COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE

ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE
ULTIMA VERSIONE JAVA
Cosa è JAVA e cosa è JAVA VIRTUAL MACHINE (JVM) ? JAVA è un linguaggio di programmazione e contemporaneamente una piattaforma necessaria ad eseguire i programmi scritti in questo linguaggio. Un pò come FLASH che è un software che permette di creare prodotti multimediali come giochi o video e che necessita di un player perchè i suoi programmi funzionino sulla macchina. JAVA è oramai diffusissimo non solo sul WEB e quindi sui nostri PC di casa o d'ufficio ma anche su cellulari ed altri dispositivi. La sua peculiarità sta infatti nel discorso che qualsiasi programma scritto con JAVA può essere implementato e funzionare su vari supporti, indipendentemente dal sistema operativo presente.

I programmatori sanno benissimo cosa è JAVA, quali le sue enormi potenzialità, con cui possiamo creare applicazioni online, giochi, ecc..., la sua enorme vastità di funzioni ed il suo continuo sviluppo che non si arresta mai. Per chi non è programmatore comunque, prima o poi, ci si ritrova a dover scaricare un software per l'implementazione della macchina vituale JAVA.

L'installazione dell'ultima versione di JAVA RUNTIME ENVIRONMENT è necessaria quando navighiamo su di un sito in cui è presente un'applicazione o anche un gioco online creato con linguaggio JAVA. Sebbene alcune applicazioni o giochi possano funzionare con vecchie versioni di piattaforma JAVA, è sempre consigliabile aggiornare il software. Come fare ? Semplicemente andando sul sito della SUN MICROSYSTEMS da dove poter scaricare la versione più recente di JAVA RUNTIME ENVIRONMENT.
ULTIMA VERSIONE JAVA VIRTUAL MACHINE
Attenzione !!! JAVA RUNTIME ENVIRONMENT contiene la JAVA VIRTUAL MACHINE, le librerie e il launcher per far funzionare tutto ciò che è prodotto con linguaggio JAVA. Una volta scaricato il pacchetto, la cui ultima versione è la 6 update 21, la installiamo e ogni qualvolta ci troviamo di fronte un'applicazione scritta in JAVA, la piattaforma entrerà in funzione. Ci avviserà anche quando è il caso di fare aggiornamenti della stessa.

Ricordo che JAVA SE (Standard Edition) RUNTIME ENVIRONMENT non contiene compilatori e debuggers necessari ai programmatori per sviluppare le applicazioni ma essi sono contenuti nel JAVA DIVILOPMENT KIT che contiene anche la macchina virtuale JAVA.

Discorso un pò complesso ma necessario per capire che JAVA è presente e futuro di tantissime applicazioni su computer, palmari, cellulari, ecc...

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE JRE + JAVA VIRTUAL MACHINE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


QUICK TIME GRATIS DA SCARICARE

QUICK TIME GRATIS DA SCARICARE
QUICK TIME GRATIS PER WINDOWS 7 DA SCARICARE
Chi non conosce questo famoso lettore multimediale che, con la sua ultima versione adatta per WINDOWS 7 e gratuita, si è ulteriormente migliorato. QUICK TIME è un player per poter vedere trailers di film, interi filmati, ascoltare musiche, ecc..., della APPLE. Disponibile in versione per sistemi WINDOWS e MAC. L'ultima versione di QUICK TIME permette di vedere video sul WEB, vedere filmati in numerosissimi formati ed anche da fotocamere, videocamere digitali o cellulari, collegati tramite USB.

QUICK TIME è un player gratis da scaricare anche in italiano ed è indispensabile averlo installato sul proprio PC con i suoi plugs-in per FIREFOX, poichè su molti siti, tra cui FACEBOOK, vengono richiesti.

Ecco elencate alcune sue caratteristiche base :
  1. Interfaccia grafica molto bella e curata.
  2. Comodi pulsanti tipici di un player.
  3. Tecnologia H. 264 per la compressione dei video.
  4. Possibilità di velocizzare la visualizzazione dei video o rallentarla.
  5. Numerosi formati audio video leggibili tra cui : AAC, MP4, AIFF.
  6. Versione in italiano per sistemi WINDOWS e MAC.
QUICK TIME GRATIS DA SCARICARE
QUICK TIME è gratis da scaricare, l'ultima versione 7 è molto potente ed è disponibile, sul sito della APPLE, una guida per sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma multimediale. La versione pro ha una utilissima funzione di conversione di un video in un altro formato a scelta. Ricordo che l'ultima versione di QUICK TIME è la 7, anche in italiano e gira su tutti i sistemi WINDOWS nonchè su sistemi MAC con sistema operativo LINUX.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE GRATIS QUICK TIME 7 QUI

DOWNLOAD GUIDA QUICK TIME IN VERSIONE INGLESE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ULTIMA VERSIONE DI VANBASCO

ULTIMA VERSIONE DI VANBASCO
ULTIMA VERSIONE DI VANBASCO
VANBASCO è uno dei migliori software per il karaoke. È anche in italiano, gratis, leggerissimo da utilizzare e molto semplice nell'uso. L'ultima versione di VANBASCO è stata ulteriormente migliorata ed il programma gira bene anche su WINDOWS 7. Questo programma per il karaoke che, come detto, è freeware, utilizza le basi midi che possono essere modificate in ogni traccia per alzare o abbassare la tonalità di un brano o per escludere uno strumento. Con VANBASCO ultima versione ci bastano un computer, un microfono e possiamo iniziare a cantare su centinaia di basi midi che potrete anche ricerca tramite il sito ufficiale di VANBASCO.

Ma vedo di elencare alcune caratteristiche di VAN BASCO'S KARAOKE PLAYER ultima versione :
  1. Download ed installazione software molto rapidi.
  2. Riproduce files midi e karaoke (.mid - .kar).
  3. Visualizza testi a schermo intero oppure in una comoda finestra.
  4. Settaggi di tempo, volume, tonalità.
  5. Disattivazione di varie tracce.
  6. Skins per personalizzare la grafica.
  7. Barra per ricercare midi dal sito VanBasco.
  8. Screen saver VanBasco gratis scaricabile.
  9. Skin editor per la creazione di skin grafici personali.
  10. Vari language pack per modificare la lingua.
ULTIMA VERSIONE DI VANBASCO
Il suo utilizzo è molto semplice perchè basta far partire una base midi o karaoke, visualizzare a video il testo della canzone ed accompagnare, se in possesso di uno strumento, attraverso gli accordi che trovate.

Desiderate cercare una base midi ? Allora sul sito dove potrete scaricare l'ultima versione di VANBASCO gratis in italiano, troverete un comodissimo ed utilissimo motore di ricerca per basi midi. Senz'altro il miglior software per il karaoke che permette anche di scaricare numerosi skins per personalizzare il layout grafico ed addirittura è presente un editor di skins che i più esperti potranno utilizzare per creare nuovi skins grafici. E se poi volete uno screen saver VANBASCO potete scaricare anche quello.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI VANBASCO ITALIANO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FILM DA VEDERE GRATIS SUL COMPUTER

FILM DA VEDERE GRATIS SUL COMPUTER
FILM DA VEDERE GRATIS SUL COMPUTER
Interi film da vedere online, gratis, su internet, senza registrarsi o pagare alcunchè, sul vostro PC a schermo intero ed anche in formato HD ? Certo che si può oggi. A queste 2 domande troveremo risposta in qusto articolo :
  1. Dove posso vedere film gratis su internet
  2. Dove posso guardare film interi e legali
Film da vedere, guardare gratis sul computer ? Certo che possiamo farlo. Quanti siti esistono che vi mostrano tantissimi film, trailer, senza aver pagato i diritti d'autore ? Noi li guardiamo e ce ne sbattiamo della pirateria. Ecco perchè GOOGLE con il suo grande portale di video sharing YOUTUBE ha pensato di mettere a disposizione un canale dedicato "YOUTUBE MOVIES" dove poter vedere film in lingua inglese gratis, senza alcuna registrazione, sul nostro computer e soprattutto interi e completamente legali. YOUTUBE MOVIE ONLINE promette molto bene perchè potrete trovare numerose categorie di film tra cui :
  1. Gialli
  2. Azione
  3. Comici
  4. Horror
  5. Thriller
  6. Polizieschi
  7. Avventura
  8. Commedie
  9. Fantascienza
  10. Cartoni in 3D
FILM DA VEDERE GRATIS SUL COMPUTER
Certo, come detto, i numerosi film da vedere gratis sul nostro computer, tramite questo canale, (in HD ed anche a schermo intero) sono tutti in lingua originale inglese ma, spero che, se verrà raggiunto il successo relativo a questa nuova iniziativa di YOUTUBE CINEMA, allora è probabile che i film vengano tradotti in altre lingue oppure venga creato un canale esclusivo dedicato a film interi italiani, ovviamente legali.

Certamente il canale YOUTUBE MOVIES sarà molto utile a coloro che desiderano studiare la lingua inglese e quale miglior modo se non quello di vedersi un intero film gratis, senza scaricare nulla. Sperando in una vicina apertura di un canale YOUTUBE dedicato a film italiani da vedere interamente, non posso che invitarvi ad andare su :

CANALE YOUTUBE MOVIES FREE ONLINE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


TUGZIP ITALIANO GRATIS

TUGZIP ITALIANO GRATIS
TUGZIP ITALIANO GRATIS
Conoscete WINZIP, WINRAR ed altri software a pagamento, senza una versione free ? Si e li avrete utilizzati spesso, magari con le versioni trial. Ma perchè comprare un programma di compressione archivi quando ve ne sono altri simili, addirittura migliori e completamente freeware, quindi gratis ed anche in lingua italiana ? Pensiamo a IZARC oppure a  7-ZIP davvero molto buoni ma soprattutto gratuiti. Oggi però ne voglio aggiungere un altro molto promettente : TUGZIP in italiano e gratis e per tutti i sistemi WINDOWS anche WINDOWS 7.

TUGZIP è il classico software di compressione e decompressione files che vengono ridotti nelle loro dimensioni per recuperare spazio e per essere spediti meglio e più velocemente via e-mail. Ma oramai tutti i tools di compressione eseguono anche la criptazione dei dati tramite algoritmi speciali di crittografia, per impedire l'apertura degli archivi da parte di malintenzionati.

Vedo di elencare alcune caratteristiche di TUGZIP, ultima versione in italiano gratis :
  1. Interfaccia utente facile nel suo utilizzo.
  2. Supporta archivi tipo : ZIP, 7-ZIP, A, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1, ZOO, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2.
  3. Supporta files disco immagine : BIN, C2D, IMG, ISO, NRG.
  4. Sistema di integrazione nel menù di WINDOWS.
  5. Sistema di trascinamento files drag 'n' drop.
  6. Creazione archivi tipo : 7-ZIP, BH, BZ2, SQX, TAR, TGZ, YZ1,ZIP, CAB, JAR, LHA (LZH).
  7. Gli archivi ZIP e SQX possono essere riparati.
  8. Funzione di scanning per ricercare eventuali virus.
  9. Creazione di archivi autoestraenti.
  10. Protezione archivi tramite crittografie tipo : Blowfish (128-bit), DES (56-bit), Triple DES (168-bit), Rijndael (128-bit, 192-bit and 256-bit).
  11. Possibilità di estrazione, cancellazione, rinomina e backup dei singoli files in archivio.
  12. Versione per WINDOWS 7 in italiano ma anche in numerosi altri linguaggi.
TUGZIP ITALIANO GRATIS
Se pensate che l'ultima versione in italiano free, quindi gratuita di TUGZIP sia uno scherzo e non sia all'altezza di software come quelli citati all'inizio, vi sbagliate di grosso. Effettuate il download e provatelo. Vedrete la sua enorme affidabilità e le sue numerose funzioni. Per quanto riguarda la versione italiana, dovete scaricare l'ultima versione del software all'indirizzo sotto e poi andare nella pagina "translations" per scaricare il plug-in per la lingua italiana. Una volta installato il software, potrete, tramite menù, installare il plug in che tradurrà tutte le funzioni nella nostra lingua.

DOWNLOAD TUGZIP ITALIANO GRATIS ULTIMA VERSIONE 3.5 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ULTIMA VERSIONE DI FLASH PLAYER GRATIS

ULTIMA VERSIONE DI FLASH PLAYER GRATIS
ULTIMA VERSIONE DI FLASH PLAYER GRATIS
Cosa è FLASH e a cosa serve ? FLASH, prima di proprietà della MACROMEDIA, ora della ADOBE è un software grafico adatto a creare animazioni, giochi, contenuti multimediali, per il WEB. Con un suo proprio linguaggio interno, chiamato ACTION SCRIPT, è possibile oggigiorno, creare animazioni davvero molto complesse ed interattive oltre che interi siti web dinamici. Ma vi è capitato mai di andare su di un sito e trovare la scritta "scarica l'ultima versione di flash player" ? Questa scritta viene posta spesso perchè, man mano che il tempo passa, la ADOBE rilascia nuove versioni di FLASH per i grafici e programmatori ed è così che bisogna anche aggiornare il player di FLASH stesso, il cui download è gratis.

Se un gioco creato in tecnologia FLASH ha utilizzato l'ultima versione del software, allora dobbiamo necessariamente avere installato sul PC, l'ultima versione di FLASH PLAYER per poter visualizzare il gioco. Ma è comunque sempre consigliabile fare ogni 3-4 mesi una visita al sito della ADOBE per vedere se sono possibili ulteriori e più recenti downloads di FLASH, questo perchè, con le ultime versioni, possiamo goderci al meglio anche le animazioni, i video, i giochi ed i siti web, creati con questa tecnologia.
ULTIMA VERSIONE DI FLASH PLAYER GRATIS
Prima di indicarvi il link per il download dell'ultima versione di ADOBE FLASH PLAYER che è gratis ed in italiano, vi ricordo che il player può essere personalizzato, ad esempio, per impedire l'apertura, senza autorizzazione, di video. Inoltre se non sapete quale versione possedete sul vostro PC andate a questo indirizzo e troverete la risposta. Naturalmente esistono versioni del lettore anche per console di giochi come la PSP o la NINTENDO WII. Insomma, il player FLASH è davvero indispensabile dappertutto tant'è che la maggior parte dei giochi online sono stati creati con tecnologia FLASH e necessitano quindi della sua ultima versione del player. Un esempio di portali di giochi creati interamente in FLASH è : FRIV.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI FLASH PLAYER GRATIS ITALIANO QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


DIZIONARIO ITALIANO INGLESE ONLINE FRASI

DIZIONARIO ITALIANO INGLESE ONLINE FRASI
DIZIONARIO ITALIANO INGLESE ONLINE FRASI
Siete studenti e vi siete stancati di ricercare sul vostro piccolo vocabolarietto la traduzione di parole per i vostri compiti in inglese, francese, spagnolo, ecc... ? Bene, buttate il vocabolario cartaceo, collegatevi ad internet ed utilizzare GOOGLE TRANSLATE. Un dizionario italiano inglese online per tradurre frasi in maniera free, quindi gratis, in pochi istanti, senza andare a ricercare, parola per parola, la traduzione.

Volete tradurre un'intera pagina o documento da lingua italiana in inglese ? Non c'è problema, caricate il documento tramite la funzione su GOOGLE TRANSLATE e all'istante avrete una traduzione online gratis di tutte le frasi inserite nel testo. E se poi non volete fare cattiva figura con la pronuncia allora basta un click sul simbolo dell'altoparlante in basso a sinistra del modulo di inserimento e potrete ascoltare l'esatta pronuncia da una bellissima e suadente voce femminile.

Questa è la potenza del WEB e la forza del colosso americano GOOGLE che tra GOOGLE EARTH, GOOGLE MAPS, ecc..., domina internet. Senza dimenticare il suo motore di ricerca immagini, video, ecc...

DIZIONARIO ITALIANO INGLESE ONLINE FRASI
Con GOOGLE TRANSLATE potrete tradurre una parola e vedere, ove possibile, anche una lista di parole con significato simile a quella inserita, in modo da utilizzarle nel contesto più appropriato. Il dizionario italiano inglese online è quello più completo con intere frasi che possono essere tradotte, molto spesso, anche senza alcun errore. E se poi ne trovate alcuni, vi basterà utilizzare il modulo dove vi viene chiesto di suggerire una migliore traduzione.

Certo, errori ne vengono fuori, soprattutto se articoliamo in maniera complessa le frasi in italiano ma basta una lettura finale per capire e cercare di rimediare agli errori. Volete un dizionario spagnolo italiano online gratis ? Volete un dizionario italiano russo online gratis ? Utilizzate GOOGLE TRANSLATE perchè potrete tradurre in oltre 50 lingue.

DIZIONARIO ITALIANO INGLESE ONLINE FRASI GOOGLE TRANSLATE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7

IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7
IL SERVER DNS NON RISPONDE
Vi collegate ad internet con il nuovo sistema operativo MICROSOFT WINDOWS 7 e notate problemi di connessione ? Non riuscite ad aprire alcuni domini che comunque sono esistenti e venite reindirizzati su siti di pubblicità ? Potrebbe essere un problema di server DNS (Domain Name System) che non risponde nella maniera giusta sul vostro bel WINDOWS 7. Un server DNS è come un grosso database che serve a ricercare una corrispondenza tra il nome del dominio inserito e l'indirizzo IP corrispondente. Ad ogni dominio corrisponde un IP unico. Quali sono i migliori server DNS pubblici italiani e stranieri ? Conviene modificare quelli preconfigurati sul router dal nostro ISP (Internet Service Provider) ? Alice, Infostrada, Fastweb hanno i propri server DNS ma non è detto che siano i migliori per il nostro sistema.

Oggi vi offro un servizio per un test online dei DNS. Con DNS BENCHMARK, infatti, potrete trovare i migliori server DNS, quelli con una migliore risposta in termini di attesa nella converisone del nome a dominio a relativo IP. Gisto per puntualizzare, modificando i server DNS, non si velocizza la navigazione che dipende da fattori come potenza PC e ADSL, ma si velocizza il tempo di apertura di una pagina, quel tempo che serve appunto a ricercare e trasformare il nome a dominio in IP.

Cosa è DNS BENCHMARK ? È un programmino eseguibile da scaricare qui e far partire senza installare, quindi sicuramente funzionate anche su WINDOWS 7. Se il vostro server DNS non risponde allora potete tentare di cambiarlo con quelli che il programma vi fornirà. Una volta fatto partire, andate nella scheda "NAMESERVERS" e troverete una serie di DNS internazionali, tra cui quello legato al vostro ISP. Cliccate sul tasto "RUN BENCHMARK" e partirà l'elaborazione che durerà all'incirca un paio di minuti. Alla fine i server verrano ordinati dai più veloci ai meno veloci (dall'alto in basso). Vi accorgerete subito che il vostro server DNS predefinito non è il migliore e così potrete sceglierne un altro. Avrete informazioni sul nome server, tempo di risposta, stato e proprietario del server DNS.
IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7
Chi non conosce i server OPENDNS molto più sicuri e veloci di quelli predefiniti ma ve ne sono tanti altri. Valutate e provate altri DNS per vedere se le cose migliorano. Molto spesso, se il server non risponde, dipende dal DNS utilizzato. Ricordatevi di modificare i server direttamente dal pannello online del vostro router. Per capire come fare leggete questo post dove si parla anche degli OPENDNS per una maggiore protezione alla navigazione dei nostri bambini :



Intanto sotto vi indico un video per capire il funzionamento di DNS BENCHMARK, ancora un ottimo prodotto di STEVE GIBSON, importante sviluppatore di idee sulla sicurezza nel WEB :
SCARICA DNS TEST ONLINE DNS BENCHMARK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ULTIMA VERSIONE DI GIMP

ULTIMA VERSIONE DI GIMP
ULTIMA VERSIONE DI GIMP
Cosa è GIMP ? GNU Image Manipulation Program è un software di grafica adatto per ritoccare, modificare e manipolare le nostre immagini. È un programma open source di cui esiste anche il sorgente che può essere utilizato dai programmatori per essere ulteriormente migliorato. L'ultima versione di GIMP è ancora stata ulteriormente migliorata con nuove utili funzioni. GIMP è anche in italiano e vi ricordo che è gratis, anche disponibile per WINDOWS 7 ma presenta versioni per sistemi LINUX.

Effettuare fotoritocchi con GIMP sarà semplicissimo con una finestra di lavoro degna del più grande software conosciuto di grafica : ADOBE PHOTOSHOP. Ma quest'ultimo costa ed è davvero molto "pesante" (se pensate all'ultima versione). Ecco quindi alcune caratteristiche base dell'ultima versione di GIMP :
  1. Interfaccia utente molto innovativa ma facile da utilizzare.
  2. Diverse guide e tutorials per apprendere il suo funzionamento on-line.
  3. Compatibilità con sistemi operativi : Linux, Windows XP e oltre, Mac OS X.
  4. Esegue le operazioni molto velocemente ed efficacemente.
  5. Molti strumenti per il fotoritocco.
  6. I livelli e le maschere sono supportate.
  7. Adatto per utenti alle prime armi ed esperti di grafica.
  8. Software costantemente aggiornato.
  9. Funzionante su WINDOWS 7 ed in liguaggio anche italiano.
ULTIMA VERSIONE DI GIMP
Alcune funzioni nell'ultima versione di GIMP sono state ulteriormente migliorate merito del fatto che il programma è open source ed i suoi sorgenti possono essere modificati da esperti programmatori. GIMP è un ottimo editor di immagini con tantissime funzioni adatte al fotoritocco, senza parlare poi del fatto che online esistono video, tutorials e guide per capire meglio il suo funzionamento.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE GIMP 2.6.10 QUI

SITO WEB ITALIANO DEDICATO A GIMP QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


USCITA WINDOWS 8

USCITA WINDOWS 8
USCITA WINDOWS 8
Circolano notizie sull'uscita del sistema operativo di casa REDMOND, WINDOWS 8. La nuova release di casa MICROSOFT potrebbe uscire nel 2012 anche se, alcuni pensano, che si possa anticipare la sua uscita addirittura alla metà 2011, almeno per la versione RTM. Credere o no all'uscita di WINDOWS 8 in questo periodo ? Ho letto qua e la in diversi siti e blog non ufficiali (perchè sui siti MICROSOFT tutto è segreto) americani e mi sono fatto un'idea.

Si sa che, nel momento in cui un sistema operativo viene immesso sul mercato mondiale per il grande pubblico, si sta già lavorando a versioni beta di una nuova release, questo per fare in modo di anticipare l'immissione sul mercato, nel caso il sistema attuale dia problemi.

Da quali fattori può dipendere l'uscita di WINDOWS 8 ? :
  1. Incassi economici della versione WINDOWS 7.
  2. Eventuali seri problemi  delle diverse versioni 7.
  3. Concorrenza di software house che creano sistemi operativi tipo LINUX.
 PUNTO 1
WINDOWS 7 ha fatto boom in termini economici. Grandissimi sono stati gli incassi e ciò ha sicuramente giovato alle casse di BILL GATES, la cui azienda è quotata in borsa. Il successo di WINDOWS 7 è stato dovuto soprattutto alla sua incredibile leggerezza che ha permesso di conquistare la fetta di mercato dedicata ai minicomputer cioè ai famosi NETBOOK che, con un giga di RAM, non hanno problemi con questo sistema operativo. I NETBOOK prenderanno sempre più piede perchè nati per la navigazione in Internet e con costi molto bassi rispetto ad un NOTEBOOK. Si potrebbe quindi pensare che l'uscita di WINDOWS 8 sarà ulteriormente ritardata per fare in modo di renderla ancora più potente visto che WINDOWS 7 non sembra dare problemi e sembra lavorare benissimo sui processori più recenti INTEL CORE I3 - I5 - I7.
PUNTO 2
Il punto 2 sembra confermare un eventuale ritardo nell'uscita di 8 perchè seri problemi alle diverse versioni di 7, sia a 32 che 64 bits, non ve ne sono e comunque potrebbero facilmente essere risolti con l'uscita di service pack futuri.
PUNTO 3
Concorrenza del sistema LINUX che, come sappiamo, negli Stati Uniti detiene un bel mercato e di certo i suoi ingegneri non stanno mai con le mani in mano. Bisogna infatti pensare che la MICROSOFT ha conquistato il mercato europeo ma negli Stati Uniti, dove comunque il pubblico è vastissimo, deve contendersi lo scettro con altri sistemi operativi come appunto quelli che girano su computers MAC.

La MICROSOFT è sempre stata molto puntuale nel rilasciare nuove versioni dei suoi prodotti. Pensiamo, oltre che ai sistemi operativi anche alle diverse versioni di WINDOWS SERVER. Dall'ultima conferenza degli ingegneri professionisti PDC 2009 (Professional Developer's Conference) sono venuti fuori dati che lasciano supporre come la cadenza triennale delle uscite verrà rispettata anche per WINDOWS 8. Sembra infatti che la prima versione al pubblico sarà disponibile nel 2012.
USCITA WINDOWS 8
USCITA WINDOWS 8
Per quanto mi riguarda, analizzando i dati e le diverse informazioni trovate, credo che la sua uscita potrebbe essere anticipata all'ultimo trimestre del 2011, questo in coincidenza dell'arrivo del 2012, che molti prevedono (stupidamente) essere l'anno della fine del mondo. Pensate al WINDOWS MILLENNIUM uscito per inaugurare il nuovo anno, il primo degli anni 2000.
USCITA WINDOWS 8
Questa la mia previsione per l'uscita di WINDOWS 8 ma staremo a vedere. Naturalmente la versione beta sarà presto disponibile, io credo già nei primissimi mesi del 2011, anche se ho letto che una versione beta circola in segreto. Vedremo se il tempo mi darà ragione ma la sua uscita dovrebbe essere abbastanza regolare ed un eventuale anticipo sarà dovuto all'anno 2012 con il suo significato "particolare" ed al suo impatto sul pubblico. Quanti avranno comprato, in Italia, la FIAT PANDA dopo aver visto la pubblicità che dice che si inizierà a pagarla dal 2012 ?

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ZIPGENIUS WINDOWS 7

ZIPGENIUS WINDOWS 7
ZIPGENIUS ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
ZIPGENIUS si è rinnovato con la sua ultima versione adattata per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits. L'ultima versione di ZIPGENIUS è in italiano e gratis e presenta funzionalità eccellenti per la compressione e decompressione di files. Per chi non lo conoscesse, esso è un software per aprire e creare archivi, per ridurre, in termini di dimensioni, i files che così occupano meno spazio e possono essere spediti più facilmente, magari in allegati via e-mail.

Tutti conoscono WINZIP e WINRAR, programmi per la creazione di archivi eccezionali ma che non presentano versioni free, quindi sono a pagamento oppure possiamo utilizzarli nella modalità trial. ZIPGENIUS invece è gratis, in lingua italiana ed inglese e presenta ottime funzioni anche se, non arriva ai programmi sopracitati.

Ma vediamo le caratteristiche base di ZIPGENIUS per WINDOWS 7 :
  1. Interfaccia user-friendly di una facilità d'uso disarmante.
  2. Supporta molti tipi di archivi : CZIP, JAR, 7-ZIP, CAB, LZH, SQX, ACE, RAR, ARJ, ISO, ZIP, YZ1, RPM, CAB, XPI, TGZ, ISO.
  3. 4 tipi di algoritmi crittografici applicabili.
  4. Linguaggio italiano/inglese.
  5. Aggiornato anche per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
ZIPGENIUS WINDOWS 7 ITALIANO GRATIS
Esistono 4 tipi di crittografie, tra cui la più potente AES a 256 bits, con le quali criptare l'intero archivio e creare una password. Potete creare archivi autobloccanti oppure che si autodistruggono all'apertura o all'inserimento di una password errata. Come detto sopra, ZIPGENIUS è in italiano e gratis, adatto per WINDOWS 7 e permette anche la creazione di archivi eseguibili autoestraenti, per chi non possiede il programma installato sul PC. Facile comprendere le sue funzioni che sono realmente tante.

DOWNLOAD ZIPGENIUS ITALIANO GRATIS WINDOWS 7 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SPLITTARE VIDEO AVI

SPLITTARE VIDEO AVI
SPLITTARE DIVIDERE VIDEO AVI
Avete un video in formato AVI o MPG e non sapete come fare per dividerlo o splittarlo in più video in modo da farvelo acccettare su YOUTUBE oppure su altri portali di video sharing ? Sappiamo che anche pochi minuti di video in formato AVI, possono diventare molto grandi in termini di dimensioni e sappiamo anche che YOUTUBE accetta video delle dimensioni massime di 2 giga e durata max di 15 minuti. Quindi occorre un buon programma free per dividere, tagliare o, come si dice, splittare il nostro video in più parti.

Con EASY VIDEO SPLITTER, software gratuito, potremo dividere e splittare video AVI ma anche MPG oppure WMV e renderci quindi l'upload meno complicato. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Semplicissimo nel suo uso.
  2. Splittaggio video in formato AVI, DIVX, MPG, WMV, ASF.
  3. Anteprima per trovare il punto giusto di taglio.
  4. Estrazione di vari segmenti da poter unire in un unico video.
  5. Lavora su sistemi operativi WINDOWS.
SPLITTARE VIDEO AVI
Possiamo impostare un numero in secondi per decidere a che punto splittare il video AVI oppure fare una selezione con l'utilizzo di un comodo cursore. Un software per la divisione di video in più parti molto utile, semplice, senza perdite di qualità e con una comodissima funzione che permette la selezione ed unione di più settori di uno stesso video.

Nonostante EASY VIDEO SPLITTER legga non molti formati, tra cui gli ultimi, tipo i Flash Video, può ritornare molto utile per tagliare e splittare facilmente video per YOUTUBE. Il software, credo non funzioni solo su sistema WINDOWS 7 ma non è detto. Scaricatelo e provatelo.

Ecco un video che spiega il funzionamento di EASY VIDEO SPLITTER :
SCARICA EASY VIDEO SPLITTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7

7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7
7 ZIP GRATIS ITALIANO
Bene, oggi vediamo di parlare di un bel programma open source, distribuito sotto licenza GNU - LGPL che ci permetterà di zippare oppure di decomprimere archivi di files facilmente. La versione di cui vi offrirò il link al download sotto di 7 ZIP è in italiano, gratis ed utilizzabile per WINDOWS 7, sia a 32 bits che a 64 bits. Quanti conoscono ed utilizzano software di compressione/decompressione come WINRAR e WINZIP ? Essi sono molto potenti ma non presentano versioni completamente free, solo trial. Ecco che possiamo cercare di "aggirare" l'ostacolo utilizzando 7-ZIP.

La capacità di compressione di questo tool non ha veramente eguali e permette di comprimere e decomprimere in numerosissimi formati. Un paragone tecnico ha dimostrato che, per quanto riguarda la compressione in formato ZIP, 7-ZIP la migliora di un buon 2-5% rispetto al rinomato WINZIP. Senza parlare della compressione nel formato specifico 7 ZIP che riduce anche del 45% la dimensione di un file senza creare errori in archivio o perdere in qualità.

Ecco alcune caratteristiche di 7 ZIP ITALIANO X WINDOWS 7 :
  1. Grafica semplice ma menù facile da navigare.
  2. Integrazione nel menù di WINDOWS 7.
  3. Formati supportati per la compressione : 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR.
  4. Formati supportati per la decompressione : 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZH, CHM, Z, CPIO, RPM, DEB, NSIS.
  5. Creazione di archivi autoestraibili.
  6. Riga di comando per suddividere un file molto grande in files più piccoli.
  7. Gira anche su sistemi WINDOWS come XP, VISTA, 2000, NT, ecc...
  8. Password per proteggere l'archivio.
7 ZIP ITALIANO WINDOWS 7
Per essere corretti bisogna dire che 7 ZIP, anche con l'ultima versione beta 9.15 in italiano gratis, presenta la non possibilità di scansionare i files di un archivio prima di aprirlo con un antivirus e non permette il ripristino di files danneggiati o corrotti. Inoltre non permette la codifica con algoritmi AES a 256 bits che WINZIP, ad esempio, utilizza. Ma la sua capacità di compressione è impressionante. Se non dobbiamo creare archivi con dati importanti allora 7 ZIP  va benissimo anche perchè permette la creazione di archivi autoestraenti per chi non possiede tool di compressione installati.

DOWNLOAD 7 ZIP GRATIS ITALIANO WINDOWS 7 V. BETA 9.15 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ALZIP ITALIANO FREE

ALZIP ITALIANO FREE
ALZIP ITALIANO PER WINDOWS 7
Tra i software per la compressione e decompressione dati ve ne uno, buon competitore di programmi eccezionali come WINZIP e si chiama ALZIP. Esso presenta una versione in italiano free anche per WINDOWS 7 che però è utilizzabile per 60 giorni. Possiamo usare le funzionalità però al 100% per questi due mesi per dopo decidere di acquistarlo.

Ma cosa è ALZIP ? ALZIP è un programma di compressione e decompressione con la possibilità di aprire oltre 40 tipi di archivi. Può inoltre creare archivi in otto formati. L'ultima versione di ALZIP, di cui si può effettuare il download, è la 8 ma alla fine del post vi indicherò anche una versione precedente di ALZIP che dovrebbe essere completamente freeware, la 7.52.

Vedo di elencare le caratteristiche base di ALZIP anche per WINDOWS 7 :
  1. Interfaccia utente molto semplice ma ben curata.
  2. Estrae da archivi tipo : ZIP, 7Z, RAR, EGG, TAR, TBZ, LZH, Z, JAR, ALZ, ACE, ARC, BZ, BZ2, CAB, EAR, ENC, GZ, HA, PAK, TBZ2, TGZ, UUE, UU, WAR, XXE, ISO, LCD, ZOO, ARJ, B64, BH, BHX, BIN, HQX, ICE, IMG, LHA, MIM, NRG.
  3. Può creare archivi in : ZIP, TBZ, TGZ, LZH, JAR, EGG, ALZ, TAR.
  4. Supporta  il formato Unicode per i files EGG.
  5. Funzione self extracting per chi non possiede un programma di decompressione.
  6. Antivirus incorporato per  il controllo dei files in archivi da aprire.
  7. Ripristina files corrotti.
  8. Anteprima dell'interno di un archivio.
  9. Creazione password con crittografia tipo AES a 128 e 256 bits.
  10. Vari tipi di compressione files.
ALZIP ITALIANO FREE
ALZIP è realmente eccezionale e ci permette anche di allegare archivi compressi da mandare in e-mail e con la funzione Self-extracting è possibile creare un file .EXE per coloro che non possiedono un programma di compressione e decompressione ma desiderano aprire archivi.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE ALZIP ITALIANO FREE PER WINDOWS 7 QUI

La versione può essere utilizzata in tutte le sue funzioni per 60 giorni. Nella stessa pagina indicata su, troverete anche il link, più in giù, per scaricare una versione freeware completa di ALZIP : la 7.52.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITI UGUALI A EBAY

SITI UGUALI A EBAY
SITI UGUALI A EBAY
Chi non ha mai venduto qualcosa tramite il più grande portale di vendita di oggetti con il sistema dell'asta ? Esistono siti simili a EBAY, siti uguali al suo concetto di vendita ? Ebay è una potenza a livello mondiale, frequentatissimo da privati e professionisti che, avendo un'azienda, negozio, desiderano vendere online i propri prodotti. Il sistema delle aste a tempo è ben congegnato anche se, a volte, la fregatura è dietro l'angolo. A volte può capitare di aggiudicarsi l'asta per un oggetto ad un prezzo molto basso, proprio perchè c'è stata poca concorrenza, per poi non vederselo recapitare. Nonostante sia possibile fare denuncia in questi casi, il tutto diventa molto stressante e porta a perdere del tempo.

Come tutti i portali di vendita online, dove il traffico è numeroso, anche EBAY è diventato un luogo dove fare truffe di ogni genere, dove vendere migliaia di prodotti senza fatturare, quindi evadendo il Fisco italiano, dove essere truffati, aggiudicandosi un prodotto, pagandolo magari tramite postpay o paypal, per poi non vederselo mai recapitare. Il consiglio è sempre quello di capire quale azienda ci sia dietro il prodotto. Leggere i feedbacks che gli utenti lasciano relativamente a quell'azienda. Bisogna stare insomma molto attenti e fare ricerche, altrimenti la fregatura è dietro l'angolo.

Ma per chi è stanco di comprare o vendere su EBAY, magari in seguito a fregature subite, esistono altri siti simili se non uguali al suo modello di vendita ? Ho fatto una ricerca sul WEB e ne ho trovato alcuni interessanti anche se poco conosciuti e naturalmente molto meno frequentati rispetto a EBAY. Eccoli :
SITI UGUALI A EBAY
PREZZISHOCK : numerose categorie per ricercare oggetti specifici, sistema di aste a scadenza, possibilità di vendere a prezzo fisso. Il servizio è gratuito come anche la registrazione al suo portale. Potrai trovare oggetti nuovi ed usati di aziende o privati.

NEONISI : Sito di compravendita online basato sul sistema delle aste, ideato e portato avanti da Daniele Penna, esperto di aste e vendite online e da Fabio Cantoni che gestisce lo sviluppo a livello di programmazione del sito. Su Neonisi è possibile trovare, tra numerose categorie, l'oggetto che si desidera e fare un'offerta oppure comprarlo al prezzo stabilito dal venditore. Naturalmente possiamo mettere in vendita i nostri oggetti. La scheda relativa al venditore è molto completa e curata con la possibilità di leggere i feedbacks di passati acquirenti. È possibile anche affiliarsi per guadagnare, grazie alle vendite fatte da compratori, portati sul sito da noi stessi.

Vi lascio con un video relativo al funzionamento di NEONISI :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


BLINGEE SCRITTE GLITTER GRATIS

Emo Girl
BLINGEE SCRITTE GLITTER GRATIS
Chi non conosce BLINGEE ? BLINGEE è un sito dove poter creare splendidi immagini e foto glitter con animazioni. Su BLINGEE le scritte glitter gratis che si possono scaricare sono anche molto belle. Esistono una serie infinita di immagini e foto di attrici, cantanti, attori famosi ma anche immagini di personaggi dei cartoni animati. Chiunque può realizzare la propria scritta glitterata e lasciarla a disposizione di tutti oltre a poterla scaricare per inserirla in un sito o blog personale.

Ma le scritte glitter gratis o foto animate create su BLINGEE possono essere anche condivise su FACEBOOK, BEBO, MYSPACE, HI5 e tanti altri social netoworks. Tantissimi ragazzi fanno uso di questo sito che è frequentatissimo. Ma potete anche creare splendide card animate con ciò che avete realizzato per mandarle via e-mail ai vostri amici.

E se pensate sia finito qui vi sbagliate perchè oltre a creare scritte glitter gratis e card da mandare per posta elettronica, troverete numerose categorie di cartoline tipo :
  1. Umorismo
  2. Compleanni
  3. Feste natalizie
  4. Amore e legami
  5. Calendari e stagioni
Io ho scelto di scaricare il codice di una cartolina glitter per il mio segno zodiacale : AQUARIUS.
BLINGEE SCRITTE GLITTER GRATIS
Guardate che animazione !!! Non è stupenda ? BLINGEE è davvero un sito unico per creare scritte e foto glitter animate gratis online ed in formato GIF. L'unico sito che può concorrere con BLINGEE è ROCKYOU di cui ho scritto una recensione qui. Siti simili a BLINGEE ve ne sono veramente pochi.

BLINGEE SCRITTE GLITTER GRATIS - SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITI UGUALI A YOUTUBE

SITI UGUALI A YOUTUBE
SITI UGUALI A YOUTUBE
Siti simili a YOUTUBE ve ne sono molti anche se non certo organizzati come lui. La piattaforma di YOUTUBE sforna una cosa come oltre un miliardo di visualizzazioni di video al giorno. È diventata una piattaforma così professionale che molte aziende si pubblicizzano su, acquistando spazi ed anche chi posta video personali può farne un business. Con l'associazione con GOOGLE poi, YOUTUBE è nettamente migliorato e non ha rivali in tutto il mondo. I recenti accordi presi con la S.I.A.E. in materia di copyright hanno anche sistemato questa faccenda e la popolarità e fiducia di questo portale di video-sharing è salita alle stelle.

Quando cerchiamo un video andiamo su YOUTUBE. Ma esistono siti uguali a YOUTUBE ? Certo, esistono siti simili ad esso ma che certo non possono competere con la sua fama e potenza. Oggi però, ho deciso di elencare alcuni portali di video-sharing che potrebbero ritornare utili per ricercare video che su YOUTUBE potrebbero non esserci.

Tra i più importanti troviamo GOOGLE VIDEO. Accedendo dal link vi ritroverete di fronte la classca casella di input di GOOGLE dove scrivere nome, titolo, autore del video che cercate. Il motore di ricerca vi elencherà quindi i risultati trovati. La sua ricerca avviene non solo nel database di GOOGLE VIDEO ma su YOUTUBE soprattutto ed anche su altri portali video.

Poi abbiamo il portale video DAILYMOTION che fa parte di VIRGILIO, molto ben strutturato ed in cui poter vedere e ricercare numerosi video, commentandoli anche. Possono anche essere caricati video personali che rispettino i termini di regolamento.

Ed infine LIBERO VIDEO dove poter caricare e creare un proprio canale personale (tipo YOUTUBE), vedere la classifica dei video più visti e scegliere tra le numerose categorie presenti.
SITI UGUALI A YOUTUBE
Ma se pensate che i siti dove poter ricercare video siano solo questi vi sbagliate di grosso. Ne esistono di internazionali molto ben fatti e dove potrete trovare cose molto inedite. Alcuni sono molto simili a YOUTUBE anche se meno potenti ed organizzati. Ecco la lista. Ricercate tramite GOOGLE ogni sito per vedere se sia ancora attivo e buona visualizzazione a tutti !!! :

YAHOO! Video
Aniboom
Blinkx
Blip.tv
Break.com
Breaktaker
Buzznet
CastTV
ClipFish
Flickr
MyVideo
Pandora TV

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FRIV.COM GIOCHI GRATIS

FRIV.COM GIOCHI GRATIS
FRIV.COM GRATIS
FRIV.COM : games gratuiti online ! Uno dei portali dedicati ai giochi freeware online è FRIV.COM con tantissimi giochi gratis realizzati in flash e con una grafica ed una giocabilità incredibili. Tutte le ultime novità online per gli appassionati di games. La caratteristica molto bella di FRIV è che, una volta entrati, ci si presenta una pagina davanti con una serie di caselle (250 circa) ognuna a rappresentare un gioco. Con il mouse scegliamo il gioco ed attendiamo il suo caricamento. Nessuna scritta, solo quella di "FRIV" quando attendiamo il breve caricamento della home. È come a dire :"Siete qui per giocare ed allora giocate".

Nessuna registrazione, nessun inserimento di indirizzi e-mail, nessun obbligo di scaricare software ma solo un PC e tanto divertimento. Ho aperto circa una decina di giochi per testarli e devo dire che, oltre al fatto che quando giochiamo non abbiamo nessun'altra distrazione a video, gli stessi games sono fantastici e stupendamente belli, con grafiche molto curate. Certamente, anche se sono in formato flash, che dovete installare se volete vedere i giochi su FRIV.COM, (download ultima versione flash qui), bisogna attendere un pò per il caricamento di alcuni ed avere una buona velocità ADSL ed una buon PC, soprattutto scheda grafica, per gustarci tutto alla grande.
FRIV.COM GIOCHI GRATIS
Ma basta chiacchiere e via ... andate subito a divertirvi su :

FRIV.COM GIOCHI GRATIS ONLINE - SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PICNIK ITALIANO GRATIS

PICNIK ITALIANO GRATIS
PICNIK ITALIANO ONLINE
Non c'è bisogno di effettuare il download di questo software oggi, perchè PICNIK è un programma di modifica foto ed immagini che sfrutta la tecnologia del cloud computing (gira online in remoto perchè installato su un server). Un software in italiano online e da utizzare gratis senza bisogno di registrazione. Cosa si può fare sul sito di PICNIK ? Possiamo modificare le nostre immagini in pochi clicks. Possiamo ritagliare una foto, ridimensionarla, modificarne la saturazione, la luminosità, eliminare l'effetto occhi rossi, eliminare eventuali imperfezioni ma possiamo anche applicare effetti speciali molto efficaci.

Per poterlo utilizzare dovete installare sul PC, l'ultima versione di ADOBE FLASH perchè il software sfrutta questa tecnologia. Potete, andando su PICNIK, che ricordo è in linguaggio italiano e da utilizzare online gratuitamente, caricare le foto, non solo dal vostro disco fisso o CD oppure chiavetta USB ma anche da social networks come FACEBOOK e MYSPACE oppure da portali di foto sharing (condivisione foto) come FLICKR o PICASA.

Ma ecco alcune caratteristiche di PICKNIK, risorsa online gratuita :
  1. Interfaccia utente facile nel suo utilizzo.
  2. Lingua italiana.
  3. Si possono uploadare le foto anche da : FACEBOOK, MYSPACE, PICASA, FLICKR.
  4. Vari effetti speciali e funzioni di fotoritocco applicabili.
  5. Possibilità di utilizzare la risorsa su sistemi WINDOWS, MAC, LINUX.
  6. Non necessita di alcuna installazione ed è rapido nelle operazioni.
PICNIK ITALIANO GRATIS
Avrete quindi capito che PICNIK non necessita ne di installazione ne di registrazione per essere utilizzato e quando accederete, noterete la sua traduzione in lingua italiana molto ben curata ed una semplicità nel suo uso, disarmante. Il software, che gira in remoto, online, è molto leggero durante l'esecuzione delle operazioni di modifica. Gli effetti da applicare sono numerosi ed ovviamente ci sono i diversi strumenti classici per il fotoritocco. Bisogna dire che è possibile acquistare una versione a pagamento, detta versione PREMIUM che ci permette di usare tantissime altre funzioni ma la versione base, credo, ritornerà utile per molti.

SITO WEB PICNIK ITALIANO GRATIS ONLINE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITI SIMILI A PHOTOFUNIA

SITI SIMILI A PHOTOFUNIA
SITI SIMILI A PHOTOFUNIA
Oggi accontento chi desidera conoscere altre risorse online che permettono di creare, molto semplicemente, bei fotomontaggi. Infatti uno dei siti web più utilizzati per creare fotomontaggi divertentissimi e bellissimi è PHOTOFUNIA. PHOTOFUNIA è gratis, in italiano e permette di creare il montaggio di foto particolari senza dover registrarsi o scaricare nulla. Ma siti simili a PHOTOFUNIA esistono ? Certo che sì e ne ho trovati almeno un paio per voi che vi descriverò nel corso del post.

Intanto chi desiderasse modificare e ritoccare online le proprie immagini e foto può leggere questo mio articolo dove troverete risorse online come PHOTOVISI, PIXLR, PHOTOSHOP, PICNIK, PIC TREAT.

Ma ecco i siti per fotomontaggi simili a PHOTOFUNIA (che ho anche incluso per chi ancora non lo conoscesse) :
  1. JPG FUN
  2. PHOTOFUNIA
  3. FUN PHOTO BOX
JPG FUN :
  1. Servizio online free senza bisogni di registrarsi.
  2. Moltissimi effetti ambience per realizzare fotomontaggi.
  3. Upload foto in un batter di ciglio.
  4. Possibilità di salvataggio fotomontaggio su HD.
  5. Vari templates grafici pronti all'utilizzo.
SITI SIMILI A PHOTOFUNIA
Se cercavate siti simili a PHOTOFUNIA allora JPG FUN fa al caso vostro. Il fotomontaggio che ho creato  e che vedete sopra è fantastico. Ho scaricato uno predefinito ma al posto della foto di MARYLIN MONROE potete inserire quella di chi volete, magari del vostro partner in amore.

SITO WEB JPG FUN QUI

PHOTOFUNIA :
  1. Servizio online free su cui non bisogna registrarsi.
  2. Caricamento dell' immagine molto rapido.
  3. Scelta tra tantissimi ambienti da utilizzare.
  4. Salvataggio su hd.
  5. Salvataggio in risoluzione 100x100 per avatar.
SITI SIMILI A PHOTOFUNIA
Sicuramente, tra i 3, PHOTOFUNIA ha un quid in più, perchè presenta una serie davvero infinita di layouts grafici in cui inserire le nostre foto e, tra l'altro, molti templates sono anche con animazioni. Il lavoro creato può essere salvato su hard disk ed inoltre è possibile salvare una versione avatar in formato 100x100 da utilizzare nei vari forum o chat.

SITO WEB PHOTOFUNIA QUI

FUN PHOTO BOX :
  1. Servizio gratis online senza necessità di registrazione.
  2. Lingua anche in italiano.
  3. Vari effetti ambiente applicabili ai fotomontaggi.
  4. Upload foto molto rapido.
  5. Salvataggio su disco fisso o condivisione su social networks.
  6. Effetti di animazione per rendere i fotomontaggi creati ancora più incredibili.
  7. I templates sono davvero numerosissimi.
SITI SIMILI A PHOTOFUNIASITI SIMILI A PHOTOFUNIA
Anche FUN PHOTO BOX è un servizio molto ben curato ed efficace per creare fotomontaggi in poco tempo ma molto belli. Animazioni interne al fotomontaggio, possibilità di salvare su hard disk oppure di condividere sul vostro profilo facebookiano. Vi invito ad utilizzare questo servizio perchè molto ben fatto.

SITO WEB FUN PHOTO BOX QUI

I 2 siti simili a PHOTOFUNIA non hanno nulla da invidiare e permettono fotomontaggi che sembrano reali. Basta utilizzare ADOBE PHOTOSHOP per realizzare montaggi di foto, difficile da usare, costoso e per esperti. Approfittiamo dell'avvento del web 2.0, del freeware e open source online e del cloud computing (cioè di quei software che girano in remoto e vengono messi a disposizione di tutti senza necessità di effettuare download ed installazioni).

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PIRIFORM DEFRAGGLER FREE

PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
Cosa significa deframmentare un hard disk ? Semplicemente riordinare i files al suo interno per fare in modo che le testine del disco fisso trovino prima un file da noi richiesto o richiesto dal sistema. Il software free della PIRIFORM (DEFRAGGLER), ci permetterà di analizzare e, se il caso, di deframmentare al meglio, il contenuto del disco. Continue installazioni e disinstallazioni, infatti, lasciano tracce, collegamenti a programmi non più presenti, soprattutto nel registro di sistema e così, l'hard disk lavora di più, rischiando di rovinarsi prima del tempo.

Riordinando tutti i files presenti nella zona programma e nella zona del registro, possiamo senz'altro migliorare l'efficienza del nostro computer in avvio ma anche quando facciamo partire un programma installato. Sebbene ogni sistema operativo come WINDOWS abbia una utility di deframmentazione, essa non può essere specifica e completa come DEFRAGGLER, che se pur in versione free, quindi gratuita, si è rivelato un tool della PIRIFORM tra i più utilizzati e scaricati in tutto il mondo. Anche perchè è in multi linguaggio tra cui l'italiano. Il link al suo download lo troverete sotto.

Ma ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Installazione semplicissima e velocissima.
  2. Menù navigabile con una bella grafica curata.
  3. Analisi del disco in poco tempo (dipende dalla grandezza del disco).
  4. Report dei files che è consigliabile deframmentare.
  5. Scelta di files singolarmente per un avvio di deframmentazione mirato.
  6. Scelta di data ed orario per l'avvio della deframmentazione.
  7. Mappa grafica per controllare l'operazione avviata.
  8. Ripristino dello spazio liberatosi.
  9. Report finale molto accurato.
  10. Lingua anche in italiano.
  11. Aggiornato per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
Una funzione da tenere in considerazione di questo tool free della PIRIFORM è quella che permette di deframmentare solo i files che selezioniamo. Infatti DEFRAGGLER permette di analizzare l'intero hard disk e di farci scegliere, tramite una lista, i files da riordinare. Naturalmente dobbiamo sapere cosa fare altrimenti è consigliato far fare tutto al software. Scegliendo però i files da deframmentare si risparmia molto tempo e se si ha un hard disk da 500 giga o oltre ed anche strapieno di dati, questa funzione ci permette di risparmiare davvero molto molto tempo.

DOWNLOAD PIRIFORM DEFRAGGLER FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7

SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
SPEEDFAN versione 4.32, 4.40, 4.41, tante versioni che ci mostrano come la software house ALMICO tenga a questo suo prodotto freeware, quindi gratis da scaricare e che però non presenta una versione portable, cioè non installabile. Vediamo di capire cosa è SPEEDFAN e cosa fa. Quante volte il computer, sotto carico, si blocca ? Alcuni pensano che il problema sia dovuto ad un dispositivo hardware difettato ma spesso le ragioni sono da addebitare ad un alimentatore che non soddisfa le esigenze del PC oppure ad alte temperature raggiunte da un qualche componente magari a causa di un malfunzionamento delle ventole di raffreddamento.

SPEEDFAN in linguaggio anche italiano e funzionante con l'ultima versione su WINDOWS 7, vi permetterà di monitorare efficacemente le temperature del computer e le velocità delle ventole presenti, vicino l'hard disk o sulla CPU. A volte, infatti basta innalzare le velocità delle ventole per rimediare al problema di continui spegnimenti e riavvii o blocchi del PC.

Ma vediamo le caratteristiche base dell'ultima versione di SPEEDFAN :
  1. Menù utente semplice da usare.
  2. Controlla le varie temperature di sistema.
  3. Possibilità di scelta del limite da non superare relativo ad una temperatura.
  4. Rappresentazione su grafici dei dati.
  5. Possibilità di aumentare e diminuire le velocità delle ventole in tempo reale.
  6. Possibilità di minimizzazione del software in system tray.
  7. Linguaggio in italiano.
SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
Controllare le temperature del processore e della CPU sarà semplice con SPEEDFAN, visto che i chipset dedicati all'hardware monitoring possono benissimo essere gestiti da questo software di controllo. È chiaro che bisogna stare molto attenti allla modifica delle velocità di una ventola, poichè un abbassamento eccessivo potrebbe portare problemi seri all'hardware. Bisogna fare in modo di settare una giusta soglia di temperatura oltre la quale SPEEDFAN aumenterà la velocità della ventola collegata. Soprattuto in estate ed in ambienti caldi, è necessario cambiare i valori di lavoro delle ventole che, naturalmente, a maggiori velocità produrranno maggiore rumore ma le ultime ventole in commercio sono veramente ultrasilenziose.

Come detto SPEEDFAN è anche in linguaggio italiano e gira su WINDOWS 7 anche se non mi è dato sapere se funziona sul tutte le versioni del sistema e anche su quelle a 64 bits. Comunque da provare.

DOWNLOAD SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci