COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

SPYBOT GRATIS IN ITALIANO

SPYBOT GRATIS IN ITALIANO
SPYBOT GRATIS IN ITALIANO PER XP VISTA WINDOWS 7
Se pensate che il vostro antivirus scaricato gratuitamente per il computer portatile o per il fisso vi protegga da ogni tipo di virus, allora vi sbagliate di grosso. Esistono virus, tipo alcuni malware che riescono ad entrare nel PC e ad infettarlo senza che l'antivirus li rilevi. Poi ci sono gli spyware e gli adware. Cosa sono ? Sono quelli contro cui combatte SPYBOT, programma gratis ed in italiano per XP, Vista e Windows 7, che serve a rimuovere, eliminare, cancellare malware, spyware, adware ed altri tipi particolari di virus o programmi non voluti. Infatti uno spyware vero e proprio non è un virus ma un software piccolo che si installa a nostra insaputa e che può carpire informazioni sul tipo di siti che apriamo, ad esempio. Queste informazioni possono essere spedite via internet ad aziende che poi ci bombardano la casella di posta elettronica di pubblicità mirata.

L'adware invece è un meccanismo pubblicitario legato a software che viene distribuito con licenza free. Durante l'utilizzo di questi software vengono mostrati appunto messaggi pubblicitari. I malware invece sono veri e propri virus che possono infettare il computer, danneggiare il registro di sistema, ecc... Meglio evitare di prendere spyware, adware e malware quindi. Come fare a cercare e rimuovere dal PC questi virus o programmini ? Semplice. Scaricare, installare e tenere sempre in funzione SPYBOT SEARCH AND DESTROY ci aiuterà in questo. Un software per la rimozione di questi fastidiosi programmini che possono anche rallentare di molto il PC, sempre aggiornato, la cui ultima versione è stata ulteriormente migliorata ed è disponibile per sistemi indows XP, Vista, Seven a 32 e 64 bits.

Sul sito ufficiale, in linguaggio italiano, troverete molte altre informazioni, dati, aggiornamenti sul software, una FAQ completa con molte domande sul suo uso, ecc... In più, un bellissimo tutorial (questo indirizzo) che vi guiderà passo passo, dall'installazione all'utilizzo completo ed efficace del software. Ma ora elenco alcune features di SPYBOT SEARCH AND DESTROY :
  1. Interfaccia molto semplice e graficamente curata.
  2. Rileva spyware, adware, keyloggers, dialer, trojan e malware.
  3. Risolve eventuali problemi nel registro di sistema.
  4. Blocco permanente dei cookies in IE.
  5. Blocco permanente di download tramite ActiveX.
  6. Impostazioni avanzate per personalizzare scansione, rimozione.
  7. Interfaccia grafica modificabile.
  8. Database che è possibile estendere.
  9. In linguaggio anche italiano ed anche per Windows 7.
  10. Continuamente aggiornabile con nuove funzioni più potenti.
SPYBOT GRATIS IN ITALIANO
Come avrete letto dalle caratteristiche base SPYBOT rileva anche dialer che ci disconnettono dalla nostra linea telefonica per farci collegare ad un'altra a pagamento (questo accadeva con le connessioni dial up spesso), trojan che possono rovinare il registro e portare a blocchi del computer e keyloggers, tra i più pericolosi perchè rilevano qualsiasi cosa digitata nel browser, come ad esempio username e password per accedere a siti, account bancari, account di posta elettronica, ecc...

Ora un video di dimostrazione sull'uso di SPYBOT, ripeto gratis ed in italiano, che trova la sua forza in continui aggiornamenti, tanto è che esso gira anche su sistemi Windows 7, oltre che XP e Vista a 32 e 64 bits :
Ricordo a tutti una cosa molto importante e cioè che SPYBOT è un programma per rimuovere, eliminare malware, spyware, adware, trojan, dialer, keyloggers ma non è un vero antivirus. È un coadiuvatore ad esso e quindi dobbiamo installarlo ed utilizzarlo insieme ai nostri antivirus e firewall. Sotto i links a 2 articoli dove trovare un elenco di alcuni ottimi antivirus e firewall free :

DOWNLOAD SPYBOT SEARCH AND DESTROY FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA

SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA GRATIS
Dove far eseguire i nostri esercizi di matematica ? Come fare a trovare online siti che permettono la risoluzione di complessi o semplici esercizi e problemi matematici ? Oltre a numerosi programmi freeware o a pagamento che si possono scaricare dal web, oggi online possiamo trovare numerosi siti che fanno girare in remoto software per risolvere problemi di matematica anche molto complessi, pensiamo a funzioni logaritmiche, ad integrali particolari ed espressioni che richiedono una competenza molto specifica. Se siete alunni di scuola media ma anche superiore allora memorizzate l'indirizzo di questi siti dove potrete, online, eseguire tutti i tipi di esercizi matematici che volete. L'importanza di imparare la matematica la conosciamo tutti e quindi ben vengano software che ci aiutano a comprendere una materia che a volte può davvero sembrare ostica per molti ragazzi. Per farvi capire cosa potrete risolvere attraverso quello che vi descriverò, ecco un elenco :
  1. Problemi sull'algebra
  2. Equazioni con frazioni
  3. Esercizi con disequazioni
  4. Espressioni di matematica
  5. Equazioni di tipo logaritmico
  6. Equazioni di tipo esponenziale
  7. Equazioni di tipo goniometrico
  8. Esercizi con equazioni di primo, secondo, terzo grado
  9. Espressioni algebriche con frazioni, potenze, radici quadrate, ecc...
MATHWAY : un tool online per la risoluzione di problemi di matematica e geometria un pò complesso da utilizzare, anche perchè in lingua inglese ma se imparerete ad usarlo, vi renderete conto di poter eseguire qualsiasi funzione, equazione, ecc... Basta inserire i dati, scegliere che tipo di funzione utilizzare e vedrete, cosa molto interessante, visualizzati a video tutti i passaggi per risolvere il quesito. Quindi potrete imparare vedendo i passaggi intermedi. MATHWAY permette di mostrare a video anche grafici complessi relativi a integrali, equazioni logaritmiche, ecc... Siti per risolvere problemi di matematica gratis online non ve ne sono molti e così potenti.
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
MICROSOFT MATHEMATICS : questo in realtà non è un sito ma un plug-in da scaricare della MICROSOFT, che funziona su WORD e ONENOTE. In pratica, una volta installato, farà comparire una specie di sezione con tasti per risolvere funzioni matematiche e geometriche complesse. Un grandissimo calcolatore scientifico insomma. Anche se in lingua inglese, permette, attraverso l'inserimento dei giusti parametri, la risoluzione in pochi secondi di equazioni di ogni tipo, con la possibilità di mostrarli a video in grafici 2D e 3D. Anche i problemi geometrici possono essere facilmente risolti con MICROSOFT MATHEMATICS e visualizzati su grafici che possono essere quindi stampati. Questo plug-in funziona con OFFICE 2007 oppure 2010.
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


AMARRA SOFTWARE - MIGLIOR AUDIO PLAYER PER MAC 2015

MIGLIOR AUDIO PLAYER PER MAC
AMARRA SOFTWARE - MIGLIOR AUDIO PLAYER PER MAC 2015
Possedete un iMac, un Mac Book Pro o un Mac Pro di ultima generazione con sistemi LINUX, OS X o UBUNTU e cercate un programma veramente professionale per ascoltare musica in high resolution (alta risolzione) ? Provate AMARRA, software a pagamento ma eccezionale che utilizza gli stessi algoritmi delle case discografiche di masterizzazione di DVD Blue ray, CD, ecc... Il miglior audio player per MAC nel 2015 che sia mai stato creato per l'ascolto della vera musica. La SONIC STUDIO ha messo in campo diverse versioni, tutte a pagamento ma per cui è possibile richiedere una versione di valutazione online tramite modulo :
  1. AMARRA
  2. AMARRA MINI
  3. AMARRA VINYL (per l'ascolto di dischi in vinile)
  4. AMARRA JUNIOR
Ecco alcune caratteristiche del software completo AMARRA in versione MINI. Per le caratteristiche delle altre versioni, tra cui quella completa, vi invito ad andare sul sito e leggerle :
  1. Qualità dei files MP3 riprodotti estrema.
  2. Supporta audio con sample rate oltre i 192 Khz.
  3. Equalizzatore parametrico con 3 bande (bassi - medio - alti).
  4. Funzione "memory playback" che permette una riproduzione del suono pulitissimo.
  5. I file tipo FLAC vengono riprodotti in modo eccezionale.
  6. Convertitore interno tra files tipo FLAC e AIFF.
  7. Creazione di playlist con iTunes oppure senza.
MIGLIOR AUDIO PLAYER PER MAC
La riproduzione dei files MP3 diventa incredibilmente bella ed il suono cristallino con sample rates superiori ai 192 Khz. Riproduce inoltre, in maniera molto pulita ed efficace, i files audio con estensione FLAC ed AIFF e naturalmente non può mancare il collegamento ad iTunes per scaricare e creare playlist personali con le nostre musiche preferite. Uno dei migliori player musicali per computer MAC, anzi direi il miglior audio player per MAC, sia che abbia sistema UBUNTU che LINUX, che OS X. La versione MINI di AMARRA possiede anche un equalizzatore parametrico a 3 semplici bande. Consiglio di leggere attentamente le features della versione completa che vi stupirà per la potenza dei suoi algoritmi. AMARRA, creato, prodotto dalla SONIC STUDIO, può essere scaricato in versione trial per essere testato per circa 15 giorni.

DOWNLOAD AMARRA IN VERSIONE DEMO DI PROVA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO

TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO
TEST ONLINE PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO Q.I.
Cercate un test sul quoziente intellettivo ufficiale e gratis in italiano da eseguire online ? Il test di intellingenza QI per verificare il proprio quoziente intellettivo è davvero molto complesso e richiede la presenza di altre persone ma oggi voglio indicarvene 2. Test online per verificare il quoziente intellettivo di una persona ve ne sono molti ma fare questi 2 significa già capire a quale livello siamo.

Il primo è un test Q.I. sul calcolo del quoziente intellettivo composto da ben 33 domande a cui rispondere entro 15 minuti sul sito nienteansia a questa pagina. Sono domande sulla matematica e sulla logica. Alcune sembrano davvero scontate nella risposta ma consiglio di ragionarci quel tempo che basta per non cadere in errore. Vi fornisco sotto nuovamente la pagina per il test :

TEST QUOZIENTE INTELLIGENZA NON UFFICIALE QUI

Ma esiste un vero test ufficiale di intelligenza ? La domanda a questa risposta la trovate sul sito MENSA.IT, il sito italiano, la community italiana dove chi è interessato al mondo delle menti super intelligenti può iscriversi e dialogare con altre persone. Per diventare membri della community bisogna superare appunto un test di intelligenza specifico che non è quello vero e proprio ufficiale di intelligenza. Ad esso si potrà accedere dopo aver superato quello introduttivo. Vi consiglio di leggere per bene la pagina relativa all'iscrizione alla community MENSA che vi permetterà poi di ricevere una tessera con numerosi vantaggi.
TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO
Ma sul sito MENSA sono presenti ben 2 test per la verifica del quoziente intellettivo QI. Il primo è un test in italiano che consta di 33 domande (test preliminare), il secondo è un test ufficiale da eseguire online sempre e gratis che consta di 39 domande da eseguire in un tempo limite di 40 minuti. Prendetevi tutto il tempo necessario per rispondere al secondo test soprattutto, che alla fine vi fornirà il risultato finale su di un grafico, un numero che corrisponderà al vostro quoziente di intelligenza. Per una corretta visualizzazione del QI TEST dovete installare FLASH PLAYER e SHOCKWAVE PLAYER. Ecco i links alle pagine per eseguire i test :

TEST PRELIMINARE SUL SITO MENSA QUI
IQTEST PER IL QUOZIENTE INTELLETTIVO QUI
ALTRI LINK PER ESEGUIRE VARI TEST E QUIZ QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONTROLLO DISCO RIGIDO

CONTROLLO DISCO RIGIDO
PROGRAMMA DI CONTROLLO DISCO RIGIDO
Come fare a controllare il disco rigido ? Controllare tutte le temperature di lavoro del disco, verificare che non ci siano problemi nel boot di avvio, ecc..., non è facile se non si hanno software adeguati. Oggi parliamo di CRYSTALDISKINFO, software freeware open source, quindi programma gratis di controllo del disco rigido o di più dischi rigidi presenti nel nostro computer. In versione con linguaggio anche in italiano, senza bisogno di installazione, è davvero facile da comprendere nel suo uso ma soprattutto nelle informazioni che ci fornisce relative al funzionamento dell' hard disk.

Quante volte il nostro disco si è riavviato inaspettatamente, magari d'estate oppure ha portato allo spegnimento del computer o ad un blocco totale del sistema operativo ? Tenere sotto controllo il funzionamento dell'hard disk è semplice perchè basta vedere le temperature di lavoro, la percentuale di errore in scrittura del disco (che lascia intendere un malfunzionamento delle testine del disco) ed altri parametri come il numero di ore di attività. Infatti un disco rigido ha un tempo di vita definito dal suo utilizzo, dalla quantità di ore in cui è stato acceso ed in attività, da quanto ha scritto su se stesso nel corso del tempo. CRYSTALDISKINFO ci offre tutte queste informazioni gratuitamente a video ed evidenzia con colori particolari i dati che portano a pensare ad un probabile danno in corso. Ecco alcune informazioni che mostra :
  1. Numero seriale del disco.
  2. Ore totali di lavoro del disco.
  3. Firmware e varie altre informazioni.
  4. Temperatura di lavoro dell'hard disk.
  5. Numero di accensioni disco dall'inizio.
  6. Percentuale di errore in scrittura delle testine del disco.
CONTROLLO DISCO RIGIDO
È possibile anche vedere grafici che mostrano l'evoluzione dell'attività di lavoro del disco ed altre cose più specifiche per gente esperta. Ricordatevi che CRYSTALDISKINFO è portable perchè non necessita di installazione. Basta far partire il file del programma su qualsiasi computer, anche da pennetta USB ed esso verificherà, controllerà il funzionamento del disco dove è presente il boot di avvio e quindi il sistema operativo. L'unica pecca del software è che non riesce a controllare dischi esterni. La diversità di colori, come il giallo e rosso, che mettono in allarme, è davvero molto utile per capire quale problema possa verificarsi e se in breve tempo. Potremo così prendere le precauzioni necessarie, come creare un punto di ripristino del sistema ed effettuare un completo backup del disco, evitando la perdita di dati.

DOWNLOAD CRYSTALDISKINFO OPEN SOURCE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM

TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
Avete bisogno di una utility, di un software freeware, quindi gratuito, per verificare i banchi della RAM del vostro computer ? Sapete a quanti problemi possono andare incontro i banchi della RAM e come difficile può essere rilevarli ? Oggi parliamo di MEMTEST per WINDOWS XP, WINDOWS 7 anche a 64 bit. MEMTEST è un programma, anche se non in linguaggio italiano, il cui download è gratis e la cui utilità molto importante e cioè verificare, controllare il funzionamento della memoria RAM, utile, come sappiamo, all'avvio e funzione di tutti i programmi, compreso il sistema operativo.

Spesso pensiamo che blocchi del sistema operativo oppure rallentamenti vistosi siano dovuti a problemi al disco fisso ma non sempre è così. La RAM può rovinarsi a causa di continui sbalzi di tensione, ad esempio, creando diverse problematiche. Un ottimo test per verificare il funzionamento della RAM è quindi MEMTEST free ed in versione anche per WINDOWS 7 a 64 bit.
TEST PER IL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
Un programma gratuito in inglese ma facile da capire. Basta effettuare il suo download dal sito ufficiale della software house produttrice, farlo partire ed esso inizierà a testare i diversi banchi della nostra RAM. Ovviamente è consigliato non svolgere nessun tipo di operazione durante il test perchè la RAM deve risultare quasi inutilizzata. È consigliato far eseguire il test durante delle pause di lavoro magari perchè esso può durare anche 30 minuti, minuti durante i quali mostrerà a video messaggi relativi alla percentuale di RAM controllata ed eventuali errori riscontrati.

DOWNLOAD MEMTEST FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS

COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
L'iscrizione o registrazione ad un servizio di posta elettronica, può a volte essere non semplice per alcuni. Le informazioni da inserire, la creazione di username e password sicure, ecc... possono rendere la procedura di creazione di un indirizzo email, difficile. Oggi vediamo come fare un indirizzo email con procedura in italiano, gratis, online ed utilizzando un servizio mail davvero molto diffuso e cioè HOTMAIL. Creare un indirizzo di posta elettronica con il servizio gratuito HOTMAIL è davvero molto facile. In realtà potremo decidere tra ben 4 configurazioni e cioè :
  1. @hotmail
  2. @hotmail.com
  3. @live.it
  4. @live.com
Utilizzando un account con una di queste 4 configurazioni potremo usufruire di molti servizi web messi a disposizione da MICROSOFT, tipo la posta elettronica su MSN oppure Windows Live mail per ricevere, inviare, organizzare la nostra posta. La sicurezza di un account di posta è molto importante ed è per questo che, se dovete scegliere ta vari serivizi di posta, quello di Windows Live è un'ottima scelta, con un software antispam che controlla e smista le mail sospette di spamming e con un antivirus davvero molto potente. Sotto trovate un esempio di iscrizione, alla cui pagina accederete attraverso il link alla fine dell'articolo. Sebbene la procedura per fare un indirizzo e-mail con hotmail gratis, sia semplice, particolare importanza ed attenzione va fatta alla password da scegliere.
COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
Inserite man mano i dati richiesti scegliendo l'estensione della mail tra le 4 disponibili. Importante è verificare la disponibilità dell'account e seguire eventualmente i suggerimenti forniti in fase di registrazione. Se dimenticate la password avete 2 possibilità e cioè inserire una domanda segreta e la risposta ad essa che ricorderete solo voi oppure inserire un indirizzo di posta alternativo. Ma veniamo a come creare una password complessa e che ci metta in sicurezza. Come vedete sopra, per fare un indirizzo email con hotmail o live serve creare un password di accesso di almeno sei caratteri ma io consiglio di inserirne almeno 10. Inoltre essa deve essere di tipo alfanumerico e contenere quindi lettere, numeri ed almeno un carattere speciale tipo il trattino basso _ oppure l'asterisco *. L'iscrizione a Windows Live permette di accedere a XBox Live e a tanti altri serivzi marchiati MICROSOFT ed è per questo che sarebbe utile inserire nella password anche un carattere maiuscolo, visto che è permesso durante la procedura. Se la password creata è ottima e sicura, si accenderà una scritta "Complessa" affianco alla sua casella di inserimento. Ecco un esempio di password complessa di tipo alfanumerico :

3Q5l*z7f765

Mi rendo conto che non è facile ricordare una sequenza di caratteri tali ma la sicurezza è la prima cosa da tenere a mente nel WEB.

CREA UN INDIRIZZO E-MAIL FREE CON HOTMAIL - LIVE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SKETCH YOUR PHOTO ONLINE GRATIS

SKETCH YOUR PHOTO ONLINE GRATIS
SKETCH YOUR PHOTO ONLINE GRATIS SU FACEBOOK
Cercate un programma per convertire una foto in disegno ? Avete una bella immagine vostra o di un vostro amico o cane e desiderate trasformare in disegno a matita quest'ultima ? Oggi parliamo di una delle applicazioni freeware, quindi gratuite nell'uso, anche se non in linguaggio italiano, più utilizzate su FACEBOOK. SKETCH YOUR PHOTO è un software online gratis da usare su FACEBOOK, per trasformare foto ed immagini come se fossero disegni, schizzi a matita. Sopra vedete un esempio. Ma le trasformazioni possibili sono molteplici grazie a numerosi filtri applicabili. Decine e decine di tecniche di disegno da applicare in poco tempo che renderanno le vostre immagini uniche, divertenti, originali.

Come detto, SKETCH YOUR PHOTO è un' applicazione free per FACEBOOK da utilizzare proprio sul social network alla pagina il cui link trovate alla fine dell'articolo. Nonostante non sia in linguaggio italiano, il suo utilizzo è gratuito ed online, quindi senza necessità di scaricare ed installare alcunchè. Ecco alcuni esempi di tecniche di conversione delle foto ed immagini personali in disegno :
  1. Flower sketch (schizzo con fiori)
  2. Sketch in a frame (schizzo in cornice di quadro)
  3. Flower and frame sketch (schizzo in cornice con fiori)
  4. Sketch at the beach (schizzo su di una spiaggia)
  5. Gallery sketch (schizzo in galleria)
  6. Billboard sketch (schizzo in un grande cartellone)
  7. Sketch colorful (schizzo con diversi colori)
  8. Sketch black and white (schizzo in bianco e nero)
  9. Ink sketch (schizzo ad inchiostro)
  10. Book sketch (schizzo in pagina di libro)
SKETCH YOUR PHOTO ONLINE GRATIS
Può usufruire gratuitamente del servizio chiunque possieda un account e quindi un profilo sul social network più diffuso al mondo. Una volta caricate le foto dal vostro album o dall'hard disk del computer, basta scegliere un effetto da applicare e, se contenti del risultato finale, salvare l'immagine così com'è. Potrete facilmente condividerla sulla bacheca vostra e dei vostri amici.

ACCEDI ALLA PAGINA SKETCH YOUR PHOTO SU FB DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA

PROGRAMMA PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA
PROGRAMMA PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA
Non sapete come accordare la vostra chitarra classica, acustica o elettrica ? Come fare ad accordare la chitarra in maniera corretta e rapidamente ? Esistono diversi software freeware, quindi gratuiti per accordare uno strumento musicale a corde. Un accordatore per chitarra elettrica gratis da scaricare è MINITUNER. Nulla da installare ma semplicemente un file eseguibile da far partire o un pacchetto ZIP da decomprimere per ricercare all'interno sempre l'eseguibile da far partire. Di conseguenza, capite che potete portare il vostro accordatore in una pendrive e farlo partire su qualsiasi computer. Un software, programma per accordare la chitarra elettrica, la chitarra classica, la chitarra acustica, il basso elettrico, gratuito e semplicissimo da capire perchè è uguale, nelle funzioni, ai tipici accordatori digitali inseriti negli strumenti o che si comprano a parte.

Accordare la chitarra elettrica, acustica, classica con gli armonici sarebbe la cosa migliore ma ci vuole davvero molto orecchio. E allora vada per un accordatore per chitarra non da usare online ma semplice da capire. Basta collegare l'uscita jack della chitarra all'ingresso della scheda audio oppure avvicinare il microfono del computer alla cassa della chitarra stessa.

Ecco alcune caratteristiche di MINITUNER :
  • Accordatura cromatica sia per chitarra che basso.
  • Selezione di ogni corda in modo automatico.
  • Range frequenze accordatura 438Hz - 445Hz.
  • Libreria espandibile per l'accordatura.
  • Settaggio dei volumi del mixer di Windows.
  • Ottimizzazione della calibrazione.
  • Sample rate per la calibrazione automatica o via sorgente esterna.
PROGRAMMA PER ACCORDARE LA CHITARRA ELETTRICA
Seduti davanti a qualsiasi computer potrete accordare perfettamente la vostra chitarra in maniera cromatica, quindi se utilizzate accordature "aperte" diverse da quella standard, non avrete problemi. Avete anche la possibilità di calibrare in automatico o tramite sorgente esterna, grazie al sample rate.

DOWNLOAD MINITUNER ACCORDATORE GRATUITO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE

SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
SOLAR SYSTEM SCOPE è un servizio WEB gratuito per visualizzare online il nostro sistema solare con i principali pianeti in modalità interattiva ed in 3D. Un software, un programma free che gira in remoto per vedere, osservare il sistema solare con i pianeti e le stelle che si muovono intorno le loro orbite. Vedere il sistema solare e i pianeti in 3D online stando comodamente a casa e senza telescopio, oggi è possibile grazie ad una mappatura e ad una ricreazione in grafica 3D molto veritiera che ha portato a creare un modello interattivo tridimensionale fantastico. Se non sapevate come viaggiare nello spazio, oggi lo potete fare davanti al vostro PC. Se avete la possibilità di collegare il computer ad un monitor TV oltre i 22 pollici potrete veramente immaginare di stare facendo un giro nello spazio attraverso questo splendido modello interattivo del sistema solare e planeario in terza dimensione.

Ma cosa potrete fare esattamente sul sito di SOLAR SYSTEM SCOPE ? Innanzitutto avrete a disposizione una serie di pulsanti come quello di Start/Stop che vi permetterà di mettere in movimento stelle e pianeti oppure di bloccarli in modo da avere una istantanea del cielo in un dato momento. Inoltre, potrete avere una visuale futura o al passato dello spazio, semplicemente inserendo data e ora a piacere. Una importante funzionalità vi permette poi di poter scegliere la visualizzazione del sistema solare, delle stelle e dei pianeti in 3D, in 3 diverse modalità :
  1. Geocentrica
  2. Eliocentrica
  3. Panoramica
SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
Con la visione geocentrica vedrete la Terra al centro del sistema, con gli altri pianeti e le stelle che girano intorno, con quella eliocentrica i pianeti gireranno intorno al Sole e la visuale panoramica simula invece l'osservazione dello spazio che hanno gli scienziati dall'interno dell'osservatorio di Greenwich, attraverso telescopi potentissimi e ad alta risoluzione.

ACCEDI AL SITO DI SOLAR SYSTEM SCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CREA INDIRIZZO EMAIL CON LIBERO

CREA INDIRIZZO EMAIL CON LIBERO
CREA UN INDIRIZZO EMAIL CON LIBERO
Tra i client di posta elettronica più diffusi e sicuri vi è sicuramente LIBERO MAIL. Di esso ho parlato diverse volte. Oggi mi rivolgo a coloro che desiderano creare una casella di posta elettronica proprio su LIBERO. Se vuoi una mail affidabile per inviare e ricevere posta online sul tuo computer, allora crea un indirizzo e-mail con LIBERO in maniera gratuita. Le funzioni messe a disposizione sono davvero molte e per la maggior parte gratuite. Intanto possiamo inviare allegati fino a 2 giga di dimensioni attraverso la JUMBO MAIL che permette a chi riceve di scaricare entro un periodo di tempo ciò che gli viene spedito.

Fondamentale poi è la scheda "Account" nelle "Impostazioni" che permette di associare ad un' unica mail con cui accedere, diversi altri account di posta elettronica. Quindi se possediamo un indirizzo di posta Libero possiamo accedere in esso e gestire altre caselle di posta come GMAIL, YAHOO!, ALICE, ecc... Comodissimo sistema che permette quindi di poter inviare e ricevere mail, opportunamente controllate da un buon filtro antispam. Inoltre, non da dimenticare la funzione "Filtri" che permette di creare regole per ogni account, le quali possono andare a cancellare, ordinare, bloccare opportune mail in arrivo. Crea un indirizzo di posta con LIBERO MAIL e troverai molti vantaggi. Riepilogo alcune sue features :
  1. Semplice registrazione con creazione di password complesse alfanumeriche.
  2. Possibilità di inviare files fino a 2 giga con la JUMBO MAIL gratuita.
  3. Sistema antispam che intercetta ed inserisce in apposita cartella mail non volute.
  4. Gestione di diversi indirizzi di posta in un unico account LIBERO.
  5. Creazione di filtri e cartelle per l'ordinamento della posta in arrivo o invio.
  6. Possibilità di configurazione account per leggere la posta in mobilità.
CREA INDIRIZZO EMAIL CON LIBERO
Ovviamente non poteva mancare la possibilità di configurare l'account LIBERO in modo da poter gestire il tutto da iPhone, Smartphone e Blackberry, oltre che da iPad. Creare un indirizzo email su LIBERO è semplice tramite una registrazione che consiste in pochi passi. Scegliete attentamente la password di accesso che deve essere alfanumerica ed inserite attentamente la domanda segreta la cui risposta dovete ricordare se dimenticate i dati di accesso. Avete anche l'opzione di poter essere avvisati quando sono passati 180 giorni e quindi converrebbe cambiare nuovamente la password.

REGISTRATI A LIBERO MAIL DA QUI

Avete mai sentito parlare di servizi web con cui creare indirizzi di posta elettronica usa e getta, le cosiddette mail temporanee ? Avete bisogno di configurare un account di posta di LIBERO oppure HOTMAIL sul vostro iPhone ? Allora leggete gli articoli sotto :
CONFIGURAZIONE ACCOUNT HOTMAIL SU IPHONE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TV IN DIRETTA SUL PC GRATIS

TV IN DIRETTA SUL PC
LA TV IN DIRETTA SUL PC GRATIS
La maggior parte dei programmi o dei servizi online che permettono di guardare, vedere le TV nazionali come i canali RAI o i canali MEDIASET, sono probabilmente illegali e cioè non è stato loro riconosciuto il permesso di mandare in diretta o differita trasmissioni sul PC gratis, tramite connessione ADSL. Il WEB si sta così evolvendo però, che le TV nazionali stanno pian piano portando i loro contenuti online. Avete mai provato a vedere la TV in diretta sul PC attraverso il canale RAI che permette di usufruire di tutti i canali presenti sul digitale terrestre ? Se pensate di trovare solo repliche vi sbagliate perchè il sito RAI è davvero uno dei più completi siti dedicati alla TV sul WEB. Le dirette RAI infatti riguardano questi canali :
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3
  4. Rai 4
  5. Rai 5
  6. RaiNews
  7. Rai Gulp
  8. RaiSport 1
  9. RaiSport 2
  10. Rai Scuola
  11. Rai Storia
  12. Rai Premium
  13. Rai YoYo
  14. Rai Movie
  15. Rai Med
  16. EuroNews
Quindi, oltre i canali principali anche alcuni dedicati alla cultura, alla scuola, ai cartoni animati, alle news dal mondo ed allo sport, con dirette e repliche di eventi sportivi. La qualità dei video è molto buona ed anche a schermo intero essa non si perde molto. Un comodo menù che permette di scegliere il canale. Una volta caricato il canale potrete scegliere di vedere quello che c'è in diretta oppure leggere quali le trasmissioni in programmazione. Se non riuscite a visualizzare il contenuto video potreste dover installare MICROSOFT SILVERLIGHT, un player che vi permette di vedere particolare contenuto multimediale. Potete scaricarlo anche da qui. Spiego cosa è e a cosa serve MICROSOFT SILVERLIGHT in questo articolo. Godetevi la TV in diretta sul PC di casa, le dirette TV della RAI a questo indirizzo :


Non vi bastano i canali RAI ma volete vedere canali anche stranieri come la web TV della BBC ? Allora potete leggere le recensioni da me scritte su alcuni software da scaricare ed installare gratuitamente che ricercano non solo canali TV ma anche radio da tutto il mondo. Forse non troverete tutti i canali che desiderate perchè non tutti danno i permessi per la diffusione ma troverete tantissimi ed interessanti tv locali e straniere che trasmettono musica, film, concerti, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE DI SCRITTURA MUSICALE

FINALEIL MIGLIOR SOFTWARE DI SCRITTURA MUSICALE
FINALE - IL MIGLIOR SOFTWARE 2011 DI SCRITTURA MUSICALE
Parlo poche volte di software a pagamento perchè generalmente ne descrivo di freeware o shareware o ancora open source. Oggi ho deciso di parlare di un grandissimo programma di notazione e scrittura di spartiti musicali : FINALE. Chi lo utilizza sarà a conoscenza della sua grandezza e della sua potenza. Con FINALE potete scrivere la vostra musica sia che siate novizi compositori, sia che siate espertissimi maestri d'orchestra. Diversi pacchetti per varie esigenze come FINALE ALLEGRO o FINALE PRINT MUSIC. Versioni disponibili per sistemi WINDOWS, MAC OS X, LINUX. Il più potente e migliore software per la scrittura musicale del mondo nel 2011, da scaricare non gratis ma a pagamento e che ovviamente presenta anche una versione in linguaggio in italiano.

Ecco alcune sue caratteristiche, le cosiddette features, che troverete descritte in maniera dettagliata in questa pagina :
  1. Inserimento tramite trascinamento di note, simboli vari, tempi, ecc...
  2. Possibilità di salvare in vari formati lo spartito e di stamparlo.
  3. Ascolto di una singola traccia o intero spartito in real time.
  4. Libreria con moltissimi suoni di strumenti musicali.
  5. Mixer interno molto professionale con possibilità di aggiunta di effetti.
  6. Apertura di files MIDI adatti ad essere modificati.
  7. Possibilità di importare e registrare audio.
  8. Masterizzazione su CD dei lavori musicali creati.
  9. Sistema per inserire accordi di accompagnamento.
  10. Fogli di lavoro per imparare a suonare jazz, improvvisare, ecc...
  11. Versioni per sistemi WINDOWS, MAC, LINUX.
  12. Pacchetto multilanguage con italiano compreso.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI SCRITTURA MUSICALE
Se pensate che le potenzialità di FINALE, eccezionale programma di musica, siano finite qua, allora vi sbagliate di grosso. Un software unico, certamente non gratuito ma con diversi pacchetti adatti alle esigenze di ogni singolo musicista. Inserire note, simboli, tempi, testi ed accordi sarà semplicissimo, grazie anche il sistema di trascinamneto drag 'n' drop. Potete ascoltare l'intero spartito o singole righe di pentagramma, potete importare files MIDI e lavorarci sù, potete registrare il tutto su CD, utilizzare il mixer interno per migliorare i volumi e le equalizzazioni generali ed aggiungere effetti ambience come il reverbero. Il miglior software di notazione musicale adatto a compositori novizi ed espertissimi maestri d'orchestra. Numerose versioni per i diversi sistemi operativi, diversi linguaggi, tra cui l'italiano e, come detto, tantissimi pacchetti studiati per le diverse esigenze musicali.

DOWNLOAD DELLA VERSIONE TRIAL DI FINALE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci