COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

COME RISOLVERE INTEGRALI

COME RISOLVERE INTEGRALI
COME RISOLVERE INTEGRALI
Come fare a risolvere integrali doppi, definiti ed indefiniti ma anche derivate, funzioni, logaritmi, equazioni ed espressioni con potenze e frazioni, sia per ragazzi di scuole medie che per ragazzi che frequentano il Liceo o l'Università ? Tantissimi sono i programmi nati per risolvere problemi di matematica, algebra, geometria, aritmetica, trigonometria. Abbiamo parlato in passato di MATHWAY, un sito online che permette la risoluzione di tantissimi tipi di esercizi e di DERIVE 6.1, in versione però trial, perchè è a pagamento.

Oggi parliamo di un plug-in da installare su WORD o ONENOTE : MICROSOFT MATHEMATICS. Avete capito bene, un add-on che, una volta installato, creerà una serie di pulsanti per risolvere integrali, funzioni, derivate, problemi di geometria e tutto gratis con pochi clicks. È stato messo appunto dalla MICROSOFT e funziona con OFFICE 2007 e OFFICE 2010. È davvero eccezionale anche se in lingua inglese e con una guida anche in inglese ma dettagliatissima. Il programma permette anche di creare grafici in 2D e 3D relativi alle funzioni, integrali, equazioni ma anche problemi geometrici che impostate.

L'add-on messo a punto dalla MICROSOFT è veramente eccezionale, anche se, ripeto, ha la pecca di non presentare una guida in italiano. Bisognerebbe già essere esperti di scrittura di funzioni, logaritmi e vari dati ma i pulsanti messi a disposizione vi aiutano tantissimo. Potete visualizzare degli esempi, come l'applicazione del teorema di Pitagora. Non vi resta che scaricarlo, installarlo e provarlo. Garantito da MICROSOFT.

SITO WEB MICROSOFT MATHEMATICS PLUG-IN QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME BLOCCARE FACEBOOK SUL ROUTER

COME BLOCCARE FACEBOOK SUL ROUTER
COME BLOCCARE FACEBOOK SUL ROUTER
Abbiamo visto in un post precedente, come, attraverso un semplice programma, anzi un add on da installare su FIREFOX, fosse possibile vietare, bloccare, impedire l'accesso a FACEBOOK o ad altri siti. Bloccare l'accesso a FACEBOOK su un PC, in azienda o ufficio, dove molti sono i computer, non è cosa semplice. Questo perchè, a differenza di molti altri siti, FACEBOOK utilizza un range di indirizzi IP molto ampio. Se infatti proviamo a bloccarlo nel file di host di WINDOWS, scrivendo il suo indirizzo "http://www.facebook.com", riusciremo comunque a collegarci.

L'unica alternativa su come bloccare FACEBOOK è lavorare sul router aziendale o di casa che sia. Sappiamo che il sistema WINDOWS possiede un FIREWALL. È possibile inserire delle regole in esso per impedire l'accesso a determinati siti. Se non utilizziamo il FIREWALL di sistema ma un altro come ZONE ALARM possiamo ancora meglio settare questi parametri, conoscendo la porta di utilizzo di un programma, ad esempio.

Ma si capisce che dovremmo, se decidiamo di bloccare l'accesso ad un sito come FACEBOOK, agire su ogni FIREWALL installato su ogni macchina. Per questo, in azienda, si usa lavorare sulle impostazioni del router. Impedire l'accesso tramite il router comporta impedire l'accesso da tutti i computer connessi alla rete LAN. Il blocco dell'accesso sul router può anche essere effettuato per alcuni computer e non per altri. Purtroppo le regole per il blocco sono diverse e varie da router a router perchè ogni modello presenta un suo FIREWALL interno. Come provare a bloccare FACEBOOK quindi, attraverso il vostro router aziendale ? Connettetevi in linea, se siete gli amministratori della rete e trovate la sezione relativa al FIREWALL. Oramai quasi tutti i router presentano un FIREWALL integrato. Poi provate a settare il tutto magari utilizzando il manuale del router stesso. Purtroppo tengo a ribadire che a FACEBOOK corrisponde un range di indirizzi IP molto vario. Per capire ciò seguitemi meglio :

COME BLOCCARE FACEBOOK A LIVELLO AZIENDALE O DOMESTICO

Come detto, per il blocco di FB, bisogna creare una regola sul FIREWALL per bloccare il traffico TCP sulla porta 80 per l'IP di FACEBOOK. Questo per i vari client collegati in locale.

Adesso andate dal menù START di WINDOWS e cliccate sulla voce "Esegui". Inserite questo comando così come scritto :

nslookup http://www.facebook.com

Vi sarà data una risposta del genere :

Nome: http://www.facebook.com
Address: 69.63.184.31

Gli indirizzi IP risultanti potrebbero cambiare ogni volta.

Andiamo su questo sito : http://whois.domaintools.com/

Inseriamo l'indirizzo sopra ottenuto e verifichiamo il range degli IP per FB :

netrange : 69.63.176.0 – 69.63.191.255
CIDR : 69.63.176.0/20

Adesso andiamo qui : http://www.subnet-calculator.com/subnet.php?net_class=A

Inseriamo il valore del CIDR trovato prima e mettiamo a 20 il valore riguardo la voce "NETMASK BIT", indicato nell'indirizzo CIDR alla fine. In questo modo ricavo tutti i dati che mi occorrono per creare la regola per il blocco definitivo di FACEBOOK.

sorgente LAN
tipo di regola NEGA/BLOCCA
destinazione 69.63.176.0/20
(o 69.63.176.0 - subnetmask 255.255.240.0)
(o da IP 69.63.176.0 a IP 69.63.191.255)
tipo di traffico TCP su porta 80
(o protocollo http)

Questi dati vanno inseriti sul router aziendale e il blocco per il social network sarà su tutti i computer client che utilizzano la rete LAN. Se il router è di ultima genereazione questa regola è applicabile, inserendo tutti i dati. Spero di essere stato utile a qualcuno.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITI PER PUNTATORI E CURSORI MOUSE

SITI PER PUNTATORI E CURSORI MOUSE
CURSORWIZ : SITI PER PUNTATORI E CURSORI MOUSE
Siete stanchi del solito puntatore del vostro mouse ? La classica freccetta bianca ? Oggi vi indico un bel sito dove trovare un software, un programma molto semplice da usare che vi permetterà di realizzare fantastici puntatori e cursori per mouse. Siti per far ciò ve ne sono molti ma quello che vi indico è senz'altro tra i più utilizzati. Su CURSORWIZ avrete a disposizione un'area di lavoro molto facile da utilizzare. Potrete creare il puntatore anche con il disegno a mano libera oppure caricare un'immagine qualsiasi dal vostro hard disk per modificarla con questo software online.

Naturalmente potete modificare i colori utilizzando una comodissima tavolozza colori messa a disposizione. Siti per puntatori e cursori mouse così semplici da usare non ve ne sono molti. Le immagini che vengono usate per il nostro cursore, in qualsiasi sistema operativo WINDOWS, sono in formato .cur e così verranno salvate sul sito CURSORWIZ. Vi basterà, una volta creato e salvato il cursore, andare dal pannello di controllo ed aprire la finestra relativa al mouse. A questo punto potrete sfogliare per andare a ricercare l'immagine .cur salvata.
SITI PER PUNTATORI E CURSORI MOUSE
CURSORWIZ, come detto, permette di disegnare i cursori a mano libera oppure di crearli uploadando una vostra immagine, ad esempio, ecco l'immagine di un gatto che viene elaborata ed utilizzata come cursore. Inoltre, il programma per creare cursori permette anche di visualizzare un'anteprima dell'icona, in modo che se non siete soddisfatti del risultato, potete effettuare modifiche prima di salvare il lavoro :
SITI PER PUNTATORI E CURSORI MOUSE
Un programma per creare cursori davvero professionale, gratuito e che non richiede competenze grafiche specifiche. L'ultima cosa da dire prima di offrirvi il link al sito è che la piattaforma utilizza Adobe Flash e Microsoft Silverlight, quindi scaricate ed installate le rispettive ultime versioni, altrimenti CURSORWIZ non lavorerà bene :

NUOVA VERSIONE ADOBE FLASH QUI

NUOVA VERSIONE MICROSOFT SILVERLIGHT QUI

SITO CURSORWIZ QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE

SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
Siete indecisi o non sapete per niente dove andare a ricercare nel WEB siti dove poter comprare libri, ordinandoli oppure scaricandoli in formato ebook, oramai di moda, visto che gli ebooks reader e gli IPAD si sono diffusi a macchia d'olio ? Oggi vedo di elencarvi non solo un sito ma vari siti per acquistare libri on line, pagandoli comodamente con carta di credito oppure con Paypal o magari con bonifico o contrassegno.

Chi non conoscesse ancora cosa è un EBOOK o un IPAD, bene, deve sapere che sono dispositivi elettronici che permettono la visualizzazione di un intero documento, quindi anche di un intero libro, tutto da leggere e sfogliare in digitale. In un articolo precedente ho indicato altri siti dove poter trovare libri ed ordinarli, libri per tutte le categorie e per grandi e piccoli ma soprattutto, siti dove poter acquistare libri on line di tipo ebook.


Sotto elenco nuovamente alcuni di quei siti con altri che ho scoperto. Sono siti sicuri, dove comprare online libri  è sicuro, perchè dietro ci sono aziende conosciutissime e sulla cresta dell'onda da anni.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
1. WEBSTER : con oltre 2 milioni di libri per qualsiasi categoria come botanica, cucina, chimica, informatica, ecc..., webster è senz'altro uno dei più grandi centri dove poter acquistare con qualsiasi forma di pagamento i libri che preferiamo. Se vi iscrivete alla newsletter del sito, potrete ricevere le ultime novità sul mondo del libro.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
2. CLUB DEGLI EDITORI : anche questo sito è molto ben fatto, navigabile facilmente alla ricerca del titolo che desideriamo. Tante categorie come quella dei libri per ragazzi.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
3. LIBRERIA RIZZOLI : classifica dei libri più venduti, libri in uscita, ma anche audio libri, cioè libri da poter ascoltare durante la lettura con una voce professionale che li legge per voi. Inoltre CD musicali e DVD di film acquistabili online tramite diverse forme di pagamento.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
4. BOL : tanti sconti e varie iniziative per ogni occasione. Un sito molto grande e ben fornito con le più disparate categorie. Pagamenti in varie forme e la garanzia di ricevere prodotti selezionati e di alta qualità.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
5. HOEPLI : schede descrittive per libro molto dettagliate, tantissimi libri per ogni categoria, tra cui i romanzi, forme di pagamento varie e la garanzia di un'azienda sulla cresta dell'onda da anni. Anche qui CD e DVD acquistabili a prezzi convenienti.
SITO PER ACQUISTARE LIBRI ON LINE
6. IL GIARDINO DEI LIBRI : la particolarità de "il giardino dei libri" è che presenta categorie legate anche alla medicina alternativa, alle arti divinatorie, all'esoterismo. Possibilità di ordinare anche qui CD e DVD vari ed anche ebooks. Esiste inoltre un valido sistema di affiliazione per guadagnare inserendo banner su siti propri.

Come vedete, siti per acquistare libri on line in tutta tranquillità e sicurezza senza muoverci dal PC, ve ne sono molti. Fat un giro su ciascuno di quelli su elencati perchè troverete il libro che fa per voi. Naturalmente i siti sono anche in lingua italiana.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


DOWNLOAD GIOCHI PER WINDOWS 7 DA SCARICARE

DOWNLOAD GIOCHI PER WINDOWS 7 DA SCARICARE
DOWNLOAD GIOCHI PER WINDOWS 7 DA SCARICARE
Avete un bel computer con processori core duo o core i3, i5, i7 con una potente scheda grafica e il sistema WINDOWS 7 ? Volete scaricare giochi eccezionalmente moderni ? Bene, oggi vi dirò dove effettuare il download di giochi per WINDOWS 7, giochi da scaricare. Un sito dove comprare giochi online è quello che sta per partire da parte della MICROSOFT. Verrà probabilmente messo online entro la fine di Novembre 2010 e sarà completamente dedicato a games stupendi, recenti e dalla grafica eccezionale. Sul sito potrete acquistare giochi attraverso il pagamento con carta di credito o tramite una carta chiamata MICROSOFT POINTS e scaricarli, effettuare il download, direttamente dal sito.

La MICROSOFT promette di inserire, per il download, oltre 100 giochi inizialmente ma che giochi e non solo per WINDOWS 7. Potranno anche girare su VISTA o anche XP se i processori a disposizione lo permetteranno. Quello che è molto importante è che i giochi saranno tra i migliori in circolazione visto l'accordo firmato dalla MICROSOFT con case costruttrici di giochi tipo :

Capcom
Rockstar
2K Games
Game Studios
DOWNLOAD GIOCHI PER WINDOWS 7 DA SCARICARE
Queste software house sono tra le migliori e l'elenco iniziale di giochi di cui effettuare subito il download per il nostro sistema WINDOWS, promette davvero bene perchè ci sono titoli come :

Halo
Fable III
Max Payne
CarneyVale
Zoo Tycoon
Lost Planet 2
Gears of War
Dead Rising 2
Lego Universe
Flight Simulator
Microsoft Flight
Fable : The Lost
Grand Theft Auto III
Age of Empires online
Deus Ex : Game of the Year Edition

Davvero una bella iniziativa che ci permetterà di comprare, acquistare giochi online con facilità senza muoverci da casa, potendo però vedere recensioni, video e demo dei giochi stessi, prima di effettuare il download, che, tra l'altro, una volta pagato, potrà essere effettuato nuovamente per lo stesso gioco ma stavolta in maniera gratuita. Questo in caso di smarrimento o malfunzionamento del gioco. Anche se il download di questi giochi da scaricare on line è adatto per sistemi WINDOWS 7, voi leggete attentamente le schede tecniche e i requisiti di sistema che sicuramente verranno indicati per ogni gioco, perchè molti potranno esser anche utilizzati su sistemi WINDOWS meno recenti.

Bene, non ci resta che aspettare l'avvio di questa nuova importante iniziativa della MICROSOFT online. Non appena sarà a disposizione l'indirizzo del sito, ve lo indicherò.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS

ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
Un antivirus per PC gratuito ? Un buon antivirus freeware che ci protegga efficamente dalle minaccie provenienti dal WEB ? Se dovessimo metterci a contarli tutti, non la finiremmo più. L'immagine sopra non è stata scelta a caso perchè i 3 antivirus per computer, con versioni gratis da scaricare ed installare, che vi presento oggi, sono proprio :

AVG ANTIVIRUS
AVIRA ANTIVIRUS
AVAST HOME ANTIVIRUS

La scelta di un buon antivirus per uso non professionale dovrebbe cadere su questi 3. Essi sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo, sono sempre in continuazione aggiornati, sono in lingua italiana e sono semplici da settare. È ovvio che parliamo di antivirus per qualsiasi computer, sia esso netbook che notebook o fisso. Essi sono leggeri anche se mancano ovviamente di funzionalità che, in taluni casi, sono indispensabili. Mi riferisco alla protezione contro il fenomeno del phishing, alla protezione su siti di giochi online, all'utilizzo di procedure di home banking, e alla protezione per quanto riguarda gli acquisti online con carta di credito o altre carte prepagate. Gli antivirus per PC su elencati non presentano neanche un FIREWALL incorporato e questa però è una pecca che possiamo risolvere scegliendo di installare un FIREWALL a parte e scegliendo tra alcuni freeware davvero molto buoni :

Chi pensa che un antivirus free non sia buono si sbaglia perchè bisogna sempre valutare le esigenze che si hanno. Una buona protezione domestica con questi antivirus è possibile, sempre che, ripeto, si faccia un uso particolare del computer in Internet. Tra l'altro, per sfatare il mito degli antivirus freeware non buoni, tengo a precisare che per gli antivirus per computer gratis sopra elencati esistono le versioni professionali per professionisti ed aziende. Sarebbe quindi una cattiva pubblicità per le software house costruttrici se le versioni free fossero scadenti. Il free è messo a disposizione per testare, provare e magari scegliere di passare ad una protezione a pagamento con un pacchetto INTERNET SECURITY che presenta tutte quelle funzionalità, compreso FIREWALL, per la protezione a 360 gradi su tutte le operazioni che svolgiamo nel WEB.
ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
Dunque se volete provare un antivirus per computer gratis che vi protegga da malware e trojan vari, controlli gli allegati email e i links sul WEB, ecco 3 links per andare a leggere le relative recensioni da me scritte :

AVG ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVIRA ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVAST HOME ANTIVIRUS : RECENSIONE

Se desiderate far cadere la vostra scelta su un software antivirus a pagamento ma avete declinato le versioni professionali di avira, avast e avg, allora vi propongo una serie di links dove recensisco alcuni tra i migliori e più potenti antivirus al mondo, naturalmente a pagamento, perchè non presentano versioni freeware ma solo trial, da scaricare e provare per un determinato arco di tempo.

MCAFEE ANTIVIRUS : RECENSIONE
KASPERKY ANTIVIRUS : RECENSIONE
ESET NOD32 ANTIVIRUS : RECENSIONE
BITDEFENDER ANTIVIRUS : RECENSIONE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME LOCALIZZARE UN IPHONE

COME LOCALIZZARE UN IPHONE
COME LOCALIZZARE UN IPHONE
Come ritrovare il vostro Iphone rubato o che avete smarrito ? Come fare a localizzare l'Iphone perso da qualche parte ? Sappiamo che l'Iphone è un dispositivo della APPLE ed è proprio dalla casa costruttrice che ci viene in aiuto un software da utilizzare online che ci permette di localizzare un Iphone dovunque esso sia, sia che sia stato rubato che smarrito o perso da noi stessi. Il software, che costa circa 5 dollari e si può scaricare dal sito ufficiale della APPLE, può essere utilizzato anche per localizzare un Ipad touch o un semplice Ipad perso, ovviamente sempre dispositivi APPLE.

Il nome del software è UNDERCOVER ed è facilissimo da utilizzare. Una volta installato, vi basta andare sul sito http://www.undercovercenter.com per creare prima una registrazione del vostro account personale. Una volta creato l'account e fatta partire l'applicazione potrete verificare vari dati relativi al dispositivo Iphone o Ipad che avete perso o che vi è stato rubato. La localizzazione del dispositivo avviene tramite la visualizzazione a video della sua posizione e dei suoi dati IP. Il software è naturalmente ben progettato e garantito da APPLE che lo pubblicizza sul suo sito ufficiale.
COME LOCALIZZARE UN IPHONE
Certamente un'applicazione da installare ed utilizzare se temiamo un furto del nostro dispositivo che abbiamo magari pagato qualche centinaia di euro o se sappiamo di poterlo facilmente perdere perchè facili a dimenticanze e distrazioni. Allora non aspettate oltre e scaricate l'applicazione per localizzare il vostro Iphone, Ipad touch, Ipad, rubato, smarrito, anche solo in casa.

DOWNLOAD UNDERCOVER PER IPHONE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI

ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
Appassionarsi all'enigmistica ed agli indovinelli è davvero molto facile perchè da sempre, cercare soluzioni a domande e quesiti particolari, è nell'essere umano. Quello che voglio offrirvi oggi è il link ad un sito davvero molto bello, completo e stravisitato dove troverete non solo enigmi matematici con soluzioni relative ma anche :

Enigmi gratis anche da stampare
Enigmi di logica e di matematica
Enigmi matematici semplici e difficili
Enigmi matematici per bambini e per ragazzi di scuola media
Sudoku, cruciverba, ditloidi, indovinelli

e numerosi altri quiz di matematica, logica ed altro per rilassare la propria mente ma per tenerla comunque allenata. È stato scientificamente provato che se la nostra mente, il nostro cervello, esegue periodicamente questo tipo di giochi, quiz, enigmi, esercizi, dove c'è bisogno di analisi, concentrazione ed intuizione, esso vive meglio, più a lungo e va incontro, con minor percentuale, a problemi di perdita di memoria. Gli enigmi di matematica con anche soluzioni che troverete sul sito che adesso vi indicherò, sono eccezionalmente utili per migliorare la qualità di vita del nostro cervello e quindi dell'intero nostro corpo. Non solo il fisico va allenato ma anche la mente.
ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
Ovviamente tutti possono provare a risolvere gli enigmi, gli indovinelli, a svolgere sudoku e quiz sul sito. Grandi, piccini, anziani, donne e uomini. Il sito è completamente in lingua italiana e vi farà sicuramente divertire tantissimo. Troverete giochi di enigmistica, quiz di logica e matematica, indovinelli e tanto altro, tutto gratis e tutto li per voi e la vostra mente.

Ma prima di indicarvi il collegamento a FANTAVILLAGE, provate a risolvere questo indovinello :

INDOVINELLO

Quale è quell'oggetto elettronico,
con cui comunicare col mondo,
con cui giocare, con cui studiare,
con cui lavorare,
diventato indispensabile all'attuale società,
che ci ha semplificato notevolmente la vita,
che non deve assolutamente mancare in ogni casa
e che state utilizzando proprio in questo momento ?

Bè, ovvio che è il nostro beneamato amico COMPUTER. Ma ora basta scherzare ed andate a spremere le vostre meningi per bene su :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE RITOCCO FOTOGRAFICO FREE

SOFTWARE RITOCCO FOTOGRAFICO FREE
SOFTWARE RITOCCO FOTOGRAFICO FREE
Avete bisogno di un programma per il ritocco e la modifica delle vostre foto ed immagini ? Siete dei fotografi e desiderate un semplice software per il ritocco fotografico e free, cioè gratis ? Bene allora PHOTOPLUS in versione standard edition fa per voi. È uscita l'ultima versione di PHOTOPLUS SERIF, la versione 9 che costa solo 10 dollari ma la versione 6 è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente.

Tutte le funzioni più diffuse per migliorare le vostre foto con la possibilità di agire su luminosità e contrasto e sull'effetto occhi rossi, per rimuoverlo. Un set di strumenti creativi con un menù a tendina pratico per applicare filtri ed effetti. Potrete applicare effetti come forma, morbidezza, dissolvenza e digital camera ma anche strumenti come pennello, clone e aerografo per dare un ritocco fotografico veramente unico. Riparare, migliorare e modificare le vostre immagini, anche se siete dei professionisti, sarà facilissimo con PHOTOPLUS 6 SE che vi permetterà di ottenere ottimi risultati finali. Guardate le modifiche effettuate sulle immagini sotto e notate le differenze del prima e dopo :
SOFTWARE RITOCCO FOTOGRAFICO FREE
Senza parlare della possibilità di applicare effetti 3D su testi davvero molto originali e moderni. Inoltre è possibile creare animazioni in formato GIF, quindi molto leggere per essere utilizzate su Internet. Supporto dei layer per lavorare con gli strati di un'immagine completa. Riepiloghiamo le caratteristiche di questo software fotografico freeware per il ritocco.
  1. Applicazione di numerosi effetti e filtri come pennello, aerografo, dissolvenza, ecc...
  2. Supporto modalità layer.
  3. Creazione animazioni GIF.
  4. Creazione di testi con effetti 3D.
  5. Adatto per tutti i sistemi WINDOWS compreso 7.
SOFTWARE RITOCCO FOTOGRAFICO FREE
Non vi resta che scaricarlo e provarlo e scegliere magari di comprare la versione di PHOTOPLUS 9 con licenza.

DOWNLOAD PHOTOPLUS 6 SE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMA PER BAMBINI PER DISEGNARE

PROGRAMMA PER BAMBINI PER DISEGNARE
TUXPAINT : PROGRAMMA PER BAMBINI PER DISEGNARE
Il vostro bambino ama disegnare non su carta ma al computer ? E si questo perchè siamo nell'era della tecnologia. E allora facciamolo disegnare al PC con un software freeware, quindi gratuito, esattamente distribuito con licenza GPL : TUX PAINT. Un software open source di disegno per bambini. Un programma di disegno free, un software  per bambini davvero molto innovativo nella sua semplicità d'uso e soprattutto con un menù così intuitivo e simpatico da attirare l'attenzione e la cuoriosità di tutti. TUX PAINT è in italiano, gratis da scaricare, con la possibilità di effettuare il download per l'ultima versione 2010, anche per MAC e in versione portable. Questo programma per bambini per disegnare è in stile fantasy proprio per attirare la curiosità dei piccoli.
PROGRAMMA PER BAMBINI PER DISEGNARE
Con TUX PAINT i nostri ragazzi potranno realizzare disegni a mano libera attorno cui applicare effetti decorativi tipo arcobaleni, timbri, effetti magici per dare un tocco veramente unico e divertente. Questo software di disegno per bambini presenta, inoltre, una galleria di immagini, disegni già pronti per essere editati, modificati a piacimento. Purtroppo, l'unico handicap di TUX PAINT è che non permette il salvataggio in formati JPG o BMP ma solo di salvare i lavori, i disegni creati, in un album virtuale che il software stesso crea.

Comunque, come vedete dall'immagine su, questo programma di disegno per bambini gratis è in linguaggio italiano, gira su sistema WINDOWS 7, quindi un'altro vantaggio per fare in modo che i ragazzi si divertano e lo utilizzino davvero senza alcun problema e con una facilità impressionante su computer recenti. Da provare per far divertire i bambini nel disegno ma soprattutto per aiutarli a sviluppare qualità grafiche che magari potrebbero avere già dentro.

DOWNLOAD TUX PAINT ITALIANO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PC FIXER ITALIANO FREE

PC FIXER ITALIANO FREE
PC FIXER ITALIANO FREE
Se possedete ancora il sistema operativo WINDOWS XP o VISTA ed avete problemi con programmi in avvio che creano blocchi di sistema o problemi all'interno del registro, allora con PC FIXER, software free che nell'ultima versione da me provata non era in italiano ma la nuova versione 2.6 potrebbe esserlo. Comunque il suo utilizzo è davvero molto semplice perchè basta installarlo ed avviarlo che ci mostrerà a video tutti i possibili problemi presenti nel nostro sistema.

PC FIXER FREE permette la configurazione di molte funzioni di WINDOWS per tentare di risolvere diversi problemi che possono insorgere al sistema. Vediamo quello che permette di fare :
  1. Migliora le prestazioni dell'intero sistema operativo.
  2. Migliora le prestazioni della rete.
  3. Permette un più rapido ed agevole avvio dei programmi.
  4. Permette di disattivare programmi inutili all'avvio di sistema.
  5. Risoluzione di problemi come conflitti hardware relativi a CD, DVD, pendrive, ecc...
  6. Diagnosi completa per ricercare problemi Desktop, al Pannello di controllo, ecc...
  7. Funziona su sistemi WINDOWS XP SP2 e VISTA.
PC FIXER ITALIANO FREE
Consiglio di installarlo anche su WINDOWS 7 e provare a vedere se lavora. L'ultima versione è la 2.6. Ricordo però che PC FIXER è freeware ma non in italiano, anche se il suo utilizzo è molto intuitivo. Vedrete che il vostro sistema troverà giovamento dal suo uso, soprattutto se avete programmi in avvio che sono inutili e che vi rubano soltanto memoria e risorse di sistema. Vi lascio con un video di presentazione di PC FIXER :
DOWNLOAD PC FIXER FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


AVIDEMUX ITALIANO

AVIDEMUX ITALIANO
AVIDEMUX ITALIANO
Un buon software per ritoccare foto, un ottimo programma per il ritocco e la modifica ed il video editing è AVIDEMUX, in linguaggio anche italiano, giunto alla versione 2.5.3, software di video editing professionale adatto per il montaggio video e la realizzazione di filmati con effetti speciali come testi e transizioni immagine. AVIDEMUX è un tool distribuito open source, con un tutorial e guide online per apprendere il suo funzionamento, disponibile anche per MAC oltre che per WINDOWS e che presenta versioni con installer e versioni portable per portare sempre con noi il software ed utilizzarlo su qualsiasi computer. Chi conosce il video editing sa che possiamo, con un buon programma, inserire effetti speciali, realizzare filmati da foto ed immagini, ritagliare, ecc... e AVIDEMUX fa tutto questo per noi. Il software è curato, insieme ad altri, dal Politecnico di Torino, nel progetto OPEN DVD. Per questo AVIDEMUX, oltre a essere gratis, presenta la traduzione in italiano, in modo da capire il suo funzionamento. Ma vediamo alcune sue caratteristiche :
  1. Semplicissimo da usare.
  2. Lavora con files tipo : AVI, MPEG, DVD, MP4, ASF.
  3. Ritaglio, cancellazione, unione dei fotogrammi in un video.
  4. Ricodifica video in altri formati agendo su bitrate, framerate, ecc...
  5. Effetti speciali da poter applicare ai video.
  6. Numerose versioni per tutti i tipi di sistemi WINDOWS, LINUX, MAC OS X.
AVIDEMUX ITALIANO
Se cercavate un programma professionale per il video editing ma comunque gratuito per creare fotomontaggi, applicando effetti, scritte ed altro, AVIDEMUX in versione italiano è davvero ottimo, non foss'altro che presenta una guida davvero molto completa (anche se in lingua inglese) per capire i diversi settaggi dei parametri e per fare in modo di tirare fuori il meglio dal software open source. Come detto, potete scaricare numerose versioni adatte per sistemi UBUNTU, LINUX, WINDOWS (anche 7), MAC OS X. AVIDEMUX italiano 2.5.3 è anche in versione portable, cioè senza bisogno di installazione.

DOCUMENTAZIONE WIKI AVIDEMUX QUI

SCARICA AVIDEMUX ITALIANO V. 2.5.3 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


MODELLI IN 3D PER IL DISEGNO ARTISTICO

MODELLI IN 3D PER IL DISEGNO ARTISTICO
POSEMANIACS : MODELLI IN 3D PER IL DISEGNO ARTISTICO
Un sito così particolare non l'avevo mai incontrato. Se amate le immagini 3D abbinate al corpo umano, alla sua anatomia ed amate il disegno non tecnico ma artistico, allora POSEMANIACS è il sito che fa per voi con centinaia di pose in 3D del corpo umano ma che mostrano la muscolatura e non la pelle dei soggetti. Sono stati infatti creati modelli in 3D per il disegno artistico, cioè per chi necessita di disegnare il corpoumano in varie pose e non sa da dove prendere i soggetti.

La cosa interessante su questo sito (POSEMANIACS.COM) è che una volta scelta l'immagine anatomica del corpo umano (possiamo scegliere tra immagini del corpo umano femminile e maschile), nella finestra che si apre possiamo ruotare l'immagine a 360 gradi, utilizzando il mouse e possiamo visualizzare il disegno anatomico a schermo intero. Davvero un ottimo sito per prendere l'ispirazione su come disegnare il corpo in determinate pose.
MODELLI IN 3D PER IL DISEGNO ARTISTICO
Il sito è in lingua inglese ed è totalmente gratuito. Vi basterà scegliere la posa tra le tante e visualizzare a video l'immagine 3D del corpo umano in quella posizione, anche potendola girare su se stessa. Modelli in 3D per il disegno artistico non se ne trovano di molti sul WEB, specialmente con questa definizione. Sembrano veri e propri modelli in posa per un servizio fotografico, però senza pelle.

Vi lascio con un video che vi mostra le pose da POSEMANIACS con schizzi a matita e vi ricordo che è possibile scaricare una versione per IPOD TOUCH e IPHONE :
SITO POSEMANIACS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME DISATTIVARE FACEBOOK TEMPORANEAMENTE

COME DISATTIVARE FACEBOOK TEMPORANEAMENTE
COME DISATTIVARE FACEBOOK TEMPORANEAMENTE
Volete cancellarvi da FACEBOOK per sempre ? Ne siete sicuri ? Non è che dopo volete ritornarci ? Lo sanno bene i programmatori di FACEBOOK che hanno pensato ci fare in modo che un utente si cancelli temporaneamente dal social network più famoso al mondo. Come disattivare FACEBOOK temporaneamente ? Com fare in modo che, una volta cancellati, si possa rientrare senza perdere dati, amici, foto e video inseriti prima ? La disattivazione temporanea è possibile dalle impostazioni dell'account a cui tutti possiamo accedere, una volta entrati nel nostro profilo.

Vediamo quindi quali i passi da svolgere per disattivarci per un periodo di tempo da noi scelto. E si perchè la disattivazione momentanea ci permette di rientrare in FACEBOOK anche dopo mesi. Ecco la procedura.

Entrate nel social network ed andate su in alto a destra dello schermo. Cliccate sulla voce "Account" e scegliete dal menù a cascata che si aprirà la voce "Impostazioni account". Nella pagina che si apre cercate in fondo (dovrebbe essere l'ultima voce) "Disattiva account" e cliccate sul link corrispondente sulla destra. A questo punto vi troverete in una pagina dove vi verrà chiesto di scegliere o inserire un motivo per cui volete cancellarvi, meglio disattivarvi temporaneamente, dal social. Scegliete e cliccate sul pulsante "Conferma".

Ora non riceverete più email nel vostro indirizzo di posta elettronica provenienti da FACEBOOK e i vostri amici non vi troveranno più. Quando visiteranno il vostro profilo esso non sarà disponibile. Rientrare, con questo sistema di disattivazione, è semplice. Vi basterà effettuare l'accesso con le vostre credenziali username e password e ritornerà tutto come prima, con tutti i dati ed amici al loro posto.
COME DISATTIVARE FACEBOOK TEMPORANEAMENTE
La cancellazione definitiva di un account Facebook invece è nascosta ed il link non è facilmente trovabile. Questo perchè uno potrebbe pensare di cancellarsi e ritornare credendo di ritrovare tutto come ha lasciato. Invece no, la cancellazione definitiva dal sistema ci fa perdere tutti i dati : amici, foto, vifdeo, links, informazioni. Quindi valutate bene il tutto prima di eliminarvi completamente da FACEBOOK. Devo dire però che, nel momento in cui volete far ciò, innanzitutto vi viene chiesta conferma e poi avete un periodo di tempo (circa 2 settimane) per ripensare all'operazione di cancellazione account. In questo arco di tempo se effetuate l'accesso ritroverete tutto com'è e la cancellazione verrà annullata. Il link, comunque, per cancellarsi per sempre da FACEBOOK è sotto :

COME CANCELLARSI PER SEMPRE DA FACEBOOK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME DISABILITARE LE PORTE USB

COME DISABILITARE LE PORTE USB
COME DISABILITARE LE PORTE USB
Qualcuno si chiederà perchè bloccare le porte USB di un computer ? La disabilitazione delle porte USB può ritornare molto utile ad esempio ad amministratori e gestori di internet point che possono ritrovarsi infettate le macchine da vari virus a causa di utenti che inseriscono pen drive o altri dispositivi infetti. Oggi vediamo come bloccare le porte USB, come disabilitare queste porte, attraverso l'utilizzo di un comodo software freeware, davvero molto semplice e leggero : USB PORT LOCKED.

Naturalmente possiamo decidere di utilizzare il software nel momento in cui ci allontaniamo da una nostra postazione di lavoro, lasciando incustodito il computer. Ma ricordatevi che anche videocamere e fotocamere posseggono una memoria che può essere infettata e collegandole tramite USB al PC, possono trasmettere files infetti. L'utilizzo di USB PORT LOCKED è davvero semplice. Una volta installato lo possiamo far partire impostando una password. A questo punto ogni volta che vorremo disattivare tutte le porte USB del computer ci basterà far partire questo tool. Per sbloccare il tutto dovremo inserire la password settata in partenza.
COME DISABILITARE LE PORTE USB
Il software è molto piccolo in termini di dimensioni e funziona su tutti i sistemi WINDOWS, compreso 7. Ovviamente bisogna fare attenzione prima di utilizzarlo perchè se stiamo usando un dispositivo connesso tramite USB, dobbiamo valutare se ci serve ancora oppure può essere disattivato. Se non sapevate come disabilitare, bloccare e disattivare tutte le porte USB del vostro PC adesso sapete di poterlo fare con USB PORT LOCKED.

SCARICA USB PORT LOCKED QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME POSSO BLOCCARE ALCUNI SITI

COME POSSO BLOCCARE ALCUNI SITI
COME POSSO BLOCCARE ALCUNI SITI
Quante ore si passano su FACEBOOK sul computer di casa o su quello dell'ufficio ? Quante volte, mentre lavoriamo sul PC ci lasciamo distrarre nella navigazione su siti anche potenzialmente pericolosi ? Come posso bloccare determinati siti, alcuni siti che potrebbero danneggiare il PC, installando software malevoli o meglio come poter bloccare l'accesso a siti sicuri ma a cui vogliamo che i nostri bambini non si connettano ? Oggi vediamo un bel programmino che ci permette di bloccare l'accesso internet ai siti che vogliamo : LEECHBLOCK.

Cosa possiamo fare con questo programma che, in realtà, è una estensione per il browser FIREFOX ? Possiamo :
  1. Bloccare l'accesso fino a 6 siti web.
  2. Permettere l'accesso ad un sito per un determinato periodo di tempo.
  3. Permettere l'accesso solo a determinate pagine interne di un sito.
Le opzioni configurabili hanno veramente qualcosa di innovativo perchè, ad esempio, se scopriste che vostro figlio frequenta un forum che possiede una sezione dedicata agli adulti, allora grazie a LEECHBLOCK potete bloccare l'accesso solo a questa sezione, indicandone l'indirizzo http nei settaggi dell'estensione per FIREFOX. Certamente bisogna che i vostri ragazzi navighino con FIREFOX per poter utilizzare LEECHBLOCK ma bisogna dire che questo browser è davvero uno dei più utilizzati al mondo.
COME POSSO BLOCCARE ALCUNI SITI
E poi non è detto che dobbiamo bloccare la navigazione ai nostri bambini, potremmo anche dover bloccare l'accesso a siti per adulti che magari notiamo che nostro marito frequenta troppo. Spero di aver risposto e dato una soluzione utile a coloro che si domandavano :"come posso bloccare l'accesso ad alcuni siti" e se non siete soddisfatti di questa estensione, add on per FIREFOX, allora non demordete perchè in questo articolo ho parlato di almeno 4 o 5 altri programmi freeware, quindi gratuiti, per proteggere i nostri bambini durante la navigazione o comunque per impedire l'accesso a siti pericolosi :


Scarica l'estensione LEECHBLOCK per FIREFOX QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITO UFFICIALE NOD32

SITO UFFICIALE NOD32
SITO UFFICIALE NOD32
Vi starete chiedendo dove siete giunti. Cercavate il sito ufficiale, l'official website di uno degli antivirus più potenti al mondo ? Non avete sbagliato poi così tanto perchè alla fine di questo articolo troverete il link per accedere al sito di ESET NOD32. E si perchè questo è il nome completo di uno dei software migliori per la protezione dei nostri PC ma non solo. Permettetemi di presentarvi un antivirus di cui ho parlato così tanto in articoli precedenti ma che merita sempre l'attenzione di chiunque.

ESET NOD32 ha delle funzionalità di protezione che non si riscontrano in altri programmi antivirus con algoritmi brevettati veramente unici nel loro genere che permettono di proteggere dal semplice computer di casa a computer presenti in uffici ed addirittura a vere e proprie workstation fatte di server e postazioni client numerose. Da un unico computer è possibile amministrare NOD32 in tutti gli altri. Scuole, uffici, organizzazioni private e pubbliche, varie amministrazioni affidano la protezione di dati sensibili a ESET NOD32.
SITO UFFICIALE NOD32
Voi cosa utilizzate ? AVG, AVAST, AVIRA che sono tutti con versioni anche freeware ? Ma scommetto che qualche virus lo beccate comunque. Con ESET NOD32 potrete scommettere di beccare virus e perdere la scommessa. Andate sul sito ufficiale NOD32, tra l'altro anche in italiano, leggete tutto quello che c'è da leggere e scaricate la versione trial di prova (30 giorni), installatelo e noterete la differenza. Certo, l'unica pecca della software house costruttrice è di non aver messo a disposizione, per uso domestico, una versione free, un pò come fanno tutti ma se c'è un antivirus da comprare ad occhi chiusi, questo è proprio ESET NOD32. Vi invito a leggere una mia recensione dove troverete elencate alcune sue importanti funzionalità :

E poi fate un salto sul :

SITO UFFICIALE ESET NOD32 QUI

SITO UFFICIALE ESET NOD32 ITALIA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FULMINI IN TEMPO REALE

FULMINI IN TEMPO REALE
FULMINI IN TEMPO REALE
Abbiamo visto in passato come e dove vedere sul WEB il tempo che farà con le previsioni per le diverse regioni italiane ma anche per l'intera Europa :

Oggi ci dedichiamo alle mappe dei fulmini, delle saette, delle scariche elettriche che si generano tra nuvole e suolo oppure tra nuvola e nuvola o anche tra nuvola ed oggetto (tipo un aereo). Sapevate che anche in Italia esiste un sistema per rilevare i fulmini in tempo reale, quasi in diretta ? La precisione data dal sistema denominato TOA di Blitzortung, è relativa, in quanto si prevede che un fulmine sia caduto nel raggio di un chilometro. Sebbene sul sito ci viene detto di non prendere in forma ufficiale le mappe satellitari generate dal sistema ed elaborate nelle 2 stazioni attualmente in Italia operative, tra cui quella di Arzene ed una seconda dotata di antenne in ferrite lunghe 20 cm (di cui non mi è dato sapere il luogo), i calcoli effettuati promettono molto bene, poichè il sistema TOA, (Time of Arrival), si basa sull'esatta valutazione del periodo di tempo passato tra le rilevazioni effettuate da almeno 4 stazioni che sono collegate tra loro da un server centrale (sistema Direction Finding).

Questa precisione del sistema, come detto, permette di valutare la zona in cui un fulmine è precipitato entro un km. Ecco una mappa di esempio presa dal sito :
FULMINI IN TEMPO REALE
Certamente non possiamo effettivamente vedere la caduta di fulmini in real time sul territorio italiano ma capire dove essi possano essere caduti e con quale intensità può senz'altro aiutare a comprendere quali zone potrebbero aver bisogno di aiuto o in quali zone possa essere saltato un generatore di corrente. Natuarlmente il sistema TOA, se continuerà nel suo aggiornamento, ci offrirà sempre più dati precisi, prevedendo la zona di caduta fulmine entro magari poche centinaia di metri e fornendo mappe di fulmini e saette cadute non nelle ultime 2 ore ma magari negli ultimi minuti e chissà che un giorno non possiamo vedere realmente online mappe di fulmini in diretta, in tempo reale.

SITO WEB BLITZORTUNG QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


AVIDEMUX PER MAC

AVIDEMUX PER MAC
AVIDEMUX PER MAC - WINDOWS 7
Trovare un programma open source di video editing con versioni per sistemi MAC OS X, con sistema operativo LINUX, UBUNTU oppure WINDOWS (che giri anche su WINDOWS 7) e per di più con versioni installer o portable ed aggiungiamoci anche in linguaggio italiano, non è assolutamente facile. AVIDEMUX è tutto questo ed è anche per MAC. Sappiamo quanto sia difficile trovare software freeware o open source per MAC ma per il video editing, per creare effetti speciali e realizzare filmati molto professionali, AVIDEMUX è il top. Questo software fa parte di una collezione di programmi open source curati dal Politecnico di Torino, in relazione ad un progetto chiamato Open DVD. Ma vediamo alcune principali caratteristiche di AVIDEMUX :
  1. Semplice da utilizzare.
  2. Lavora su files come : AVI, MPEG, DVD, MP4, ASF.
  3. È possibile unire, cancellare, ritagliare fotogrammi in un video.
  4. Ricodifica del video in diversi formati con la modifica di bitrate, framerate, ecc...
  5. Applicazione di effetti speciali per la personalizzazione del video.
  6. Versioni installer e portable disponibili per MAC, WINDOWS 7, LINUX, MAC OS X.
AVIDEMUX PER MAC
Se vi aggiungete che è possibile leggere un manuale davvero molto completo, anche se in lingua inglese, dove poter trovare tutte le sue funzionalità spiegate al meglio, guide all'installazione e per il settaggio parametri, tutorials per capire il suo funzionamento e quello che può fare, allora potrete dire insieme a me che AVIDEMUX, sia in versione per MAC che per WINDOWS 7, è davvero un software open source di video editing assolutamente completo e che non deve mancare a fotografi e grafici che vogliono creare, realizzare montaggi video con applicazione di effetti speciali, professionali.

DOCUMENTAZIONE WIKI AVIDEMUX QUI

SCARICA AVIDEMUX VERSIONE 2.5.3 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


INFRARECORDER PORTABLE ITA

INFRARECORDER PORTABLE ITA
INFRARECORDER PORTABLE ITA
NERO offre tanto è vero ma quanto costa ? C'è una soluzione a software di masterizzazione costosi ed è l'open source. L'open source, insieme al freeware, si è molto diffuso negli ultimi anni. Oggi parliamo di un software per masterizzare di tipo open source : INFRARECORDER, anche in versione portable in linguaggio ita, cioè italiano. La versione portable di questo programma open source ci permette di non istallare alcunchè e di avere a disposizione il software sempre e su qualsiasi computer perchè possiamo facilmente trasportarlo su pendrive.

Naturalmente INFRARECORDER permette di registrare DVD video, CD audio, immagini ISO, copie al volo, cd di dati e permette di lavorare su DVD riscrivibili e double layer. Un programma open source per masterizzare aggiornato, completo e con versioni anche per sistemi a 64 bits.

Ecco alcune caratteristiche di INFRARECORDER portable :
  1. Interfaccia utente facile nell'uso.
  2. Sistema drag 'n' drop per trascinare facilmente files.
  3. Funzione InfraExpress per registrare subito.
  4. Masterizzazione di CD, DVD double layer e riscrivibili.
  5. Scrittura di immagini ISO.
  6. Funziona su sistemi WINDOWS anche 7.
  7. Versioni con installer o portable.
INFRARECORDER PORTABLE ITA
Se qualcuno storce il naso di fronte al mondo degli open source sbaglia perchè essi sono il presente e futuro e la possibilità di migliorarli da parte di chi ne abbia le capacità, li rende sempre più potenti. Provate INFRARECORDER in versione portable 0.51 o anche in versione con installer e vedrete che masterizzerete senza problemi e facilmente. Sono a conoscenza di un unico problema che lo riguarda e cioè il  fatto di non avere i codecs per registrare gli MP3 su CD. Per far ciò bisogna scaricare i codecs e metterli nella cartella codec del programma. Ma credo che anche questo aspetto verrà migliorato. Possibilità di masterizzare su qualsiasi tipo di supporto anche immaigni ISO e una funzione InfraExpress che ci permette di fare registrazioni immediate di quello che vogliamo.

DOWNLOAD INFRARECORDER PORTABLE ITA 0.51 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SITO PER RISOLVERE EQUAZIONI

SITO PER RISOLVERE EQUAZIONI
SITO PER RISOLVERE EQUAZIONI ONLINE
Volete un sito dove risolvere equazioni online gratis senza scaricare nessun software ? Oggi vi regalo un bel sito dove potrete :
  1. Risolvere equazioni di primo grado
  2. Risolvere equazioni di secondo grado
  3. Risolvere equazioni di terzo grado
  4. Risolvere equazioni fratte
  5. Risolvere equazioni esponenziali
  6. Risolvere equazioni logaritmiche
  7. Risolvere equazioni goniometriche
  8. Risolvere disequazioni
  9. Risolvere espressioni matematiche
  10. Risolvere problemi di geometria ed algebra
e chi più ne ha più ne metta. E la cosa bella è che potremo visualizzare tutto il procedimento relativo all'esecuzione di una equazione o altro. Parliamo quindi oggi di MATHWAY, un sito online dove potrete svolgere, meglio, dove potrete far svolgere ad un programma che gira in remoto, qualsiasi tipo di esercizio. Non è solo un sito per risolvere equazioni ma anche per risolvere espressioni algebriche, problemi di geometria, problemi di trigonometria, integrali semplici e complessi, ecc...
SITO PER RISOLVERE EQUAZIONI
Su MATHWAY vi basterà inserire l'esercizio per cui volete la soluzione, sia esso di matematica, di geometria, un integrale, un'espressione algebrica, una equazione. Dopo di che scegliete dal menù a cascata a quale voce si riferisce l'esercizio inserito e vedrete che, se avete inserito correttamente i dati, otterrete non solo il risultato finale ma anche visualizzerete a video tutto l'intero procedimento, per capire come andava svolto l'esercizio.

L'unica cosa di questo sito è che è in lingua inglese e bisogna capire bene come inserire i dati. Se, ad esempio, dovete far risolvere un integrale o una equazione logaritmica, esponenziale, ecc..., dovete utilizzare i simboli corretti. Per questo, sul sito di MATHWAY, troverete una tabella che vi indica tutti i simboli da poter inserire.

Bene, non aspettate oltre ed andate sul sito per risolvere equazioni, integrali, problemi di geometria e di algebra ed altro. Per ottenere il massimo dal sito dovete solo registrarvi gratuitamente.

SITO PER RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA MATHWAY.COM QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


RITOCCO IMMAGINI GRATIS

RITOCCO IMMAGINI GRATIS ONLINE
RITOCCO IMMAGINI GRATIS FREEWARE
Oggi parliamo di un bel software free per il ritocco fotografico e la modifica di immagini. Un programma di ritocco foto gratis in italiano. PIXEASY, infatti, permette il ritocco di immagini gratis ma veramente in modo professionale e semplice. Modificare, correggere, ritagliare ed applicare filtri ed effeti speciali sarà molto facile con PIXEASY che non è adatto ad utenti esperti di grafica ma si rivolge ad utenti medi.
RITOCCO IMMAGINI GRATIS ONLINE
I seguenti formati immagine sono supportati TIF, JPG, GIF, PNG, BMP. Con PIXEASY possiamo eseguire il ritocco di immagini in modo semplice gratis e sopattutto applicare i maggiori e più utilizzati filtri di grafica. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Permette l'applicazione di numerosi filtri come effetto seppia, termico, negativo, bianco e nero.
  2. Rotazione, ritaglio, cambio di luminosità e contrasto nelle foto.
  3. Eliminazione effetto occhi rossi.
  4. Files immagine supportati : TIF, JPG, GIF, PNG, BMP.
  5. Linguaggio in italiano con menù davvero semplice.
  6. Compatibile per tutti i sistemi operativi WINDOWS, compreso 7.
RITOCCO IMMAGINI GRATIS ONLINE
PIXEASY non è un programma di ritocco foto immagini online ma deve essere scaricato. Linguaggio in italiano con un menù molto facile, pulsanti grandi e applicazione di filtri ed effeti in pochi clicks. Il software è completamente freeware ed adatto, come detto, a chi vuole effettuare poche modifiche alle foto ma in maniera semplice e veloce.

SCARICA PIXEASY VERSIONE 1.01 QUI

Non potete effettuare collage di foto o fotomontaggi con PIXEASY e per questo vi offro il link ad un collegamento dove poter trovare vari software, anche da utilizzare online, per far ciò :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci