SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA

SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA
SCHEDE DI MATEMATICA PER LA SCUOLA PRIMARIA
Volete imparare la lingua italiana oppure una materia come la matematica, giocando ? Bene, sul WEB esistono tantissime risorse gratuite che mettono a disposizione di alunni e maestre molte schede didattiche di matematica per la scuola primaria da stampare gratis o da eseguire online per tutte le classi, per la classe prima, seconda, terza, quarta e quinta. Schede di matematica per bambini, con esercizi, ad esempio, che permetteranno loro di imparare divertendosi. Ovviamente, è possibile trovare, nelle sezioni giuste di ogni sito, anche :
  1. SCHEDE DIDATTICHE DI ARTE
  2. SCHEDE DIDATTICHE DI STORIA
  3. SCHEDE DIDATTICHE DI MUSICA
  4. SCHEDE DIDATTICHE DI SCIENZE
  5. SCHEDE DIDATTICHE DI INGLESE
  6. SCHEDE DIDATTICHE DI GEOGRAFIA
  7. SCHEDE DIDATTICHE DI GEOMETRIA
  8. SCHEDE DIDATTICHE DI GRAMMATICA
I siti che elencherò porteranno, cliccando sui link, alle sezioni specifiche della matematica oppure a sezioni più generiche, da cui scegliere le schede con esercizi sulla materia più appropriata.

A TUTTA SCUOLA : numerosi argomenti trattati con dovizia di particolari. Teoria ed esercizi vari su argomenti tipo :
  1. Scomposizione della 4ª decina.
  2. Tabelle matematiche sulle decine e unità.
  3. Operazioni di addizioni con l'uso del riporto.
  4. La proprietà associativa applicata ai numeri.
  5. Scomposizione maggiore e minore dei numeri.
Un sito davvero molto vasto, le cui schede sono state preparate da docenti di scuola, scaricabili in formato doc. Tantissimi altri argomenti legati al mondo della matematica ma anche una sezione dedicata alle risorse online ed ai programmi gratis da poter scaricare per imparare la matematica sul computer.

ALPHA CENTAURI : cui potrete trovare schede da scaricare in formato zip e scompattare con apposito pogramma tipo ZIPGENIUS. Ecco alcuni argomenti sulla matematica trattati :
  1. La scomposizione dei numeri.
  2. La rappresentazione su abaco dei numeri.
  3. Esercizi sui segni maggiore, minore e uguale.
  4. Numeosi esercizi sull' addizione e sottrazione.
  5. Vari problemi da risolvere utilizzando operazioni base.
  6. Proprietà commutativa, associativa, dissociativa sulle operazioni.
Troverete anche esercizi sulle catene numeriche e tanto altro ancora. Un sito semplice da navigare e completo.

DIENNETI : uno dei migliori siti sulla didattica per le scuole elementari e medie con moltissime risorse online visitabili tramite esso, tanti programmi gratuiti per PC per poter imparare materie come la matematica. Ecco alcuni argomenti legati alla matematica :
  1. Lista di risorse online dedicate alla matematica.
  2. Numerosi test ed esercizi sulla matematica per ragazzi.
  3. Software didattico gratis per risolvere esercizi matematici.
  4. Didattica della matematica per classi elementari e scuola media.
Tantissime risorse con test che vi permetteranno di prepararvi a compiti in classe, ad esami e prove invalsi. E per giunta vi sono sezioni dedicate ad altre importanti materie come musica, grammatica, geografia, filosofia, educazione stradale, arte, ecc...

LANNARONCA : un sito molto semplice e con tanti colori, adatto proprio a bambini di scuola primaria. Basta scegliere, dal menù sulla sinistra, la voce "Schede didattiche" e si presenteranno davanti a voi 5 links a sezioni, ciascuna dedicata ad una classe elementare, sezioni con ovviamente esercizi e test di matematica gratuiti.

CAPITELLO : esercizi, test per verificare il grado di preparazione dei ragazzi di scuola primaria. Si trattano argomenti legati anche alla storia ed alla geografia con esercizi vari. Sulla matematica potrete trovare test ed esercizi su :
  1. Certezza e probabilità (classe 3ª).
  2. Geometria con vari problemi (classe 3ª).
  3. Perimetro ed area di figure (classe 4ª).
  4. Logica e diagrammi (classe 4ª).
  5. Le misure del tempo (classe 5ª).
  6. Giochi sulla logica matematica (classe 5ª).
I migliori siti dedicati alla grammatica italiana, alla matematica e geometria ma anche alla storia ed alla geografia. Avete visto quante risorse online è possibile sfogliare con esercizi, schede didattiche di matematica per la scuola primaria. Tutti siti molto validi ed alcuni incredibilmente forniti di tantissimo materiale per prepararci al meglio ad un compito od esame. Vi lascio con il collegamento ad un blog ed in particolare ad un articolo su di esso, dove poter trovare tantissimo altro materiale didattico soprattutto sulla grammatica italiana ed inglese con siti dove poterla eseguire, ma anche sulla matematica con esercizi su frazioni e potenze, ecc... e problemi sulla geometria e le sue diverse figure geometriche piane e solide :
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci