ANTIVIRUS GRATIS AVG IN ITALIANO FREE 2015

ANTIVIRUS GRATIS AVG IN ITALIANO FREE
ANTIVIRUS GRATIS AVG IN ITALIANO FREE 2015
Sappiamo che per un uso domestico e non commerciale, sui nostri computers possiamo utilizzare programmi antivirus in versioni gratuite, quindi con licenze freeware. Un risparmio di poche decine di euro rispetto ad una versione a pagamento. Ma la domanda che dobbiamo porci é : Gli antivirus in versione free sono efficaci ? Ad esempio, l' antivirus gratis AVG, in linguaggio anche italiano free, è realmente buono ?

La risposta è si se capiamo che la protezione di questi antivir è limitata al controllo ed alla battaglia di tutti i tipi di virus come malware, worm, rootkits, backdoors, trojan, ecc... Ma le minaccie online ed offline non sono solo queste. Possiamo infatti essere vittima di furti di dati personali, vittima di furti di dati bancari e di carte di credito durante gli acquisti online, possiamo essere vittima di spyware ed adware molto invasivi, dello spamming, senza parlare del minacciosissimo fenomeno del phishing. Tutte queste minaccie non possono essere evitate senza l'installazione di un antivirus completo nelle modalità PRO o Internet Security.

Quindi valutate bene per cosa utilizzerete il PC prima di decidere di scaricare o acquistare una versione free o a pagamento di un software antivirus (leggete una recensione sui migliori antivirus free qui). Tra i migliori da molti anni vi è sicuramente AVG che, in versione gratuita da scaricare, permette anche una protezione dagli spyware. Ma vediamo alcune sue funzioni :
  1. Interfaccia grafica gradevole.
  2. Menù facilmente navigabile.
  3. Scansione del sistema in sottofondo molto silenziosa.
  4. Utilizzo di meno risorse di RAM e CPU durante una scansione approfondita.
  5. Protezione seria da tanti modelli di virus.
  6. Protezione dal fenomeno dello spyware.
  7. "AVG Resident Shield" controlla i files all'apertura, salvataggio e copia.
  8. Possibilità di comunicare con il centro di assistenza AVG.
  9. Gira su S.O. Windows ed in linguaggio italiano.
ANTIVIRUS GRATIS AVG IN ITALIANO FREE
Non è da tutti gli antivir freeware avere anche la funzione di ricerca e blocco spyware che, anche se non sono virus, possono renderci la vita su internet insostenibile con un invio non voluto di pubblicità nelle caselle e-mail. AVG si dimostra essere uno dei più completi antivirus free del momento e per questo anche molto scaricato. Naturalmente ne è uscita la nuova versione 2015 che invito a scaricare ed installare oppure, per chi possedesse già una versione, ad effettuare l'aggiornamento tramite il programma.

Ricordandovi di scegliere la migliore protezione in base alle vostre esigenze e quindi eventualmente, per poche decine di euro, comprare la versione Internet Security di AVG, sottolineo l'importanza della funzione AVG Resident Shield che controlla i files nel momento in cui vengono aperti, salvati o copiati da un hard disk ad una pen drive, ad esempio. Funzione molto importante anche quando si scaricano files sospetti dal Web. Adesso godetevi il video di presentazione dell'ultima versione di AVG 2015 :
SCARICA AVG FREE EDITION IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci