fantastici. Guardate sotto l'immagine ed osservate la prima a sinistra. La foto della ragazza si incastra benissimo nelle 2 pagine del libro che il gatto sta osservando. Chi potrebbe dire che sia un fotomontaggio fatto con PHOTOFUNIA ? Sembrerebbe un libro con foto come tanti, con un bellissimo gatto accovacciato sù.
PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINEPHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE
Quando andrete sul sito di PHOTOFUNIA vi accorgerete che potete anche creare fotomontaggi animati con le vostre foto inserite. Guardate questa animazione :
PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE
Avete visto che bello !!! Potete salvarli e condividerli sul vostro profilo di FACEBOOK magari, perchè no ? Ma sono tanti i fotomontaggi animati irreali  da poter realizzare in pochi clicks e non dimenticatevi che esiste una funzione per creare il vostro avatar personalizzato in risoluzione 100x100 da utilizzare in blog, forum e chat varie.

PHOTOFUNIA GRATIS IN ITALIANO ONLINE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COSA SIGNIFICA OCR

COSA SIGNIFICA OCR
COSA SIGNIFICA OCR
L'acronimo OCR cosa significa ? La sua traduzione inglese è "Optical Character Recognition" che tradotto in italiano significa "Riconoscimento Ottico dei Caratteri". Di quali caratteri ? Di quelli presenti in immagini, foto che troviamo nel WEB, sui vari siti e portali o di quelli presenti in un'immagine o foto che scansioniamo attraverso lo scanner della nostra stampante. Guardate l'immagine sotto :
COSA SIGNIFICA OCR
Una bellissima poesia di Pablo Neruda. Se volete copiarla, dovete aprire un editor di testo come WORD ed iniziare a copiare. Immaginate se il testo fosse lunghissimo, con migliaia di parole. Troppo tempo ci metteremmo. Ecco che ci viene in aiuto il programma OCR che riesce ad interpretare i caratteri presenti all'interno ed a convertirli in testo. Ci ritroveremmo, dopo aver usato un software OCR, con questa immagine, un testo contenente l'intera poesia più le varie scritte che vediamo oltre essa. Certamente dopo bisognerebbe fare un copia incolla del testo fornitoci dal sistema OCR e modificarlo, aggiustarlo, editarlo opportunamente, attraverso un editor di testo.

Il testo, di solito, viene convertito in formato ASCII o UNICODE e molti dei programmi OCR in commercio, permettono una conversione vicina al 99% di un testo scritto con fonts conosciuti. Se il testo presente in un'immagine è scritto a mano, il riconoscimento scende a circa l'80%.

Ecco cosa significa OCR con il suo acronimo ma, direte voi, dove trovare un buon software per effettuare le nostre conversioni. Niente paura, non dovete installare alcun software ma solo leggere questo mio articolo dove indico una risorsa free online dove caricare le nostre immagini o foto per tirar fuori il testo :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN 3GP

PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN 3GP
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN 3GP
Cosa è il 3GP ? Chi ha un video telefono o comunque un cellulare sa che, un video registrato tramite esso, assume l'estensione 3GP. Questa tecnologia è stata creata proprio per i video multimediali che si registrano con questo tipo di supporti e che vengono magari scaricati sul computer o mandati via MMS a qualcun altro. Un buon programma, per non dire eccezionale, per trasformare e convertire video in 3GP è AVS VIDEO CONVERTER.

Quando abbiamo registrato un video con il nostro telefonino e vogliamo convertirlo in AVI o MPEG per tentare di migliorarne la qualità oppure quando abbiamo un video in AVI, WMV, MPG, MOV e vogliamo trasformarlo in formato 3GP per metterlo o mandarlo su cellulare, possiamo benissimo utilizzare questo software per la conversione da o verso il formato 3GP.

Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Formati video supportati tantissimi, tra cui : MOV, OGG, 3GP, AVI, DIVX, ecc...
  2. Realizzazione di menù DVD professionali con divisione in capitoli.
  3. Estrapolazione di fotogrammi dai video per creare immagini.
  4. Estrapolazione di audio da video per creare files MP3.
  5. Funzioni di modifica, ritaglio, applicazione di testi ed effetti su video HD.
  6. Rapida masterizzazione dei video su DVD.
  7. Supporta la tecnologia Blu-Ray disc.
  8. Conversione video per : Xbox, Ipod, Iphone, Ps3, ecc...
  9. Conversione di video in contemporanea.
  10. Conversione in 2 modalità : lotti e multithreading.
  11. Versione per WINDOWS 7 e lingua in italiano.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN 3GP
Trasformare i nostri video 3GP per migliorarne la qualità grafica e sonora sarà semplice con AVS VIDEO CONVERTER, che riesce a convertire da e verso qualsiasi formato conosciuto. Settaggio di numerosi parametri come frequenza di campionamento per gli MP3 (possiamo infatti estrarre la traccia audio a un video 3GP e masterizzarla direttamente su CD musicale) e poi vari settaggi per migliorare la qualità dei video ma anche per applicare effetti e testi. Possiamo lavorare su video in HD e creare DVD professionali con menù stupendi e suddivisione in capitoli. Quindi il software non è solo per trasformare, convertire e migliorare video in formato 3GP.

Potete, ad esempio, trasformare un video AVI in FLV (Flash Video) per renderlo molto più leggero e mandarlo su siti di video sharing o per allegarlo alla vostra posta elettronica. Se avete dei dubbi riguardo tutti i formati leggibili e tra di loro convertibili allora leggete la lista completa qui. E ricordatevi che AVS VIDEO CONVERTER, presenta, al suo interno, tutti i codecs per la compressione e decompressione audio, video possibili, come Indeo, Cinepack, Divx, Xvid, ecc... Non dovrete scaricarne di altri.

Di questo software non esiste una versione gratuita o shareware per privati e questo è un peccato. Io ho acquistato una licenza illimitata per poche decine di euro, visto che quella per un anno costa poco meno. Ricordo che la licenza è indispensabile per chi usa i programmi per lavoro. Io utilizzo AVS VIDEO CONVERTER per crare video tutorial, catturare immagini dai video oppure l'audio oppure per catturare schermate video per farne screenshots. Sono rimasto molto contento del software anche perchè gli aggiornamenti sono continui e promette quello che c'è scritto nelle descrizioni tecniche dettagliatissime sul sito. Praticamente AVS VIDEO CONVERTER è un programma con, all'interno, una serie di software diversi.


SCARICA AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME POSSO TRASFORMARE UN DIVX IN DVD

COME POSSO TRASFORMARE UN DIVX IN DVD
COME POSSO TRASFORMARE UN DIVX IN DVD
Il DIVX è un particolare formato video che presenta, al suo interno, particolari codecs di compressione, gli stessi utilizzati per i video in formato XVID. Non tutti i lettori video che colleghiamo alla TV e non tutti i lettori multimediali sul PC possono leggere questi formati e quindi, a volte, abbiamo l'esigenza di trasformare un file DIVX in DVD, ad esempio. Come posso quindi, come possiamo meglio, trasformare, convertire un video DIVX in DVD ? Con AVS VIDEO CONVERTER, un software per l'editing di video davvero eccezionale e anche poco costoso.

Tra le tante funzioni disponibili permette di convertire tra infiniti formati video, tra cui conversione tra DIVX e DVD. Possiamo trasformare, editare, applicando effetti e testi anche a video HD e convertire in DVD per poi masterizzare sull'adeguato supporto.

Ma ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Formati video supportati : MOV, MPEG, AVI, DIVX, XVID, RV, ecc...
  2. Creazione di menù professionali per DVD con divisione in capitoli.
  3. Estrapolazione di fotogrammi da video per salvataggio in formato immagini.
  4. Estrapolazione di audio da video per salvataggio in formato MP3.
  5. Modifica, ritaglio ed applicazione di testi ed effetti speciali su video HD.
  6. Masterizzazione video su DVD.
  7. Supporto della tecnologia Blu-Ray.
  8. Conversione video per supporti tipo : Xbox, Ipod, Iphone, Ps3, ecc...
  9. Conversione di più video simultaneamente.
  10. Conversione in modalità a lotti o multithreading.
  11. Versione installabile su WINDOWS 7 e lingua anche in italiano.
COME POSSO TRASFORMARE UN DIVX IN DVD
Una infinità di formati video supportati la cui lista completa potete leggerla qui. E quindi non poteva mancare la trasformazione di video DIVX o XVID in formato DVD. Possibilità di settare numerosi parametri a piacere in uscita sia a livello audio che video. Possibilità di effettuare conversione multiple, cioè in contemporanea. E se volete creare un DVD con menù e suddivisione in capitoli allora AVS VIDEO CONVERTER fa per voi.

Chi necessita di un software per poter trasformare video in formati adatti al web come il FLASH (FLV), troverà questa funzione presente all'interno. Senza parlare della possibilità di estrapolare fotogrammi per salvarli come immagini e di estrapolare l'audio e salvarlo in formato MP3 per masterizzarlo su un CD musicale. Come posso quindi trasformare un video DIVX in DVD ? Facile con AVS VIDEO CONVERTER, con interfaccia user-friendly ed in italiano.

La licenza per un anno può essere acquistata a pochi euro e quella illimitata a non molto di più. Una volta scaricato il software, attraverso il menù, chiedete l'acquisto della licenza. Purtroppo è un peccato che non esista una versione freeware o shareware di terst ma AVS VIDEOCONVERTER è davvero professionale ed utilizzato da grafici, webmasters, fotografi che necessitano di lavorare con i video e che devono per forza acquistare la licenza per i loro prodotti. Io che lo utilizzo per creare i miei video tutorial da mandare in rete, posso dire di essere stupito della quantità di funzioni al suo interno. Sembra di avere più software in uno soltanto.


DOWNLOAD AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN HD

PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN HD
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN HD
Pensate che un video normale non sia convertibile in HD (High Definition) ? Allora non conoscete AVS VIDEO CONVERTER, un programma per trasformare i nostri video anche in HD, ovviamente se la loro qualità a priori è ottima. Spesso infatti, i video vengono compressi in formati tipo DIVX o MPEG per essere riprodotti più facilmente su computer anche poco performanti ma, se la loro qualità iniziale è ottima allora possiamo convertirli in formato video HD per visualizzarli su computer potenti o su lettori o TV HD. AVS VIDEO CONVERTER è un software strabiliante perchè converte tra tutti i formati conosciuti sul mercato.

Ecco alcune sue caratteristiche base :

CONVERSIONE TRA NUMEROSISSIMI FORMATI VIDEO
Eccone alcuni : Video HD, MOD, AVI, MP4, WMV, 3GP, MOV, SWF, DVD, VOB, MPEG-1, 2, 4, H.263, H.264, RV, DVR-MS, MKV, FLV ma una lista completa la trovate qui.

CONVERSIONE VIDEO IN POCHI MINUTI
Velocità nell'esecuzione di una conversione con risultati ottimali e se poi volete convertire più video contemporaneamente per poi masterizzarli su un unico DVD, allora provate le conversioni a lotti o in modalità multithreading.

CREAZIONE DI MENU' DVD PROFESSIONALI
Potete creare un vero e proprio menù per DVD molto professionale con la suddivisione in capitoli, la creazione di sottotitoli, ecc...

GESTIONE MASSIMA DI VIDEO IN HD
Questa è la voce che interessa coloro che vogliono smanettare con video HD. Potete trasformarli nella migliore risoluzione possibile, applicare effetti speciali, testi ed elaborarli in pochi minuti con questo ottimo programma per trasformare video.

ESTRAZIONE TRACCIA AUDIO ED IMMAGINI DA VIDEO
Avete un video e desiderate estrapolare soltanto la traccia audio, magari per masterizzarla in MP3 ed ascoltarla in auto ? Volete bloccare e salvare come immagine un fotogramma del vostro film preferito ? Questo è possibile farlo con AVS VIDEO CONVERTER.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN HD
Inoltre, supporto della tecnologia Blu-Ray, conversione video per l'utilizzo su dispositivi come XBOX, PS3, Iphone, Ipod, ecc..., compatibilità con WINDOWS 7 a 32 e 64 bits e poche risorse di sistema  e RAM necessarie al suo utilizzo. Un software per la trasformazione dei nostri video in tutti i possibili formati. Se avete letto la lista dei tipi di files convertibili tra loro, allora avrete notato la potenza di AVS VIDEO CONVERTER. Io lo considero attualmente il migliore video convertitore sulla piazza.

AVS VIDEO CONVERTER può essere scaricato per poi acquistarne la licenza illimitata o per un anno. E' naturalmente un software molto professionale e garantisce tutto quello che è scritto nelle descrizioni tecniche. Costa relativamente poco se pensiamo che grafici, fotografi, webmaster, ecc, devono necessariamnte comprare licenza per i software che utilizzano per lavoro. Speriamo che venga messa a disposizione dei privati persto una versione free o shareware.

SCARICA AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME POSSO VELOCIZZARE IL MIO COMPUTER

COME VELOCIZZARE IL COMPUTER GRATIS
COME POSSO VELOCIZZARE IL MIO COMPUTER
Una delle cose più frustranti nella vita potrebbe essere un computer lento per molti, soprattutto per chi lo utilizza per lavoro o anche per divertimento, spendendoci su molte ore. Quando compriamo un PC esso è molto performante ma man mano che iniziano a passare i giorni, esso diventa sempre sempre più lento. Diamo la colpa magari all'hardware del computer ma le cause dei rallentamenti e degli avvii molto lunghi sono dovuti ad altro. Una volta capite le cause, che sono da ricercare nei software installati, vedremo come poter velocizzare il nostro computer con un buon programma di ottimizzazione.

Le 2 cause principali sono :

CAUSA 1 : ERRORI NEL REGISTRO DI SISTEMA
Il registro di sistema è il cuore del sistema operativo dove vengono memorizzati i profili utenti e tutti i files relativi a software installati. Se un file si rovina, il registro si può bloccare o non permettere l'avvio di determinati programmi. Supponiamo di installare un programma e successivamnte di disinstallarlo. Pensiamo che esso sia stato cancellato del tutto ed è qui che ci sbagliamo. Alcuni files rimangono nel registro ed esso, ad ogni riavvio di sistema, cerca di leggerli ma, non essendo collegati a programmi installati, portano ad operazioni inutili di lettura nel registro che comportano perdite di tempo e rallentamenti.

Per questo dobbiamo cancellare definitivamente i files, le chiavi corrotte, riordinare il registro di sistema e renderlo così più veloce. Quale il software adatto ? ARO (Advanced Registry Optimizer) della SAMMSOFT che, se pur in versione free trial, vi permetterà di scansionare in maniera completa il registro, fissando circa 100 errori ed eliminandoli con un semplice click.

ARO è stato scaricato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo e considerato dalla redazione CNET, uno dei migliori programmi di ottimizzazione del registro di sistema.
COME POSSO VELOCIZZARE IL MIO COMPUTER
Ecco cosa potrete fare :
  1. Scansionare in maniera rapida e completa il registro di sistema.
  2. Ottimizzare i files all'interno del registro con un click.
  3. Fare un backup del registro stesso prima di effettuare le modifiche.
  4. Installarlo anche su WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
Come posso quindi velocizzare il mio computer ? Semplice con (ARO) Advanced Registry Optimizer.

DOWNLOAD Advanced Registry Optimizer (ARO) versione trial 2010 QUI

CAUSA 2 : SPYWARE E VIRUS
Sappiamo che spyware e virus, spesso vengono installati senza il nostro permesso sul PC per :
  1. Cambiare il motore di ricerca predefinito nel browser.
  2. Monitorare le abitudini del vostro web surfing per mostrare pubblicità mirata.
  3. Utilizzare il programma di posta elettronica per inviare spam ad altri indirizzi email.
  4. Rubare informazioni personali.
Spyware e virus, oltre a fare quello di cui scritto opra, possono rubare risorse di memoria e CPU, portando ad un rallentamento del computer. Come poter rendere quindi il PC più rapido allora ? Utilizzando un ottimo antispyware come : MIGLIOR ANTISPYWARE 2011 e un ottimo antivirus : I MIGLIORI ANTIVIRUS 2011.

Ricordatevi che dietro alcuni spyware possono nascondersi software malevoli anche ed è importante sempre, quando scarichiamo qualcosa dal WEB, stare attenti a cosa scarichiamo e chi è il mittente. Se non siamo sicuri del mittente non effettuiamo nessun download. Mi raccomando anche a controllare gli allegati in email.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE UNA MAPPA MENTALE

COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
XMIND è un programma, di cui oggi esiste anche una versione freeware, per creare e realizzare mappe mentali e fare Brainstorming. Cos'è il Brainstorming ? È una tecnica molto creativa per tentare di trovare utili soluzioni a problemi e situazioni varie che incontriamo. Soluzioni alquanto bizzarre ma che possono essere davvero molto efficaci. In un altro articolo ho detto come la tecnica del Brainstorming sia molto efficace se utilizzata nella didattica delle scuole, nelle scuole primarie, ad esempio, dove i ragazzi necessitano di trovare e sviluppare utili schemi mentali per memorizzare dati, informazioni e sviluppare tecniche di "problem solving".

Un concetto che sia affianca ad esso è quello delle mappe mentali, le tecniche di MIND MAPPING, che diverse dalle mappe concettuali, ci aiutano a sviluppare schemi mentali atti a rappresentare graficamente il nostro pensiero. Le due tecniche, Brainstorming (tempesta cerebrale) e MIND MAPPING sono state sviluppate in un utile software, XMIND, che vi permetterà, attraverso tecniche innovative ed inusuali, di trovare utili soluzioni alla memorizzazione di dati ed informazioni varie, nonchè trovare soluzioni adatte ai più svariati problemi di vita.
COME CREARE UNA MAPPA MENTALE
XMIND è un programma di BRAINSTORMING che permette di creare anche Mappe mentali efficaci. La sua versione free, se pur non così potente come quella PRO a pagamento, vi permetterà comunque di apprendere le tecniche base.

Come creare una mappa mentale ? Facile con XMIND di cui vi mostro un video di presentazione sotto :
DOWNLOAD XMIND IN VERSIONE FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER LEGGERE DVD FREE

SOFTWARE PER LEGGERE DVD FREE
SOFTWARE PER LEGGERE DVD FREE
Quando inseriamo un DVD nel nostro computer portatile o fisso, spesso ci ritroviamo di fronte al problema che esso non viene visualizzato al meglio dal lettore standard WINDOWS MEDIA PLAYER, presente su sistema operativo WINDOWS. Questo perchè, magari, il player non è correttamente configurato o perchè ha bisogno di codecs per la decompressione del contenuto del DVD. Cosa fare quindi ? Meglio utilizzare un comodo software per leggere e riprodurre DVD free, quindi gratis. AVS DVD PLAYER.

Sebbene la software house costruttrice del programma di lettura DVD, abbia smesso di svilupparlo già nel 2008, per immettere sul mercato AVS MEDIA PLAYER che non legge i DVD, consiglio vivamente di provarlo, perchè i codecs al suo interno sono tanti e permettono di leggere qualsiasi formato video.

Tra i formati video supportati troviamo : DVD (PAL, NTSC), VCD, SVCD, MPEG4 (DivX, XviD), MPEG1, MPEG2, AVI, Real Media video, MOV, WMV (WMV-HD), H.263, H.264, 3GP, 3GP2, MP4. Come vedete, praticamente legge di tutto, tra cui i filmati in DIVX e XVID. Un software per leggere DVD free molto efficiente anche se, ovviamente superato da altri, che però non sono tutti gratis.
SOFTWARE PER LEGGERE DVD FREE
Provatelo e vedrete se vi soddisferà. Anche a livello audio AVS DVD PLAYER è molto promettente, anzi, visto che a livello video manca della funzione di interlacciamento, devo dire che il sonoro è ben ricostruito. Un tempo, su sistema con Windows XP richiedeva molte risorse RAM e di CPU ma oggi su WINDOWS 7 con computer con 3-4 Giga di RAM e processori dual core, quadcore, core i3, i5, i7, il problema non sussiste.

DOWNLOAD AVS DVD PLAYER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COSA SONO I COOKIE DEL BROWSER

COSA SONO I COOKIE DEL BROWSER
COSA SONO I COOKIE DEL BROWSER
Se non parlassi di informatica e software in questo blog, allora molto probabilmente mi riferirei, con il termine "COOKIE"  ad un biscotto, perchè questo significa in lingua inglese ed in campo culinario. Ma sappiamo che molte parole hanno diversi significati ed infatti il termine "COOKIE" è stato scelto nel mondo di Internet e della sua tecnologia per identificare un frammento di testo.

Ma cerchiamo di capire cosa sono i cookie del browser o meglio, che interagiscono con esso. Un cookie è un frammento di testo inviato da un server ad un web client che, nella maggior parte dei casi, è un browser. Esso poi viene rispedito al server. Ogni volta che si accede al server c'è questo scambio di cookie che conserva, al suo interno, dati relativi alla navigazione, con i siti preferiti dall'utente, dati su acquisti online come informazioni nel carrello di spesa. Servono per la memorizzazione di informazioni e per l'autenticazione ed il tracking di sessioni. Qualcuno quindi penserà che un cookie è uno "spione". In un certo senso si e la diatriba sulla privacy lo mette sempre in mezzo.

Questo perchè il tracciamento dei dati di navigazione di un utente e dei suoi acquisti sul WEB potrebbe, per alcuni, essere sintomo di attacchi informatici ma è bene dire che, un cookie non è un programma, quindi non può essere nè un virus e nè uno spyware, se pur, alcuni antivirus li riconoscono come tali. Il nostro browser, di norma ci chiede se accettare o no i cookies da un server. Se non li accettiamo, molto spesso non possiamo visualizzare al meglio le pagine web o peggio, eseguire determinate operazioni come gli acquisti online.
COSA SONO I COOKIE DEL BROWSER
Alcuni tipi di banner pubblicitari funzionano con i cookies. Infatti, quando noi andiamo su un sito dove vi è un banner pubblicitario, possiamo ricevere un cookie che ci permetterà di visualizzare quel banner pubblicitario su altri siti in cui accederemo.

Siamo liberi se farli installare o no e possiamo sempre cancellarli dal pannello "Opzioni" del nostro browser, sia esso FIREFOX, IE, OPERA, CHROME, ecc...

Maggiori dettagli sul mondo dei COOKIES QUI.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


CARATTERISTICHE DI UN BUON PORTATILE

CARATTERISTICHE DI UN BUON PORTATILE
CARATTERISTICHE DI UN BUON PORTATILE
Quali caratteristiche hardware e tecniche dovrebbe avere un buon computer portatile ? Cosa notare, tra le caratteristiche, di un PC Notebook piuttosto che di un Netbook ? Come sappiamo, la tecnologia applicata ai processori, alle schede madri, alle RAM dei computer, fa passi da supergigante e se si parla oggi di processori INTEL CORE I7, tra qualche mese non se ne parlerà più perchè considerati già obsoleti e fuori commercio.

Vorrei sfatare il mito che una marca di PC portatili sia migliore di altre. Quindi, dire che un computer notebook ACER sia migliore di un notebook HP, piuttosto che di un ASUS, è sbagliato, poichè queste case costruttrici, se pur mettendo qualcosa di loro per personalizzare l'hardware, assemblano i loro computer utilizzando processori INTEL o ATHLON, schede madri ASUS o ASROCK, ecc... e così anche per hard disk o lettori o anche per le memorie RAM.

Un caso a parte sono gli ibook della APPLE, i famosi MAC che non possono essere paragonati a quelli con sistemi operativi WINDOWS ma che costano anche un occhio della testa. Con il denaro speso per uno di loro si potrebbero comprare 2 ottimi PC portatili con sistema WINDOWS. A chi se lo può permettere, comunque, io consiglio un buon MAC sia esso portatile che fisso.

Sfatato il mito della marca, vediamo di capire quali caratteristiche hardware dovrebbe avere un buon PC portatile. Parlo dei Notebook, visto che i Netbook hanno caratteristiche tali da permettere una navigazione tranquilla e l'utilizzo di un pò di programmi ma niente di chè per quanto riguardi il loro uso a livello professionale (ricordo che attualmente anche i migliori Netbook sul mercato presentano 1 Giga soltanto di RAM).

Innanzitutto partiamo da ingressi ed uscite che un Notebook di buon livello dovrebbe avere :

1. Ingresso per memory card o micro SD.
2. Almeno 3 ingressi USB per collegare una fotocamera, una stampante, il mouse, una pen drive, un hard disk esterno.
3. Ingresso per il collegamento alla rete tramite scheda ethernet.
4. Uscita VGA per il collegamento ad un monitor TV.
5. Ingresso jack per cuffia.
6. Una o due uscite jack per collegamenti ad impianti stereo esterni.

I dispositivi hardware presenti dovrebbero essere :

1. Un lettore-masterizzatore CD-DVD (con tecnologia blue-ray se possibile).
2. Scheda video con memoria dedicata (attenzione dedicata non share, cioè condivisa). Al momento in cui scrivo 512 Mega sono buoni.
3. Scheda audio con supporto Dolby surround, poichè, anche se le casse del computer non rendono molto, esso potrebbe essere collegato a casse esterne.
4. Almeno 2 slot dove inserire i moduli per le memorie RAM. Generalemnte ve ne sono due ma sempre meglio chiedere. Chiedete anche ogni slot fino a quanti Giga supporti. In futuro potreste voler aumentare la memoria RAM.
5. L'hard disk deve avere una velocità di 7200 rpm (lo standard), anche se vi sono hard disk più veloci ma anche più costosi che raggiungono velocità superiori : vedi qui. Per quanto riguarda la dimensione,  attualmente stiamo andando per uno standard di 1 Terabyte (1000 Giga) ma anche 512 Giga vanno bene.
6. Scheda wireless integrata che lavora su frequenze WI-FI 802.11 /b/g/n. E' importante che utilizzino le 3 frequenze perchè i modem wireless di ultima generazione lavorano su queste.
7. Webcam integrata. Non deve assolutamente mancare. Se pur sia diventato un dispositivo standard sui Notebook, alcuni non la posseggono.
8. La dimensione del monitor, oramai tutti WIDESCREEN dovrebbe essere circa 17 pollici. Intorno ai 15 pollici l'apertura delle pagine o la scrittura di documenti potrebbe portare qualche fastidio di visuale, per non parlare dei film e video.
9. E' preferibile avere un tastierino numerico sulla destra che non tutti hanno. All'occorrenza ritorna molto utile.
10. Memoria Cache di almeno 1 Giga. Attenzione ! Da non confondere con la memoria RAM.
CARATTERISTICHE DI UN BUON PORTATILE
Di base queste le caratteristiche a cui unire un buon processore INTEL (Core i3-i5-i7) o al massimo AMD ATHLON ed una scheda madre ASUS o ASROCK. Certo che, come detto all'inizio, queste caratteristiche tra qualche mese diventeranno obsolete ma il sistema per identificare le caratteristiche di un buon PC portatile, quando deciderete di comprarlo, su per giù sono queste. Per quanto riguarda il sistema operativo attualmente tutti hanno WINDOWS 7 ma assicuratevi che la versione che sia home, che professional, lavori a 32 e 64 bits.

Se volete approfondire l'argomento :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


BELLISSIMI GIOCHI DI CUCINA


BELLISSIMI GIOCHI DI CUCINA
Dobbiamo ringraziare la ADOBE ed i suoi ingegneri e programmatori informatici se, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un boom di portali web dedicati ai giochi creati con tecnologia FLASH. Giochi a cui poter giocare senza effettuare registrazioni, senza pagare nulla e senza scaricare nulla, magari solo "beccandoci" qualche pubblicità. Tra i numerosi siti dedicati ai giochi realizzati in FLASH ne esiste uno davvero molto ben costruito e frequentatissimo che si chiama GIRLSGOGAMES. Dal nome capirete che si tratta di un sito dove poter trovare giochi per ragazze ma non credete che bambini e ragazzi non lo frequentino. Bellissimi giochi di cucina online gratis, bellissimi giochi di parrucchiera, di sfilate di moda, di dress up, ecc... Questo troverete sul portale GIRLSGOGAMES.

Una serie quindi di bellissimi giochi per ragazze online e gratis tra cui cito :
  1. Gioch idi cucina
  2. Giochi di avventura
  3. Giochi di puzzle
  4. Giochi multigiocatore
  5. Giochi di carte da tavolo
  6. Giochi di principesse
  7. Giochi di bellezza
  8. Giochi di sfilate
Il sito permette di scegliere tra vari giochi di cucina, bellissimi ed unici nel loro genere. Volete imparare a cucinare divertendovi ? Allora il sito fa per voi ma se volete imparare anche a vestire una modella per farla sfilare, se volete vestire e truccare bambole o se volete imparare a colorare disegni (per i più piccoli) allora troverete anche giochi adatti su GIRLSGOGAMES. Sotto trovate l'indirizzo per accedere al sito. Non dovete far altro che copiarlo ed inserirlo nella finestra indirizzi del vostro browser. A questo punto accederete al sito.

http://www.girlsgogames.it/

BELLISSIMI GIOCHI DI CUCINA
Come indicato su, le categorie dedicate alle ragazze sono veramente numerose e non sono solo presenti bellissimi giochi di cucina. Ecco le categorie complete :
BELLISSIMI GIOCHI DI CUCINA
Ci sono giochi musicali, giochi di simulazione, giochi bellissimi di carte da tavolo, puzzle da completare e giochi multigiocatore per fare delle partite in diretta con concorrenti da tutto il mondo. E' ovvio che questi giochi gratis online non sono solo adatti a bambine o ragazze ma anche a ragazzi. Anche i ragazzi possono cimentarsi in giochi di cucina o di sfilate, perchè no ? D'altronde, i più grandi cuochi, chef e stilisti sono uomini no ?

Il sito è sicuro per la navigazione dei ragazzi ma consiglio sempre di tenere attivo un ottimo antivirus per evitare di "beccare" qualche virus, malware o spyware. Se non ne avete uno allora leggete l'articolo sotto :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ANALISI GRAMMATICALE ONLINE NON A PAGAMENTO

ANALISI GRAMMATICALE ONLINE NON A PAGAMENTO
ANALISI GRAMMATICALE ONLINE NON A PAGAMENTO
Avete tanti compiti da svolgere e tante analisi grammaticali e di logica da fare ? La grammatica, si sa, è fondamentale per imparare a leggere e scrivere nella nostra bellissima lingua italiana ma a volte, per chi non ha passione o trova difficoltà nell'eseguire esercizi di analisi logica, può ritornare utile il WEB con le sue infinite risorse.

Così, se volete eseguire delle analisi grammaticali online non a pagamento e fare quindi l'analisi di un testo completo, sia esso un racconto o una poesia, potete utilizzare due servizi online. Per la verità il primo che vi presento svolge le operazioni di analisi del testo richiesto da voi a pagamento e si chiama SCUOLA ELETTRICA. Su questo sito è presente un modulo dove poter inserire il testo o la frase da analizzare ed un programma eseguirà l'analisi logica grammaticale. Ma bisogna pagare tramite PAYPAL. Il programma, bisogna dirlo, non essendo un umano, non esegue al meglio l'analisi del testo o della frase inserita ed è per questo che è possibile richiedere, tramite sempre un pagamento, però maggiore, una consulenza e l'esecuzione dell'analisi ad un professore che una volta fatta ve la manderà tramite email.
ANALISI GRAMMATICALE ONLINE NON A PAGAMENTO
Volete un'analisi grammaticale online non a pagamento e molto professionale ? Allora andate su GRAMMATICA FORUM dove potrete, previa registrazione gratuita, richiedere le vostre analisi in poco tempo ma anche accedere ad un forum dove troverete tantissimi esempi gratis di analisi del testo a livello logico-grammaticale. Potete eseguire su GRAMMATICA FORUM :
  1. ANALISI LOGICO-GRAMMATICALI ONLINE
  2. ANALISI DI UN INTERO PERIODO ONLINE
  3. ACCEDERE ALLE VARIE ANALISI EFFETTUATE IN PASSATO.
ANALISI GRAMMATICALE ONLINE NON A PAGAMENTO
Per chi non desiderasse spendere nulla, la seconda opzione è la migliore. Mi raccomando a fare di questi siti un motivo in più per studiare e capire l'analisi grammaticale che viene studiata nelle scuole non a caso ma per imparare la lingua italiana, utile per entrare nel mondo del lavoro.

SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Un utilissimo software gratis per fare l'analisi logica e grammaticale di frasi ed interi periodi è GRAMMATICA 32 di cui potete leggere una mia recensione qui e dove troverete il link per andare a scaricarlo :

GRAMMATICA 32 : SOFTWARE GRATIS PER ANALISI LOGICA

Esempi di esercizi di ANALISI LOGICA GRAMMATICALE di frasi semplici QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


GIOCHI DI ASTUZIA PER RAGAZZE

GIOCHI DI ASTUZIA PER RAGAZZE
GIOCHI DI ASTUZIA PER RAGAZZE
Bene, oggi ci rilassiamo gustandoci un sito web che ci permetterà di giocare a diversi giochi in maniera gratuita, senza registrazione, mettendo le nostre meningi sotto sforzo. GAMES FOR THE BRAIN, infatti, è un sito di giochi di astuzia online per ragazzi e ragazze ma anche bambini. Sono presenti una serie di giochi che richiedono molta astuzia ed abilità per essere risolti tipo :
  1. PUZZLE
  2. GIOCHI DI MATEMATICA
  3. GIOCHI LEGATI AI COLORI
La maggior parte di questi giochi, a cui ricordo si può giocare gratis online, richiede doti di memorizzazione che, se non si posseggono, un buon allenamento attraverso essi, produrrà. Sono giochi eccezionalmente efficaci per chi intende rilassarsi ma tenere sempre allenata la propria mente, giochi adatti a bambini, ragazzi e ragazze che hanno la necessità di migliorare le loro qualità d'apprendimento visive e mnemoniche, semplicemente giocando. Molti di questi giochi sono da approcciare di astuzia, bisogna cioè agire furbescamente ed in maniera istintiva perchè nascondono trucchi e soluzioni impensabili.
GIOCHI DI ASTUZIA PER RAGAZZE
Tra tutti questi giochi di astuzia per ragazze, ragazzi, bambini, adulti ed anziani troverete i classici giochi del SUDOKU e di PUZZLE oppure il gioco più tradizionale degli SCACCHI. Ed anche il famoso solitario di MAHJONGG ed il gioco del CAMPO MINATO. Vi elenco una serie di giochi di astuzia per la mente che troverete. Cliccando su ognuno potrete accedere direttamente alla pagina del gioco :

Scacchi
Indovina i colori
Carte misteriose

Ricordo che il sito è anche in lingua italiana. Care ragazze e ragazzi aguzzate l'ingegno giocando a questi bellissimi giochi di astuzia per allenare la vostra mente e non fermatevi soltanto a giochi per playstation o xbox.

SITO WEB GAMES FOR THE BRAIN QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA MEMORY CARD

PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA MEMORY CARD
PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA MEMORY CARD
Sappiamo che tutti i PC desktop e portatili oggigiorno posseggono un lettore card reader per leggere le micro SD o le diverse memory card che vengono utilizzate, ad esempio, all'interno di videocamere e fotocamere, per memorizzare gli scatti da noi effettuati. Il problema, spesso, è che il PC non legge la memory card inserita. Perchè il computer non legge la memory card o micro SD ?

Vediamo oggi di capirne i motivi che possono essere legati a problemi di compatibilità con il sistema operativo oppure di hardware.

MOTIVI PER CUI IL PC NON LEGGE LA MEMORY CARD

Tempo fa qualcuno mi contattò per chiedere spiegazioni relative ad una memory card comprata su Ebay e pagata molto poco (ricordo che una buona memory card recente da 4 Giga costa intorno ai 15 euro). Questo mio amico si stupì del fatto che inserita nella fotocamera essa funzionasse e permettesse sia la lettura e visualizzazione degli scatti effettuati che la memorizzazione su di essa. Il problema sussisteva quando si andava ad inserire essa nello slot del card reader del computer. Quale il problema ? Bene, bisogna sapere che la compatibilità di una mermory card, se può non creare problemi alle diverse fotocamere (per cui sono nate) lo può creare al computer in cui vengono inserire, dato che i diversi sistemi operativi possono non leggerle.
PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA MEMORY CARD
Può così capitare di inserirla in un MAC e di notare che viene letta mentre su un computer con sistema operativo WINDOWS, no. Quando comprate una memory card assicuratevi che sia compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi e diffidate di quelle vendute a pochissimo prezzo, perchè, se pur funzionanti, hanno proprio quel problema li (la non completa compatibilità).

E' bene però dire che, a volte, il problema sussiste nel card reader che magari può essere danneggiato. Quando si inserisce una micro SD bisogna stare molto attenti perchè qualche collegamento in rame potrebbe storcersi o distaccarsi. Ricordo inoltre che le memory card, essendo supporti di memorizzazione dati, vanno incontro a perdite e rovine dovute a file system infettati da virus oppure a danneggiamenti della memoria in alcune parti. In questo caso correte ai ripari effettuando subito un backup dei dati e se il PC non legge più la memory card perchè danneggiata, allora utilizzate un buon programma per tentare il recupero dei dati presenti in essa. Ve ne consiglio uno molto buono e gratuito :


Assicuratevi comunque sempre di aggiornare i driver della vostra macchina perchè anche il lettore card reader ne ha bisogno di nuovi e installate sempre, sul computer, il software della macchina fotografica in cui avete la memory card. Molto spesso, infatti, il PC non legge la memory card, micro SD, ecc... per questioni di software non installato o non aggiornato o addirittura incompatibile con il sistema operativo del computer.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA

DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA
DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA
La Puglia, piena di splendidi luoghi incantati, adatti per i vostri soggiorni e vacanze estive. La mia esperienza nel bed and breakfast "TORRE DUE PANI" a Castellana Grotte, in provincia di Bari, mi ha fatto riscoprire luoghi meravigliosi di questa terra del sud che avevo letto solamente sui libri di scuola. Se non sapete, in prossimità di vacanze estive o invernali, dove soggiornare in Puglia, allora scegliete "TORRE DUE PANI", un B&B d'eccellenza con una struttura completamente immersa nel verde che vi lascerà a bocca aperta. Meravigliosi appartamenti con tutti i comfort e trulli degli inizi dell'800, rimodernati per ospitarvi.

Qualcuno ha mai sentito parlare dei Trulli di Alberobello ? Certo che si, strutture antiche e fantastiche, le stesse che vi potranno ospitare nel bed and breakfast "TORRE DUE PANI" a Castellana Grotte.
DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA
Le vostre vacanze al mare saranno indimenticabili anche perchè le spiagge di Monopoli e Torre Canne saranno raggiungibili in pochi minuti. La struttura TORRE DUE PANI, infatti, è posizionata sulla via Selva di Fasano, quindi tra la famosa città di Castellana Grotte, dove potrete visitare le sue grotte carsiche famose in tutto il mondo e la Selva di Fasano dove potrete raggiungere lo splendido ZOO Safari di Fasano con animali unici in un ambiente naturale immenso. Ma se volete visitare i luoghi della Valle d'Itria, gli stessi trulli di Alberobello e Locorotondo ma anche i luoghi di Padre Pio, potrete raggiungere queste mete in poco tempo.
DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA
Le vostre vacanze, con il soggiorno in questa struttura, diventeranno splendidi ricordi da riportare nel vostro paese. La quantità di verde che vi accoglierà al mattino o alla sera vi permetterà di rilassarvi, ritemprarvi e gustare tutti i sapori e gli odori della Puglia.
DOVE SOGGIORNARE IN PUGLIA - BED 
AND BREAKFAST A CASTELLANA GROTTE - TORRE DUE PANI
Una fantastica esperienza di cui decido di parlare, fiducioso che belgi, olandesi, svizzeri, tedeschi, russi e gente del nord Italia, possa scegliere questo bed and breakfast a Castellana Grotte in Puglia. Visitate le immagini a questo indirizzo e fate un'intero giro del sito web, molto bello. Se volete prenotare potrete utilizzare il modulo online oppure richiedere ulteriori informazioni, chiamando i vari numeri. La famiglia Pisani vi accoglierà e renderà la vostra vacanza realmente unica :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME REALIZZARE LOGHI

COME REALIZZARE LOGHI
COME REALIZZARE LOGHI
Pensate che realizzare loghi, stemmi, timbri gratis e magari online, senza nessuna competenza specifica, sia impossibile ? Allora vi sbagliate di grosso perchè il tool, servizio gratuito di cui parlo oggi vi aiuterà a far questo : OFFICIAL SEAL MAKER. Come creare stemmi e loghi gratis senza disegnarli ? Facile, utilizzando quelli messi a disposizione dal software sopra citato. Ci basterà andare sul sito e scegliere tra i numerosi loghi a disposizione. Una volta fatto ciò, dovremo configurare alcuni parametri per realizzare al meglio i nostri loghi o stemmi che poi potremo anche salvare per stampare, chissà anche su stoffa.

Ecco cosa fare una volta scelto il logo grafico :
  1. Inserire le scritte scegliendo anche il colore di sfondo.
  2. Scegliere i bordi e i colori tra 50 disponibili.
  3. Scegliere l'emblema da inserire nello stemma, logo, timbro.
  4. Scegliere tra diversi stili già pronti.
COME REALIZZARE LOGHI
E' davvero semplice creare loghi online, gratis e senza nessuna installazione di software o registrazione di account con OFFICIAL SEAL MAKER. Chi è esperto di grafica sa quanto tempo occorre per realizzare un buon logo o stemma. Questo tool online ci farà risparmiare davvero un sacco di tempo nella stesura, creazione, realizzazione di loghi, stemmi e timbri personalizzati e gratis. Oltre che salvarli sul vostro PC potete anche decidere di mandare al sito di condivisione immagini, quello che avete creato, cioè a IMAGESHACK.

SITO WEB OFFICIAL SEAL MAKER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA

PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
Il PC si blocca con Youtube, all'avvio, mentre navigo. Vari possono essere i motivi di un blocco del nostro amato PC fisso o portatile. Se il PC si blocca spesso, improvvisamente, continuamente, su internet, dopo pochi minuti dal suo uso, anche su sistemi recenti come WINDOWS 7, allora le cause possono essere diverse. Vedo di elencarne alcune e di spiegarle in seguito :
  1. Problemi a componenti hardware.
  2. Troppe applicazioni in avvio di sistema.
  3. Virus che lo hanno infettato.
IL COMPUTER SI BLOCCA IN RELAZIONE A PROBLEMI HARDWARE
Quando un PC si blocca, magari riavviandosi, alcuni componenti hardware come hard disk o memoria RAM potrebbero avere problemi. Parte della memoria RAM potrebbe essersi bruciata o scollegata, a seguito di vibrazioni, dal suo slot. In questo caso, controllate che al riavvio il computer legga tutta la RAM disponibile. Se non la legge tutta allora essa ha problemi. Ma anche l'hard disk, magari in seguito alle alte temperature e non opportunamente ventilato, può creare problemi mandando in crash il sistema. Un altro problema relativo al disco fisso potrebbe essere che le sue testine oramai si stanno rovinando perchè troppo usurate.

Anche la scheda video, se non opportunamente ventilata, può creare problemi. Potrebbe essere anche incompatibile con il resto del sistema (magari l'avete sostituita senza capire le sue compatibilità). Il perchè il  computer si blocchi potrebbe anche dipendere da CPU o dalla motherboard che hanno subito, nel corso del tempo, sbalzi di tensione. Sempre utilizzate uno stabilizzatore di corrente e collegate i PC ad una rete elettrica con presa di terra.
PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
IL COMPUTER SI BLOCCA IN RELAZIONE A PROBLEMI SOFTWARE
Il computer si blocca anche in seguito all'installazione di software. Quando apriamo un programma esso utilizza risorse di sistema e di memoria RAM. Se la CPU viene utilizzata al 100% delle sue possibilità il crash è inevitabile. Anche se la RAM a disposizione diminuisce notevolmente il PC può bloccarsi..

Inoltre, se esistono troppi programmi che si avviano insieme al sistema operativo, dovete eliminarne alcuni. Utilizzano troppa memoria e se non servono, se non quando richiamati da noi, allora eliminateli dall'avvio automatico.
IL COMPUTER SI BLOCCA PERCHÈ INFETTATO
Una delle maggiori cause perchè il computer vada incontro a blocchi è perchè risulta infettato da virus, trojan, malware, worm, ecc... Quindi eseguite una scansione approfondita con il vostro antivirus che deve essere sempre attivo ed aggiornato. Alcuni virus possono dar problemi su programmi, altri possono rovinare file di registro di sistema e questi sono quelli che provacano blocchi. Ho parlato a lungo di software antivirus nel mio blog e vi offro un link dove ne parlo :

I MIGLIORI ANTIVIRUS FREE 2011
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PERCHÈ IL PORTATILE SI SPEGNE DA SOLO

PERCHÈ IL PORTATILE SI SPEGNE DA SOLO
PERCHÈ IL PORTATILE SI SPEGNE DA SOLO
Il problema dello spegnimento di un computer, sia esso fisso o portatile, è da tenere fortemente in considerazione perchè le cause di ciò fanno subito sospettare ad un serio problema di hardware. In questo articolo cercheremo di capire perchè il notebook o netbook portatile si spegne da solo. In realtà, non è uno spegnimento a cui ci riferiamo oggi ma ad un riavvio del computer. Se, infatti, il PC si spegnesse senza riavviarsi più allora saremmo di fronte ad un dispositivo interno oramai rovinato.

CAUSE PER CUI IL PORTATILE SI SPEGNE E RIAVVIA DA SOLO

1. Chi utilizza il computer per molte ore al giorno, soprattutto d'estate e senza mai farlo riposare, noterà il problema del riavvio. In questi casi ciò è dovuto alle alte temperature a cui l'hardware viene sottoposto, in primis la CPU, la memoria RAM e l'hard disk. Poichè ogni periferica riesce a lavorare bene entro un determinato range di temperature, nel momento in cui quest'ultima supera la soglia, il computer può spegnersi per poi riavviarsi. Questo discorso vale anche per le basse temperature.

Cosa fare in questo caso ? Utilizzate i kit utili al sollevamento del portatile dal piano dove è poggiato oppure inserite al di sotto qualche oggetto, tipo CD o libro che faccia spessore e che non vada a coprire la zona del disco fisso.

2. La ventola del PC funziona ? Dovete sapere che la ventola si attiva in automatico ogni volta che le temperature interne raggiungono una certa soglia. Assicuratevi di sentirla in funzione magari notando la fuoriuscita di aria calda. Se essa non funziona più bene e quindi non si attiva, dovete sostituirla immediatamente, pena la perdita dell'intero computer.

In alcuni casi, può ritornare utile modificare la velocità delle ventole ed un software gratuito che fa ciò è :


E' un'operazione delicata da eseguire perchè valori di attivazione esagerati della ventola potrebbero recare danni.
PERCHÈ IL PORTATILE SI SPEGNE DA SOLO
3. Un altro motivo per cui il portatile si spegne e riavvia può essere dovuto a qualche incompatibilità di hardware. Ad esempio, una scheda video non compatibile col sistema ma per i portatili è una cosa remota che accada perchè difficilmente assembliamo un NOTEBOOK e quelli che compriamo sono sempre testati al meglio.

4. La RAM, o parte di essa, potrebbe essersi bruciata o sta per farlo. Se, nel momento in cui il sistema si riavvia, notate che la RAM non viene caricata del tutto, (magari avete 4 Giga e vedete che solo 3 vengono caricati) allora dovete sostituirla o verificare che essa non si sia distaccata dal suo slot sulla motherboard.

5. L'hard disk ha parecchi anni ? Bè allora il problema potrebbe essere esso. In questo caso cambiatelo prima che si bruci. Attenzione !!! Anche un disco fisso nuovo può creare problemi del genere, ad esempio quando non eseguiamo una deframmentazione completa da tanto tempo, tempo durante il quale abbiamo installato e disinstallato numerosi software. Ricordatevi che più i files sono frammentati al suo interno, più le sue testine devono compiere maggiori operazioni per andare a leggere e scrivere. Un ottimo software di deframmentazione gratuito è :


6. Se avete troppi programmi in esecuzione automatica, cioè che partono in avvio di sistema, toglietene alcuni perchè se vengono richieste troppe risorse alla CPU ed alla RAM, le temperature di lavoro possono alzarsi ulteriormente.

7. Assicuratevi che la vostra rete elettrica non sia vittima di abbassamenti di tensione. Gli alimentatori del PC ed i componenti interni dello stesso sono molto sensibili a queste variazioni. Il computer va collegato ad una rete elettrica fornita di presa di terra ed ad uno stabilizzatore di corrente adatto per PC.

Perchè il portatile si spegne e si riavvia da solo ? Non è perchè vuole farci uno scherzo ma perchè vuole farci capire che sta soffrendo per qualcosa !!! Curiamolo !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci