AUDIOLIBRI GRATIS DOWNLOAD

AUDIOLIBRI GRATIS DOWNLOAD
AUDIOLIBRI DOWNLOAD GRATIS 2011
Volete effettuare il download di audiolibri gratis in italiano o in inglese oppure in altre lingue ? Oggi vediamo dove poter scaricare audiolibri free, quindi gratis, per Ipod, Iphone, PC, ecc... Audio libri ed audiofiabe per bambini da scaricare ed asoltare in MP3 o altri formati, perchè il libro oggi non solo si legge ma si ascolta anche. La narrazione di un audiolibro è molto bella perchè la voce professionale che narra la storia, che legge il libro, rispetta alla perfezione la punteggiatura ed assume toni diversi in base alla scena descritta nel libro. Ecco quindi che l'ascolto di tali libri diventa entusiasmante.

Vi indico solo 2 siti dove effettuare il download di audio libri gratis nel 2011. Uno è completamente in italiano e l'altro invece è internazionale :
  1. Rai Radio 1
  2. Project Gutenberg
RAI RADIO 1 presenta all'interno del suo sito, una sezione dedicata ai Podcast (file audio video da scaricare) ed una dedicata agli audiolibri e alle audiofiabe per bambini. Sotto trovate i links per accedere alle 2 diverse sezioni che permettono l'ascolto online oppure il download. Gli audio libri da scaricare sono circa una settantina e tra i più conosciuti, poi vi è la sezione audiofiabe da far ascoltare ai vostri figlioletti, magari per farli addormentare perchè a loro piacciono molto.

SEZIONE AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
SEZIONE AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Sapete cosa è un ebook ? Ne ho parlato qui ma vi basta sapere che è un libro da leggere sul PC oppure sui lettori ebooks reader usciti in questi anni. Il progetto GUTENBERG è qualcosa di veramente eccezionale perchè gli autori del sito hanno intenzione di riportare in formato ebook ed online tutti i libri possibili ed immaginabili presenti nel mondo. Attualmente sul sito ve ne sono decine di migliaia liberamente sfogliabili e scaricabili in diversi formati come PDF, DOC, per ebook, ecc... Libri da tutte le parti del mondo ed in qualsiasi lingua, tra cui l'italiano. Vi consiglio di visitarlo per intero anche perchè sul sito è presente una sezione molto ampia dedicata agli audiolibri gratis per il download di tutti. Potete effettuare una ricerca per autore o titolo del libro e ricercare la sezione dei libri in italiano. Una grandissima iniziativa : il progetto GUTENBERG.

PROJECT GUTENBERG - SEZIONE AUDIOLIBRI QUI

Approfondite l'argomento GUTENBERG leggendo questo articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci