MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS

MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS 7
Sapete come fare a cambiare le fonts dei caratteri in Windows, sia XP, che Vista o Seven ? Probabilmente si, attraverso l'utilizzo del pannello di controllo e della voce "personalizzazione aspetto". Cambiare l'aspetto grafico dei pulsanti, dei titoli, delle finestre, dei bordi, dei colori, oltre che lo sfondo del desktop, serve a migliorare anche la nostra attenzione nei confronti di quello che succede sullo schermo. Sapevate che esistono software gratuiti da scaricare ed installare che permettono una completa personalizzazione grafica del sistema Windows ? Volete effettuare la modifica fonts dei caratteri su Windows 7 oppure in Vista o XP ? Volete cambiare la trasparenza alle finestre di lavoro rendendole ancora più attraenti ed originali ? Senza parlare poi della modifica dei colori.

Oggi vediamo un elenco di alcune applicazioni gratis, tra i migliori programmi free di personalizzazione aspetto grafico di Windows sui nostri PC.

SOFTWARE FREE PER CAMBIARE GRAFICA SU WINDOWS XP VISTA 7
CUSTOPACK : come capite dal suo nome questo è un package da scaricare gratuitamente che permette una personalizzazione a 360 gradi dell'aspetto di Windows e non solo, perchè ci permette anche di modificare le notifiche, i suoni e tanto altro. Oltre naturalmente a poter cambiare font caratteri, grafica dei pulsanti, grafica delle finestre e relativi bordi, colori, ecc... Potete visualizzare una galleria completa dei temi applicabili in Windows qui. Se invece volete creare proprio voi dei temi allora il sito di CUSTOPACK mette a disposizione un software online chiamato STYLEBUILDER nella sezione CREATORS ROOM. Cimentatevi voi stessi nel realizzare skins vari e a metterli a disposizione di tutti per il download. Una recensione del software più completa con tutto quello che permette di fare per quanto riguarda la personalizzazione dell'aspetto di Windows, la trovate qui.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MooO TRANSPARENT MENÚ : oltre a possedere ben 28 skins diversi per ogni sistema Windows come XP, Vista, Seven, il suo ruolo principale è quello di applicare l'effetto di trasparenza alle finestre di lavoro del sistema. Esso è modificabile in percentuale di utilizzo da noi stessi.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MooO WINDOWS MENÚ PLUS : un insieme di opzioni in più aggiungibili al menù delle finestre. Questo fa codesta applicazione. Possiamo trovare nuove voci come quella per spostare a destra, sinistra, centro la finestra, quella per ridurla ad icona nella task bar, quella per lavorare sulla percentuale di trasparenza della stessa. Ovviamente sono supportati i diversi sistemi operativi come XP, 2003, Vista e Seven.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
CHAMELEON WINDOW MANAGER : quando andate nella home del sito, ricordatevi di scendere con la pagina fino a trovare il nome esatto del software freeware in questione, dato che vengono presentate altre applicazioni che svolgono altre funzioni. CHAMELEON WINDOW MANAGER svolge funzioni simili all'applicazione descritta in precedenza e cioè permette l'aggiunta di pulsanti ai menù per poter minimizzare le stesse, spostarle a destra, sinistra, al centro, applicare l'effetto di trasparenza, ecc... Inoltre sono presenti skins predefinite con cui effettuare la modifica dei font dei caratteri, dei colori, dei bordi delle finestre, dei pulsanti, ecc... in Windows 7, Vista e XP anche a 64 bits.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci