COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

CALENDARIO 2016 ANNUALE DA STAMPARE GRATIS

CALENDARIO 2014 ANNUALE DA STAMPARE GRATIS
CALENDARIO 2016 ANNUALE DA STAMPARE GRATIS
Volete un calendario 2016 annuale con festività italiane da stampare in maniera del tutto gratuita ? Nessun problema perchè oggi ve ne indico ben 2 di calendari per il nuovo anno da stampare. Calendari per il 2016, sul WEB, se ne trovano tanti ma quelli che vi indico oggi sono davvero molto ben fatti e semplici. Il primo calendario annuale è in formato EXCEL ed anche modificabile in tutto e per tutto. Potete stamparlo così com'è oppure modificarne i colori o le scritte. Il secondo calendario è in formato PDF (Portable Document Format).

CALENDARIO 2016 IN FORMATO EXCEL
CALENDARIO 2014 ANNUALE DA STAMPARE GRATIS
Questo calendario è free nel download ed è davvero ben fatto. Sono presenti tutti i 12 mesi in un unico foglio di lavoro EXCEL che è possibile modificare in tutto e per tutto. Sono presenti festività italiane colorate di rosso e i fine settimana di grigio per differenziarli dai giorni feriali. Il calendario non è con i Santi ma poco importa perchè è davvero molto ben strutturato e come detto è un ottimo calendario da tavolo ma anche da parete. Se sapete lavorare in EXCEL, potete modificarlo nei colori, nei fonts delle scritte, nelle festività ma potete anche copiare ed incollare ogni mese in una nuova scheda per creare un calendario 2016 annuale da stampare gratis, con un mese per foglio.

SCARICA IL CALENDARIO 2016 IN FORMATO EXCEL QUI
CALENDARIO 2016 IN FORMATO PDF
Questo è un calendario di tipo planner annuale orizzontale per l'anno a venire, in formato A4 e con un sistema di numerazione delle settimane. Ottimo anche questo calendario che in realtà possiede anche la versione verticale, praticamente identica a quella orizzontale. Sia il planner annuale orizzontale 2016 che quello verticale sono scaricabili dalla stessa pagina in formato zip effettuando lo scrolling con il mouse.

SCARICA IL CALENDARIO 2016 IN FORMATO PDF QUI

Se desiderate creare calendari personalizzati per il nuovo anno magari con le foto dei vostri bambini allora provate a leggere questo mio articolo dove troverete diversi software free per la creazione di calendari professionali :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS

ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
I verbi italiani sono molto complessi da analizzare a volte. Questo deriva dal fatto che spesso non se ne capisce l'esatta coniugazione. Quando effettuiamo l'analisi grammaticale e logica per la scuola elementare o primaria ma anche media, sappiamo che dobbiamo indicare, di ogni verbo, tempo, modo a cui appartiene, esatta coniugazione e specificare se il verbo sia transitivo oppure no. Oggi vi indicherò una serie di risorse dove poter fare l'analisi grammaticale dei verbi gratis, trovando la giusta coniugazione di ogni verbo.

Facciamo subito un esempio di frase con verbo da analizzare :

"Il cane mangia il cibo che Andrea gli ha dato l'altro ieri"

Il verbo di cui trovare l'esatta coniugazione e di cui fare l'analisi logica grammaticale è "mangia".

Mangia : modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare (il cane) prima coniugazione (are), verbo transitivo attivo. Queste le voci da scrivere se volete effettuare una corretta analisi dei verbi italiani ma il punto è che dovete imparare ad effettuare una corretta analisi ed è per questo che vi offro ben 3 risorse da utilizzare online con cui poter fare una completa analisi grammaticale e logica non solo di verbi ma di interi periodi.

PROGRAMMA ONLINE PER CONIUGARE I VERBI
CONIUGA : su questo sito, completamente in lingua italiana, potete semplicemente inserire il verbo all'infinito di cui volere sapere tutti i modi e tempi nelle varie persone. Potete anche inserire il verbo in forma conosciuta, ad esempio il congiuntivo ed esso vi mostrerà a video tutti gli altri modi e tempi mancanti, quindi indicativo, congiuntivo, futuro, ecc...
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
SCUOLA ELETTRICA : scuola elettrica permette di far eseguire ad un programma o ad un docente, tramite pagamento di qualche euro, l'analisi completa di una frase o intero periodo, ovviamente quindi anche l'analisi grammatica dei verbi presenti. Cliccando sul link blu andate direttamente nella pagina che interessa l'analisi dei verbi con esempi ed utili esercizi sulle 3 diverse coniugazioni. Su SCUOLA ELETTRICA trovate anche un ottimo coniugatore dei verbi italiani a questo indirizzo.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
GRAMMATICA FORUM : qui tutto è gratis, basta solo registrarsi gratuitamente e si possono leggere le varie analisi logiche già fatte da altri utenti per prenderne spunto. Possiamo anche fare domande su esercizi di cui non conosciamo la soluzione e possiamo leggere tantissimi articoli su tutti gli argomenti possibili, non solo sull'analisi grammaticale e coniugazione dei verbi italiani.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
Vi offro collegamenti ad altri articoli dove troverete altro sui verbi, tipo sui verbi servili o riflessivi oppure sulla coniugazione di verbi in lingua francese, tedesca, spagnola, ecc... :


WIKILEAKS IN ITALIANO

WIKILEAKS IN ITALIANO
WIKILEAKS IN ITALIANO
Il sito web americano di WIKILEAKS suscita molto scalpore e preoccupa i Governi di tutto il mondo. Se ne è sentito parlare nei telegiornali anche perchè è implicato il nostro Paese. Cosa è WIKILEAKS ? Su WIKILEAKS vengono pubblicati file, documenti, video, testi riservati e non classificati dai rispettivi Governi. In pratica giornalisti, bloggers e gente qualunque che ha documenti censurati segreti, documenti top secrets, si collega al sito ed invia, in forma del tutto anonima, il materiale che viene poi messo a disposizione di tutto il mondo. WIKILEAKS esiste anche in italiano e permette la lettura di documenti e file riservati che riguardano appunto il nostro Paese.

In pratica sia il sito americano che WIKILEAKS ITALIA sono come il sito di WIKIPEDIA però dedicato a materiale riservato, per cui le fonti non sono rintracciabili. Infatti chi controlla il sito garantisce l'anonimato a coloro che inviano materiale. Documenti segretati dai Governi relativi alla guerra in Iraq oppure in Afghanistan, documenti top secret sugli alieni, documenti top secret sugli ufo, documenti segreti censurati italiani anche (sul sito in versione italiana).
WIKILEAKS IN ITALIANO
Oltre 200.000 documenti segreti e censurati che riguardano 185 Paesi nel mondo. Molti Governi che nascondono materiale importantissimo e mai diffuso al popolo. Sono nate così versioni di WIKILEAKS in spagnolo, italiano, tedesco, francese, ecc... ed un canale su twitter dove ci si tiene aggiornati costantemente su nuovo materiale inserito. La censura internet da parte dei Governi più potenti riguardo WIKILEAKS è arrivata. Molto più facile bloccare trasmissioni televisive che siti WEB (e per fortuna direi). Molti governi inoltre non si spiegano come vada avanti questo sito, da dove tragga le fonti di denaro per sopravvivivere. Insomma un sito fondamentale, di estrema importanza per far conoscere tutto ciò che i nostri Governi non vogliono farci conoscere. Lunga vita a WIKILEAKS e a tutti quei giornalisti che combattono per diffondere la verità.

ACCEDI AL SITO WIKILEAKS DA QUI

SEGUI WIKILEAKS SU TWITTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO

FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO
FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO
Libero jumbo mail è un servizio gratis di invio e ricezione di posta elettronica con allegati superiori ai 10 mega. Quando utilizziamo un client di posta come OUTLOOK o anche THUNDERBIRD, sappiamo di non poter spedire video, immagini, documenti, musiche o comunque tutto il materiale che supera un certo numero di mega. Per questo sono nati servizi di invio, spedizione email, con allegati grandi. Uno di questi e davvero molto utilizzato è FILEMAIL. Su FILEMAIL.COM, vi è un servizio gratis ed in italiano, con cui è possibile spedire file di grandi dimensioni in modo semplice, rapido e sicuro.

Non sapete quindi come inviare o spedire file di grandi dimensioni, file grossi oltre i 100 mega o addirittura superiori ? Niente problema con FILEMAIL, un servizio di invio posta con grandi allegati, davvero all'avanguardia. FILE MAIL presenta 3 versioni. Una gratuita per uso personale con cui è possibile spedire file fino ad un massimo complessivo di 2 giga, una per aziende ed una premium per un invio fino a 10 giga su sistemi WINDOWS ma anche MAC. Naturalmente per scopi personali e non commerciali possiamo utilizzare FILEMAIL in versione gratuita online.
FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO
Ecco alcune sue caratterisiche e funzionalità :
  1. Non bisogna registrarsi al servizio.
  2. Sistema semplicissimo da utilizzare.
  3. La dimensione massima complessiva di invio files è 2 giga.
  4. Selezione e caricamento files uno alla volta.
  5. Ricezione di una mail con link per il download da parte del destinatario.
  6. Notifica di avvenuto download o ricezione mail.
  7. Cancellazione files sul server dopo un numero di giorni stabilito dal mittente.
  8. Possibilità di offrire più occasioni di download al destinatario.
  9. Settaggio di una password di sicurezza.
FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO
Quindi il sistema in versione gratuita di FILEMAIL funziona così. Voi inserite la mail del mittente, la vostra ed un eventuale messaggio facoltativo. Caricate uno ad uno i files che non devono superare la dimensione totale massima di 2 giga. Sotto, prima di effettuare l'invio, cliccate sul pulsante "Opzioni" e vedrete comparire alcune voci. Potrete scegliere il numero di download possibili da parte del destinatario, scegliere per quanti giorni i files devono rimanere sui server che sono ubicati ad Oslo (Norvegia) e a San Diego (Stat Uniti). Inoltre possiamo decidere di creare una semplice password per fare in modo che il download venga effettuato esclusivamente dal destinatario, a cui naturalmente dovremo fornire questa password.

Una volta che il destinatario riceve il messaggio, trova un link su cui clicca per connettersi per il download. Il download può essere molto rapido perchè tra le opzioni nel pannello di invio viene spuntata in automatico la voce "Comprimere i files rende più facile il downlaod". Ma non è ancora finita perchè possiamo anche decidere di ricevere una email di conferma dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario e/o anche dell'avvenuto download.

ACCEDI AL SITO DI FILEMAIL GRATIS IN ITALIANO DA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SPARTITI PER BANDA MUSICALE GRATIS

SPARTITI PER BANDA MUSICALE GRATIS
SPARTITI PER BANDA MUSICALE GRATIS
Gli spartiti per banda sono davvero molto ricercati nel WEB perchè in Italia, soprattutto nelle regioni del Sud come la Puglia, la Sicilia, La Calabria, esistono numerosi piccoli e grandi paesi che posseggono una banda musicale propria che suona nelle diverse manifestazioni. Le marce per banda, le marce sinfoniche sono molto ricercate per cambiare e rinnovare il proprio repertorio di musiche. Se siete dei musicisti di banda e particolarmente dei direttori, maestri di bande cittadine, allora vi farà piacere visitare un sito online di un bravissimo compositore e musicista.

Cosa troverete sul sito ? Marce per banda da scaricare gratis, marce sinfoniche in formato midi ed MP3, con relative partiture in formato PDF. Spartiti per banda musicale gratis se ne trovano molti in giro su internet ma provate, come ho fatto io, ad ascoltare le musiche composte da Salvatore Mauro e leggete i suoi spartiti. Noterete la sua estrema professionalità.

SALVATORE MAURO
SPARTITI PER BANDA MUSICALE GRATIS
Ecco cosa potrete trovare sul sito del Prof. Salvatore Mauro :
  1. Marce militari
  2. Marce funebri
  3. Marce sinfoniche
  4. Musiche varie
  5. Rielaborazioni di brani molto conosciuti
Marce e spartiti per banda da scaricare gratuitamente, in free download (funeral march for band, requiem, symphonic march for band, free sheet music for brass band, visto che il sito presenta una versione anche in lingua inglese e potrebbe interessare anche a musicisti al di fuori della nostra penisola).
SPARTITI PER BANDA MUSICALE GRATIS
Come già accennato, una volta andati nella pagina delle musiche di Salvatore Mauro, potrete ascoltare il brano in formato MP3 e scaricarlo anche in formato midi. Inoltre avrete a disposizione la partitura da leggere o scaricare gratis in formato PDF. Bella anche la sezione con musiche famose riarrangiate da lui. Anche qui potrete scaricare musica e spartiti. Ovviamente, tutti gli spartiti per banda musicale, se eseguiti dalla vostra in pubblico, necessitano della compilazione del modulo S.I.A.E., visto che queste marce sinfoniche, marce funebri, marce militari, saranno state depositate dal compositore Mauro, in modo che possa far valere i suoi diritti d'autore. Naturalmente, sul sito, potrete trovare una completa biografia del musicista con foto e tanto altro materiale.

SITO UFFICIALE DI SALVATORE MAURO QUI
ACCEDI ALLE MUSICHE DI SALVATORE MAURO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST DI ARITMETICA ONLINE

TEST DI ARITMETICA ONLINE
TEST DI ARITMETICA ONLINE
Bene, oggi vi indico una bella risorsa online dove troverete quello che volete voi, quello che avete cercato tramite il motore di ricerca e cioè un bel test di aritmetica, un test di aritmetica online gratis e da risolvere con calma, anche se è presente un timer che indica quanto tempo siete stati a completare l'intero test che si compone di ben 40 domande. Rispondere al test è davvero molto semplice perchè vi verranno elencate le domande e per ognuna 5 possibilità di risposta.

Per capire come è stato impostato questo test online di matematica, algebra, aritmetica, guardate un esempio di come visualizzerete le 40 domande :

Domanda 1 :
1 : 1
A impossibile perché nessun numero diviso 1 da 1
B 10 perché 1 diviso 1 da sempre un numero diverso da 1
C 0 perché 1 diviso 1 da 1
D 1 perché 1 diviso 1 da 1
E indeterminata perché qualsiasi numero diviso 1 da 0
Dovrete quindi cercare la giusta risposta tra le 5 opzioni ma state molto attenti perchè alcune affermazioni potrebbero sembrare simili ma nascondere un inganno. È un test davvero molto ben fatto, un test di aritmetica gratis online adatto a ragazzi di scuola media, non di scuola primaria, ma anche a ragazzi di scuola superiore. Aguzzate l'ingegno e provate a rispondere a tutte le domande. Ogni volta che siete sicuri della scelta fatta cliccate sul pulsate "verifica" e vi sarà detto se la vostra scelta è giusta o sbagliata. Viene calcolato anche un punteggio e viene tenuta traccia del tempo trascoso dall'inizio del test di matematica.
TEST DI ARITMETICA ONLINE
Ma sul sito UBIMATH troverete di tutto di più sulla matematica, sull'algebra, sull'aritmetica, sui problemi di geometria piana e solida oltre che analitica ed in più : 
  1. Sistemi di numerazioni.
  2. Calcolo delle probabilità e sulle statistiche.
  3. Numeri razionali ed irrazionali.
  4. Varie espressioni con i 4 operatori matematici.
  5. Rappresentazioni grafiche di esercizi di matematica.
E chi più ne ha più ne metta. Un sito davvero molto completo, completamente in lingua italiana e utile non solo a studenti che vogliono approfondire online e gratuitamente le loro capacità ma anche a docenti e professori che troveranno utilissimi i documenti in PDF da scaricare e i vari test da fornire ai propri ragazzi. Troverete inoltre alcuni test per prepararvi alla prova INVALSI.

Ma adesso è tempo di provare a rispondere alle 40 domande del test di aritmetica online gratuito. Buona matematica a tutti !!!

ACCEDI AL TEST DI ARITMETICA DA QUI
INDICE COMPLETO SITO WEB UBIMATH QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO

SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
Ritoccare foto ed immagini online gratis e con siti in italiano oggi si può attraverso servizi web davvero molto ben fatti. Programmi di ritocco foto freeware da scaricare ed installare ve ne sono tanti ma, quando abbiamo l'esigenza di una semplice modifica del contrasto o della luminosità in una immagine o anche soltanto del'eliminazione dell'effetto occhi rossi, allora possiamo caricare la foto online su vari servizi, effettuare i ritocchi, salvare e basta.

Ho parlato di vari software freeware per il ritocco foto, software per ritoccare foto ed immagini anche online ed è questi che vi presento oggi con una brevissima descrizione.

I MIGLIORI SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO ONLINE

  1. PIXLR
  2. PICNIK
  3. PIC TREAT
  4. PHOTOVISI
  5. PHOTOSHOP
PIXLR :
SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
È possibile lavorare con la lingua italiana da scegliere dal menù. Facile caricare dall'hard disk le foto ed iniziare ad editarle, modificarle, con le più comuni funzioni per l'editing di immagini. Servizio davvero molto innovativo.

SITO WEB QUI

PICNIK :
PICNIK : SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
Presente anche una versione premium con diverse funzioni ma anche la versione freeware di questo software per il fotoritocco è utilissima. Potete caricare le immagini anche da social networks come FACEBOOK.

SITO WEB QUI

PIC TREAT :
SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
Possiamo usare varie funzioni per l'editing oppure decidere di registrarsi al sito per utilizzarne di altre. Molto semplice nell'uso, permette un ritocco foto molto facile, adatto per utenti che non lavorano tanto con programmi di grafica.

SITO WEB QUI

PHOTOVISI :
SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
La caratteristica di PHOTOVISI è quella di poter creare un fantastico collage con le nostre foto ed immagini. Infatti, se esse presentano una buona risoluzione grafica (800x600 o 104x768) possiamo realizzare un collage davvero fantastico da utilizzare come wallpaper (sfondo desktop).

SITO WEB QUI

PHOTOSHOP :
PHOTOSHOP : SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO
Potete deicidere di creare un account gratuto ed iniziare a caricare le vostre foto per ritoccarle e magari condividerle su tantissimi social. È possibile testare le funzionalità del software online attraverso l'utilizzo di un account di prova chesi chiama "TEST DRIVE". I ritocchi e l'editing possibile sulle vostre immagini possono raggiungere ottimi livelli davvero, senza necessariamente conoscere la fotografia.

SITO WEB QUI

Se pensate che questo programmi per il ritocco di foto e immagini siano mediocri e non all'altezza di software come GIMP o PAINT.NET, vi sbagliate di grosso perchè sono effettivamente molto validi. Non vi resta che provarli.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI

PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
Come spedire, inviare email con file pesanti ? L'invio di mail con allegati molto grossi può essere difficile con software come OUTLOOK o anche GMAIL perchè hanno un limite di alcuni mega. Oggi vediamo una carrellata di ottimi programmi, risorse da utilizzare online e non da installare per l'invio di email di grosse dimensioni, grandi allegati con dimensioni anche di 2 Giga. Questi programmi per inviare file pesanti ad un mittente girano in remoto ed alcuni non richiedono nemmeno una registrazione. Naturalmente sono gratuiti ed alcuni anche in lingua italiana. Quindi servizi online gratuiti di invio email con allegati di grandi dimensioni.

SOFTWARE ONLINE PER INVIO FILE PESANTI

PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
LIBERO JUMBO MAIL : penso che chi possiede un account di posta sul portale LIBERO, conosca il suo servizio di JUMBO MAIL che permette l'invio file allegati fino ad un max complessivo di 2 Giga. Quindi possiamo spedire un video, un intero cd musicale oppure documenti in PDF molto grandi in termini di dimensioni o ancora immagini ad alta risoluzione. Tra le varie opzioni possiamo decidere di stabilire un tempo massimo per il download. Finito questo tempo, che può essere impostato anche a 2 settimane, il link al download non è più disponibile. Infine possiamo ricevere vari tipi di notifica come quelle di avvenuta ricezione mail o avvenuto download da parte del destinatario.
PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
WETRANSFER : il miglior servizio di spedizione di email con allegati di grandi dimensioni. Basta inserire indirizzo di posta elettronica del mittente, del destinatario, un messaggio facoltativo ed uploadare i files dall'hard disk. Max dimensione caricabile 2 Giga. WETRANSFER è anche in lingua italiana e non occorre registrarsi per l'utilizzo del servizio.
PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
FILEMAIL : altro servizio per spedire email di grandi dimensioni fino a 2 Giga complessivi. Inserimento di indirizzo mittente e destinatario con messaggio. Se per uso privato è possibile utilizzare il servizio freeware, altrimenti esiste la versione a pagamento premium per uso commerciale.
PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
DROPSEND : qui bisogna registrarsi, creando un account a cui accedere ogni volta che decidiamo di spedire una email con allegato max fino ad un Giga. Possiamo inserire indirizzo mittente e destinatario ma non un messaggio. Il destinatario scarica il file senza bisogno di andare a registrarsi sul servizio.
PROGRAMMI PER INVIARE FILE PESANTI
FILEBOUNCER : un programma per inviare file pesanti a qualcuno molto interessante che in realtà, offre un link al destinatario per andare a scaricare dal sito il file. Dimensione massima dei files caricabili (fino a 5) di un Giga. È possibile utilizzare un servizio che permette la creazione di una password per accedere al download (algoritmi 3DES) oppure libero.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI

SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
Bene, veniamo oggi ad elencare alcuni programmi molto utili a far pulizia ma una pulizia particolare, l'eliminazione di file duplicati presenti sul nostro amato computer. Spesso ci ritroviamo sul PC file, documenti, immagini e video duplicati, al doppio perchè magari ci dimentichiamo di averne già una copia. I software per eliminare file doppi, per cercare file doppioni che vedremo oggi sono davvero molto utili perchè analizzano vari dati tipo il nome, la dimensione, il contenuto e la data dei file ritenuti duplicati. Trovare, cercare ed eliminare file doppi è utile a rendere l'hard disk più pulito, oltre che permettere un avvio ed un funzionamento del PC, più rapido. Vediamoli uno per uno.

I MIGLIORI SOFTWARE FREE PER TROVARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : tramite un motore di ricerca tipo MD5 permette la scansione dell'intero hard disk, chiavetta USB, memoria flash, ecc..., alla ricerca di file doppioni che possono presentare, ad esempio, nome diverso ma contenuto identico. Una volta effettuata la scansione, che ovviamente dipende dalla quantità di dati da analizzare, viene mostrata a video una lista di tutti i file duplicati che possiamo decidere di eliminare oppure no.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
DOUBLEKILLER : ottimo software free per cercare ed eliminare file doppi. Soprattutto le immagini uguali non hanno scampo durante la ricerca e vengono visualizzate a video pemettendoci se cancellare o no il doppione. La caratteristica di questo programma per trovare file duplicati è che crea una directory dove possono essere salvati tutti i file doppi trovati.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
CLONESPY : i file vengono confrontati per nome, data, dimensione e contenuto. Quindi solo nel caso tutto corrisponda, un documento, immagine o video o anche musica, viene considerato doppione. La lista a video ci permette poi cosa fare di questi files trovati.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
DUPKILLER : questo software elimina file duplicati attraverso una ricerca molto precisa in base a nome, data, dimensione, contenuto e tra le caratteristiche ha quella di permettere una preview nella finestra del programma stesso, del file, nel caso esso sia una foto o immagine.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : sempre software freeware ed anche con un pacchetto di installazione per il linguaggio italiano da scaricare sul sito a parte. Anch'esso ha un ottimo motore di ricerca file doppi con confronto di dati come nome, data, contenuto e dimensione. Presente anche la funzione preview per l'anteprima del file nel caso sia una foto. Funziona anche su WINDOWS 7.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF

COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
COME MODIFICARE FILE DOCUMENTI PDF GRATIS IN ITALIANO
Oggi vediamo alcuni semplici software da utilizzare, anche online, freeware, per la creazione o modifica e anche conversione di documenti files in formato PDF. I files creati in questo formato (Portable Document Format) sono davvero molto diffusi perchè permettono la creazione di vere e proprie guide, manuali questionari, interi libri con foto ed immagini che, una volta aperti, non perdono la formattazione originale. Come fare per modificare documenti PDF, creare file PDF o convertire file PDF in Word ad esempio ed il  tutto gratis, magari online ? Ecco alcuni software davvero molto utili :
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
PDFCREATOR : permette la creazione di un documento PDF utilizzando varie applicazioni in WINDOWS che possano poi stampare il documento. Ha al suo interno, una funzione per la criptazione del file, con accesso tramite password per evitare che venga aperto e stampato da chiunque. Permette il salvataggio anche in formati tipo PNG, JPG, TIFF, BMP, PCX , PS, EPS, permettendo l'unione di vari documenti PDF in un unico file. Inoltre PDFCREATOR che è free ed anche per WINDOWS 7, possiede dei formati predefiniti per impostare un PDF.
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
EASY PDF CONVERTER : se PDFCREATOR permette la creazione di un documento in PDF, questo software invece permette la trasformazione di un file in formato Word, Excel, immagini, MSProject, Powerpoint, PDF, PostScript, HTML, in formato PDF con la possibilità di modificare le credenziali di accesso, quindi la protezione a 128 bits. Questo programma non è adatto per modificare documenti PDF ma per crearli da altri formati. Possiamo creare quindi una guida in Word e convertirla in file PDF. Possiamo anche unire più documenti. Purtroppo è in lingua inglese e presenta solo una versione demo, consigliata per provarlo. Ottimo direi.
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
PDFESCAPE : questo software per modifcare file PDF e crearli è davvero ottimo e soprattutto freeware, anche se in lingua inglese. Possiamo aprire e modifcare file non protetti da credenziali d'accesso. Possiamo utilizzare formati perdefiniti per la creazione dei nostri PDF, inserire moduli di testo, moduli per immagini, moduli per l'inserimento di caselle con flag, ecc... Anche nella fase di modifica possiamo lavorare sui moduli già presenti o aggiungerne di altri. Sicuramente consigliato perchè funziona online e non necessita di alcuna registrazione. Basa caricare il PDF ed effettuare le modifiche. Oltre a modificare ed editare documenti possiamo modificare i tags del file oppure creare nuovi formati personalizzati da condividere con gli altri utenti. Inoltre è possibile creare una password di accesso.

In questo altro articolo trovate tool utili alla conversione di documenti PDF in WORD :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


COME APRIRE I FILE PPTX

COME APRIRE I FILE PPTX
COME APRIRE I FILE PPTX
L'apertura dei file PPTX potrebbe essere problematica in alcuni casi. Quando ? Quando desideriamo aprirli per modificarli con OFFICE 2003. Infatti i file con formato PPTX sono per la versione 2007 e 2010 di OFFICE. Sebbene sia possibile salvare i file creati con POWER POINT 2007 in formato PPT, per essere poi aperti con POWER POINT 2003, quando dobbiamo andare a riaprirli con la versione 2007 si crea un fastidio non indifferente. Come aprire i file PPTX anche con POWER POINT di OFFICE 2003 ? Semplice, a questo ci ha pensato la software house che ha creato il pacchetto OFFICE e cioè la MICROSOFT.
COME APRIRE I FILE PPTX
Aprire i formati XLSX (EXCEL 2007), DOCX (WORD 2007) e PPTX diventa molto più semplice con un software che, una volta installato, permette la conversione tra i vari formati delle diverse versioni. Molti ancora utilizzano sia a casa che in ufficio OFFICE 2003 e questo tool diventa soprattutto utile per chi magari ha la necessità di portarsi documenti a casa dall'azienda per modificarli o lavorarci nei fine settimana. L'apertura dei file PPTX in questo caso, con il programma fileformatconverters.exe, diventa facilissima.

Potremo aprire i file DOCX con WORD 2003, aprire i file XLSX con EXCEL 2003 ed anche aprire i file PPTX con POWER POINT 2003. Il tool messo a punto si chiama MICROSOFT OFFICE COMPATIBILITY PACK e il file che ci serve installare è fileformatconverters.exe. Ricordatevi di leggere i requisiti di sistema prima di scaricare il file che risulta essere di circa 37 mega.
COME APRIRE I FILE PPTX
Niente più problemi di incompatibilità con i vari documenti creati con le varie versioni 2003, 2007 e 2010 di OFFICE. Nessun problema di strane formattazioni di testo all'apertura dei files.

DOWNLOAD FILEFORMATCONVERTERS.EXE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


SCRIPT PER INVITARE TUTTI SU FACEBOOK

SCRIPT PER INVITARE TUTTI SU FACEBOOK
SCRIPT PER INVITARE TUTTI SU FACEBOOK
Come invitare tutti su Facebook ad un evento ? Come invitare tutti gli amici su Facebook ad un evento o ad un gruppo ? Sappiamo tutti che quando desideriamo invitare un amico o più amici ad un gruppo o evento, dobbiamo aprire la finestra di selezione degli amici e cliccare sulle caselle di quelli a cui vogliamo mandare l'invito. Quanti amici avete ? 3000, 5000 o forse 200 ? Oggi vediamo uno script per invitare tutti gli amici che avete su FACEBOOK. Naturalmente se essi sono pochi potete decidere di selezionarli manualmente ma se sono già oltre 500 diventa complesso.

Al momento FB permette l'invio a 50 amici contemporaneamente, questo perchè vuole evitare un sovraccaricamento del suo server che potrebbe portare a blocchi (che comunque già ci sono di per se) e il cosiddetto fenomeno di spamming. Una volta selezionati 50 amici, dobbiamo ripetere la procedura ma il tutto porta via tanto tempo. Come fare quindi ad invitare tutti gli amici che abbiamo su FACEBOOK con un solo click ? Esistono vari script creati a posta ed uno di questi è scaricabile ed installabile per FIREFOX. Si chiama GREASEMONKEY. Esso vi permetterà, una volta installato, di visualizzare tuti gli amici già selezionati e potrete così, tramite un unico pulsante di invio, mandare il vostro messaggio a tutti.

INSTALLA FACEBOOK MASS ACCEPT REQUESTS QUI
SCRIPT PER INVITARE TUTTI SU FACEBOOK
Per chi invece non utilizza FIREFOX o comunque non vuole installare questo script allora può provare ad utilizzare queste 2 righe di codice da inserire nel browser al momento della richiesta di invito a gruppi, fan page, ecc... :

javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}

Spesso questo script per invitare tutti su FACEBOOK non funziona quando gli amici sono oltre i 2500 - 3000 e bisogna dire che alcune volte con IE non va. Con Safari, browser per MAC, invece sembra funzionare al meglio. Naturalmente i browser vengono aggiornati spesso e quindi, nelle nuove versioni, questi tipi di script potrebbero non funzionare. È ovvio che anche gli ingegneri di FACEBOOK possono ricorrere ai ripari bloccando l'attuazione di questi scripts perchè potrebbero mandare in tilt o bloccare il social. Inoltre l'utente che lo applica potrebbe essere cosiderato uno spammer ed i suoi invii futuri bloccati, se non proprio il suo account FACEBOOK. Quindi provateci una sola volta e vedete come va. Al primo problema lasciate stare.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE

ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
ESERCIZI DA STAMPARE DI GRAMMATICA
Non sapete dove eseguire l'analisi logica di una frase o di un intero periodo ? Desiderate un programma per fare l'analisi logica facilmente degli esercizi dati a scuola ? Cercate esercizi diversi di grammatica italiana da stampare, esercizi di grammatica italiana da stampare per la scuola media o per la scuola elementare o, come si dice oggi, per la scuola primaria ? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vi presento una serie fantastica di risorse da utilizzare per imparare la grammatica al meglio su computer. Vi descriverò 2 tra i siti più completi che trattano di grammatica ed un software gratuito per eseguire gli esercizi di analisi ma anche coniugazione dei verbi. Leggete attentamente e poi visitate uno per uno le risorse online.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
SCUOLA ELETTRICA : qualcuno non conosce il sito SCUOLA ELETTRICA ? Allora dovete visitarlo perchè è uno dei siti, dedicato alla lingua italiana ed in particolare alla grammatica, più vasti e visitati. Decine e decine di pagine WEB dove trovare esercizi di grammatica italiana da stampare gratis ma anche sulla lingua inglese, ad esempio sulla coniugazione dei verbi in inglese. Troverete esempi per capire come svolgere le analisi logico grammaticali, passo per passo. Potete anche richiedere una consulenza online tramite modulo. Inserite una frase di cui far eseguire l'analisi del periodo in un modulo ed un software la farà per voi, dandovi via mail la soluzione. Esiste anche la possibilità di richiedere lo svolgimento ad un docente. In entrambi i casi bisogna fare un versamento di qualche euro tramite PAYPAL. Un sito davvero completo che conviene visitare per farsi una cultura sulla nostra bella lingua italiana.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
GRAMMATICA FORUM : qui invece è davvero tutto gratuito. Basta registrarsi e potrete usufruire dell'aiuto degli utenti del forum per la risoluzione dei vostri esercizi. Praticamente troverete tutta la teoria sulla grammatica italiana con esempi di frasi, esecuzine delle analisi, tutti esercizi di grammatica italiana da stampare per poterli avere sempre a portata di mano. Non sapete svolgere la coniugazione dei verbi in forma passiva ? Non sapete svolgere analisi del periodo di frasi subordinate e coordinate oppure oggettive ? Non sapete come coniugare i verbi in latino o inglese ? Troverete di tutto di più su GRAMMATICA FORUM con tantissimi esercizi sull'analisi del periodo con soluzioni e tutto gratis. Se volete capire come analizzare un verbo, un complemento, un avverbio di tempo o luogo, ecc..., spulciate tra le tante discussioni aperte e troverete la risposta che fa per voi.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE
GRAMMATICA 32 : se invece amate utilizzare programmi per effettuare lo studio della grammatica, dell'analisi di un periodo o frase, allora questo software creato da un docente di scuola media, fa al caso vostro. Completamente in lingua italiana e gratuito, una volta scaricato ed installato vi permetterà di eseguire test, studiare schede, leggere la teoria su tantissime regole grammaticali. Vi aiuterà a svolgere le vostre analisi in maniera precisa e soprattutto facendovi imparare tanto.

Chi desiderasse 10 semplici frasi esercizi di grammatica italiana da stampare o copiare sul proprio quaderno per portare magari a scuola, una volta fatte le analisi oppure per esercitazioni ulteriori a casa, ecco un link dove trovarle :


Ma non finisco qui perchè se studiate la lingua inglese ed avete difficoltà a coniugare i verbi in lingua inglese, soprattutto per quanto riguarda quelli irregolari, allora un tool molto utile è quello che potete usare adesso sul mio blog, preso da SCUOLA ELETTRICA e messo a disposizione da PIETRO DEPAOLIS. Il tool si chiama "ENGLISH VERB CONIUGATOR" e vi basterà inserire il verbo in inglese all'infinito senza il to per vedere a video tutta la lista dei modi e tempi di esso, tutte le esatte coniugazioni, anche per i verbi irregolari. Cliccate sul pulsante "CONJUGATE THE VERB" dopo aver inserito l'infinito del verbo e buon inglese a tutti :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci