COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

SCARICARE AVAST GRATIS PER WINDOWS 7

SCARICARE AVAST GRATIS PER WINDOWS 7
DOVE SCARICARE AVAST 6 2011 GRATIS PER WINDOWS 7
AVAST è uno degli antivirus gratuiti, anche per WINDOWS 7, più scaricati ed utilizzati al mondo. Oltre 150 milioni di utenti usano diverse sue versioni, dalla free alla INTERNET SECURITY. L'ultima versione di AVAST, la 6 2011, presenta notevoli miglioramenti ed è stata definita, tramite test professionali eseguiti su diversi antivirus (i cui risultati sono visibili sul sito AV-Comparatives.org), la migliore. Ma prima di dirvi dove scaricare AVAST 6 2011 gratis anche per WINDOWS 7, su cui tra l'altro, tutti i diversi pacchetti girano molto bene, voglio aprirvi gli occhi su alcune caratteristiche del software in versione free.

La scelta dell'antivirus va fatta in base alle nostre esigenze ed all'uso che facciamo del computer. Facciamo molte transazioni ed acquisti online ? Allora la versione freeware di AVAST non va bene, perchè essa protegge solo da attacchi di virus e spyware. Riceviamo molte mail di spamming ? Allora la versione gratuita non va bene. Quindi, in definitiva AVAST in versione free :
  1. Non protegge dallo spam.
  2. Non protegge dal furto dei nostri dati personali e sensibili.
  3. Non protegge gli acquisti e le transazioni economiche online.
Il furto di dati, ad esempio, avviene a causa di hackers che s inseriscono nel nostro PC, tramite porte virtuali del modem-router. Queste porte devono essere controllate da un firewall che è presente solo nella versione INTERNET SECURITY. Quindi, se decidiamo per la versione gratuita, dobbiamo necessariamente proteggerci con un buon firewall anche. Anche dal fenomeno dello spamming non siamo protetti. Ecco quindi che capite come una versione INTERNET SECURITY, in un solo software, abbia varie utilissime applicazioni che altrimenti dovremmo installare singolarmente appesantendo il PC.

Per chi volesse optare comunque per la versione free di AVAST, consiglio di leggere questo articolo dove descrivo alcune sue caratteristiche tecniche, insieme alla descrizione di altri ottimi antivirus gratuiti :


Come detto, AVAST antivirus gratuito gira molto bene su Windows 7, non comportando rallentamenti e non utilizzando troppe risorse di sistema, addirittura sembrerebbe di non averlo su computer con processori dal CORE I3  in poi. Consigliato anche per netbook e notebook. Sotto trovate il link alla pagina ufficiale dove scaricare AVAST gratis in versione 6 2011 con una tabella per le diverse comparazioni tra pacchetti :

SCARICA  AVAST ANTIVIRUS FREE VERSIONE 6 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA DI RICERCA PASSWORD DI ACCESSO A SITI

PROGRAMMA DI RICERCA PASSWORD DI ACCESSO A SITI
PROGRAMMA DI RICERCA PASSWORD DI ACCESSO A SITI
WebBrowserPassView : un nome lungo ma che tradotto la dice tutta sul suo scopo. Questo eccezionale software della NIRSOFT, permette di ricercare, vedere, trovare password digitate, utilizzate sul nostro computer attraverso i browsers. Sappiamo infatti che tutti i browsers permettono la memorizzazione delle credenziali di accesso a siti, forum, account di posta, ecc..., per evitare di reinserirle ogni volta. Può succedere però di dimenticarle proprio perchè non si inseriscono più in maniera normale e quindi in caso di svuotamento della chache e dei moduli di memorizzazione, allora non sappiamo come fare. WebBrowserPassView è il programma di ricerca password per l'accesso a siti, forum, account di posta come Gmail, Yahoo, Libero, o siti come Facebook, che fa per noi.

Esegue una scansione rapida del PC e delle pagine in cache di ogni browser che abbiamo installato e ci mostra, in una comoda finestra di lavoro, url del sito interessato, nome del browser che ha memorizzato le credenziali e naturalmente username e password per l'accesso. Ecco uno screenshot che vi fa capire cosa fa :
PROGRAMMA DI RICERCA PASSWORD DI ACCESSO A SITI
Il software funziona per browser come Opera, Firefox, Google Chrome ed Internet Explorer e per versioni abbastanza recenti di essi. Questo programma portable, quindi che si può far partire anche da chiavetta USB, ha una funzione molto importante e cioè permette il salvataggio di tutte le credenziali di accesso in un file tipo txt, html, csv, xml, che possiamo conservare ed andare ad aprire quando dimentichiamo qualcosa.

Attenzione !!! Il software è per un uso legale solo se utilizzato sui propri PC e non su altri per cui dovete avere l'autorizzazione dei proprietari. Scorrete la pagina, il cui link trovate sotto, fino in fondo, per trovare il collegamento per scaricare il package compresso da scompattare, del software. Esso è stato tradotto anche in linguaggio italiano. WebBrowserPassView : programma portable freeware per ricercare password digitate di accesso a siti, forum, account vari.

SITO PER SCARICARE WEB BROWSER PASS VIEW QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


INSTALLA ANTIVIRUS GRATIS

INSTALLA ANTIVIRUS GRATIS
INSTALLA UN ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Installare un antivirus gratis AVIRA, installare un antivirus NORTON, installare un antivirus AVAST. Siete indecisi su che antivirus gratis da scaricare in italiano per il vostro sistema operativo WINDOWS 7 ? Oggi ne descrivo ed elenco alcuni freeeware, molto utilizzati e direi abbastaza potenti. Installa un antivirus gratis in linguaggio italiano e vedrai che non te ne pentirai. Ecco i 3 antivirus freeware da poter utilizzare :
  1. AVG
  2. AVAST
  3. AVIRA
Sebbene questi antivirus da installare gratis siano molto buoni, bisogna ricordare che essi non svolgono alcune importanti funzioni necessarie alla protezione di dati sensibili e personali che sono invece presenti nelle versioni a pagamento PRO ed INTERNET SECURITY. Le versioni gratuite generalmente non proteggono da :
  1. Fenomeno dello spamming.
  2. Tentativi di furto d'identità, dati sensibili.
  3. Tentativi di furto dati durante le transazioni ed acquisti online.
Quindi le versioni gratuite proteggono solo dall'attacco di virus e spyware ma non da attacchi di hackers oppure non proteggono le transazioni economiche e gli acquisti online. Ed anche il fenomeno dello spamming non trova protezione. Utile quindi installare un software antispam. Adesso descrivo brevemente i 3 antivirus succitati :

AVG FREE EDITION 2011 : la sua ultima versione è stata notevolmente migliorata con la famosa funzionalità di controllo in real time dei link presenti in un sito online (link web scanner), prima che vengano cliccati.
  1. Installazione molto semplice e menù navigabilissimo.
  2. Protezione da tantissimi virus, spyware, malware, ecc...
  3. Funzione "web link scanner" per il controllo dei collegamenti online.
  4. Minime risorse di CPU e sistema utilizzate.
  5. Funzionante su sistemi XP, Vista, 7.
  6. Aggiornamento costante ed automatico del database e del software.
  7. Protezione potente contro il fenomeno del phishing.
  8. Controllo efficace degli apparecchi collegati tramite USB.
  9. Tempi molto rapidi per una scansione approfondita.
  10. Protezione durante il gaming online.
INSTALLA ANTIVIRUS GRATIS
SCARICA AVG FREE IN ITALIANO 2011 QUI

AVAST HOME EDITION 2011 : test eseguiti da AV-Comparatives.org hanno dimostrato che AVAST in versione freeware è eccezionalmente competitivo. In effetti l'ultima versione risulta essere davvero molto potente, migliorata nella grafica e con tempi di scansione ulteriormente ridotti.
  1. Interfaccia grafica user-friendly.
  2. Settaggio di tutti i parametri molto semplice.
  3. Scansione approfondita con tempi ridotti.
  4. Utilizzo di pochissime risorse di CPU, sistema.
  5. Funzione  contro i rootkit e funzione "virus cleaner".
  6. Update del programma e del database sempre continui.
  7. Disponibile per Windows 7.
INSTALLA ANTIVIRUS GRATIS
SCARICA : AVAST GRATIS ITALIANO 2011 QUI

AVIRA : questo antivirus passerà alla storia per aver introdotto il famoso sistema euristico di scansione, vale a dire un sistema che cerca di prevedere se un file o software possa divenire una minaccia nel futuro. Aggiornamenti continui e costanti nel tempo sia del software, con upgrade anche automatici, sia del database virus.
  1. Interfaccia semplicissima e grafica curata.
  2. Update programma e database virus costante.
  3. Voci di settaggio molto semplici da capire.
  4. Database virus eccezionalmente grande.
  5. Scansione del sistema velocizzata.
  6. Funzione antiphishing molto utile.
  7. Versione per NETBOOK.
  8. Funzione per pulire il registro e il file di sistema.
  9. Algoritmo "PRO ACTIVE" per l'analisi di files considerati sospetti.
  10. Versione efficace su sistema WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
INSTALLA ANTIVIRUS GRATIS
SCARICA AVIRA ANTIVIRUS GRATIS 2011 QUI

Installa un antivirus gratis in italiano. Consiglio di provare con uno dei 3 antivirus e di passare alla versione PRO o INTERNET SECURITY a pagamento. Leggete su ogni sito le schede relative e provate a scaricare le versioni a pagamento che possono essere utilizzate per alcune settimane. Ricordatevi che gli antivirus in versione gratuita non hanno un software firewall integrato e che quindi dovete averlo installato voi. Qui trovate un utile articolo sui firewall gratis da poter scaricare :

I MIGLIORI FIREWALL FREE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC

COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC
MEDICAL IMAGE VIEWER : COME VEDERE IMMAGINI MEDICHE AL PC
Avete ritirato i risultati medici di una risonanza magnetica o TAC, RX, ecc..., su supporto informatico, magari CD ? Volete visualizzare le immagini biomediche e radiologiche degli esami prima ancora di portarli dal vostro medico curante ? Allora oggi vi descrivo un bel software gratis da scaricare ed installare per vedere foto ed immagini mediche sul computer : MEDICAL IMAGE VIEWER.

Esiste una codifica standard per questo tipo di immagini detta DICOM che permette quindi di visualizzare su computer immagini mediche in 2D e 3D di parti del nostro corpo che sono state scandagliate da una RX, RM, TAC, ecc... MEDICAL IMAGE VIEWER permette di vedere immagini mediche al computer e di capirle senza alcuna difficoltà. Naturalmente spetta al nostro medico fare diagnosi ma certamente la curiosità può spingerci ad indagarci su. Questo software gratuito per sistemi WINDOWS, permette di effettuare anche delle modifiche alle foto attraverso l'utilizzo di strumenti messi a disposizione tramite una comoda interfaccia. Ecco un video di presentazione del suo funzionamento :
Sebbene sia in lingua inglese è davvero molto facile da utilizzare. Inoltre possiede un manuale online che, può comodamente essere tradotto tramite GOOGLE TRANSLATE, per dare un'idea delle sue caratteristiche. Davvero un ottimo ed utilissimo programma per visualizzare immagini biomediche e radiologiche sul PC. Sul sito troverete una pagina dedicata a molti screenshots, oltre che una dove leggere tutte le features del software.

DOWNLOAD MEDICAL IMAGE VIEWER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FOTO SFOCATE PROGRAMMA


UNSHAKE : FOTO SFOCATE PROGRAMMA PER MODIFICARE
Avete una foto sfocata ? Correggere foto ed immagini sfocate, foto mosse è davvero un'impresa, a volte, se non si hanno le giuste conoscenze grafiche e non si conoscono buoni programmi per modificare foto venute con questo disturbo. Oggi vediamo come correggere immagini sfocate con UNSHAKE. Il problema della sfocatura, forse non tutti sanno che può essere, se non del tutto risolto, per lo meno migliorato. UNSHAKE non presenta una versione in italiano ma il suo utilizzo è così semplice da non averne bisogno.  Foto Ssocate ? Il programma free UNSHAKE possiede un filtro molto potente che tenta di capire come sarebbe stata una foto priva della sfocatura e questo filtro permette anche di eliminare il fenomeno del dithering e del raster, oltre che alcune linee che possono presentarsi sulle immagini. Foto sfocate ? Questo programma free per modificarle metterà fine a questo problema grafico.

Un software per ritoccare e migliorare foto sfocate, venute mosse, davvero molto buono e che ci permette di ottenere il risultato migliorato in pochi passi. Anche se in lingua inglese, il suo utilizzo è semplice. Basta modificare a piacimento i parametri e vedere ogni volta il risultato. È chiaro che non bisogna esagerare altrimenti la foto si sgrana notevolmente. Il software, realizzato il linguaggio C e JAVA necessita dell'installazione sul computer dell'ambiente di runtime JAVA appunto.
FOTO SFOCATE PROGRAMMAFOTO SFOCATE PROGRAMMA
Sul sito troverete una guida per capire il funzionamento di UNSHAKE e come installarlo. Può funzionare su sistemi Windows, Mac e Linux ed è gratuito per uso personale. Le foto ed immagini mosse, sfocate, disturbate che potrete migliorare riprenderanno vita. Vi consiglio di andare per gradi nell'applicare il filtro antisfocatura in modo da capire quale sia il punto che permette il miglior risultato.

SCARICA UNSHAKE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE GLI SMILE CON LA TASTIERA

COME FARE GLI SMILE CON LA TASTIERA
COME FARE GLI SMILE CON LA TASTIERA SU FACEBOOK
Sapete come si fanno tutti i simboli possibili con ALT, il tasto che ci permette di tirar fuori i caratteri ASCII sulla tastiera ? Non sapete come fare le faccine su FB che magari i vostri amici vi mandano ? Non sapete come fare i cuori o le note musicali o meglio gli smile con la tastiera ? Oggi vediamo come fare gli smiles in chat, come fare le faccine smiley su FB, MSN, Skype con diverse espressioni. Vedremo quelle semplici da fare con il tasto ALT combinato ad un numero da digitare sul tastierino numerico e quelle più belle e colorate da usare nella chat di FACEBOOK.

Partiamo prima dagli smiles da fare con la tastiera utilizzando combinazioni di caratteri.

COME FARE GLI SMILE CON LA TASTIERA
Avete visto quante belle faccine divertenti, depresse, allegre, tristi, ecc... ? Non pensavate si potessero creare vero ? Non dovete fare altro che scegliere uno smile da realizzare e, mentre siete nella chat di FB o MSN o anche Skype, digitare in sequenza i caratteri indicati sotto ogni simbolo. Ad esempio, come fare lo smile con la linguaccia con la tastiera ? Semplice, digitate i simboli :-P oppure :P o ancora :-p o ancora :p ed infine =P.

Come vedete avete, per alcuni simboli smile, varie possibilità per crearne sempre lo stesso, utilizzando però varie combinazioni di caratteri. Divertitevi a provare tutti gli altri. Adesso però voglio offrirvi un link per creare altri simboli, come le note musicali ♪♫, che non trovate nella lista su, essendo solo dedicata agli smile. Cliccate sul link sotto ed andate a scaricare l'immagine che compare, premendo con il tasto destro sull'immagine stessa e scegliendo la voce "Salva con nome" :

Attenzione, per tirar fuori i caratteri di questa tabella dovete tenere premuto il tasto ALT a sinistra sulla tastiera e poi digitare contemporaneamente la sequenza numerica sul tastierino numerico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME INGRANDIRE UN IMMAGINE SENZA PERDERE LA QUALITÀ

COME INGRANDIRE UN IMMAGINE SENZA PERDERE LA QUALITÀ
COME INGRANDIRE UN IMMAGINE FOTO SENZA PERDERE QUALITÀ
Spesso, con programmi di grafica, si ingrandiscono immagini effettuando zoom e ci si rende conto che la sgranatura è notevole. Questo dipende dalla risoluzione dell'immagine di partenza. Se essa è molto buona allora anche l'ingrandimento sarà buono. Però esistono alcuni software dedicati di grafica che permettono un netto miglioramento qualitativo di una foto ingrandita, riducendo tantissimo il fastidiosissimo effetto di sgranatura. Oggi parliamo di IMAGE RESIZE, sul cui sito è possibile utilizzare la versione online per effettivamente capire quali possano essere i risultati oppure scaricare IMAGE RESIZE gratis in versione di prova.
 
Se non sapete come fare ad ingrandire una foto, immagine senza perdere qualità ed eliminando il più possibile l'effetto sgranato, allora andate sul sito ed utilizzate il tool online. Caricate una foto dal vostro hard disk oppure inserendo il link dell'indirizzo url da cui prendere la foto (ad esempio da Facebook). Sul sito, potete creare un account free, quindi gratuito con cui poter caricare varie immagini e ritagliarle, ingrandirle, migliorarle, ecc... Esiste anche un account premium a pagamento con numerose funzioni. Inoltre, potete effettuare il download di una versione trial (di prova per 30 giorni) del software che gira su sistemi WINDOWS ed infine potete decidere di comprare la versione a pagamento di IMAGE RESIZE.

In pratica il software mette in funzione un algoritmo che riproduce, durante l'ingrandimento, le aree nella foto originale, tentando di avvicinarsi il più possibile all'effetto voluto.

Riepilogo alcune sue caratteristiche :
  1. Upload foto ed immagini da hard disk e WEB.
  2. Risoluzione massima 1920x1200 per un account di tipo free.
  3. Upload di 3 foto caricabili al giorno se non vi registrate.
  4. Elimina molto dell'effetto sgranatura.
  5. Ritaglia e migliora l'immagine.
  6. Formato immagini supportate : JPG, GIF, PNG, BMP.
  7. Dimensione max immagine 10 mega.
  8. Risoluzione minima 50x50 pixels, massima 4000x4000 pixels.
  9. Versione a pagamento per WINDOWS.
  10. Account premium online con diverse altre funzioni.
COME INGRANDIRE UN IMMAGINE SENZA PERDERE LA QUALITÀ
Sul sito, nella galleria immagini, vengono riproposti i confronti fatti con foto ingrandite con ADOBE PHOTOSHOP e con IMAGE RESIZE e devo dire che, se effettivamente così, il miglioramento ottenuto con quest'ultimo è notevole. Da oggi sapete come ingrandire, quindi, un' immagine o foto senza perdere qualità e quasi annullando il fastidioso effetto sgranato. Godetevi, oltre che il tool online, anche quello da scaricare ed installare, da utilizzare per 30 giorni, oltre che la bellissima galleria immagini :

SCARICA IMAGE RESIZE QUI
GALLERIA IMMAGINI IMAGE RESIZE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA FREEWARE PER FOTORITOCCO

PROGRAMMA FREEWARE PER FOTORITOCCO
GIMP : PROGRAMMA FREEWARE PER FOTORITOCCO
Cercate siti x modificare foto online e gratis ? Perchè non scaricare un potentissimo programma free, quindi gratuito ed in italiano ?Avete mai sentito parlare di GIMP ? Credete che non sia efficace come ADOBE PHOTOSHOP ? Certo PHOTOSHOP è il non plus ultra dei software di grafica professionali ma credetemi se vi dico che GIMP gli si avvicina molto. GIMP è un software freeware per fotoritocco, editing di immagini, innanzitutto opensource e quindi distribuito ed utilizzabile liberamente, presenta un sito ufficiale italiano dove trovare sempre le ultime novità su di esso e dove trovare manuali in diverse lingue per sfruttare al meglio le sue numerosissime funzionalità.

Inoltre il software viene sempre aggiornato e reso più potente. Un editor di immagini in italiano e gratis con versioni ovviamente anche che girano sul sistema WINDOWS 7. GIMP è così sviluppato e potente che in Italia si realizzano veri e propri corsi per imparare ad utilizzarlo al 100%. Ecco alcune caratteristiche di questo eccezionale programma freeware per fotoritocco, con un' ultima versione potenziata ulteriormente :

Ecco un breve elenco di alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica davvero moderna e di facile navigazione.
  2. Guide, tutorials, video per sfruttare al massimo le sue potenzialità.
  3. Compatibile con sistemi : Windows, Mac OS X, Linux.
  4. Veloce nell'esecuzione delle operazioni.
  5. Tantissimi strumenti di fotoritocco.
  6. Supporta livelli e maschere.
  7. Adatto per novizi ed espertissimi di grafica.
  8. Continuamente aggiornato.
  9. Versione anche in lingua italiana e disponibile per Windows 7.
GIMP ITALIANO GRATIS
Sia che abbiate bisogno di un semplice editor di immagini che di un potente editor grafico per lavorare sulle vostre foto in modo professionale, GIMP fa al caso vostro. Eccezionalmente curato in tutti i particolari, numerosissime funzioni, preferenze di salvataggio complete, supporto di livelli e maschere, manuale da scaricare in lingua italiana e sempre, continuamente aggiornato. GIMP, un software opensource per fotoritocco professionale adatto però a chiunque e quindi anche ai meno esperti.

SCARICA GIMP ITALIANO GRATIS QUI
SITO WEB ITALIANO SU GIMP QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SI FA LA O CON L'ACCENTO

COME SI FA LA O CON L'ACCENTO
COME SI FA LA O CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Come fare la o con l'accento circonflesso oppure maiuscola ? Come si fa la u maiuscola accentata ? Quanti tipi di caratteri è possibile digitare sul nostro PC e far comparire in un word o altro tipo di documento ? La e, la u, la o, la i, la a accentate come si fanno ? Impariamo ad utilizzare la mappa dei caratteri che il nostro sistema operativo ci offre. Sappiamo che attraverso l'utilizzo del tasto "SHIFT" oppure "ALT" della tastiera possiamo tirar fuori vari caratteri e cioè quelli visibili su ogni tasto. La è minuscola con l'accento, anche tronco oppure la "o" piccola com esponente ad indicare "primo". Ma esistono tantissimi altri caratteri che vengono spesso utilizzati in altre lingue. Pensiamo alle lettere con i 2 punti sopra, utilizzati in tedesco.

Vediamo quindi come fare la o con l'accento maiuscola oppure la e o ancora la a, ecc... Andate dal menù Start di Windows e cliccate sulla voce "programmi". Dopo sulla voce "accessori" ed infine su "utilità di sistema". Scegliete quindi la voce "Mappa caratteri". A questo punto vedrete a video una finestra simile :
COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Potete scorrere la mappa fino in fondo per trovare altri caratteri e potete anche scegliere il font caratteri per meglio visualizzarla. Cliccando su ciascun carattere compare uno zoom dello stesso e nell'angolino basso a destra della finestra vien fuori la voce "ALT+ ..." dove al posto dei puntini vi è un valore numerico. Cercate la O maiuscola con l'accento rivolto verso sinistra ad esempio e visualizzerete, una volta cliccatoci su, la scritta "ALT+0210". Quindi come si fa la o con l'accento maiuscola ? Tenete premuto il tasto "ALT" di sinistra e contemporaneamente digitate sul tastierino numerico "0210". Verrà così fuori la Ò. Ma di o maiuscole accentate o con caratteri particolari come i 2 punti o l'accento circonflesso ve ne sono altre. Provate a tirarle fuori tutte. Ricordatevi che molti caratteri che a voi sembrano strani, sono utilizzati nella scrittura in matematica.
COME SI FA LA E CON L'ACCENTO MAIUSCOLA
Se scorrete in fondo alla mappa caratteri noterete che vi sono simboli grafici che spesso si utilizzano in chat su Facebook oppure su MSN o per commentare qualcosa in bacheca. Ad esempio le note musicali. Ma come si fanno le note musicali sulla tastiera ? Nella mappa caratteri di Windows purtroppo non compaiono tutte le combinazioni del tasto "ALT" ecco perchè ho deciso di offrirvi un'immagine della tabella completa dei caratteri ASCII che sono tantissimi. Potete scaricarla dal link sotto e capirete che le note musicali vengono fuori così : ALT+13 - ALT+14 = ♪ ♫. E poi ci sono caratteri smiley e tanti altri molto divertenti.

TABELLA CODICI ASCII COMPLETA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COLLAGE DI FOTO FAI DA TE

COLLAGE DI FOTO FAI DA TE
COLLAGE IT : COLLAGE DI FOTO FAI DA TE
Cercate un software gratis da scaricare per realizzare collage di foto, mix di immagini da condividere su FACEBOOK ? Come fare un bel collage di foto anche su MAC ? Semplice, andando sul sito Collageitfree.com e scaricando la versione per MAC. COLLAGE IT è un programma per creare, realizzare collage di foto personali molto semplice nell'uso e disponibile per Windows e MAC. Sebbene non presenti una versione il italiano esso invece permette di scaricare una versione freeware, oltre che una a  pagamento con altre funzioni a disposizione.

Realizzare un collage di foto fai da te con COLLAGE IT è semplicissimo. Basta caricare le immagini, settare diversi parametri per personalizzare il collage, farne un'anteprima e decidere di salvare il tutto in diversi formati disponibili. Ecco alcune sue funzioni :
  1. Caricamento foto in vari formati grafici.
  2. Parametri da settare tipo rotazione, frame, ombra, dimensione immagini, distanza.
  3. Anteprima per visualizzare il collage creato.
  4. Salvataggio in diversi formati BMP, TGA, JPG, PNG, GIF.
  5. Versione free e pro per MAC e WINDOWS.
COLLAGE DI FOTO FAI DA TE
Se caricate immagini con una buona risoluzione grafica, allora potete salvare il collage in formato PNG o BMP per avere un risultato finale privo di sgranature. Facile quindi creare il tutto. Caricate tutte le immagini selezionandole dall'hard disk, settate i parametri che permettono di ruotare, ingrandire o ridurre, inserire ombre e cornici e cliccate sulla funzione anteprima per vedere il risultato finale prima di salvare il tutto in un formato che volete voi. Condividete i collages creati su FACEBOOK e buon divertimento con COLLAGE IT.

Sul sito potete trovare anche dei video tutorial per capire il funzionamento di questo free software di creazione collage. Sotto trovate il link seguito da quello per scaricare il software stesso, sia per MAC che per Windows e sia la versione gratuita che PRO a pagamento.

COLLAGE IT VIDEO TUTORIAL QUI
DOWNLOAD WEB COLLAGE IT FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCRIVERE A 10 DITA

SCRIVERE A 10 DITA
PROGRAMMA PER SCRIVERE A 10 DITA
Cercate il software TUTORE DATTILO in italiano e gratis da scaricare ? Scrivere al computer, al PC con dieci dita non è semplice e non è da tutti. Se volete insegnare ai bambini a scrivere al computer bene e velocemente, rapidamente senza errori o volete far migliorare la velocità di scrittura alla vostra segretaria, allora TUTORE DATTILO è il software gratuito di dattilografia per scrittura veloce che fa per voi. Scrivere a 10 dita sarà semplice con questo programma che vi sbalordirà nel mostrarvi quanto possiamo imparare ancora e quanto poco utilizziamo le nostre dita di entrambe le mani, sinistra e destra.
PROGRAMMA PER SCRIVERE A 10 DITA
Diversi esercizi suddivisi in 3 livelli che vi permetteranno di partire da zero per arrivare al massimo livello di apprendimento. I bambini troveranno divertentissimo questo software per la scrittura a 10 dita perchè, attraverso segnali acustici e lampeggianti mostra errori, punteggi, ecc... È presente anche una barra che indica la velocità della battitura al momento stesso in cui avviene, quindi una barra dinamica. Naturalmente il software TUTORE DATTILO, sebbene sia in linguaggio italiano anche, può essere utilizzato per esercitazioni di dattilografia su diversi layouts di tastiera tipo quella italiana, francese, tedesca, russa, americana, ognuna delle quali possiede tasti per particolari caratteri alfabetici.

Ecco alcune funzionalità del programma :
  1. Tasti colorati indicanti le dita da utilizzare.
  2. Barra dinamica per segnalare la velocità di battitura.
  3. Effetto tasti premuti per aiutare a capire quelli da battere.
  4. Segnali lampeggianti che mostrano gli errori.
  5. Stampa della tastiera.
  6. Salvataggio del punto in cui si è arrivati nello svolgimento degli esercizi.
  7. Digitazione di testi  in formato TXT scelti a piacere.
SCRIVERE A 10 DITA
Ma le funzioni sono davvero tante. Capite bene che scrivere a 10 dita non è semplice perchè dobbiamo capire quali tasti vanno premuti con la mano sinistra e quali con la destra, abbinando ogni dita a particolari tasti. Un software di dattilografia davvero molto buono ed adatto a bambini che devono imparare a scrivere sulla tastiera nel migliore dei modi e a gente che fa dell'uso della tastiera un vero e proprio lavoro (vedi le segretarie). Il software presenta versioni per WINDOWS e sistemi che utilizzano LINUX ed UBUNTU. Insieme al link per scaricare il software trovate sotto il link per il download del manuale e 2 collegamenti per andare a scaricare 2 video che spiegano per bene il funzionamento di questo ottimo programma per imparare a scrivere a 10 dita :

SCARICA TUTORE DATTILO  IN ITALIANO QUI
SCARICA 2 VIDEO GUIDE  QUI E QUI
SCARICA IL MANUALE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GARE MOTOCROSS 2015 IN DIRETTA TV E ONLINE SU ITALIA DUE

GARE MOTOCROSS 2015 IN DIRETTA ONLINE
GARE MOTOCROSS 2015 IN DIRETTA TV E ONLINE SU ITALIA DUE
Milioni e milioni da tutto il mondo sono gli spettatori che seguono il motocross ed è una vergogna che in TV, sui canali non a pagamento, non ci sia la trasmissione delle gare del campionato mondiale, perlomeno delle classi maggiori MX1 e MX2. Siamo tutti appassionati di formula 1, motogp o superbike ? Assolutamente no e devo dire menomale che esiste il WEB che permette di vedere anche le gare di motocross 2015 in diretta TV sul canale Mediaset del digitale terrestre Italia 2 (due) ed online e quindi gratis.

Conosciamo le gesta di un grandissimo campione come Cairoli ma lo spazio dedicato a lui ed al suo sport in TV è minimo. Ecco quindi che voglio ricordare a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva che esiste il canale SPORTITALIA online che permette la visualizzazione delle gare in maniera legale, avendone acquistato i diritti. Ma non solo, sul sito troverete anche video interviste, ultime news sul mondo del motocross ma anche di altri sport motoristici. Il calendario ufficiale delle gare di motocross 2015 lo trovate sotto ed è davvero molto interessante. Vi ricordo però che dal 2015 anche Italia due trasmette le gare in presa diretta, live.

GARE MOTOCROSS MX1 - MX2 DIRETTA ONLINE  SU SPORTITALIA 2 QUI

Le gare di MX1 e MX2 sono molto avvincenti perchè suddivise in 2 manche, con gare a tempo o a giri. Una disciplina che gli appassionati di motocross non dovrebbero sottovautare è il motocross frestyle. C'è davvero da stupirsi di quello che si può fare su una moto enduro volteggiando in aria. Sotto il calendario delle gare 2015.

CALENDARIO GARE 2015 MONDIALE MOTOCROSS MX1 - MX2
MOTOCROSS CALENDARIO E GARE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA 2
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SIBILLE ON LINE

SIBILLE ON LINE
SIBILLE ON LINE
La lettura delle sibille on line gratis oggi è possibile grazie ad alcuni siti che lo permettono. Il significato delle sibille è particolare perchè le sue carte hanno simboli diversi rispetto ai tarocchi. Le sibille, dette anche carte della zingara o sibille dell'amore, sono utilizzate appunto per far luce su aspetti amorosi, permettendo una lettura molto chiara di eventi e situazioni. Il secondo sito che vi indico permette una lettura completa di sibille, tarocchi, carte napoletane on line gratis. Non sapete come fare e leggere i tarocchi ? Non sapete come fare e leggere i tarocchi con le carte napoletane ? Il sito vi permetterà di far ciò.

Quelli che troverete su questo sito non sono altro che giochi, giochi per passare del tempo ma non certo che possono dirci cosa accadrà domani. Le arti divinatorie non hanno validità scientifiche. Diffidate sempre da maghi e cartomanti che vi chiedono denaro in cambio di una lettura di tarocchi o altro. Facciamoci le sibille on line e stiamo lontani da questi personaggi.
SIBILLE ON LINE
Il primo sito in elenco presenta una simpatica sezione dedicata alla lettura dei tarocchi marsigliesi con l'utilizzo di 3 carte di arcani maggiori. Potete scegliere se avere un consulto sull'amore, sul lavoro e denaro oppure sulla fortuna. Scegliete il settore, scrivete nel'apposito modulo la domanda precisa e cliccate sul pulsante per poter scoprire una ad una le carte ed avere la risposta al vostro quesito. Sul sito OROSCOPO DI OGGI E DOMANI potrete però divertirvi a leggere tantissimi argomenti legati all'astrologia, agli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, annuali anche cinesi, maya, celtici. Potrete leggere l'affinità zodiacale tra il vostro segno e gli altri, potrete leggere l'interpretazione di molti sogni e capire il significato dei pianeti nei segni e nelle case oltre che leggere quello relativo ai transiti dei pianeti. Un sito molto completo, sempre in continuo aggiornamento e molto interessante per il numero di rubriche che possiede.

SITO WEB OROSCOPO DI OGGI E DOMANI QUI

Dunque, il secondo sito che vi presento è naturalmente in lingua italiana e presenta una serie di metodi per fare diverse letture per diversi settori di vita, amore, lavoro, denaro, ecc... In particolare, troverete diversi metodi di lettura di sibille online relative a domande sull'amore. Ma potrete utilizzare anche altri metodi con i tarocchi classici (22 arcani) oppure con altri tipi di carte, tra cui quelle napoletane. Prima di cliccare sul metodo scelto, ponete a mente la domanda per cui vi interessa una risposta. Potete leggere l'interpretazione data per ogni singola carta che cambia in base alla sua posizione nella lettura e potete anche cliccare su ogni carta per ingrandirla.

SITO WEB PREDIRE VOS QUI

Anche il terzo sito è davvero molto ben curato ed interessante. Sempre in italiano e con tantissimi metodi e tipi di lettura da poter fare con i tarocchi oppure con le sibille o con le carte napoletane. Volete fare una lettura delle sibille dell'amore online, le famose sibille della zingara ? Una bella lettura delle carte delle sibille on line e gratis. Oppure una bella lettura con il metodo della croce celtica, oppure ancora ottenere una risposta secca, si o no, con il metodo delle 3 carte. Ogni carta viene spiegata ed è possibile cliccare su per ingrandirla. Ecco alcuni tipi di carte da poter utilizzare nelle letture :
  1. Tarocchi classici
  2. Tarocchi Rider Waite
  3. Tarocchi dell' Amore
  4. Carte Napoletane
  5. Sibille della zingara
Anche qui ricordatevi di scegliere un metodo e prima di cliccare pensate a porre la domanda giusta. Una volta cliccato otterrete le carte disposte sullo schermo e le singole spiegazioni per ciascuna. Fate un sunto per capire cosa esse vi dicono e se volete vedere singolarmente ingrandita ogni carta per scoprire magari i simboli che si celano su ognuna, cliccate su ciascuna.

SITO WEB EVENTI DIVINI QUI

Importante è ricordarvi che il nostro destino non è segnato e prestabilito ma lo creiamo ogni giorno con le nostre scelte ed azioni. Le carte, così come l'astrologia, non possono offrirci la visuale del nostro futuro ma solo possono farci comprendere come siamo e come agiamo. Prendete queste lettura come un divertimento e mai seriamente. State lontani da cartomanti e falsi maghi che vogliono solo spillarvi soldi e piuttosto utilizzate le numerose guide che trovate online per fare i tarocchi o le sibille o ancora le carte napoletane gratis a casa vostra.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci