VISUALIZZARE FILE AVI

VISUALIZZARE FILE AVI
COME VISUALIZZARE FILE AVI
Non sapete come riprodurre file, video AVI con Windows Media Player oppure su Mac ? Come fare a visualizzare un file con estensione AVI sul computer ? La riproduzione e visualizzazione di file AVI è fondamentale oggi perchè questo tipo di formato (Audio Video Interleave) è davvero molto utilizzato nella compressione di filmati e video perchè permette di conservare, attraverso l'utilizzo dei codecs DIVX o XVID, un'ottima qualità audio video, sebbene la dimensione di un file in AVI sia molto grande rispetto ad altri formati come MPG, FLV, ecc...

Non riuscite a visualizzare video AVI con Windows Media Player o altri lettori come VLC Media Player ? Allora il problema non è il lettore ma è possibile che non possediate tutti i codecs necessari sul PC e per far questo vi sono 2 possibilità :
  1. Scaricare l'ultima versione del lettore media player che utilizzate.
  2. Scaricare ed installare un pacchetto codecs completo.
VISUALIZZARE FILE AVI
Spesso capita di possedere un lettore, anche molto potente come VLC Media Player ma di non poter vedere qualche video AVI, questo perchè i codecs vengono ulteriormente migliorati ed aggiornati e alcuni video è possibile che non vengano visualizzati sul nostro PC, Mac o Windows che sia. Per ovviare a questo problema potremmo scaricare il lettore DIVX con codecs incorporati proprio adatti per leggere file AVI ma, devo dire, che questo lettore è molto pesante, quindi io preferisco aggiornare i lettori online ed installare le nuove versioni dei codecs pack.

L'aggiornamento dei lettori multimediali è semplice perchè basta aprire il lettore, andare dal menù e trovare la voce "Aggiornamento". La cosa più sbrigativa però è scaricare un codec pack completo e soprattutto adatto anche alle versioni di WINDOWS 7 a 64 bits. Ne ho parlato in questo articolo. Leggetelo e scaricatelo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci