MUSEI VIRTUALI DA VISITARE

GOOGLE ART PROJECT
GOOGLE ART PROJECT : MUSEI VIRTUALI DA VISITARE IN 3D
Siete appassionati di musei e desiderate visitare i musei in Italia e nel mondo ? Ci vuole molto tempo e molti soldi ed è per questo che oggi, agli appassionati di arte, voglio indicare il nuovo progetto messo in campo da Google : GOOGLE ART PROJECT. Con questo progetto sviluppato dall'azienda americana, potrete visitare musei virtuali in 3D online stando seduti comodamente davanti il vostro computer. Il progetto ingloba musei virtuali tipo quello di Louvre, musei a Roma, Firenze ed in altre parti del mondo. Musei virtuali da visitare online, con la possibilità, grazie alla grafica 3D, di muoverci, all'interno delle sezioni dedicate all'arte, a 360 gradi.

Un viaggio virtuale nel 2011 nei musei di tutto il mondo stando a casa. Ma come funziona GOOGLE ART PROJECT e soprattutto cosa troveremo sul sito ? Una volta giunti su di esso potremo scegliere da un elenco, il museo che ci interessa. Troveremo la Galleria Nazionale di Londra, il Moma di New York, gli Uffizi a Firenze e tantissimi altri musei. Una volta fatta la scelta potremo decidere se visualizzare le opere presenti nel museo come immagini da poter ingrandire, per godere dei piccolissimi dettagli artistici oppure decidere di effettuare una visita in 3D online all'interno del museo stesso, muovendoci tra gli ambienti ricreati dagli algoritmi di Google. È lo stesso funzionamento messo in opera dall'azienda americana per quanto riguarda GOOGLE MAPS, ma stavolta invece che strade, cercheremo stanze e gallerie con opere meravigliose.

I musei virtuali da visitare attraverso il sito GOOGLE ART PROJECT sono decine e decine ma questo viaggio virtuale nell'arte deve essere un incentivo ad andare poi a visitarli fisicamente. Dunque, ora, non vi resta che muovervi nel museo che preferite scegliendo tra la voce "View Artwork" (sequenza di immagini delle opere da poter ingrandire) e quella "Explore the Museum" (che vi permette di iniziare un viaggio virtuale attraverso le zone del museo scelto).

Vi lascio con un video che mostra le potenzialità di questa nuova, originale e grandissima iniziativa di GOOGLE :
VISITA I MUSEI VIRTUALI ONLINE SU : GOOGLE ART PROJECT
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci