SWISSKNIFE PER WINDOWS 7

SWISSKNIFE PER WINDOWS 7
SWISSKNIFE FREE WINDOWS 7
Devo dire che tra i migliori software per partizionare un hard disk, anche nel 2011, SWISSKNIFE, con la sua nuova versione, rimane ad alti livelli. Se pur il programma non sia in italiano, esso è free, quindi gratis da scaricare ed installare. Il partizionamento di un disco fisso è prioritario, tanto è che i computer sia fissi che portatili che compriamo presentano già l'hard disk partizionato, con una parte piccola dove sono presenti tutti i files di sistema ed una parte più grande dove vanno a finire i software che installiamo.

SWISSKNIFE è free e funziona anche per WINDOWS 7 a 64 bits. Il suo utilizzo è semplice, dato un menù non molto complesso e graficamente ben curato. Ovviamente qualcuno può avere l'esigenza di creare una partizione nuova di ripristino sistema dopo aver formattato il disco oppure avere l'esigenza di creare nuove parti di volume. Ecco l'utilità di tools come SWISSKNIFE. Ecco alcune sue funzioni base :
  1. Interfaccia utente facile nell'utilizzo.
  2. Interfacce hardware supportate : USB, IDE, SATA, FIREWIRE, SCSI.
  3. Supporto di hard disk fino a 2 Terabyte.
  4. File system tipo FAT, FAT32, NTFS.
  5. Formattazione rapida, sicura.
  6. Ridimensionamento partizioni già presenti sul disco.
  7. Funziona su WINDOWS 7 anche a 64 bits.
SWISSKNIFE PER WINDOWS 7
Avrete notato che SWISSKNIFE innanzitutto supporta dischi molto grandi, fino a 2 Terabyte e permette la formattazione del disco stesso prima di partizionarlo. Le interfacce hardware leggibili dal programma sono diverse ed i files system pure, anche se per gli hard disk recenti il tipo NTFS è quello utilizato. Naturalmente la creazione di una o più partizioni non è un gioco da ragazzi perchè bisogna fare attenzione ai vari passaggi e comunque ricordatevi di creare almeno 2 partizioni, una per i files di ripristino del sistema ed una generica che include programmi, video, foto, cartelle varie, ecc...

SCARICA SWISSKNIFE FREEWARE WINDOWS 7 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci