COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVAST PER UN ANNO

SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVAST PER UN ANNO
SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVAST PER UN ANNO IN ITALIANO
AVAST, insieme ad AVIRA e AVG è uno degli antivirus più scaricati al mondo in versione freeware. Milioni di utenti lo utilizzano. Oggi vediamo quali differenze importanti però, vi siano tra una versione gratuita ed una con pacchetto INTERNET SECURITY. Io, caro lettore, ti dico "Scarica gratis la versione dell' antivirus AVAST per un anno intero", anche perchè in linguaggio italiano. Perchè ? Perchè innanzitutto una versione free viene sempre rinnovata nella sua data di scadenza, in effetti non scadendo mai e permette un aggiornamento del programma ma soprattutto del database di virus e spyware sempre costante e giornaliera.

Attenzione però !!! Giocate online e quindi utilizzate un conto per pagare le partite ? Effettuate acquisti e transazioni economiche varie ? Allora la versione gratuita non fa per voi ma dovete comprare ed installare un pacchetto PRO di AVAST o ancora meglio INTERNET SECURITY che, con un firewall integrato, permette una protezione efficacissima contro virus, spyware, adware, attacchi e tentativi di intrusione da parte di hackers, furti d'identità, spamming e phishing.

Chi volesse una semplice protezione contro virus e spyware allora può benissimo scaricare la versione gratis dell'antivirus AVAST per un anno, considerato da AV-Comparatives.org uno dei migliori in circolazione. Ecco alcune sue caratteristiche :
  • Facile installazione e semplice settaggio parametri.
  • Protezione da virus e spyware con sistema antirootkit.
  • Supporta sistemi operativi a 64 bits tipo WINDOWS 7.
  • Algoritmo euristico per la rilevazione di minacce future.
  • Aggiornamento database virus costante.
  • Aggiornamento software semplice.
  • Spyware integrato davvero molto potente.
  • Linguaggio anche in italiano.
SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVAST PER UN ANNO
Ricordo che uffici ed aziende debbono dotarsi di opportuna licenza e qiundi devono comprare versioni a pagamento di un antivirus. Per pochi euro di differenza conviene comprare una versione completa e quindi INTERNET SECURITY.

SCARICA AVAST ANTIVIRUS GRATIS PER UN ANNO QUI

Se desiderate leggere la caratteristiche di altri antivirus freeware, tra i migliori in circolazione da anni, allora leggete questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK

LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
COME LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
È davvero molto comodo utilizzare OUTLOOK per inviare e ricevere la posta di vari account. Possiamo avere un account hotmail, un account Gmail, uno di Libero, uno di Alice e decidere di scaricare ed inviare il tutto tramite solo un programma. Bisogna però saper configurare al meglio ogni account. Oggi vediamo come leggere la posta di Alice con OUTLOOK, avendo come provider di rete proprio la Telecom, quali i passaggi da fare per creare un nuovo account e configurare un tipo di posta davvero molto utilizzato, senza però andare sul portale di Alice. Attenzione !!! Se possedete un altro provider diverso da Telecom non vi sarà possibile scaricare ed inviare posta tramite un account Alice, a meno di non aver installato un plug in adatto, da prelevare sul sito di FreePOPS a questa pagina.

Apriamo OUTLOOK e dal menù scegliamo la voce "Strumenti" e dopo "Account di posta elettronica". Scegliamo la prima voce come vedete sotto nello screenshot :
LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
Adesso cliccate "Avanti" e vi ritrovate in una finestra dove scegliere la voce "POP3". Fatto questo dovete compilare i campi della nuova finestra che vien fuori. Inserite un nome per identificare l'account, l'indirizzo di posta Alice esatto, nome utente e password che utilizzate per accedere ed infine, le ultime voci per configurare al meglio la posta di Alice su OUTLOOK, sono quelle del server di posta in entrata ed uscita. Sotto trovate lo screenshot da cui copiare i dati. Ovviamente dove trovate "tizio" dovete inserire i dati vostri personali :
LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
A questo punto non ci resta che far effettuare i test per verificare la corretta configurazione dell'account. Lo facciamo cliccando su "Prova impostazioni account". Se i test hanno tutti esito positivo, allora potremo leggere ed inviare mail con l'account di Alice tramite OUTLOOK. Un metodo davvero molto comodo che però, ricordo, funziona solo se il vostro operatore telefonico e quindi ADSL, è Telecom, altrimenti potete utilizzare il client di posta MOZILLA THUNDERBIRD oppure il plug in di FreePOPS, per il cui funzionamento vi rimando al sito indicato all'inizio di articolo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST VELOCITÀ RETE WIFI WIRELESS

TEST VELOCITÀ RETE WIRELESS
TEST DI VELOCITÀ DELLA RETE WIRELESS WIFI
Il segnale wireless è un' invenzione importantissima soprattutto nell'ambito informatico e quindi dei computers e dei telefonini. Modem router ed access point di ultima generazione, abbinate a schede interne o pen drive wireless molto potenti, permettono la trasmissione di un segnale a lunghe distanze, mantenendo una buona potenza di ricezione. Avete mai eseguito un test di velocità della rete wireless, wifi ? Avete mai provato ad effettuare un confronto con il test eseguito tramite cavo ethernet direttamente collegato al PC ? I valori delle velocità in download ed upload saranno sicuramente stati diversi. Questo perchè il segnale WIRELESS, per quanto proveniente da un ottimo modem router e per quanto ricevuto da un'ottima scheda wireless interna al PC o esterna, non è mai tale da raggiungere la potenza del segnale di rete che si riceve via cavo.

Oggi voglio di nuovo offrirvi alcuni siti che permettono gratuitamente online di eseguire il test della vostra linea ADSL, fornendovi la velocità in download, upload e il valore del ping, cioè il tempo di risposta del server di rete ad una nostra richiesta di connessione ad esso. Quello che dovete fare sarà andare su ogni sito ed effettuare il test prima tramite connessione via cavo alla linea telefonica e poi tramite segnale wifi. I test sotto indicati sono per connessioni tipo ALICE, TELETU, VODAFONE, TISCALI, INFOSTRADA, cioè connessioni che si poggiano sulle infrastrutture telefoniche della Telecom. Per gli utenti FASTWEB un test di verifica della velocità di rete in wireless e via cavo è quello che trovate in questo articolo :


Prima di elencarvi i siti ed offrirvi anche un semplice test ADSL direttamente da provare in questo articolo, voglio ricordarvi alcuni punti fondamentali da tener presente mentre effettuate i diversi tests :
  1. Disattivate firewall, antivirus e programmi peer to peer.
  2. Effettuate ogni test almeno 3 volte facendo una media dei valori.
  3. Effettuate il test prima via cavo per tutti i siti e poi via wireless.
  4. Fate in modo che il segnale wireless risulti "ottimo".
Sicuramente alla fine di ogni test con cavo e senza, vi accorgerete che la connessione wifi non permette velocità maggiori rispetto a quella via cavo. Provate ad eseguire i test durante fasi diverse del giorno. Ecco i siti dove poter effettuare le diverse misurazioni :
  1. MY SPEED TEST
  2. SPEEDTEST LIBERO
  3. SPEEDTEST
  4. NETMETER
  5. BANDWITHPLACE
Voglio ricordarvi che esistono tante cause che portano ad influenzare la nostra linea ADSL e quindi vi consiglio di leggere l'articolo sotto, ricordandovi che alcune cause possono essere eliminate da noi stessi, portando ad un miglioramento della rete stessa. Inoltre, non dimenticate che il segnale WIFI è spesso disturbato dalle onde elettromagnetiche prodotte da un forno a microonde posto nelle vicinanze, dalle emissioni di alcuni tipi di lampadine, ecc... :

E come promesso, ecco il test ADSL da effettuare qui. Basta cliccare sul link nella finestra sotto e vi sarà mostrato a video un valore che risulta essere quello della velocità in download della vostra rete :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST CONNESSIONE ADSL

TEST CONNESSIONE ADSL
TEST CONNESSIONE ADSL ONLINE GRATIS
Volete misurare, verificare, effettuare un test sulla velocità di connessione in upload e download della vostra linea ADSL alice telecom, fastweb, libero infostrada, teletu, tiscali, ecc... online e gratis ? Oggi vi offro l'elenco di alcuni siti che permettono di fare questo in pochi secondi. La prova della velocita ADSL è fondamentale per capire se la vostra compagnia telefonica rispetta il contratto da voi firmato. Pennette USB che navigano fio a 14 mega, ADSL private che promettono velocità fino a 20 mega. Ed è qui che ci caschiamo perchè quel "fino a" ... ci inganna. Anche se gli apparati, le pendrive, sono predisposte per arrivare a velocità simili, purtroppo le infrastrutture sulle quali il segnale viaggia, sono davvero molto indietro e non reggono tutto ciò (vedi le lineee Telecom su cui si poggiano praticamente quasi tutti gli operatori ADSL italiani).

Prima di passare ai siti dove eseguire il test di connessione ADSL online e gratis, voglio offrirvi il link ad un articolo dove elenco le principali cause di rallentamento di una linea. Le cause sono diverse e tante ed alcune possono essere risolte attraverso piccoli accorgimenti :


I siti che vi indico per effettuare il test ADSL sono da fare per chi possiede contratti del tipo INFOSTRADA, ALICE, TELETU, TISCALI, ma non ad esempio FASTWEB, essendo quest'ultima tecnologia basata sulle fibre ottiche che viaggiano sotto terra. Un buon test per verificare la velocità con linea FASTWEB è quello indicato nell'articolo sotto :


E adesso l'elenco dei siti dove poter effettuare il test di connessione ADSL. Importanti sono i valori di velocità in upload, download ed anche quello del PING, vale a dire il tempo di risposta, in millisecondi, del server di rete, ad una nostra richiesta di connessione (più basso è, meglio è). Dovete fare una media dei vari risultati. Eseguite il test 2 o 3 volte per ciascun sito e poi fate una media dei valori ottenuti. Ricordatevi che eventuali antivirus, firewall ed altri software che rubano risorse di rete, devono essere disattivati affinchè il test sia efficace e veritiero.
  1. MY SPEED TEST
  2. SPEEDTEST LIBERO
  3. SPEEDTEST
  4. NETMETER
  5. BANDWITHPLACE
Ricordate inoltre che dovete aver installato sul vostro computer le ultime versioni di JAVA e FLASH, su cui molti test si basano. Voglio lasciarvi con la possibilità di effettuare il test sulla velocità in download della vostra linea qui, semplicemente pigiando sul link nella finestra sotto. Attendete qualche secondo e vi sarà offerto a video il valore. Questo test è un tool preso dal primo sito in elenco :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK

LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
COME LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Configurare qualsiasi tipo di posta su OUTLOOK oltre ad essere molto semplice è davvero molto utile perchè ci permette di inviare e ricevere mail senza loggarci ogni volta sulle diverse piattaforme di Libero, Gmail, Hotmail, ecc... La prassi per configurare un account è più o meno simile per tutti i tipi ma occorre conoscere alcuni parametri fondamentali. Oggi vediamo come leggere la posta MSN con OUTLOOK, come configurare l'account hotmail live sul programma del pacchetto OFFICE. Sappiamo infatti che le credenziali d'accesso di hotmail servono per utilizzare la chat di Messenger ma anche per inviare e ricevere mail.

Prima di tutto apriamo il programma OUTLOOK e dal menù in alto scegliamo la voce "Strumenti". Quindi scegliamo "Account di posta elettronica". Nella finestra che compare scegliamo "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" e clicchiamo sul pulsante "Avanti" :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Dalla finestra nuova che compare dobbiamo scegliere la voce "POP3" ed andare quindi avanti. Ci ritroveremo in una finestra dove inserire i dati per configurare e leggere la posta MSN al meglio su OUTLOOK. Al posto della parola "tizio" inserite le vostre credenziali personali :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Rimanendo nella stessa finestra clicchiamo sul pulsante  "Altre impostazioni" e scegliamo l'ultima scheda "Impostazioni avanzate" e qui dovremo inserire questi dati e flaggare la voce indicata sotto :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Clicchiamo sul pulsante "OK" e ritorniamo nella finestra di prima dove potremo provare le impostazioni inserite per vedere se tutto va bene. Bisogna premere il pulsante "Prova impostazioni account". Verranno eseguiti una serie di test che, se di esito positivo, ci daranno l'ok per utilizzare finalmente l'account e leggere, inviare la posta tramite l'account di MSN su OUTLOOK.

Ovviamente, se possedete più account hotmail live, potete eseguire la procedua dall'inizio ed aggiungerne di altri. Inserite gli stessi parametri tranne l'indirizzo di posta e la password che saranno diversi. Non dimenticate di effettuare il test alla fine per verificare l'effettivo funzionamento in invio e ricezione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER CATALOGARE FOTO

PROGRAMMA PER CATALOGARE FOTO
PICASA : PROGRAMMA FREE PER CATALOGARE FOTO IMMAGINI
Un software di catalogazione foto ed immagini personali ? Affidiamoci a PICASA, un servizio gratuito di condivisione e catalogazione di Google anche in versione online ed in linguaggio italiano. La versione che vi indico oggi però è da scaricare. Infatti esiste la versione PICASA gratis in italiano da scaricare anche per WINDOWS 7.

Cosa permette di fare PICASA ? È presto detto. PICASA è un programma free per catalogare foto ed immagini personali ma non solo, perchè permette la loro modifica, il loro miglioramento e la loro condivisione online su diversi social oltre che su PICASA WEB ALBUM. Ma non finisce qui perchè è possibile realizzare meravigliosi slideshow con volti dei propri amici in pochi attimi, utilizzando la funzione FACE MOVIE. Ecco un riepilogo delle caratteristiche del software di catalogazione e condivisione foto gratuito di GOOGLE :
  1. Facile installazione con interfaccia utente semplicissima.
  2. Versione anche per WINDOWS 7 e con linguaggio anche in italiano.
  3. Funzione "Batch Upload" per l'upload di diversi album in contemporanea.
  4. Funzione "Face Movie" per realizzare slideshow di volti.
  5. Software grafico PICNIK per la modifica e l'applicazione di effetti.
  6. Supporto dati tipo XMP, EXIF.
  7. Possibilità di inserire etichette ad ogni immagine.
  8. Possibilità di condividere le immagini online.
PROGRAMMA PER CATALOGARE FOTO
Ho già accennato alla funzione FACE MOVIE che vi permette di creare video con transizioni di immagini, musica ed effetti, dei veri slideshow professionali, ma non è da sottovalutare la funzione BATCH UPLOAD che permette di caricare diversi album contemporaneamente dal proprio hard disk. Inoltre l'utility grafica incorporata PICNIK, vi permette la modifica alle foto per migliorarle, oltre che l'applicazione di diversi effetti. Il tutto in pochi passi e facilmente.

Se non conoscevate alcun programma per catalogare le vostre immagini e foto personali, allora provate questo software innovativo di GOOGLE e godetevi la sua presentazione attraverso questo video molto completo :
SCARICA PICASA NUOVA VERSIONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CREARE UNA BIBLIOTECA PERSONALE ONLINE GRATIS

CREARE UNA BIBLIOTECA PERSONALE ONLINE GRATIS
COME CREARE UNA BIBLIOTECA PERSONALE ONLINE GRATIS
Realizzare una biblioteca virtuale personale con tutti i nostri libri preferiti online e soprattutto gratuitamente, non è cosa di tutti i giorni. Avete mai pensato di farlo con i libri che effettivamente possedete nella vostra biblioteca cartacea reale ? Non ricordate il passo di un testo oppure  non ricordate in che libro si trovi ? Ebbene, GOOGLE ha pensato di realizzare un enorme motore di ricerca esclusivamente legato ai libri. In pratica, attraverso GOOGLE RICERCA LIBRI (GOOGLE BOOKS) potrete importare i vostri libri, cercarne di altri, fare ricerche interne ai testi, visualizzare anteprime di intere pagine o interi libri, scaricare libri completi in PDF.

Ma non solo, creare una biblioteca personale online gratis tramite questo servizio vi permetterà anche di :
  1. Classificare i libri inseriti.
  2. Inserire etichette per effettuare ricerche mirate successivamente.
  3. Scrivere vostre recensioni personali per ciascun libro.
  4. Condividere recensioni e libri con chi volete.
  5. Effettuare ricerche di testo in molti libri.
Se gli autori dei libri o le case editrici hanno concesso i diritti di pubblicazione online o addirittura la possibilità di scaricarli interamente e gratuitamente, allora potrete fare ricerche mirate e visualizzare a video molte pagine, se non addirittura tutto il libro intero. Per poter usufurire del servizio bisogna avere un account GOOGLE e potete crearlo gratuitamente qui. A questo punto, andate nel pannello vostro di amministrazione in GOOGLE BOOKS ed iniziate, ad esempio, ad importare, tramite l'inserimento dei codici ISBN (codici identificatori univoci di un libro) ciascun libro che realmente possedete.

Ulteriori notizie, screenshot, informazioni sull'uso e sulle potenzialità di GOOGLE BOOKS li potete trovare cliccando sui collegamenti sotto :


COSA DEVO FARE PER VELOCIZZARE IL PC

COSA DEVO FARE PER VELOCIZZARE IL PC
COSA DEVO FARE PER VELOCIZZARE IL PC
Come fare per velocizzare il computer ? Come ripulire per bene e velocizzare un pc portatile, netbook o notebook o desktop che sia ? Come si fa a velocizzare l'avvio di windows XP o Windows 7 o Vista ? Oggi rispondo a queste domande senza descrivervi alcun software per deframmentare, per pulire il registro di sistema, per migliorare l'avvio dello stesso. Molte volte non si sa cosa dover fare per velocizzare il PC e ci si affida a programmi più o meno gratuiti che possono peggiorare la situazione (vedi pulitori di registro).

La guida manuale che vi offro scritta e scaricabile in formato PDF è una manna dal cielo per chi vuole essere aiutato passo per passo nel miglioramento del proprio sistema operativo. Consigli e trucchi di esperti del settore che sanno come risolvere diverse complicanze che possono esserci su sistemi operativi Windows, per rendere il computer più rapido, più efficiente, più scattante nell'esecuzione dei programmi, ecc...

WINDOWS ON SPEED, questo il nome dell'ebook gratuito che, nonostante sia in lingua inglese, vi consiglio di leggere o scaricare. Oggi giorno, basta copiare il testo contenuto in ogni singola pagina in GOOGLE TRANSLATE e possiamo avere una traduzione molto buona nella nostra lingua italiana.
COSA DEVO FARE PER VELOCIZZARE IL PC
Ma vediamo un sunto delle caratteristiche del libro. Vediamo insomma di elencare quello che troverete principalmente in questo ebook che vi aiuterà se vi ponete la domanda "cosa devo fare per velocizzare il PC" :
  1. Perché Windows rallenta col passare del tempo.
  2. La deframmentazione come operazione fondamentale.
  3. Lista di software freeware per velocizzare il computer.
  4. I programmi per la pulizia del registro di sistema : pericoli.
  5. Come separare il sistema dai dati utilizzando il partizionamento.
  6. Diverse facili soluzioni da adottare per migliorare e velocizzare il PC.
Piccoli e grandi accorgimenti che possono nettamente rendere più rapido nell'esecuzione dei programmi il nostro WINDOWS 7 o XP. Il manuale spiega anche come disinstallare software spazzatura evitando danni al registro oppure come pulire fisicamente l'hardware del computer senza che facciamo danni. Una guida di una quarantina di pagine davvero molto utile che vi aiuterà a tenere più a lungo il sistema più efficiente (un rallentamento col tempo è fisiologico) e vi aiuterà a capire come memorizzare meglio i vostri dati per evitare una frammentazione esagerata di essi. Inoltre viene spiegata l'importanza di creare una partizione da dedicare ai files del sistema operativo e quella da dedicare ai programmi, documenti, files personali.

SCARICA EBOOK GRATUITO WINDOWS ON SPEED QUI
LEGGI ONLINE EBOOK GRATUITO WINDOWS ON SPEED QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE 64 BIT PER WINDOWS 7

SOFTWARE 64 BIT PER WINDOWS 7
SOFTWARE 64 BIT PERWINDOWS 7 - NIRLAUNCHER
Bella iniziativa della NIRSOFT che, avendo realizzato, nel corso di anni, numerosi software anche gratuiti, ha deciso di riunirli in un pacchetto programmi da scaricare gratuitamente. Oltre 100 software a 64 bit per WINDOWS 7, programmi freeware per WINDOWS 7. E già perchè la versione a 32 bit del sistema operativo della MICROSOFT non viene quasi più installata di serie sui PC.

NIRLAUNCHER, questo il nome del pacchetto di programmi da poter scaricare ed utilizzare liberamente. Giusto per darvi un'idea di alcuni software ed utility che troverete nel pacchetto :
  1. Sniffpass : recupero password di connessione.
  2. DriverView : per elencare tutti i driver del computer.
  3. WhatInStartup : per modificare, cancellare, inserire programmi in avvio di sistema.
  4. RegScanner : programma per scansionare il registro alla ricerca di errori.
  5. USBDeview : per l'elenco dei dispositivi collegati al PC tramite porte USB.
Mi fermo qui ma i software sono tantissimi, tutti software a 64 bits per WINDOWS 7 ma che girano anche su XP o Vista. Utility per bluetooth, utility per controllare i processi Svchost, ecc... Davvero NIRLAUNCHER è un pacchetto programmi eccezionale che tra l'altro può essere scaricato in versione italiana. Ecco altre sue caratteristiche base :
  1. Nessuna installazione.
  2. Il pacchetto software si può far partire da chiavetta USB.
  3. Aggiornamento automatico pacchetto quando esce una nuova utility.
  4. Utility per controllo rete, per memorizzazione, archiviazione passwords, ecc...
  5. Aggiornato per WINDOWS 7 ed il linguaggio anche italiano.
SOFTWARE 64 BIT PER WINDOWS 7
NIRLAUNCHER, come accennato su, presenta vari pacchetti da scaricare in base al linguaggio. Nella pagina a cui accedere tramite il link sotto, scaricate il software cliccando sulla voce "Download" e poi scorrete fino a cercare la voce "Italian" sotto il titolo "Translation Packs".

SCARICA NIRLAUNCHER PACCHETTO SOFTWARE IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU XP VISTA WINDOWS 7 8

COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU XP VISTA WINDOWS 7 8
COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU XP VISTA WINDOWS 7 8
Non sapete come installare Skype su XP o su sistema Windows 7 ? Non sapete dove scaricare l'ultima versione di Skype ? Oggi vediamo dove trovare le versioni che vadano bene, una volta installate, su sistema XP, SEVEN, OTTO. Scaricare ed installare Skype gratis su computer sia esso fisso che notebook oppure su iPhone è semplice. Esiste la giusta applicazione per qualunque dispositivo. Quindi se volete installarlo su MAC, su Linux, su Ubuntu, su cellulare Nokia 5800 e su tanti altri modelli di telefonini, troverete la giusta versione.

Innanzitutto vediamo dove poter scaricare le versioni per i diversi dispositivi, anche mobile :
  1. Skype per sistema Windows qui
  2. Skype per cellulari da scaricare qui
  3. Skype per dispositivi tablet qui
  4. Skype versione per TV qui
  5. Skype per iPod touch e Playstation Vita qui
COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU XP VISTA WINDOWS 7 8
Una volta scelta la giusta versione scaricata, non dovete fare altro che farla partire attraverso il file di setup. Ricordatevi che bisogna registrarsi e crare un account prima di poter utilizzare il software. Al primo accesso infatti dovete inserire le credenziali di accesso. Dopo potrete accedere alle diverse funzionalità, impostare audio, video, la vostra chat, trovare i primi contatti e creare una lista ed attivare la funzione "Skype Click to Call" che permette di chiamare un numero telefonico trovato nelle pagine web..
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT

I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT
I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT
Sperate che MICROSOFT metta in circolazione, prima o poi, versioni freeware, quindi gratuite di un sistema operativo WINDOWS oppure del pacchetto OFFICE ? Vi sbagliate di grosso, perchè dalla loro vendita questa software house è diventata potentissima e ricchissima. Ma la forza di MICROSOFT è che è sempre stata attenta alle esigenze degli utenti e quindi ha sempre pensato di abbinare tantissimi software gratuiti per migliorare il PC, sia esso fisso che portatile. Ecco quindi che oggi vediamo le migliori applicazioni, utility freeware 2011, i migliori 10 software gratuiti MICROSOFT, programmi da scaricare gratuitamente.

Se pensiamo ad MSN, a Silverlight e ad altri software fondamentali per migliorare le prestazioni del computer e renderlo una piattaforma multimediale di ultima generazione, allora dobbiamo dire che la MICROSOFT è altruista e pensa anche al lato utente. L'elenco che vi offro oggi è minimale, solo 10 software freeware, i migliori 10 e i più scaricati ed utilizzati, tutti creati dalla casa madre americana. Ve ne sono davvero tanti altri ma molti specifici per alcuni settori ed sigenze. Con questo elenco voglio arrivare a molti utenti utilizzatori di un qualche sistema WINDOWS e fargli capire come renderlo migliore con pacchetti di software gratuiti, originali e certificati MICROSOFT.

I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS

1 - Microsoft Security Essentials : esistono tanti tipi di antivirus con versioni gratuite. Provate anche questo della MICROSOFT e vedrete che il vostro PC sarà protetto efficacemente da virus e malware vari.

2 - Windows Live Hotmail : che dire del client di posta elettronica tra i più utilizzati al mondo insieme a GMAIL e YAHOO!. Infine, una delle estensioni di indirizzi mail più usata : @hotmail.

3 - Microsoft Office Web Apps : credete che la MICROSOFT non abbia messo a disposizione online una versione gratuita per aprire documenti Word, Excel, ecc... ? Vi sbagliate, perchè questa applicazione è quella che cercavate.

4 - Microsoft Producer per PowerPoint : questo è un plug in per il programma PowerPoint. Una volta installato vi permetterà di creare meravigliose presentazioni animate tramite slides con foto, video e testi personalizzati.

5 - Microsoft Office Compatibility Pack : vi siete mai trovati di fronte al problema di lavorare su un file Word o Excel in versione OFFICE 2003 e non poterlo aprire in OFFICE 2007 ? Questi problemi di incompatibilità tra estensioni potrete risolverli installando questo pacchetto gratuito. Potrete aprire files salvati in OFFICE 2003, con estensioni tipo docx, in OFFICE 2007 e viceversa.

6 - Microsoft Office Viewer : Avete un documento scritto in Word o Excel e dovete visualizzarlo e stamparlo magari ma non possedete OFFICE sul computer ? Nessun problema. Questa utility vi permetterà di vedere il contenuto e di stampare files in formati di Word o Excel.

7 - Immagini Gratis - Clipart : chi non ha mai utilizzato qualche clipart in Word o in Publisher. Andate a questo indirizzo, sul sito MICROSOFT e vedrete quante clipart ed immagini reali potrete scaricare ed utilizzare nei vostri documenti.

8 - Microsoft Mathematics : siete studenti di una scuola superiore magari ad indirizzo scientifico ? Siete alle prese con integrali, logaritmi, funzioni esponenziali e non sapete come risolverli. Installate questo plug in per Word ed avrete a disposzione un eccezionale risolutore di esercizi, anche molto complessi, di matematica e non solo. Un articolo dove lo descrivo dettagliatamente lo trovate qui.

9 - Windows Memory Diagnostic : se pensate che la vostra memoria RAM abbia qualche problema, allora testatela con questo software gratis di diagnostica della RAM del PC.

10 - TrueSpace : non ero a conoscenza di questo splendido software per la modellazione 3D. Molto professionale e con diversi video tutorials e manuali per capirne il funzionamento. Adatto ad amanti della grafica e modeling 3D.

Ovviamente la MICROSOFT mette a disposizione tantissimi altri software, utility da scaricare ed installare oppure da eseguire online. Pensiamo ad INTERNET EXPLORER, a WINDOWS MEDIA PLAYER, per esempio. Godetevi le potenzialità dei programmi su elencati e magari andate sul sito MICROSOFT per cercarne di altri e restare sempre aggiornati sui migliori software ed utility gratuiti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE UN EMAIL TEMPORANEA

EMAILTEMPORANEA
COME CREARE UN EMAIL TEMPORANEA GRATUITA
Non sapete come creare una casella e-mail temporanea, come fare un indirizzo email momentaneo, cioè da utilizzare in un dato momento e basta ? Quando ci registriamo a siti, forum, ecc... ci viene richiesto l'inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido per ricevere una mail con un link di attivazione al servizio. Cliccando sul link completiamo la registrazione senza magari renderci conto che abbiamo dato il consenso a ricevere newsletters o messaggi vari pubblicitari, ecc..., per non parlare di mail di spamming. Creare un emailtemporanea perfettamente funzionante per un periodo di 10 minuti, per Facebook magari, in italiano e gratis, oggi è possibile grazie a numerosi servizi gratuiti come MAILNESIA, di cui parliamo oggi. MAILNESIA è un sito che permette di creare indirizzi di posta elettronica senza registrazione, senza password o domanda segreta.

E-mail temporanee gratuite che durano pochi minuti e che vengono aperte in automatico dal servizio stesso. Il click su un link di attivazione avviene quindi non per mano nostra ma grazie a MAILNESIA, servizio di creazione di mail momentanee, anonimo e gratuito nel 2011. Cosa bisogna fare ? Semplice. Una volta che state per registrarvi, andate sul sito MAILNESIA.COM, inserite un indirizzo che vorreste utilizzare e, se dal controllo risulta libero, potete inserirlo nella registrazione. La mail di attivazione verrà aperta non da voi ma da MAILNESIA e verrà cliccato il link presente all'interno. Ecco un esempio di mail temporanea gratuita creata con estensione, ovviamente obbligatoria, mailnesia.com :

seibellissima@mailnesia.com

Il servizio di creazione di mail anonime e momentaneee MAILNESIA, supporta tantissimi tipi di email come quelle create in HTML, quelle realizzate con multiparti MIME ed inoltre vari tipi di codifiche come UTF-8 oppure ISO-8859-1/2, ecc... Bisogna tener presente che il sito permette di tenere in vita i messaggi per 2 mesi esatti. Da tenere in considerazione anche alcune caratteristiche tipo :
  1. La cancellazione di tutti i messaggi presenti avviene in 2 mesi.
  2. Dimensione massima di ogni messaggio ricevuto, 250 Kb.
  3. Lunghezza max dell'indirizzo di posta, 30 caratteri.
  4. Caratteri ammessi [a-z], [0-9], alcuni caratteri speciali [-._+].
MAILNESIA è un ottimo servizio di creazione di mail temporanee usa e getta, anonimo e gratuito, che sicuramente ci eviterà di ricevere, nelle nostre caselle di posta che di solito utilizziamo, tanti messaggi di spam o pubblicitari, noiosissimi da cancellare ogni volta. Ogni volta che vorrete registrarvi ad un sito, forum, gioco, servizio online, vi basterà andare sul sto, controllare che la mail momentanea che volete creare non sia già in uso e, se no, iniziare ad usarla. Come detto, i vari links di attivazione verranno cliccati in automatico e le caselle non saranno abilitate ad inviare messaggi ma solo a riceverli per un periodo max di 2 mesi.

MAILNESIA - CREAZIONE DI E-MAIL MOMENTANEE USA E GETTA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK

COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
COME FARE A LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
Oggi vediamo come fare a configurare una casella di posta elettronica di LIBERO su OUTLOOK, il programma predefinito di posta presente su sistemi WINDOWS. Bisogna eseguire alcuni semplici passi, inserendo di volta in volta dati per la corretta configurazione. Come fare quindi a leggere la posta di LIBERO con OUTLOOK ma anche inviarla ? Vediamo, attraverso anche degli screenshots, i passi da seguire.

1. Innanzitutto aprite il programma OUTLOOK, versione 2003, 2007, 2010, ecc... e dalla voce "Strumenti" nel menù, scegliete "account di posta elettronica". Vi ritroverete di fronte una finestra come sotto in cui selezionare la prima voce. Cliccate poi su avanti :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
Dovete inserire i dati così come li vedete nello screenshot sotto nella finestra che si aprirà successivamente e dovete solo modificare i campi "Nome" (in informazioni utente), "nome utente" e "password" (in informazioni accesso) perchè li, dovrete inserire i dati vostri personali. Inserite ovviamente anche l'indirizzo di posta corretto con estensione libero e le stesse informazioni del server che trovate nell'immagine sotto.
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
A questo punto potete cliccare sul pulsante "Prova impostazioni account" ed attendere la fine dei test che, se positivi, vedranno al loro fianco un segno flag tipo V, di colore verde. A questo punto cliccate sul pulsante "Avanti" e provate a leggere la posta di LIBERO con OUTLOOK in ricezione pigiando sul pulsante "invio/ricezione" in alto nel menù principale. Gli altri dati di configurazione della posta di LIBERO, come i numeri delle porte virtuali del modem che vengono usate per invio e ricezione, vengono settate automaticamente dal sistema.

Leggete anche :


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci