COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

LEGGERE I PDF CON IL MAC

LEGGERE I PDF CON IL MAC
PROGRAMMA PER LEGGERE I PDF CON IL MAC
Cercate un software freeware, quindi gratuito da installare per aprire PDF su MAC e visualizzare a video files e documenti in questo formato (Portable Document Format) ? Avete scaricato un libro in formato PDF da GOOGLE BOOKS ed avete bisogno di un programma per leggere libri PDF con il MAC, sul vostro computer MAC della APPLE ? Allora ADOBE READER X in versione MAC fa al caso vostro.

Il formato PDF è oramai diventato un formato universale per la creazione di documenti anche con all'interno moduli interattivi. La creazione di un file PDF richiede un software a pagamento ma l'apertura no. Se volete infatti leggere i PDF con il MAC, con un PC con sistema WINDOWS, con il vostro cellulare con sistema Android oppure Symbian Os, allora ADOBE READER X è il programma di apertura e lettura PDF gratuito ed universale. Tantissime funzionalità che riassumo in breve ma che potrete approfondire a questo indirizzo :
  1. Sicurezza nella visualizzazione e commento di files PDF.
  2. Moduli e contenuti multimediali interattivi.
  3. Semplicità nell'accedere ai documenti PDF.
  4. Accesso ed apertura di PDF in mobilità tramite anche cellulari.
  5. Gestione efficace di implementazioni.
Quando vi recherete sul sito alla pagina per il download tramite il link sotto, vi accorgerete che il sistema avrà già calcolato quale versione sia adatta per il vostro sistema operativo. Quindi, se dovete scaricare ADOBE READER X per aprire e leggere i PDF su computer MAC, vedrete già visualizzata la versione adatta. Se leggete un sistema diverso da quello che possedete allora basta andare a sceglierlo tramite link. Vi invito inoltre a leggere le caratteristiche tecniche che il vostro computer deve possedere affinchè il software giri nella maniera migliore. La versione che scaricherete sarà in italiano ma potrete scegliere tra tantissimi linguaggi diversi. Tantissime aziende oramai creano ed immettono in rete documenti in questo formato che possono essere protetti da password ma anche aperti per essere modificati con opportuni software.

Vi potrebbero interessare anche questi articoli a riguardo :

DOWNLOAD DI ADOBE READER X FREE IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME POSSO CREARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

COME POSSO CREARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
COME FARE PER CREARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
Non sai come creare un indirizzo email ? Come fare per registrare un indirizzo email ? Se vi siete spesso chiesti "come posso creare un indirizzo di posta elettronica gratuito e funzionante" allora oggi troverete giusti consigli. Quello che farò sarà elencare i migliori servizi di registrazione e creazione di email, gratis ed efficienti. Volete attivare un servizio mail serio ? Crea un indirizzo email con Libero, crea un indirizzo email con Alice oppure con Hotmail o con Gmail. Tutti servizi gratuiti e davvero molto ben sviluppati. Se non sapete come fare non preoccupatevi perchè una volta scelto il servizio tra quelli elencati sotto, basterà seguire le procedure di iscrizione e creazione account in lingua italiana.

I MIGLIORI SERVIZI DI POSTA ELETTRONICA GRATUITI 2015

GMAIL : che dire di GMAIL, il servizio di posta gratuito offerto da Google. Oltre 7 giga di spazio web per archiviare mail che vengono opportunamente controllate in ricezione da un software antispam. Ovviamente è possibile creare filtri per poter ricevere ed inviare mail di altri account postali nella nostra casella GMAIL. Inoltre è possibile usufruire di tantissimi altri servizi Google utilizzando lo stesso account di posta che può essere configurato su cellulari di ultima generazione, per accedere in mobilità e leggere e scrivere mail in tutta tranquillità.

YAHOO! : pochi mega, circa 25, per poter inviare allegati ma un servizio di controllo posta di spamming molto efficiente, la possibilità di creare caselle personali per organizzare al meglio la lettura delle mail, la possibilità di usare una chat tipo Messenger per parlare con chi utilizza un account Windows Live oppure Yahoo!. Lo spazio web per l'invio e ricezione di mail è inoltre illimitato.

LIBERO : questo servizio è uno dei più utilizzati in Italia. Possibilità di controllare diversi account attraverso uno soltanto, possibilità di creare filtri personalizzati per ricevere ed inviare posta di altri servizi mail, il famoso servizio JUMBO MAIL per inviare allegati fino a 2 Giga in modo sicuro ed affidabile. Anche qui esiste un utile filtro antispam che inserisce le mail indesiderate in una cartella apposita. Configurabile su tantissimi tipi di cellulari come l' iPhone.

HOTMAIL : questo servizio mail è della MICROSOFT e presenta diverse ed interessanti funzionalità come la possibilità di aprire documenti di tipo Word, Excel e Power Point per modificarli, direttamente dalla nostra casella di posta. È uno dei servizi mail più utilizzati dai ragazzi dato che è possibile chattare, vedere foto e video dal suo interno. Numerosi filtri personalizzabili per organizzare al meglio le cartelle, un filtro antispam molto potente e la possibilità di inviare foto e documenti senza allegarli alla posta ma utilizzando un servizio chiamato SKYDRIVE.

ALICE : la posta di ALICE è configurabile per chi utilizza il servizio ADSL di Telecom o per chi ha un numero TIM. Una grafica davvero molto curata, ben 3 Giga di spazio web controllati da un software antivirus e da uno antispam. Mail con allegati fino a 2 Giga di dimensione e la possibilità di configurare le caselle di posta create anche su cellulari come smartphone e iPhone. Anche la web chat di ALICE Messenger può ritornare davvero molto utile.

Per chi desidera configurare alcuni account di posta sul proprio iPhone, sotto vi sono 2 link che vi porteranno ad articoli guida per farlo. Il primo link vi permetterà invece di accedere ad un articolo dove tratto un bel servizio gratuito per la creazione di mail temporanee, le famose email usa e getta da utilizzare durante registrazioni su siti, forum, ecc... :


COME REALIZZARE VIDEO CON FOTO

COME REALIZZARE VIDEO CON FOTO
COME REALIZZARE VIDEO CON FOTO GRATIS
Come creare video filmati con foto, immagini e musica ed il tutto gratuitamente ? Con il software freeware che vi indicherò ora : DVD SLIDESHOW GUI. Software per realizzare filmati con video foto e sottofondo musicale, musica utilizzando centinaia di transizioni ed effetti, oltre che sfondi animati. DVD SLIDESHOW GUI è in italiano e gratis da scaricare ed utilizzare al 100%. Facile capire il suo utilizzo tramite comodi tutorials che potrete trovare sul sito e tramite un video molto ben impostato. Avete presente WINDOWS MOVIE MAKER ? Bene, DVD SLIDESHOW GUI è davvero molto di più. Permette di inserire effetti, sottotitoli, bordi, salvare in molti formati video, caricare video AVI, inserire ed editare musica, ecc... Potrete creare transizioni immagin itramite il faoso effetto ALPHA o EXIF data.

Ecco alcune caratteristiche principali del software :
  1. Ben 240 transizioni, 100 effetti, 35 sfondi motion.
  2. Zooming, rotazione, unione immagini tramite anche canale alpha.
  3. Aggiunta video AVI, AVS, slides PPT in Powerpoint.
  4. Aggiunta ed editing di file musicali, sottotitoli, bordi, sfondi animati.
  5. Realizzazione di effetti, transizioni, sfondi motion, personali.
  6. Salvataggio video in diversi formati come : BluRay dvd, dvd audio, film dvd, avi, FLV, avisynthscript, storyboard, formato video per YouTube.
  7. Tradotto in moltissime lingue tra cui l'italiano.
COME REALIZZARE VIDEO CON FOTO
Difficile credere che il programma per realizzare video con foto sia del tutto freeware ma è proprio così. Un potentissimo software che vi permetterà di rendere vive le vostre foto attraverso l'utilizzo di centinaia di effetti di transizione e poi tramite la creazione o l'utilizzo di sfondi motion. Tantissimi tipi di salvataggi per il video creato, in modo da renderlo adatto al sito YOUTUBE oppure per essere masterizzato su DVD in molti formati e risoluzioni. Andate, attraverso il primo link sotto, nella pagina dove troverete un fantastico video interattivo realizzato in Flash che vi permetterà di scegliere tra diversi effetti da un menù sulla destra, per capire le potenzialità di DVD SLIDESHOW GUI, tradotto anche in linguaggio italiano e gratis al 100%.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DVD SLIDESHOW GUI QUI
DOWNLOAD SOFTWARE DVD SLIDESHOW GUI FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DA DVD

PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DA DVD
DVD IMAGE EXTRACTOR - SOFTWARE PER CATTURARE IMMAGINI DA DVD
Prelevare immagini, fotogrammi da video sembra facile perchè esistono diversi lettori come VLC MEDIA PLAYER che hanno un pulsante per la cattura di snapshot. Ma la cattura professionale di immagini per realizzare ad esempio slideshow di immagini (pensiamo ai fotografi che necessitano di crearli per i fotoalbum) è tutt'altra cosa da affidare ad un buon software per catturare immagini da DVD. Oggi parliamo di DVD IMAGE EXTRACTOR, un buon software di cattura fotogrammi da video per sistemi WINDOWS.

Se desiderate infatti programmare la cattura di immagini di un filmato per realizzare una o più sequenze di esse, allora va benissimo DVD IMAGE EXRACTOR che è presente in versione free, quindi gratuita per il download. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Riproduzione di film DVD molto facile.
  2. Cattura schermate da video mentre esso è in esecuzione.
  3. Cattura diversi fotogrammi in sequenza.
  4. Impostazione di un tempo per la cattura ad intervalli.
PROGRAMMA PER CATTURARE IMMAGINI DA DVD
Come vedete il software per catturare immagini da DVD presentato, possiede alcune funzioni necessarie come l'impostazione del tempo di cattura in millisecondi, in modo tale che senza che noi facciamo nulla, esso preleva i fotogrammi ad intervalli prestabiliti salvandoli in una cartella in formato JPG. Poi noi possiamo utilizzare un buon software per realizzare slideshow professionali.

SCARICA FREE DVD IMAGE EXTRACTOR QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


JUKEBOX ONLINE GRATIS

JUKEBOX ONLINE GRATIS
JUKEBOX ONLINE GRATIS - COME RIPRODURRE MUSICA E CANZONI ONLINE
Come caricare canzoni online ? Come creare una playlist online di musiche preferite in formato WAV o MP3 ? Oggi vediamo come realizzare un JUKEBOX online e free, quindi gratis attraverso il cloud storage, vale a dire attraverso la messa a disposizione sul WEB di spazi dove immagazzinare files musicali. Chi conosce il servizio DROPBOX saprà che esso si basa sul mettere a disposizione di tutti, hard disk virtuali molto grandi ed accessibili a chi ne fa richiesta. Se non sapevate come riprodurre musica e canzoni online e gratuitamente allora provate il servizio free DROPTUNES di DROPBOX.

Vi registrate gratuitamente ed iniziate a caricare vostri files musicali in diversi formati audio. Tramite un accesso protetto da password potrete far partire le musiche caricate da qualsiasi computer senza più bisogno di portarvi in giro CD oppure chiavette USB stracolme di musica. Vi basterà poter accedere alla rete tramite una connessione ADSL ed il gioco è fatto. Ecco cosa permette di fare il servizio DROPOTUNES :
  1. Registrazione free e creazione password di accesso al servizio.
  2. Salvataggio delle canzoni in MP3, WAV, OGG, M4A.
  3. Creazione di playlist musicali personali.
  4. Estensione DROPBOX per Google Chrome.
JUKEBOX ONLINE GRATIS
Se osservate su vi renderete conto di quello che permette di fare DROPTUNES, un servizio freeware di cloud storage che vi permette di creare un JUKEBOX online gratis e riprodurre così canzoni e musica in diversi formati, realizzando anche playlist personali. Da qualsiasi computer dotato di connessione alla rete, potrete accedervi tramite login protetta ed ascoltare i vostri brani preferiti. Per chi utilizza il browser GOOGLE CHROME, esiste anche un'estensione che permette di accedere e gestire il tutto tramite esso.

REGISTRATI A DROPTUNES QUI
INSTALLA ESTENSIONE DROPBOX GOOGLE CHROME QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FREECOMPRESSOR IN ITALIANO GRATIS

FREECOMPRESSOR IN ITALIANO GRATIS

SCARICA FREECOMPRESSOR IN ITALIANO GRATIS
Non sapete quale programma di compressione e decompressione archivi di files utilizzare ? Fate il download di FREECOMPRESSOR, versione in italiano e completamente gratuito. Se non sapete come fare ad aprire file RAR, ZIP, 7-ZIP, A, ACE, CAB, ecc..., allora rimarrete sbalorditi da FREECOMPRESSOR con versione in italiano e anche per Windows 7. Davvero un ottimo software per l'estrazione di files da archivi di tantissimi tipi.

Ma non finisce qui perchè le sue funzionalità sono davvero numerose e ve le elenco :
  1. Compressione e decompressione files tramite drag 'n' drop nell'area di lavoro.
  2. Riduzione anche di oltre il 50% delle dimensioni di files in archivio.
  3. Decine di formati compatibili tra cui : ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA, LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1, ZOO.
  4. Diversi formati per la criptazione dati tipo : Blowfish 128-bit, DES 56 bit, Triple DES 168 bit, Rijndael 128, 192 e 256-bit.
  5. Gira su tutti i sistemi Windows.
FREECOMPRESSOR IN ITALIANO GRATIS
Sembra davvero un ottimo compressore e decompressore di files in archivi con la promessa di compressioni di alta qualità e e con alte percentuali di riduzione. Naturalmente FREECOMPRESSOR è in versione con linguaggio italiano ed è freeware, quindi gratis. Molto importante la funzione che permette di criptare archivi creati per evitare che vengano aperti e letti se giungono in mani sbagliate. Gli algoritmi di criptazione sono molto potenti e vari. Nella zona "download" del blog potete anche andare a leggere articoli su tantissimi altri software di compressione e decompressione e decidere di scaricare quelli che volete. Vi ripropongo comunque il link della pagine che li raccoglie :

SCARICA FREECOMPRESSOR IN VERSIONE ITALIANA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


I MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE IN ITALIANO

ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE
I MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE IN ITALIANO
Quale può essere un buon software antivirus free, quindi gratis da utilizzare in maniera continuativa senza che scada e ci obblighi ad una nuova versione da scaricare ? Oggi vediamo i migliori antivirus gratis per sempre in linguaggio italiano nel 2015 e che non necessitano, alla scadenza, di essere disinstallati e reinstallati ma semplicemente vengono aggiornati tramite connessione alla rete. Prima di iniziare a descriverli nelle loro caratteristiche, bisogna precisare che questi software sono in versione base e cioè proteggono esclusivamente da spyware, adware, malware, rootkit e virus vari. Protezioni efficaci contro il phishing, lo spamming, i tentativi di furto di dati sensibili, la sicurezza nelle transazioni online o nel gioco online, richiedono versioni cosiddette PRO o INTERNET SECURITY, a pagamento, con licenze da rinnovare annualmente. Se avete esigenze diverse di protezione allora potete provare le versioni di prova a pagamento di ognuno dei software antivirus che vi descrivo qui.

I MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI PER SEMPRE 2015
  1. AVG ANTIVIRUS
  2. AVIRA ANTIVIRUS
  3. AVAST ANTIVIRUS
AVG FREE EDITION 2015 : Nella versione base, quindi freeware, è uno degli antivirus più scaricati. Una protezione in background che non richiede molte risorse di sistema. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Installazione e settaggio parametri semplicissimi.
  2. Protegge da molti  virus, spyware, adware, malware, rootkit.
  3. Funzione LINK SCANNER di collegamenti nel WEB (versioni a pagamento).
  4. Utilizzo di poche risorse in background.
  5. Versione disponibile per qualsiasi O.S. WINDOWS ed in lingua italiana.
  6. Aggiornamento database giornaliero ed update programma costante.
  7. Protezione antiphishing molto buona (versioni a pagamento).
  8. Controllo immediato di hardware collegato tramite USB.
  9. Scansione completa del disco rapida.
  10. Protegge nel gioco online efficacemente (versioni a pagamento).
ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE
SCARICA AVG IN VERSIONE FREE QUI

AVAST HOME EDITION 2015 : Se andate sul sito AV-Comparatives.org vedrete che, dai test effettuati su moltissimi antivirus, AVAST risula tra i migliori nella versione freeware. In effetti AVAST è utilizzato da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Anche AVAST è un antivirus che può durare per sempre, poichè, una volta giunti alla data di scadenza, essa può essere prolungata. Consiglio di testare anche i pacchetti professionali comunque, con tante funzionalità in più. Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia utente grafica facile da navigare e molto dettagliata.
  2. Settaggio dei parametri davvero molto facile.
  3. Scansione intera del sistema molto veloce.
  4. Risorse di sistema utilizzate in backgorund ancora ridotte.
  5. Funzioni  antirootkit e virus cleaner.
  6. Aggiornamento database virus e programma continui.
  7. Disponibile in italiano e per qualsiasi sistema WINDOWS.
ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE
SCARICA AVAST IN VERSIONE FREE QUI

AVIRA VERSIONE FREE 2015 : chi lo conosce avrà sentito parlare del suo sistema euristico di controllo dei files. AVIRA, infatti, ha un sistema che controlla files che sembrano essere innocui ma che potrebbero trasformarsi in minacce future. Anche AVIRA ha preso piede tra gli antivirus più scaricati, poichè in versione free non scade mai ma dura praticamente per sempre. Ritengo la sua ultima versione non particolarmente adatta per computer antecedenti ai dual core, poichè i rallentamenti del sistema sembrano evidenti. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Installazione molto rapida e semplice.
  2. Update del database virus una volta al giorno.
  3. Settaggio dei parametri per utenti novizi o esperti.
  4. Scansione completa del sistema davvero molto rapida.
  5. Funzione antiphishing davvero efficacissima (nelle versioni a pagamento).
  6. Versioni per NETBOOK davvero molto leggere.
  7. Funzione "PRO ACTIVE" di controllo files che sembrano innocui.
  8. Versioni per tutti i sistemi WINDOWS ed in italiano.
ANTIVIRUS GRATIS PER SEMPRE
SCARICA AVIRA IN VERSIONE FREE QUI

Bisogna infine precisare che questi antivirus con versioni gratis praticamente per sempre, non posseggono al loro interno un firewall che protegge contro attacchi di hackers. È importante quindi assicurarsi di avere un modem router con un firewall integrato ed installarne uno sul computer, disattivando quello del sistema operativo davvero molto banale. Sotto trovate il link per accedere ad un articolo dove descrivo alcuni firewall tra i migliori di sempre e anche in versioni freeware. Inoltre, tramite il secondo link, giungerete in un articolo dove descrivo altri ottimi software antivirus, però  a pagamento e che presentano quindi versioni di prova :


CERCARE LATITUDINE E LONGITUDINE

CERCARE LATITUDINE E LONGITUDINE
GETLATLON : COME CERCARE LATITUDINE E LONGITUDINE DI UN PUNTO
Sapere latitudine e longitudine di un punto, di un luogo, di un posto sulla Terra può essere utile per molti motivi. Tutti oramai conosciamo GOOGLE MAPS, il servizio di ricerca online, tramite rete, di qualsiasi punto del globo terrestre, di punti che sono stati scandagliati sotto forma di riprese terrestri o aeree o ancora satellitari o riprodotte in forma 3D (GOOGLE EARTH). Estrapolare le coordinate geografiche da GOOGLE MAPS è un pò meno semplice che utilizzare un servizio gratuito sempre fornito da Google e cioè GET LAT LON. Esso è un servizio web che, inserita una città, ci fornisce a video le coordinate esatte della sua posizione geografica. Cercare, trovare longitudine e latitudine di un luogo, posto, città, è davvero semplicissimo con questo servizo che non è altro che un motore di ricerca gratuito.

Ma spieghiamo cosa fare su GOOGLE MAPS per trovare queste coordinate. Andate sul sito da qui ed inserite il nome della località da cercare. Una volta trovata la località sulla mappa, inserite nella barra indirizzi del browser questa riga di codice javascript e cliccate "invio" sulla tastiera :

javascript:void(prompt('',gApplication.getMap().getCenter()));

Questa riga non fa altro che aprire una finestra dove vengono mostrati 2 valori decimali, rispettivamente relativi a latitudine e longitudine. Ed il gioco è fatto. Ma con GET LAT LON è ancora più semplice e divertente. Basta andare sul sito da qui, inserire il nome della località, premete sul pulsante "Zoom to place" e in un attimo vi verrà mostrata una mappa con una croce proprio sul punto del luogo scelto. Subito sotto la mappa troverete i valori decimali di latitudine e longitudine, valori che identificano univocamente un luogo sulla terra.
CERCARE LATITUDINE E LONGITUDINE
Dall'immagine sopra avrete notato che l'esempio è stato fatto da me per la località di Los Angeles, i cui valori di lat e lon sono rispettivamente circa 34.05 e -118,24. Se non sapevate come cercare latitudine e longitudine di un punto sulla Terra, adesso avete 2 modi molto semplici di farlo.

ACCEDI AL SITO GET LAT LON DA QUI
ACCEDI AL SITO GOOGLE MAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TROVARE LA RIMA

TROVARE LA RIMA
TROVARE LA RIMA PER UNA PAROLA GRATIS ONLINE
Avete bisogno di una parola che faccia rima con sole, amore, bellezza, natura, sentimento, sorriso, passione e non avete idea come fare ? Utilizzate il generatore online di rime RIMAS.ES. Esso è un sito spagnolo che vi permette di trovare la rima per qualsiasi parola italiana ma anche rime in inglese, francese, spagnolo, portoghese, ecc... Basta inserire la parola, applicare dei filtri ed a video compariranno molte parole in rima. Trova, cerca la rima per una parola gratis online su RIMAS.ES così da inserirla in una poesia con rime baciate magari. Diventerà un gioco da ragazzi con l'utilizzo di questo sito.
TROVARE LA RIMA
Quello che vedete sotto è la ricerca delle parole in rima per la parola "smile" in inglese. Se avete bisogno di frasi con le rime in inglese, allora questo servizio gratuito sarà ancora più utile. Come vedete, per la ricerca effettuata, ho deciso di farmi elencare le parole inglesi che avessero una rima con le 3 ultime lettere (ùltimas) e ne sono state trovate circa 130. Elencate tutte in ordine alfabetico, dalla a alla z. Per motivi di spazio, l'immagine sotto non le mostra tutte.
TROVARE LA RIMA
Molti pensano che le rime vengano solo fatte con le ulime lettere di una parola ma non è così perchè anche le prime lettere formano rime. Ecco l'utilità dei filtri sul sito RIMAS.ES, tra cui esiste quello per ricercare, trovare la rima con parole anche relativa alle prime 2, 3, 4, 5, 6, lettere della stessa. Il sito, se pur davvero molto semplice, sarà di un'utilità incredibile per chi è un poeta alle prime armi oppure ben avviato. Riuscirete in poco tempo a scrivere frasi con le rime baciate o alternate utilizzando vocaboli che non ricordavate oppure che non conoscevate ancora. Non solo potrete scrivere poesie in italiano ma anche in inglese, francese, spagnolo, ecc...

SITO WEB UFFICIALE RIMAS.ES QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ANTIVIRUS SCARICA GRATIS IN ITALIANO

ANTIVIRUS SCARICA GRATIS
ANTIVIRUS SCARICA GRATIS IN ITALIANO
Cerchi un software antivirus free per il tuo computer nel 2015 ? Scarica gratis antivirus in italiano, davvero molto buoni nella protezione contro attacco di virus, malware e spyware. Oggi descriveremo le caratteristiche e vedremo dove effettuare il download di antivirus gratis come AVIRA, AVAST e AVG, tutti nelle loro versioni free.

Esistono tanti altri software antivirus ma questi 3 presentano versioni non a pagamento davvero molto efficienti. Certo, bisogna considerare una cosa molto importante e cioè che questi sono programmi di protezione che semplicemente cercano di tenere lontani spyware, adware e malware, insomma virus di tutti i tipi ma non sono efficaci per quanto riguarda :
  1. Lo spamming.
  2. Il tentativo di furto d'identità e dati sensibili dell'utente.
  3. Il tentativo di furto di dati bancari, carte di credito, durante gli acquisti online.
Ebbene infatti dire che tutte queste protezioni si hanno nei pacchetti a pagamento tipo le versioni PRO o INTERNET SECURITY. Valutate quindi bene le ragioni per cui installate un antivirus, valutate per cosa vi servirà, cosa intendete fare con il vostro PC e soprattutto quali dati importanti su di esso saranno memorizzati. Ma se si cerca un semplice antivirus, allora scarica gratis AVIRA, AVG, o AVAST e ne rimarrai contento. Le versioni freeware sono ovviamente molto più leggere delle PRO o INTERNET SECURITY.

AVG FREE EDITION 2015 : questo programma di protezione da virus e tantissime altre minacce è davvero molto efficiente. Sempre in evoluzione, anche nella versione gratuita. Tanti algoritmi e funzioni brevettate come la funzione "LINK SCANNER" che controlla i link presenti in una pagina web prima che noi ci clicchiamo su (nelle versioni a pagamento).
  1. Installazione molto semplice.
  2. Protezione da tantissime forme di virus, spyware, adware, malware.
  3. Link scanner per la verifica di collegamenti nelle pagine web (versioni a pagamento).
  4. Risorse ridotte di sistema in background.
  5. Adatto per Windows XP, Vista, Windows 7.
  6. Aggiornamento sofware e database quasi sempre giornaliero.
  7. Protezione contro il phishing (versioni a pagamento).
  8. Controllo di dispositivi hardware collegati tramite USB.
  9. Scansione completa ed approfondita del PC molto rapida.
  10. Efficace nella protezione contro i giochi online (versioni a pagamento).
ANTIVIRUS SCARICA GRATIS
ANTIVIRUS - SCARICA GRATIS AVG 2015 QUI

AVAST HOME EDITION 2015 : AV-Comparatives.org è un sito che mostra i dati e l'efficacia di molti antivirus. AVAST è stato dichiarato, in base ai test effettuati, il migliore antivirus del momento. Molto diffuso nel mondo e sicuramente il più scaricato tra gli utenti che desiderano un software protettivo rapido nelle scansioni, non pesante e soprattutto gratuito.
  1. Interfaccia grafica curata e menù facile da navigare.
  2. Setting dei parametri semplice.
  3. Scansione completa sistema molto rapida.
  4. Minime risorse di sistema utilizzate in background.
  5. Funzioni  contro i rootkit e sistema virus cleaner.
  6. Update del database virus costante e quotidiano.
  7. In italiano e per Windows 7.
ANTIVIRUS SCARICA GRATIS
ANTIVIRUS - SCARICA GRATIS AVAST 2015 QUI

AVIRA : attualmente è l'antivirus che utilizzo nella sua ultima versione gratuita, che porta con sè, quotidianamente, aggiornamenti del database virus e del programma stesso. Mi ha sempre attirato il suo famoso concetto di sistema euristico, che cerca di capire se, un dato file, all'apparenza innocuo, possa diventare una minaccia in seguito.
  1. Installazione facile con interfaccia amichevole.
  2. Update database virus quotidiano.
  3. Setting dei parametri abbastanza semplice.
  4. Scansione completa molto veloce.
  5. Funzione antiphishing molto potente (nelle versioni a pagamento).
  6. Versione anche per NETBOOK con un solo giga di RAM.
  7. Funzione "PRO ACTIVE" per la verifica di files all'apparenza non minacciosi.
  8. Versione per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits ed in italiano.
ANTIVIRUS SCARICA GRATIS
ANTIVIRUS - SCARICA GRATIS AVIRA 2015 QUI

Ricordo, perchè è fondamentale nella scelta, che un antivirus in versione free, come quelli indicati sopra, proteggono da virus, malware, adware, spyware ma non dal tentativo di furto di dati sensibili, non dallo spamming, non dal phishing o da tentativi di infiltraggio da parte di hackers. Per questo è utile passare a versioni complete a pagamento con licenze annuali che oggi costano davvero poche decine d'euro. Nelle versioni PRO e INTERNET SECURITY, trovate anche un buon software FIREWALL integrato, cosa che non c'è nelle versioni gratuite. Quindi, nel caso di versioni free installate, ricordatevi di affiancare un buon FIREWALL ed approfondite il discorso anche leggendo un articolo dove descrivo antivirus anche a pagamento, davvero molto potenti :


COME FACCIO AD ESTRARRE FILE RAR

COME FACCIO AD ESTRARRE FILE RAR
COME FARE PER ESTRARRE FILE RAR
Come aprire un file RAR ? Come fare a decomprimere un archivio RAR, ZIP o come comprimere tanti files in modo da creare un unico archivio contenente essi ? Io come faccio ad estrarre files di tipo RAR ? Semplice, utilizzando un programma freeware in versione italiana e gratuito : JZIP, l'alternativa gratuita a WINZIP che sappiamo essere a pagamento. Molti conosceranno ed utilizzeranno 7-ZIP. Ebbene, l'algoritmo di archiviazione realizzato per JZIP proviene da quello di 7-ZIP. J-ZIP è quindi un ottimo software per la compressione e decompressione di files riguardo numerosissimi archivi come RAR, ZIP, ISO, TAR, ecc...
Una potentissima ed affidabile alternativa a WINZIP con una versione in italiano gratuita per sistemi WINDOWS e scaricabile ed utilizzabile senza limitazioni, sia per scopi privati che professionali. Nessuno spyware nè adware. Ecco alcune sue features :
  1. Facile da utilizzare e veloce nell'eseguire operazioni.
  2. Apre, estrae e crea archivi in formati come : Zip, TAR, GZip, 7-Zip.
  3. Apre ed estrae archivi RAR, ISO.
  4. Versione liberamente utilizzabile da privati e professionisti.
  5. Algoritmo di archiviazione studiato sulla base di quello di 7-ZIP.
  6. Rapporto di compressione migliorato.
  7. Rapidità del motore di compressione.
COME FACCIO AD ESTRARRE FILE RAR
Un semplice ma efficace programma di apertura, estrazione, archiviazione di files. Facile, gratuito, in linguaggio italiano, liberamente scaricabile ed utilizzabile al 100% e con la capacità di aprire e lavorare su tantissimi tipi di archivi, quelli maggiormente utilizzati.

SCARICA JZIP IN ITALIANO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE PER ELIMINARE OCCHI ROSSI

SOFTWARE PER ELIMINARE OCCHI ROSSI
SOFTWARE PER ELIMINARE OCCHI ROSSI GRATIS
Come eliminare l'effetto "occhi rossi" dalle immagini e foto che avete scattato con la vostra fotocamera o telefonino ? Alcuni penseranno che occorre ADOBE PHOTOSHOP (a pagamento e molto costoso) ma forse non sanno che esistono tantissimi software freeware di grafica davvero molto potenti, in linguaggio italiano e che permettono la rimozione del classico effetto degli occhi rossi che ci fa sembrare vampiri nelle foto. Un buon programma grafico per rimediare, cancellare, rimuovere l'effetto "red eyes" (occhi rossi) è GIMP.

GIMP è un software freeware, meglio open source, davvero molto potente, non certo potente come ADOBE PHOTOSHOP ma le sue funzionalità si avvicinano molto alla maggior parte delle esigenze di molti utenti che non sono grafici o fotografi e che quindi non hanno alcun bisogno di spendere centinaia di euro per un programma grafico che utilizzeranno si e no per il 10% delle sue funzionalità. Innanzitutto, prima di vedere come eliminare, cancellare, rimediare all'effetto occhi rossi in una foto immagine, spieghiamo cosa è questo effetto occhi rossi (red eyes).

Quando scattiamo una foto utilizzando il flash, l'iride non riesce a chiudere la pupilla in tempo, perchè la luce è troppo rapida e la retina, piena di sangue, subisce il lampo, che rende quindi, nella pellicola, un effetto occhi rossi, più pronunciato in soggetti che hanno occhi di colore blù o grigio. Capito come nasce questo effetto che può far sembrare il volto di una persona davvero molto particolare ma strano e soprattutto non veritiero, vediamo quali i passaggi da effettuare con il programma di fotoritocco gratuito GIMP. Il software è da scaricare al link che trovate alla fine dell'articolo e presenta una versione in linguaggio italiano con un manuale, scaricabile a parte, per capirne tute le sue funzionalità.

Dunque, il procedimento per eliminare o ridurre notevolmente l'effetto red eyes in una foto è il seguente :
  1. Fate partire GIMP.
  2. Dal menù scegliete "Apri" per andare a caricare la foto.
  3. Dal menù scegliete "Filtri"->"Miglioramento"->"Rimozione occhi rossi"
  4. Salvate l'immagine.
Sarete stupiti dal netto miglioramento della foto. L'effetto red eyes scomparirà del tutto. Ecco un esempio fatto su una foto con l'occhio di destra che presenta l'effetto "occhi rossi".

PRIMA
SOFTWARE PER ELIMINARE OCCHI ROSSI
DOPO
SOFTWARE PER ELIMINARE OCCHI ROSSI
Notate come l'occhio sinistro non sia stato per nulla toccato dal filtro a differenza del secondo. I passaggi per utilizzare il filtro, come avete letto, sono molto semplici e potrete così eliminare l'effetto occhi rossi da molte foto gratuitamente con GIMP. Se volete leggere alcune caratteristiche del software allora leggete questo altro mio articolo :

SCARICA ULTIMA VERSIONE GIMP QUI
SITO WEB ITALIANO SUL MONDO GIMP QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MARKET DI GOOGLE PLAY ANDROID GRATIS

MARKET DI ANDROID GRATIS
MARKET DI GOOGLE PLAY ANDROID GRATIS ONLINE
Volete scaricare, effettuare il download di applicazioni e giochi per cellulare dal MARKET di Android online e gratis sul vostro PC per poi trasferrirli sul vostro telefonino ? Oggi vi regalo il link al sito Android ufficiale in lingua italiana dove poter scegliere tra centinaia di apps e games free ed a pagamento da scaricare ma anche in versione offerta a pochi centesimi di euro. Android è uno dei sistemi più diffusi sui cellulari ed è marchiato Google. Per questo, dovete creare, se non lo avete, un account Google da qui per poter accedere ed usufruire dei servizi GOOGLE PLAY.

Cosa troverete sul sito GOOGLE PLAY ? Semplicemente le migliori apps e i migliori giochi per dispositivi ANDROID. Se pensate che le applicazioni ed i games presenti sul sito non siano all'altezza di quelli per iPhone, vi sbagliate di grosso. Alcune categorie di giochi gratis da scaricare sul MARKET GOOGLE PLAY :
  1. Giochi arcade
  2. Giochi di carte
  3. Giochi di sport
  4. Giochi con le auto e moto
  5. Giochi puzzle e rompicapo
MARKET DI ANDROID GRATIS
Troverete per quanto riguarda i giochi, una sezione per quelli a pagamento ed una per quelli freeware. Ogni gioco ha una propria scheda personale. Potrete votare il gioco, se vi piace, per pubblicizzarlo agli altri utenti, potrete vedere quante volte è stato scaricato, capendo così se è interessante e potrete cliccare sul pulsante "installa" per effettuare il download. Se desiderate ricercare e fare il download di altre apps e games free o a pagamento per telefonini con O.S. Android, allora potete provare a visitare il sito in lingua inglese : PLAY ANDROID. Sotto trovate i 2 collegamenti ai 2 siti dove trovare veramente di tutto di più per cellulari Android :

GAMES FREEWARE MARKET ANDROID QUI
ALTRI GAMES FREEWARE SU PLAY ANDROID QUI

Se poi siete degli sviluppatori novizi od esperti ed utilizzate il linguaggio Android per programmare, allora leggete questo articolo dove troverete informazioni relative a siti e manuali sulla programmazione in questo recente linguaggio :

MANUALI E GUIDE UTILI PER LA PROGRAMMAZIONE IN ANDROID
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci