TEST CONNESSIONE ADSL

TEST CONNESSIONE ADSL
TEST CONNESSIONE ADSL ONLINE GRATIS
Volete misurare, verificare, effettuare un test sulla velocità di connessione in upload e download della vostra linea ADSL alice telecom, fastweb, libero infostrada, teletu, tiscali, ecc... online e gratis ? Oggi vi offro l'elenco di alcuni siti che permettono di fare questo in pochi secondi. La prova della velocita ADSL è fondamentale per capire se la vostra compagnia telefonica rispetta il contratto da voi firmato. Pennette USB che navigano fio a 14 mega, ADSL private che promettono velocità fino a 20 mega. Ed è qui che ci caschiamo perchè quel "fino a" ... ci inganna. Anche se gli apparati, le pendrive, sono predisposte per arrivare a velocità simili, purtroppo le infrastrutture sulle quali il segnale viaggia, sono davvero molto indietro e non reggono tutto ciò (vedi le lineee Telecom su cui si poggiano praticamente quasi tutti gli operatori ADSL italiani).

Prima di passare ai siti dove eseguire il test di connessione ADSL online e gratis, voglio offrirvi il link ad un articolo dove elenco le principali cause di rallentamento di una linea. Le cause sono diverse e tante ed alcune possono essere risolte attraverso piccoli accorgimenti :


I siti che vi indico per effettuare il test ADSL sono da fare per chi possiede contratti del tipo INFOSTRADA, ALICE, TELETU, TISCALI, ma non ad esempio FASTWEB, essendo quest'ultima tecnologia basata sulle fibre ottiche che viaggiano sotto terra. Un buon test per verificare la velocità con linea FASTWEB è quello indicato nell'articolo sotto :


E adesso l'elenco dei siti dove poter effettuare il test di connessione ADSL. Importanti sono i valori di velocità in upload, download ed anche quello del PING, vale a dire il tempo di risposta, in millisecondi, del server di rete, ad una nostra richiesta di connessione (più basso è, meglio è). Dovete fare una media dei vari risultati. Eseguite il test 2 o 3 volte per ciascun sito e poi fate una media dei valori ottenuti. Ricordatevi che eventuali antivirus, firewall ed altri software che rubano risorse di rete, devono essere disattivati affinchè il test sia efficace e veritiero.
  1. MY SPEED TEST
  2. SPEEDTEST LIBERO
  3. SPEEDTEST
  4. NETMETER
  5. BANDWITHPLACE
Ricordate inoltre che dovete aver installato sul vostro computer le ultime versioni di JAVA e FLASH, su cui molti test si basano. Voglio lasciarvi con la possibilità di effettuare il test sulla velocità in download della vostra linea qui, semplicemente pigiando sul link nella finestra sotto. Attendete qualche secondo e vi sarà offerto a video il valore. Questo test è un tool preso dal primo sito in elenco :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci