COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC

COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC
MEDICAL IMAGE VIEWER : COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC
Avete ritirato i risultati medici di una risonanza magnetica o TAC, RX, ecc..., su supporto informatico, magari CD ? Volete visualizzare le immagini biomediche e radiologiche degli esami prima ancora di portarli dal vostro medico curante ? Allora oggi vi descrivo un bel software gratis da scaricare ed installare per vedere foto ed immagini mediche sul computer : MEDICAL IMAGE VIEWER.

Esiste una codifica standard per questo tipo di immagini detta DICOM che permette quindi di visualizzare su computer immagini mediche in 2D e 3D di parti del nostro corpo che sono state scandagliate da una RX, RM, TAC, ecc... MEDICAL IMAGE VIEWER permette di vedere immagini mediche al computer e di capirle senza alcuna difficoltà. Naturalmente spetta al nostro medico fare diagnosi ma certamente la curiosità può spingerci ad indagarci su. Questo software gratuito per sistemi WINDOWS, permette di effettuare anche delle modifiche alle foto attraverso l'utilizzo di strumenti messi a disposizione tramite una comoda interfaccia. Ecco un video di presentazione del suo funzionamento :
Sebbene sia in lingua inglese è davvero molto facile da utilizzare. Inoltre possiede un manuale online che, può comodamente essere tradotto tramite GOOGLE TRANSLATE, per dare un'idea delle sue caratteristiche. Davvero un ottimo ed utilissimo programma per visualizzare immagini biomediche e radiologiche sul PC. Sul sito troverete una pagina dedicata a molti screenshots, oltre che una dove leggere tutte le features del software.

DOWNLOAD MEDICAL IMAGE VIEWER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci