COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE

INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
Quante volte avete provato ad ingrandire un'immagine, una foto e vi siete ritrovati con il classico e pessimo effetto sgranato ? Si sa che, se la foto originale non è di ottima qualità, ingrandendola essa perde molto dandoci il classico effetto di sgranatura. Bene, oggi possiamo rimediare a questo problema con un fantastico programma per ingrandire una foto o immagine senza perdere definizione, senza perdere in termini di qualità grafica.
INGRANDIRE UNA FOTO SENZA PERDERE DEFINIZIONE
Il software in questione si chiama SMILLAENLARGER ed è freeware, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare. In pratica SMILLAENLARGER utilizza un algoritmo ad hoc di interpolazione che ci permette di ingrandire una foto di quanto vogliamo e ricreando zone di pixel non esistenti. Utilizzare il software è davvero molto semplice anche se non presenta una versione in linguaggio italiano. Basta caricare una foto, immagine e vedremo subito sulla destra una preview di essa con uno zoom su una zona particolare. Possiamo decidere di modificare la risoluzione dell'immagine stessa e vedere il risultato in anteprima ma, non basta, perchè possiamo applicare alcuni effetti per migliorarne la qualità :
  1. DeNoise
  2. Planarità
  3. Nitidezza
  4. Dithering
  5. PreSharpen
Una volta contenti del risultato possiamo decidere di salvare l'immagine in un formato a scelta. Naturalmente la qualità dell'immagine finale dipende da quella iniziale. Se il file è un GIF e decidiamo di ingrandire del 500% sarà impossibile perdere definizione.

DOWNLOAD SMILLAENLARGER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ANTIVIRUS IN PROVA PER 30 GIORNI

ANTIVIRUS IN PROVA PER 30 GIORNI
ANTIVIRUS IN PROVA PER 30 GIORNI
Stupidamente siamo sempre alla ricerca, per un uso domestico e non professionale, di antivirus gratuiti da utilizzare in tutte le loro funzioni, senza limiti di scadenza. Di molti di questi antivirus free ci "becchiamo" giusto qualche pubblicità innocua oppure la finestra che ci invita a passare a versioni a pagamento. Ma avete mai pensato di sfruttare gli antivirus in prova per 30 giorni ? Antivirus in prova gratuita in italiano ve ne sono tantissimi e davvero molto buoni. Alcuni riescono anche a trovare il periodo giusto per scaricare versioni professionali di antivirus anche per essere utilizzate 6 mesi.

Come già detto in articoli precedenti, gli antivirus freeware presentano giusto le funzioni base per la protezione della nostra postazione. Questo significa che lavorare con account bancari online, spedire documentazione con allegati riservati, è sempre e comunque un rischio. Quali gli antivirus free e quali quelli che presentano solo versioni a pagamento però utilizzabili in versioni di prova per 30 o più giorni ?

Gli antivirus free 2010 - 2011 più utilizzati sono i seguenti : 


Cliccando su ogni link leggerete le recensioni relative. Quanti di voi posseggono un antivirus tra quelli sopra elencati ? Quanti di voi, comunque hanno preso virus ? Provare le versioni  professionali in prova gratuita, dato che sono tutte in lingua italiana, degli antivirus sopradetti, non ci costa nulla ma verificherete la differenza. Molte software house hanno versioni base, versioni internet security e versioni total security che presentano però notevoli differenze. Prendiamo questi antivirus con versioni solo a pagamento ma scaricabili per periodi di prova per 30 o più giorni :

ANTIVIRUS IN PROVA PER 30 GIORNI
Leggete le mie recensioni attentamente su questi software e vedrete che alcuni, ad esempio, permettono una completa protezione durante sessioni di gaming online, soprattutto dove paghiamo per giocare, effettuando transazioni economiche con le nostre carte di credito. Permettono un controllo accurato dei link nel WEB, permettono un'attenta protezione dal fenomeno del phishing e posseggono FIREWALL molto potenti al loro interno.

Non sottovalutiamo mai i periodi di prova che ci vengono offerti per versioni a pagamento perchè in esse sono presenti tante funzioni di cui non teniamo conto. Provate queste versioni e se non vi accontentano allora scaricate e provate altre, altrimenti passate al freeware. Spendiamo poche decine di euro ma proteggiamoci efficacemente perchè anche solo un virus può portarci a blocchi e a formattazioni forzate che, se non sappiamo eseguire, (e comunque il tempo va via) ci costano forse molto di più.

Evviva il freeware, evviva l'opensource ma evviva anche il software a pagamento !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


REALIZZARE T-SHIRT

SHIRTMOCKUP
REALIZZARE T-SHIRT ONLINE GRATIS
Volete provare a vedere come vi starebbe una maglietta, una t shirt con una scritta personale fatta da voi al computer o con un'immagine che vi rappresenta, magari su stoffa di un colore blue ? Oggi potete farlo con un simpaticissimo servizio online dove realizzare t-shirt gratis in pochissimi clicks. Dovete solo avere sul vostro hard disk l'immagine del testo, della scritta o una foto vera e propria e poi caricarla attraverso la casella di upload immagini presente su SHIRTMOCKUP. Questo è infatti il nome del sito dove potrete creare fantastiche magliette colorate con un vostro logo su. Potete salvare la maglietta creata come formato immagine e recarvi a stamparla dal vostro tipografo preferito.

Ecco sotto un esempio di maglietta creata da me con sfondo giallo e con la foto di un chitarrista. La foto è stata possibile ridurla e centrarla al meglio attraverso le funzioni presenti sul sito. Infatti, una volta caricata l'immagine di un testo o foto se essa è troppo grande potete ridurla con una funzione a destra e per centrarla vi basta muovervi con il mouse sulla t shirt. Inoltre potete inclinare l'immagine all'interno, di un angolo a piacere e cambiare il colore stesso della maglietta. Utilizzate la tavolozza colori o, se conoscete i codici alfanumerici dei numeri, lo inserite direttamente nella casella apposita. Facile realizzare t-shirt online gratis con SHIRTMOCKUP.
REALIZZARE T-SHIRT ONLINE GRATIS
Realizzare t shirt gratis online con loghi personalizzati non è mai stato così facile. Voi dovete solo creare una vostra immagine, scritta, testo, ecc... e caricarla su SHIRTMOCKUP e per il resto farà tutto lui. Ricordatevi che potete salvare l'immagine in un formato di ottima qualità da mandare in tipografia dove vedrete su stoffa la vostra maglietta personalizzata con logo.

SITO WEB SHIRTMOCKUP QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SCELTA DEL NOME DEL NASCITURO

SCELTA DEL NOME DEL NASCITURO
SCELTA DEL NOME DEL NASCITURO
La scelta del nome del bambino, del bimbo, del nascituro che sta per venire al mondo o che abbiamo in mente di concepire, maschio o femmina che sia, può essere una impresa ardua se ci troviamo in disaccordo. Fare la giusta scelta per il nome del bambino per alcuni genitori è molto importante. Alcuni non sanno come scegliere il nome del nascituro in base al cognome, altri non sanno come in base al significato dei nomi. Un utile servizio online, di cui parleremo oggi, potrà aiutarvi a fare questa difficile scelta. Una divertente scelta del nome del nascituro online gratis. Su BABYNAMER, infatti, attraverso un database di migliaia e migliaia di nomi italiani e stranieri, potrete ricercare quello che più vi piace. Come funziona il sistema ? Basta andare a questo indirizzo e se avete già in mente il nome del nascituro, del vostro figlio futuro, allora basta scrivere il nome nella barra di ricerca e premere invio. Se ad esempio scrivete ANDREA :
SCELTA DEL NOME DEL NASCITURO
A video verranno mostrate informazioni, in una scheda, relative a questo nome con significato, origine ed eventuali somiglianze con altri. Infatti cliccando sulla voce "Similar" a sinistra, potrete vedere una lista di nomi che potrebbero avvicinarsi a quello inserito. Potrete anche verificare se il nome è sia maschile che femminile, cliccando sulle voci "girl" o "boy". Se non siete soddisfatti del risultato allora, ritornate in home page e scegliete il nome in base alla lettera alfabetica. Cliccando su "A" verrà fuori una lista completa di tutti i nomi che iniziano con tale lettera e sempre cliccando sulle voci "girl" o "boy" potrete leggere quelli maschili o femminili.
SCELTA DEL NOME DEL NASCITURO
Davvero un bel servizio con un database enorme che vi permetterà sicuramente di scegliere il nome del vostro nascituro, maschio o femmina che sia. Se cliccate sui nomi delle liste che si aprono in base alla lettera alfabetica scelta, essi verranno inseriti in un modulo di invio che permetterà di inviare una e-mail a chi desiderate, magari per farvi dare un suggerimento sui nomi scelti.

SITO WEB BABYNAMER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON CORREZIONE

ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON CORREZIONE
ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON CORREZIONE
La cosa migliore per imparare a svolgere esercizi di analisi grammaticale o del periodo è non copiarli ma analizzare frasi già presenti. Oggi vediamo alcuni esempi di esercizi di analisi grammaticale con opportuna correzione. Sono piccole frasi adatte ad alunni di scuola media o anche scuola primaria negli ultimi anni. Quello che potete fare è copiare le frasi sul quaderno ed eseguirle secondo il vostro metodo e le vostre competenze in materia di grammatica. Dopo di che potete controllare, attraverso lo svolgimento di ogni esercizio qui, se avete effettuato la giusta analisi logica grammaticale.

Esistono tantissimi tipi di esercizi di analisi logico grammaticale perchè tante sono le regole che formano la lingua italiana ma, quando trovate frasi con soluzioni, con correzione, allora potete imparare al meglio. Ogni maestra o professore ha un proprio metodo per far fare l'analisi ai propri ragazzi ma il meccanismo è simile e le voci da scrivere per ogni parola sono più o meno le stesse. Mi raccomando ancora di copiare ogni frase sul quaderno, di eseguirla e poi di controllare la soluzione, eventualmente effettuando le dovute correzioni. Buono studio !!!

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 1

"IN QUESTO LUOGO PARLO DI ALCUNI PERSONAGGI"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 1

IN = preposizione propria semplice.
QUESTO = aggettivo determinativo, dimostrativo, maschile, singolare, appartenente alla prima classe.
LUOGO = nome comune di cosa, maschile, singolare.
PARLO = voce del verbo parlare, verbo transitivo, prima coniugazione, indicativo presente, prima persona singolare.
DI = preposizione propria semplice.
ALCUNI = aggettivo indefinito, maschile, plurale.
PERSONAGGI = nome astratto di cosa, plurale.

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 2

"HO RECENSITO UN ARTICOLO SU DANTE ALIGHIERI"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 2

HO RECENSITO = voce del verbo recensire, transitivo, terza coniugazione, modo indicativo, tempo passato prossimo, prima persona singolare.
UN = articolo indeterminativo femminile, singolare.
ARTICOLO = nome comune di cosa, maschile, singolare.
SU = preposizione propria semplice.
DANTE = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.
ALIGHIERI = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 3

"NOI DISCUTIAMO RIGUARDO I FIGLI DI GIORGIO"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 3

NOI = pronome personale, maschile o singolare, plurale.
DISCUTIAMO = voce del verbo discutere, transitivo, seconda coniugazione, modo indicativo, tempo presente (noi stiamo parlando), prima persona plurale.
RIGUARDO = locuzione prepositiva.
I = articolo determinativo, plurale.
FIGLI = nome comune di cosa, concreto, plurale, primitivo.
DI = preposizione propria semplice.
GIORGIO = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


TEST VISTA COLORI

TEST VISTA COLORI
TEST VISTA COLORI
Ore e ore al giorno davanti un computer, magari davanti al social network di FACEBOOK per chattare o condividere informazioni e dopo ... Dopo un pò di ore avremo bisogno di un bel test sulla vista per valutare di vedere al meglio i colori, i cromatismi. Non vi è mai capitato di vedere colori strani, di scambiare un colore per un altro, di vedere soggetti od oggetti che in realtà non ci sono oppure di scambiare un'immagine per un'altra ? Bene, allora oggi vediamo di parlare di come fare a misurare la capacità della nostra vista online. Si, un bel test online per misurare la vista ma anche per effettuare :
  1. TEST VISTA COLORI
  2. TEST VISTA DA VICINO
  3. TEST VISTA DA LONTANO
  4. TEST VISTA DALTONISMO
  5. TEST VISTA STEREOSCOPICA
Facciamo un piccolissimo test sulla vista relativo ai colori. Ecco un'immagine, cercate di capire cosa vedete al suo interno :
TEST VISTA COLORI
Cosa vedete ? Io vedo il numero 8 di colore rosso, formato da tanti piccoli cerchi. Voi cosa vedete, magari un altro numero o una lettera o un volto ? Che colori vedete ? Verde, rosso e nero oppure altri ? Se pensate di avere problemi di vista allora effettuate questo altro test su immagini e colori :
TEST VISTA COLORI
Credetemi, per quanto mi possa sforzare, io vedo solo il numero 12 nel primo cerchio, per il resto nada de nada. Se anche voi avete questi problemi allora la vostra vista stereoscopica difetta e quindi vi conviene effettuare una bella visita oculistica completa. Ma esiste un bel sito, curato da un dottore medico chirurgo ed oculista, che permette, attraverso vari test, di verificare come la nostra vista è. Come detto sopra, potrete effettuare vari test e non solo test visivi sui colori ma anche per capire se vedete bene da vicino o lontano oppure effettuare test per la vista dei vostri bambini.

Ovviamente tutti questi test non offrono una soluzione finale ma sono di aiuto per capire quali problemi potremmo avere e così andare dal nostro oculista di fiducia sapendo già qualcosa in più. Sempre farsi visitare da un esperto e prendere questi test, se pur redatti da professionisti, con le "pinze". L'occhio è un organo molto complesso e che va incontro a numerose degenerazioni.

Bene, adesso, se anche voi siete tra quelli che quando vedono un arcobaleno, riescono a vedere solo uno due colori, allora divertitevi con questi test visivi online che troverete su :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ANTIVIRUS PROFESSIONALE GRATIS

ANTIVIRUS PROFESSIONALE GRATIS
ANTIVIRUS PROFESSIONALE GRATIS
Un antivirus buono, gratis, leggero, potente, sempre aggiornato. Potrebbe essere un sogno oppure realtà ? Direi che per una protezione efficace vicina al 100% è necessario sempre acquistare versioni a pagamento complete, che non hanno un semplice antivirus al loro interno ma tanto altro. E quindi un antivirus professionale gratis esiste ? Proteggere il nostro notebook, netbook o desktop con una versione freeware conviene ?

Quanti software antivirus, ritenuti professionali dalle software house costruttrici, esistono freeware ? Davvero molti ma i più conosciuti sono :

AVIRA FREE EDITION
AVG FREE ANTIVIRUS
AVAST FREE HOME EDITION

Se dicessi che ciascuno di questi prodotti è professionale allora riguardo le versioni a pagamento completissime di tutte le funzioni per proteggerci al 100% cosa dovrei dire ? I 3 software antivirus sopra elencati sono utili per proteggere un computer per uso domestico dalla maggior parte dei virus ma se vogliamo veramente un antivirus professionale, potente ed efficacissimo, soprattutto in azienda dove gestiamo dati sensibili, di gratis non vi è nulla. Intanto, se desiderate leggere la mia recensione sui 3 elencati allora andate qui :
ANTIVIRUS PROFESSIONALE GRATIS
Volete un antivirus davvero molto professionale, efficace, potente, leggero ed a poco prezzo ? Allora andate sulle versioni a pagamento di quelli succitati o di quelli che elenco sotto, perchè presentano numerose alte funzioni come firewall incorporati, sistemi antiphishing, controllo euristico per minacce non ancora attive, ecc... Il costo, oggi giorno, per un software antivirus a pagamento è di poche decine di euro ma ottenete un prodotto che vi protegge al 100 % e che, con l'acquisto di una sola licenza, vi permette la protezione di 2 o più computers. A quelli su elencati che posseggono versioni free e versioni a pagamento, aggiungo questi altri sotto di cui potete leggere le recensioni. Leggete attentamente e valutate in base alle vostre esigenze, quindi, se vi serve per proteggervi mentre giocate online, per proteggervi mentre eseguite transazioni online, per gestire una rete aziendale di computer, ecc... Ognuno ha proprie caratteristiche.

Ricordatevi che, se scegliete una versione professionale non gratis ma a pagamento, la maggior parte degli antivirus possiede già al suo intero  un buon FIREWALL ed un buon ANTISPYWARE, diversamente, per le versioni gratuite, vi consiglio di trovare FIREWALL e ANTISPYWARE compatibili. In questi articoli ne ho descritti alcuni :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SCARICA BITDEFENDER 2015 ITALIANO

SCARICA BITDEFENDER 2015 ITALIANO
SCARICA BITDEFENDER 2015 ITALIANO
Chi non conosce BITDEFENDER, uno dei software antivirus migliori in circolazione sia per uso domestico che per uso ufficio ed aziendale. Sul sito BITDEFENDER.COM, sito ufficiale in lingua italiana, troverete varie versioni da scaricare di BITDEFENDER 2015 in linguaggio italiano, per diverse esigenze :
  1. BitDefender Antivirus 2015
  2. BitDefender Internet Security 2015
  3. BitDefender Total Security 2015
  4. BitDefender GameSafe
Ovviamente la più completa è la versione BITDEFENDER TOTAL SECURITY 2015 ma la versione base, BITDEFENDER ANTIVIRUS 2015, è realmente molto efficace. Un tempo, le diverse versioni, erano scaricabili su bitdefender.com per essere utilizzate in versioni di prova per 6 mesi. Ora le versioni si sono ridotte a soli 30 giorni ma quanto basta per provare le caratteristiche di un antivirus che non ha nulla da invidiare ad altri come AVG, KASPERSKY, AVAST, AVIRA.

La versione di cui parlo oggi che non è free ma scaricabile in prova per 30 giorni, in linguaggio italiano comunque, è BITDEFENDER ANTIVIRUS. Ecco alcune sue funzioni :
  1. Protezione efficace conro molti virus e malware.
  2. Controllo in tempo reale delle chat, dei links sui siti, della posta elettronica.
  3. Controllo proattivo per rilevare minacce nascoste.
  4. Rileva molti tipi di rootkits.
  5. Algoritmi di criptazione per le chat di MSN e Yahoo.
  6. Rallentamenti minimi durante i giochi online.
  7. Protezione contro il furto d'identità.
  8. Sistema di antiphishing molto efficace.
  9. Funziona su WINDOWS 7, 8, 9.
SCARICA BITDEFENDER 2015 ITALIANO
Questa versione v10 base di BITDEFENDER è senz'altro davvero molto efficace e ci permette una protezione completa anche durante le conversazioni in chat, in cui viene utilizzato un algoritmo di criptazione. Su BITDEFENDER.COM naturalmente troverete altre informazioni dettagliate non solo su questa versione ma anche sulle altre sia per home che per office. Ricordo che nessuna è freeware, gratis ma tutte sono in prova per 30 giorni. Un buon periodo comunque per valutare questo prodotto, di cui avete visto, esiste una versione GameSafe, per la protezione online mentre si gioca.

Decidere di acquistare la versione base BITDEFENDER ANTIVIRUS, significa spendere circa 30 euro ed ottenere, con un'unica licenza, la protezione per ben 3 PC.

SCARICA LE VERSIONI DI BITDEFENDER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCREEN CAPTURE WINDOWS 7

SCREEN CAPTURE WINDOWS 7
SCREEN CAPTURE WINDOWS 7
Avete WINDOWS 7 e necessitate di un buon software per catturare immagini, foto, parti di testo, fotogrammi da video, in un click ? Allora l'ultimo tool della DIGEUS SOFTWARE è quello che fa per voi. SNAP IT SCREEN CAPTURE è ora uscito anche in versione per WINDOWS 7 e naturalmente funziona su tutti gli altri sistemi operativi WINDOWS precedenti.

Ma come funzina SCREEN CAPTURE ? Semplice, lo installiamo ed avremo, nella barra del sistema operativo, un'icona per farlo partire. Una volta che siamo su di un sito e vogliamo copiare un'immagine ma esiste un blocco oppure vogliamo copiare parte di una foto, di un testo o l'intero sfondo che visualizziamo, facciamo partire il programma, scegliamo se utilizzare una forma di selezione tipo ellisse, quadrato, cerchio, rettangolo, ecc... e catturiamo. Possiamo poi salvare in diversi formati tipi JPG, BMP o PNG, oltre che GIF. Davvero un software semplice, efficace e che ci permette di copiare anche fotogrammi da video. Blocchiamo il video nel punto desiderato, facciamo partire SNAP IT SCREEN CAPTURE ed il gioco è fatto. La nuova versione SCREEN CAPTURE per WINDOWS 7 è stata ancora ulteriormente migliorata.
SCREEN CAPTURE WINDOWS 7
Un'altra particolarità di SCREEN CAPTURE è che possiamo immettere un'icona relativa al programma nella barra del nostro browser e, all'occorrenza, quando necessitamo di catturare un'immagine o foto, basta cliccare ed il programma si avvierà.
SCREEN CAPTURE WINDOWS 7
SNAP IT SCREEN CAPTURE è il programma ideale per catturare tutto ciò che vediamo a video. Qualsiasi area di qualsiasi grandezza, facilmente ed in pochi clicks di mouse. Possiamo catturare fotogrammi da video, foto dal WEB o parti di esse, ecc...

DOWNLOAD SCREEN CAPTURE WINDOWS 7 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


CREAZIONE IMMAGINE DISCO FISSO

CREAZIONE IMMAGINE DISCO FISSO
CREAZIONE IMMAGINE DISCO FISSO
Fare una copia dell'immagine dell'hard disk è molto importante per evitare problemi seri di perdite di dati dovuti a crash di sistema, a problemi hardware, ecc... La creazione dell'immagine del disco fisso è possibile grazie a software che creano un'immagine ISO da masterizzare su CD, DVD. Uno dei migliori programmi freeware per creare una copia del disco è : EASEUS DISK COPY 2.0. In pochi passaggi, questo programma, ci permetterà di copiare tutto il sistema operativo WINDOWS con le impostazioni correntemente utilizzate e tutti i programmi e dati al suo interno. 

Ma EASEUS DISK COPY 2.0 ci permetterà anche di copiare le partizioni così come erano già presenti e ci permetterà di inserire il contenuto dell'hard disk copiato anche in un altro hard disk, magari più grande oppure esterno. Il software è adatto per sistemi WINDOWS poichè lavora con files system tipo :  FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.

La creazione di un'immagine del disco fisso con EASEUS DISK COPY 2.0, richiede poco tempo, anche se il tutto dipende dalla quantità di dati da copiare.

Ecco alcune sue funzionalità base :
  • Interfaccia utente intuitiva e semplice.
  • Supporta hard disk IDE, SATA I, SATA II, Firewire, SCSI, USB.
  • Permette la copia delle partizioni così come sono nella realtà.
  • Supporta dischi di tipo dinamico.
  • Permette di copiare dischi non accessibili.
  • Crea un CD boot per l'avvio.
  • Supporto di dischi di tipo dinamico.
  • I files system supportati sono : FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.
  • Avviso i ncaso di spazio insufficiente nel disco da masterizzare.
  • Compatibile con tutti i sistemi WINDOWS, compreso 7.
CREAZIONE IMMAGINE DISCO FISSO
Utilizzarlo è davvero molto semplice e consigliato perchè al nostro hard disk può sempre succedere qualcosa nel momento in cui non ce lo aspettiamo. La creazione immagine del disco fisso con EASEUS DISK COPY 2.0 è davvero semplice e non dovete preoccuparvi di niente perchè esso copierà tutte le partizioni così come sono nella realtà con tutti i dati all'interno, compreso l'intero sistema operativo con le sue impostazioni corrette. Durante la copia del CD con l'immagine ISO potete essere avvisati se i dati eccedono il limite della capienza max del CD stesso e quindi decidere se utilizzare un DVD. Nessuna perdita di dati ed un ripristino dell'intero hard disk sullo stesso o su un nuovo, in pochi clicks.

SCARICA EASEUS DISK COPY 2.0 FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITO DOVE COMPRARE TV

SITO DOVE COMPRARE TV
SITO DOVE COMPRARE TV
L'acquisto di una TV è sempre molto importante ed è un acquisto delicato. Oggi voglio rispondere ad un visitatore del blog che mi chiedeva : " dove posso comprare, acquistare una TV in tutta sicurezza con garanzia ma soprattutto online, effettuando una transazione tramite carta di credito o PAYPAL ? " Siti dove comprare TV in tutta sicurezza sono molti quindi oggi non vi indicherò solo un portale di acquisto ma alcuni.

Qualcuno, leggendo i nome dirà "hai fatto la scoperta dell'acqua calda" ma credetemi se vi dico che molti pur conoscendo il nome della catena commerciale che vi è dietro, non sanno che esiste il portale ad essa relativa dove comprare in tranquillità ed è per questo che si ritrovano, dopo aver effettuato ricerche, su siti che promettono prodotti TV a prezzi sbalorditivi ma che alla fine si rivelano un flop. Molti non si vedono nemmeno recapitare il prodotto.

Allora quali i siti dove comprare TV in tutta sicurezza godendo di chiare e dettagliate informazioni, schede tecniche del prodotto, garanzia di qualità e consegne sicure ? Ecco una lista :

UNIEURO : ledear nelle vendite di apparecchiature elettroniche oramai da anni. Soprattutto il settore TV è molto sviluppato con numerosissimi prodotti di diverse marche e per qualsiasi tasca.

TRONY : non ci sono paragoni, come dice la pubblicità. Anche qui l'elettronica la fa da padrone ma non solo. Anche prodotti elettrodomestici e tanto altro.

EURONICS : si è diffuso in maniera capillare negli ultimi anni e anche qui il settore tecnologico relativo a computer e TV ha preso il sopravvento. Ho acquistato spesso in negozi con questo marchio con mia grande soddisfazione. Prezzi sbalorditivi e prodotti di qualità. Anche qui sono presenti prodotti elettronici per la casa.

MEDIAWORLD : leader da anni nella vendita di prodotti elettrodomestici ma anche legati all'informatica, alle console di giochi, ai prodotti per la musica.
SITO DOVE COMPRARE TV
Ognuno di questi centri commerciali è oramai presente nel nostro paese o comunque a pochi Km, quindi quello che io consiglio è visitare il sito, vedere il prodotto (in questo caso la TV) che ci interessa, visitare il centro commerciale più vicino, toccare con mano il prodotto, chiedere informazioni all'addetto del settore, rientrare a casa ed ordinare la TV online dal sito relativo al centro, perchè, molto spesso, gli acquisti effettuati online, godono di una buona scontistica. Visitate ogni sito perchè sono davvero molto completi e potrete anche visionare i cataloghi online per vedere se qualche offerta vi stuzzica.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI

ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
Il web è molto utile a fini didattici soprattutto per i bambini e ragazzi di scuola elementare e media che, tornati da scuola, possono approfondire gli argomenti studiati oppure cercare esercizi utili a migliorare le loro qualità matematiche. Per questo oggi voglio offrire ai ragazzi di scuola elementare e media 20 esercizi sulle moltiplicazioni che potranno essere eseguite grazie anche all'utilizzo della tabella sotto. Alcuni moltiplicazioni sono a doppia cifra quindi potranno essere risolte da ragazzi di scuola media, per il resto quelli ad una cifra sono adatti per bambini.

Per quanto riguarda questi esercizi sulle moltiplicazioni, non vi offro alcun metodo per incolonnarli perchè ognuno di voi avrà un metodo indicato dalla vostra maestra o insegnante. Potete farvi aiutare dai vostri genitori soprattutto sulle moltiplicazioni a due cifre. La tabellina sotto vi sarà di valido aiuto dopo aver eseguito l'esercizio. Infatti potrete controllare se il risultato corrisponde. Come fare ? Semplice. Se la moltiplicazione da eseguire è 3x7, cercate nella prima colonna di sinistra il numero 3 e nella prima riga sulla tabella il numero 7. Incrociate i due percorsi e giungerete nella casella del numero 21." Infatti quello è il risultato dell'operazione di moltiplicazione.
ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
20 ESERCIZI SULLE MOLTIPLICAZIONI
3x8
3x7
9x1
10x0
5x15
60x6
7x30
8x1
90x5
20x7
30x9
6x9
8x8
2x7
8x9
10x7
4x7
8x5
6x2
9x2
Vi consiglio di copiare tutti gli esercizi uno per uno sul quaderno oppure di stampare questa pagina, così avrete anche la tabella a disposizione per verificare i vostri risultati. Buona matematica a tutti !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER VETTORIALIZZARE IMMAGINI

PROGRAMMA PER VETTORIALIZZARE IMMAGINI
INKSCAPE : PROGRAMMA PER VETTORIALIZZARE IMMAGINI
Un buon software gratis per lavorare su immagini vettoriali è INKSCAPE. Qualcuno storcerà il naso sentendo che esso è gratuito ma, credetemi, ed i grafici che lavorano con la computer grafica lo potranno confermare, INKSCAPE è davvero molto professionale e simile, in molte funzioni, a software a pagamento come COREL DRAW oppure FREEHAND. Sappiamo che lavorare con i vettori significa lavorare non a livello raster ma a livello di linee, curve, punti e poligoni a cui possono essere applicate sfumature, colori e tanto altro. L'ultima versione di INKSCAPE, che tra l'altro è in linguaggio italiano oltre che freeware perchè distribuito sotto licenza GPL, è stata notevolmente migliorata con nuove funzioni come la curva "SPIRO".

INKSCAPE è un buonissimo software per vettorializzare le nostre immagini in pochi semplici passaggi dal risultato molto professionale. Sotto vedrete un video per la realizzare un logo tramite INKSCAPE che presenta documentazione per un uso base ed avanzato in linguaggio italiano da scaricare qui e se poi desiderate godervi alcuni bei tutorial INKSCAPE (in inglese) allora andate qui.

Ecco alcune caratteristiche :
  1. Interfaccia utente professionale ma semplice nell'uso.
  2. Importazione di files in formato : TIFF, PNG, BMP, JPEG, EPS, Postscript.
  3. Esportazione anche in formato PNG.
  4. Rispetta standard come W3C, XML, SVG, CSS2.
  5. Nuove funzioni come la curva "Spiro" ed il controllo ortografico.
  6. Strumenti tipo : testi, gruppi, trasformazioni, tracciati.
  7. Supporto per l'editing di files PDF.
  8. Per tutti i sistemi WINDOWS e MAC.
  9. In linguaggio italiano e documentazione italiana.
PROGRAMMA PER VETTORIALIZZARE IMMAGINI
Credo che chi lavori con la computer grafica e comunque abbia bisogno di un buon programma per vettorializzare immagini, non possa non avere tra i suoi preferiti INKSCAPE che da risultati come quelli negli screenshots inseriti in questo articolo :

SCARICA LA NUOVA VERSIONE INKSCAPE ITALIANO QUI

Ecco un utile video per capire come come realizzare un logo con INKSCAPE :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER CREARE CARTONI ANIMATI GRATIS 3D

SOFTWARE PER CREARE CARTONI ANIMATI GRATIS 3D
MUVIZU.COM : SOFTWARE PER CREARE CARTONI ANIMATI GRATIS 3D
Volete realizzare cartoni in 3D facilmente senza essere esperti di computer grafica ? Allora oggi parliamo di MUVIZU, un fantastico software per creare cartoni animati con audio, gratis e in 3D. Il programma è gratuito da scaricare ed offre numerosi tutorials online per capirne il funzionamento. Con MUVIZU non occorre creare nessuna riga di codice per far muovere e parlare i personaggi ma dobbiamo solamente scegliere tra numerose scene già pronte, inserire effetti speciali e d'ambiente, registrare l'audio e sincronizzare il tutto. Ecco un esempio di animazione creata con questo programma :
Naturalmente per ottenere una fluidità nelle azioni ed una buona sincronizzazione tra audio e scene, occorre avere un computer abbastanza potente con una scheda grafica ottima, altrimenti i risultati saranno mediocri. Come detto, questo è un programma per la creazione di cartoni animati in 3D, gratuito e che offre all'utente già tanti personaggi ed ambienti preconfezionati ma possiamo anche disegnare oggetti ed inserirli nelle scene. Inoltre possiamo applicare molti effetti speciali e registrare l'audio che può essere sincronizzato con la scena del dialogo attraverso una comodissima timeline. Comunque su MUVIZU.COM troverete tutto quello di cui avete bisogno.

È possibile inserire i video creati da voi sul sito ufficiale alla pagina della galleria per metterli a disposizione di tutti, partecipando anche ad un forum e ad una community online. Adesso vi offro il link per andare a scaricare questo fantastico programma per creare cartoni animati 3d gratis ed un ultimo video, da me scelto, per verificare le potenzialità del software :

DOWNLOAD MUVIZU QUI
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE

PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
Siete alle prese con la trigonometria, con lo studio di funzioni o con espressioni matematiche di algebra ? Avete difficoltà a risolverle ? Allora oggi vediamo di parlare di un software per eseguire espressioni algebriche ed altro. Avete capito bene, un programma per espressioni algebriche, studio di funzioni anche tramite grafici bidimensionali e per studiare la trigonometria. È chiaro che parliamo di un software adatto a docenti di matematica ed ad alunni di scuola superiore o d'Università. Il software si chiama DERIVE 6.1 ed è scaricabile gratuitamente ed utilizzabile in tutte le sue funzioni per 30 giorni. Infatti non è gratuito ma bisogna comprarlo se lo si vuole usare per sempre ma è eccezionalmente professionale.

DERIVE 6.1 è stato messo a punto da studiosi di matematica e programmatori informatici che hanno fatto in modo che il software permettesse l'esecuzione di :
  1. Problemi di trigonometria.
  2. Studio di funzioni.
  3. Algebra lineare.
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
Il suo utilizzo, se pur esso sia in lingua inglese, è davvero molto semplice. Basta scegliere il tipo di esercizio da inserire e possiamo, tramite una comoda riga di comando ed una barra per inserire simboli matematici particolari, far svolgere l'esercizio a questo programma che, ad esempio, per espressioni algebriche anche complesse, ci permetterà di visualizzare a video tutti i passaggi ed anche di vedere fantastici grafici in 2D che variano al variare del valore delle variabili presenti nelle espressioni o funzioni.
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
DERIVE 6.1 non è gratuito ma vale il suo costo perchè permette di eseguire funzioni ed espressioni molto complesse aiutandoci a studiare i vari passaggi, quindi è un utilissimo strumento di apprendimento dei difficili processi legati alla matematica.

DOWNLOAD DERIVE 6.1 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK

SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
Un software freeware per copiare l'intero contenuto dell'hard disk ? Un programma per clonare il disco fisso del PC ? Certo, oggi vi descrivo un ottimo tool free, quindi gratuito per uso personale, per fare l'esatta copia del vostro hd, onde evitare la perdita di dati in seguito a crash di sistema, a rottura del disco stesso o ad altri problemi hardware. Dico subito che questo software per clonare l'hard disk lavora solo su sistemi WINDOWS perchè supporta i file system tipici di questo sistema.

EASEUS DISK COPY 2.0 ci permetterà di effettuare un completo backup, non solo dei dati presenti all'interno ma anche di quelli cancellati (che come sappiamo comunque rimangono), oltre che dell'intero sistema operativo e dello schema delle partizioni presenti. Cosa significa questo ? Significa che, una volta riformattato l'hard disk non avremo più l'esigenza di reinstallare WINDOWS, tutti i programmi, oltre che ricreare le partizioni. Software per clonare il contenuto dell'hard disk ve ne sono tantissimi ma non tutti sono semplici nell'uso. Con EASEUS DISK COPY 2.0 potremo creare una copia ISO del disco su CD o DVD e conservarla in caso di necessità.

Come detto, questo programma per effettuare il backup completo dell'HD è gratis per uso personale e presenta queste caratteristiche :
  • Interfaccia utente semplice nell'uso con grafica molto curata.
  • Supporto di dischi tipo : IDE, SCSI, SATA I, SATA II, Firewire, USB.
  • Permette la copia delle partizioni.
  • Supporta i dischi dinamici.
  • Copia il contenuto di dischi non accessibili.
  • Crea un CD boot.
  • Supporta dischi dinamici.
  • Files system supportati tipo : FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.
  • Avvisa in caso di spazio insufficiente sul disco di destinazione.
  • Utilizzabile su sistemi Windows 9x, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7.
SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
È importante anche dire che il software permette di clonare tutto il contenuto di un disco fisso per essere inserito in un altro disco, magari più grande come dimensioni. Non perderete alcun dato e vedrete ripristinato il sistema operativo come prima. Viene creato anche un CD di boot per far partire il tutto dal lettore CD e durante la creazione del file ISO da masterizzare, ci viene indicato se il CD è troppo piccolo per contenere i dati, nel caso quindi possiamo passare ad un DVD.

FREE TOOL BACKUP HD EASEUS DISK COPY 2.0 FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITI PER ACQUISTARE AUTO USATE

SITI PER ACQUISTARE AUTO USATE
SITO PER COMPRARE AUTO
Un auto così è per molti un sogno vero ? Uno spettacolo di tecnologia, design e comfort incredibile. Possiamo permetterci di comprarla ? Forse no, allora se abbiamo bisogno di un auto cosa facciamo ? Ne vogliamo una usata e a buon prezzo ? Bene, oggi voglio indirizzarvi verso 2 ottimi siti dove acquistare auto usate, auto nuove ma anche a km zero. Siti per comprare autovetture ve ne sono a bizzeffe perchè, oramai, ogni concessionario ne possiede uno con database relativo di merce in vendita. Sebbene io tratti prevalentemente di software ed argomenti legati all'IT (Information Technology) oggi voglio rendere un servizio utile a molti che, in questo periodo, decidono di comprare un auto e sono sommersi dalle proposte pubblicitarie.

Dovendo acquistare io stesso un auto usata mi sono messo alla ricerca di un buon sito per comprare un auto online e dopo aver fatto numerose ricerche ho deciso di utilizzare solo 2 portali e che portali :
SUBITO.IT
AUTO SCOUT 24
Credetemi, se desiderate comprare un auto nuova, usata, a km zero, anche incidentata, allora su questi siti troverete l'auto che fa per voi. Modelli per tutte le categorie e distribuite sull'intera Penisola italiana. È bene dire che su questi portali di vendita auto online registrano la loro merce non solo privati ma anche aziende, cioè concessionari stanchi di non riuscire a vendere nulla tramite il sito personale.
SITI PER ACQUISTARE AUTO USATE
SUBITO.IT : qui chiunque tra aziende e privati può mettere in vendita auto nuove oppure usate (e naturalmente tanto altro, perchè SUBITO.IT è un portale di vendita a 360 gradi). Una comoda ricerca per Regione e comune, oltre alla possibilità di inserire modello e marca dell'auto da trovare. Possiamo scegliere il prezzo, selezionare il tipo (se a benzina o gasolio, ecc...) e visualizzeremo a video le offerte che vanno dall'ultima inserita per quel modello fino a quelle più datate. Il meccanismo di SUBITO.IT è infatti quello di inserire gli annunci nuovi in prima posizione che scaleranno man mano che ne verranno inseriti di altri. Se vogliamo rimanere al top (decidendo di vendere un auto), dobbiamo pagare una quota che ci garantisce di rimanere per molto tempo nelle prime posizioni. Ovviamente possiamo creare una scheda per descrivere le qualità dell'auto ed inserire email e numero telefonico, con la possibilità di inserimento foto.

SITO UFFICIALE SUBITO.IT QUI
SITI PER ACQUISTARE AUTO USATE
AUTO SCOUT 24 : questo sito, come si evince dal nome, è completamente dedicato alla vendita ed acquisto di auto. È possibile inserire un annuncio creando una scheda con dati di contatto e con foto dell'auto ed è possibile fare ricerche mirate, inserendo CAP della città, distanza da essa massima, prezzo, chilometri massimi, anno, ecc... Un database davvero enorme con migliaia di auto da tutta Italia. È presente anche una bellissima sezione dedicata alle prove su strada delle nuove auto in commercio, Ma naturalmente visitate il sito perchè molto ben strutturato e davvero molto bello.

SITO UFFICIALE AUTO SCOUT 24 QUI

Spero di avervi fatto cosa gradita nel recensire questi 2 siti dove vendere o acquistare la vostra auto. Sono davvero molto ben forniti e tra i migliori siti di compravendita auto nuove, usate ed anche incidentate. Ovviamente occhio sempre alle truffe che possono essere sempre all'angolo. Non comprate mai un auto senza mai averla vista e studiato i suoi documenti, perchè potrebbero nascondersi problemi relativi al vecchio proprietario.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


DOVE COMPRARE IPHONE 5 - 4S - 4 - 3GS

DOVE ACQUISTARE IPHONE 3GS
DOVE COMPRARE IPHONE 5 - 4S - 4 - 3GS IN ITALIA
Se l'ultimo modello della APPLE, l'IPHONE 4S, è ancora troppo costoso per le vostre tasche (circa 600 euro a Novembre 2011), allora dovreste comprare l'IPHONE 3GS, il modello precedente che vi permette di risparmiare oltre 200 euro ma che comunque risulta di un livello veramente elevato. Oggi vediamo dove acquistare online in Italia, stando noi a Roma, Napoli, Milano, Torino, questo fantastico modello : IPHONE 3GS ma anche il 4S. Partiamo dal presupposto che, se dovete comprare questo modello della APPLE, allora dovete escludere acquisti di materiale cinese o di dubbia provenienza a costi più bassi, perchè potreste ritrovarvi con un telefonino che non funziona, bloccato in alcune sue applicazioni oppure in una lingua che non va.

Spendiamo bene e compriamo in tutta sicurezza dal nostro negoziante di fiducia oppure online dal sito ufficiale della APPLE ITALIA, dove, tra l'altro, troverete descritte le tantissime caratteristiche che hanno permesso alla APPLE di vendere milioni e milioni di esemplari 3GS e 4 in tutto il mondo. Prima di offrirvi il link al sito dove comprare l'IPHONE 4S, ecco alcune features di questo aggeggio elettronico :
  1. Tutte le applicazioni sono in background.
  2. Memoria da 16 - 32 - 64 Giga.
  3. Possibilità di acquistare libri da IBOOKSTORE.
  4. Possibilità di acquistare musica tramite l'applicazione ITUNES.
  5. Chiamata immediata tramite touchscreen.
  6. Possibilità di utilizzare più applicazioni contemporaneamente.
  7. Registrazione video in qualità HD.
  8. Fotocamera da 8 Megapixel.
  9. Ipod, controllo vocale, tastiera intelligente, ecc...
  10. Browser SAFARI molto evoluto e potente.
DOVE ACQUISTARE IPHONE 3GSDOVE ACQUISTARE IPHONE 3GS
Mi fermo qui perchè se dovessi descrivere le applicazioni e funzioni disponibili su IPHONE 4S, non finirei mai. Un prodotto eccezionale, adesso superato solo da IPHONE 5 ma è nella natura stessa della tecnologia progredire di mese in mese. Acquistare un IPHONE 4S non significa comprare un prodotto oramai passato ma un prodotto evoluto, ipertecnologico e garantito APPLE.  Infatti, se siete indecisi dove acquistare online l'IPHONE 4S, evitate fregature qua e la nel WEB ed ordinatene uno, personalizzandolo magari con diversi accessori, dal sito ufficiale APPLE ITALIA. Consegna gratuita e tempi di circa 3 settimane.

SITO UFFICIALE APPLE ITALIA IPHONE 4S : QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


DOVE COMPRARE LIBRI UNIVERSITARI

DOVE COMPRARE LIBRI UNIVERSITARI
DOVE COMPRARE LIBRI UNIVERSITARI ONLINE
Avete intenzione di comprare libri universitari per la scuola, libri universitari a basso costo, scontati o comunque non riuscite a trovare quelli giusti per il vostro corso o la vostra classe ? Bene, dopo aver parlato di un sito dove poter ricercare facilmente libri scolastici nuovi ed usati, ordinandoli online, oggi vediamo di parlare di un portale WEB dove trovare qualsiasi tipo di libro e per qualsiasi esigenza.

Su LIBRERIAUNIVERSITARIA.IT, infatti, troverete tutto per quanto riguarda il mondo dei libri e non solo. In particolare, il sito è adatto per chi frequenta l'Università e necessita di ordinare libri universitari particolari. Potrete effettuare ricerche mirate e comprare quello che vi serve. Ma ecco quali categorie principali troverete su LIBRERIAUNIVERSITARIA :
  1. Libri italiani
  2. Libri di testo
  3. Libri inglesi
  4. Libri tedeschi
  5. Tesi di laurea
  6. Libri con sconti fino al 50%
  7. Film
  8. Videogiochi
  9. Edizioni
DOVE COMPRARE LIBRI UNIVERSITARI
E se frequentate la scuola elementare o media potete ricercare libri scolastici per l'anno in corso 2010 - 2011, sceglierli per la vostra classe ed ordinarli comodamente da casa vostra. Vi arriveranno in pochi giorni a casa. Un sito davvero molto completo e molto frequentato, sicuro nelle transazioni e dove trovare di tutto. Una vera biblioteca online dove comprare libri unviersitari ma non solo. Naturalmente le categorie dei libri sono tantissime. Ne cito alcune :
  1. Agricoltura e giardinaggio
  2. Bibliografia e biblioteconomia
  3. Biologia e scienze della vita
  4. Cucina ed economia domestica
  5. Disegno, fumetti e arti decorative
  6. Economia e fisco
  7. Educazione e formazione
  8. Geologia e scienze della terra
  9. Giornalismo ed editoria
  10. Paleontologia e paleozoologia
  11. Religione e teologia
  12. Sport e spettacolo
E se pensate finiscano qui le categorie vi sbagliate di grosso. I libri sono migliaia e su molti ci sono sconti incredibili. Un appassionato di lettura che visita il sito non potrà non comprare un libro. E se poi siete degli autori e desiderate pubblicare un libro, allora troverete LIBRERIAUNIVERSITARIA pronta a valutare il vostro manoscritto.

VISITA IL SITO LIBRERIAUNIVERSITARIA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SFONDI DARK GOTHIC

SFONDI DARK GOTHIC
SFONDI DARK GOTHIC
Wallpapaers in stile dark per il vostro PC ? Se amate il nero, l'oscurità e le immagini dark, gothic, horror, allora troverete molto utile il sito che vi indicherò. Su ARTATM, infatti, troverete oltre 90 sfondi desktop per il computer in stile dark, alcuni sul genere horror, altri sul genere gothic, altri sul genere tech. In particolare troverete fantastici sfondi desktop dark gothic che appassioneranno tantissimi ragazzi e ragazze. Ma non solo, perchè troverete anche wallpapers, immagini di ragazze in stile gothic, veramente molto belle. Il creatore di queste immagini è davvero bravissimo ed ha una fantasia e creatività incredibilmente sviluppate. Naturalmente tutte queste immagini, che sono state probabilmente create con PHOTOSHOP, sono in altissima risoluzione ed applicate come sfondo del PC vi daranno una sensazione pazzesca.
SFONDI DARK GOTHIC
E come se non bastasse questi wallpapers sono davvero un toccasana per gli occhi perchè vi aiuteranno a rilassarli. Infatti, chi rimane per ore ed ore davanti al computer, davanti a schermate piene di luce, troverà questi wallpapers in stile dark, horror, gothic, molto rilassanti per gli occhi. Provate e vedrete, senza contare il fatto che, su sfondi scuri, è possibile ritrovare facilmente icone e cartelle di programmi.
SFONDI DARK GOTHIC
Adesso andate su ARTATM e scaricate oltre 90 wallpapers in stile dark per il desktop del vostro PC. Godetevi la loro stupenda grafica e stupite i vostri amici.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


LISTA LIBRI SCOLASTICI ONLINE

LISTA LIBRI SCOLASTICI ONLINE
LISTA LIBRI SCOLASTICI ONLINE 2010 2011
Conosco il sito web IBS.IT dove poter comprare libri con sconti eccezionali ma anche film in DVD, CD musicali, MP3 dei nostri artisti preferiti, giochi per la nostra console ma non sapevo che era possibile anche trovare una lista di libri scolastici online per l'anno in corso, 2010 - 2011. Si sa che ogni anno alcuni libri cambiano, a meno di non essere validi per un biennio o intero triennio. Attraverso IBS.IT è possibile accedere al sito LIBRACCIO.IT dove trovare una vasta lista di libri usati e nuovi, libri scolastici online. Ma oltre a libri nuovi ed usati per la scuola elementare, primaria o media, è possibile trovare astucci, zaini, diari e quaderni.

Di solito, con l'inizio del nuovo anno, si va dalla libreria di fiducia sotto casa per vedere se è possibile trovare libri usati o per vedere di ordinare quelli nuovi. Oggi, con pochi semplici clicks su LIBRACCIO.IT ci è possibile trovare ed ordinare i libri scolastici nuovi oppure usati. Tutto online e su un sito veramente ben fatto (garantito da IBS) e naturalmente tutto in lingua italiana.

Il meccanismo di ricerca è davvero semplice e stupisce per la sua ideazione. Basta andare su LIBRACCIO.IT e cliccare sul link "cerca i libri della tua classe". Adesso sulla sinistra abbiamo a disposizione un elenco delle regioni italiane che ci serve per ricercare la nostra scuola. Se conosciamo il codice ministeriale della nostra scuola allora sotto l'elenco possiamo inserirlo per una ricerca più rapida. Continuiamo nella scelta della provincia di appartenenza e del comune. Visualizzeremo così le scuole della nostra città. Clicchiamoci su e scegliamo la classe a cui apparteniamo. Scegliamo la nostra scuola e vedremo una lista di libri scolastici online nuovi ed usati, di cui visualizzare una breve scheda descrittiva.
LISTA LIBRI SCOLASTICI ONLINE
Il pagamento può avvenire facilmente online tramite PAYPAL e così ci vedremo recapitare in breve tempo il libro nuovo od usato. Davvero un ottimo servizio online per la ricerca di libri nuovi ed usati per l'anno scolastico in corso, arttualmente il 2010 - 2011. Buona scuola a tutti !!!

SITO WEB IBS.IT QUI

SITO WEB LIBRACCIO.IT QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER CANTARE

SOFTWARE PER CANTARE
SOFTWARE PER CANTARE GRATIS
Volete un programma per cantare su PC utilizzando il vostro microfono ? Volete un software per cantare intonati su basi musicali midi anche per sistema WINDOWS 7 ? Bene, allora il programma migliore per fare karaoke e cantare in casa è VANBASCO KARAOKE PLAYER. La nuova versione è stata ulteriormente migliorata per funzionare su WINDOWS 7. Naturalmente parliamo del miglior software per karaoke free, cioè gratis da scaricare ed utilizzare. Grazie a questo programma troverete anche tantissime basi midi e kar da caricare nella playlist.

Ecco alcune caratteristiche di VAN BASCO'S KARAOKE PLAYER nuova versione :
  1. Scaricamento ed installazione software rapidi.
  2. Files midi e karaoke riproducibili (.mid - .kar).
  3. Visualizzazione testi in full screen o in una finestra più piccola.
  4. Setting sul tempo, volume, tonalità.
  5. Disattivazione delle tracce che non si vogliono ascoltare.
  6. Vari skins per personalizzare il layout grafico.
  7. Motore di ricerca midi sul sito VanBasco.
  8. Screen saver VanBasco per PC scaricabile gratis.
  9. Skin editor per chi desidera creare skin personali.
  10. Pacchetto multilanguage.
SOFTWARE PER CANTARE
Una volta caricata la base, magari dopo aver creato una comoda playlist dei brani da cantare da soli o in compagnia, potete cliccare sul pulsante play ed iniziare ad ascoltare la base, le cui tracce possono essere escluse. Se la tonalità non è nelle vostre corde allora potete modificarla a piacimento. Molte basi permettono di visualizzare gli accordi del brano, utili se volete farvi accompagnare da un chitarrista o tastierista. È ovvio che potete visualizzare il testo della canzone a schermo intero oppure in un piccolo riquadrino per avere la possibilità di modificare al volo alcuni parametri come volume o velocità.

Vari skins da scaricare per personalizzare il layout ed uno skin editor per crearne di vostri personali. Vi ricordo che sul sito non potrete solamente scaricare questo fantastico software per cantare in compagnia ma anche trovare un comdo motore di ricerca di basi midi e kar (le basi kar contengono il testo a video). 

VANBASCO SOFTWARE PER CANTARE GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci