TV IN DIRETTA SUL PC GRATIS

TV IN DIRETTA SUL PC
LA TV IN DIRETTA SUL PC GRATIS
La maggior parte dei programmi o dei servizi online che permettono di guardare, vedere le TV nazionali come i canali RAI o i canali MEDIASET, sono probabilmente illegali e cioè non è stato loro riconosciuto il permesso di mandare in diretta o differita trasmissioni sul PC gratis, tramite connessione ADSL. Il WEB si sta così evolvendo però, che le TV nazionali stanno pian piano portando i loro contenuti online. Avete mai provato a vedere la TV in diretta sul PC attraverso il canale RAI che permette di usufruire di tutti i canali presenti sul digitale terrestre ? Se pensate di trovare solo repliche vi sbagliate perchè il sito RAI è davvero uno dei più completi siti dedicati alla TV sul WEB. Le dirette RAI infatti riguardano questi canali :
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3
  4. Rai 4
  5. Rai 5
  6. RaiNews
  7. Rai Gulp
  8. RaiSport 1
  9. RaiSport 2
  10. Rai Scuola
  11. Rai Storia
  12. Rai Premium
  13. Rai YoYo
  14. Rai Movie
  15. Rai Med
  16. EuroNews
Quindi, oltre i canali principali anche alcuni dedicati alla cultura, alla scuola, ai cartoni animati, alle news dal mondo ed allo sport, con dirette e repliche di eventi sportivi. La qualità dei video è molto buona ed anche a schermo intero essa non si perde molto. Un comodo menù che permette di scegliere il canale. Una volta caricato il canale potrete scegliere di vedere quello che c'è in diretta oppure leggere quali le trasmissioni in programmazione. Se non riuscite a visualizzare il contenuto video potreste dover installare MICROSOFT SILVERLIGHT, un player che vi permette di vedere particolare contenuto multimediale. Potete scaricarlo anche da qui. Spiego cosa è e a cosa serve MICROSOFT SILVERLIGHT in questo articolo. Godetevi la TV in diretta sul PC di casa, le dirette TV della RAI a questo indirizzo :


Non vi bastano i canali RAI ma volete vedere canali anche stranieri come la web TV della BBC ? Allora potete leggere le recensioni da me scritte su alcuni software da scaricare ed installare gratuitamente che ricercano non solo canali TV ma anche radio da tutto il mondo. Forse non troverete tutti i canali che desiderate perchè non tutti danno i permessi per la diffusione ma troverete tantissimi ed interessanti tv locali e straniere che trasmettono musica, film, concerti, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si paga quel che si vede

Anonimo ha detto...

Come mai è così difficile vedere e seguire la diretta TV di La7 ?.... neanche tramite il loro sito si riesce a vedere ogni momento della diretta. Lasciano vedere i programmi più importanti, dall'inizio alla fine, però staccati l'uno dall'altro.
E' per motivi commerciali? Ci sono siti che appongono la pubblicità sul video e non la staccano se non si scaricano alcuni programmi. Se potete indicarmi come poter vedere, decentemente e continuativamente La7, vi ringrazio.
Grazie anticipatamente, Giò

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci