COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

AVAST HOME EDITION FREE

AVAST HOME EDITION FREE
AVAST HOME EDITION FREE ANTIVIRUS IN ITALIANO
Quando si sceglie un antivirus bisogna sempre tener conto delle proprie esigenze, sempre cercare di capire per cosa si utilizzerà principalmente un computer. Purtroppo, anche se solo per una volta, comprare online tramite carte di credito oppure effettuare altri tipi di transazioni bancarie, può essere molto pericoloso. In realtà c'è bisogno di molti prodotti per una protezione che poi alla fine non è mai complea al 100 %. Innanzitutto di un buon antivirus, poi di un buon firewall, di un buon antispam ed un buon antispyware. Detto questo passiamo a parlare di AVAST home edition in versione free, gratuita quindi. Come tutte le più grandi e diffuse software house produttrici di antivirus, anche AVAST mette in campo ogni anno nuove versioni, dalla freeware alla PRO, alla Internet Security (versione completa con la massima protezione).

Oggi voglio descrivere la versione gratuita dell'ultimo AVAST home edition (da utilizzare non per scopi commerciali) ovviamente anche in linguaggio italiano. Cosa fa la nuova ed ultima versione di AVAST liberamente scaricabile ed utilizzabile su PC con sistemi Windows ? Qualcosa sicuramente in più rispetto ad altri software antivirus in versione freeware che rendono AVAST, l'antivirus più diffuso e quindi scaricato a livello mondiale. Ecco alcune sue features base :
  1. Veste grafica migliorata.
  2. Menù molto curato con facile setting dei parametri.
  3. Controllo in background silenzioso e con poche risorse di sistema usate.
  4. Scansione completa del computer più veloce.
  5. Risorse di memoria RAM e processore utilizzate al minimo.
  6. Importante ed efficace funzione antispyware.
  7. Funzione per installare aggiornamenti e database antivirus.
  8. Versione con linguaggio in italiano.
  9. Installabile su tutti i sistemi Windows, anche seven.
AVAST HOME EDITION FREE
Dalle caratteristiche base su elencate AVAST, in versione gratis, sembra non avere più di altri antivirus ma non è così. Infatti essa presenta una funzione molto importante e cioè la funzione antispyware. Non certo da sottovalutare se pensiamo al fatto che gli spyware, anche se non veri e propri virus che possono danneggiare il sistema operativo, sono fastidiosissimi perchè mandano tramite internet le nostre preferenze di navigazione ad aziende che poi ci inondano le caselle email di pubblicità. Ora non vi resta che scaricare ed installare la nuova ed ultima versione di AVAST home edition in italiano ma vi ricordo che se utilizzate il PC per fare acquisti online, fare bonifici tramite servizi di remote banking online oppure volete proteggervi dal phishing e dal tentativo di furto di dati personali, allora dovete optare per la versione Internet Security di AVAST.

SCARICA AVAST IN VERSIONE FREE - PRO INTERNET SECURITY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PC SUITE PER IPHONE IN ITALIANO

PC SUITE PER IPHONE IN ITALIANO
PC SUITE PER IPHONE IN ITALIANO GRATIS
Come eseguire un backup del nostro iPhone completo ? Tramite 2 diversi software gratuiti e cioè ITUNES e iPHONE PC SUITE. Tramite ITUNES potremo effettuare il backup dei dati non solo dell'iPhone ma anche di un iPod touch o iPad. Mentre iPHONE PC SUITE, in italiano gratis, ci permetterà di eseguire un backup molto completo del dispositivo iPhone.

BACKUP IPHONE 5 - 4S - 4 - 3G - 3GS TRAMITE ITUNES : una guida molto ben fatta la troviamo proprio sul sito della APPLE. Il software iTunes permette il backup durante le operazioni di sincronizzazione, aggiornamento e ripristino. Potete leggere i passaggi da seguire attentamente sulla pagina indicata dal link sopra. È scritto tutto in italiano. Se trovate difficoltà nell'eseguire il backup soprattutto per i lvostro iPhone, allora provate il programma che descrivo sotto.

iPHONE PCSUITE : qualunqe marca di cellulare che si rispetti possiede un software cosiddetto PCSUITE che permette di creare un backup di dati come sms inviati e ricevuti, rubrica con nomi, cartelle con foto e video, calendari con promemoria, applicazioni iPhone scaricate ed installate, ecc... Tutto quello che avete scaricato dal WEB, tutti i messaggi inviati e ricevuti, tutte le diverse configurazioni, ecc... iPHONE PCSUITE è in italiano e gratis da scaricare. Basta installarlo, farlo partire e permetterà, in pochi semplici passi, il backup completo o di quello che voi desiderate. Ecco alcune sue features :
  1. Scarica foto dall' iPhone nel PC e viceversa.
  2. Controllo della fotocamera del dispositivo.
  3. Scarica il calendario, la rubrica, i promemoria, ecc...
  4. Permette di inviare sms dal PC.
  5. Scarica eventuali eBook ed il registro completo delle chiamate.
  6. Backup e restore in qualsiasi momento e per le applicazioni scelte.
  7. Converte i files audio in diversi formati durante lo scambio.
PC SUITE PER IPHONE IN ITALIANO
Ecco una piccolissima guida per utilizzare PC SUITE, software freeware per fare il backup dell'iPhone. Scaricate ovviamente prima il software all'indirizzo indicato alla fine della miniguida ed installatelo.

1. Collegate l'iPhone al PC tramite porta USB ed accendetelo.

2. Fate partire il file pcsuite.exe.

3. Tra le varie icone che si presenteranno a video scegliete "System" e poi "Backup". Vi ritroverete in una pagina dove scegliere cosa salvare.

4. Fate le vostre scelte e quindi decidete se salvare i giochi, le applicazioni per iPhone scaricate, le foto ed immagini, gli sms, ecc... Cliccate poi sul pulsante "Backup" e così la procedura avrà inizio e durerà in base alle vostre scelte.

5. Nello stesso modo potrete effettuare il restore (ripristino dei dati salvati) ma questa volta cliccando sull'icona "Restore" dopo aver scelto la voce "System".

DOWNLOAD PC SUITE FREE PER IPHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI

I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI 2015
I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI 2015
I dispositivi mobili di ultima generazione sono ormai veri e propri computer ridotti in dimensioni con processori potentissimi, grafica eccezionale e con la possibilità di navigare in internet con grandi velocità. Proprio l'ultimo punto è all'attenzione nostra oggi. Pensate che il vostro cellulare non abbia bisogno di un programma antivirus ? Vi sbagliate perchè potreste ritrovarvi con il telefonino infetto e costretti magari a formattarlo dopo aver scaricato un'applicazione, un gioco oppure dopo aver navigato nel WEB. Quindi quali i migliori antivirus freeware, quindi gratuiti per telefoni cellulari nel 2015 ? Come scegliere l'antivirus adatto al nostro Samsung, iPhone, Nokia, Lg, ecc... ? Oggi vedremo una lista di 10 antivirus.

Innanzitutto questi antivirus sono per 3 sistemi operativi : Windows, Symbian e Android. Quindi la prima cosa è capire quale sistema operativo sia equipaggiato sul vostro telefonino. Devo dire una cosa prima di elencare gli antivirus per cellulari. Il miglior antivirus free, gratis per dispositivo mobile è un'impresa trovarlo. Attualmente, come va il mercato ora, per me tutti svolgono un buon lavoro di protezione. Poter giudicare e sceglierne uno migliore per ogni sistema operativo è davvero arduo perchè da troppi pochi anni ancora antivirus e cellulari si sono incontrati.

Ma ricordatevi : quando un qualsiasi dispositivo si collega ad Internet, tramite ADSL, UMTS, HSDPA, ecc..., deve sempre essere protetto da un buon antivirus. Sono poi convinto che tra un pò di anni potremo equipaggiare il cellulare smartphone, blackberry che sia, con anche un firewall ed un antispyware. Adesso godetevi la lista degli antivirus da me scelti. Cliccando su ogni link sarete reindirizzati sulla scheda personale di ciascuno, schede redatte dal team di SOFTONIC, uno dei più completi siti online dedicati al mondo del software per computer e telefonini. Affianco ogni link trovate anche alcune informazioni e cioè il sistema operativo su cui l'antivirus funziona, se è gratuito oppure in prova e che linguaggio utilizza, italiano o inglese.

ELENCO DEI 10 ANTIVIRUS FREEWARE PER CELLULARI

AVG Anti-Virus Free - Android gratis italiano
MYMobile Protection - Symbian - prova inglese
Norton Mobile Security - Android - prova inglese
NetQin Mobile Antivirus - Android - gratis inglese
Kaspersky Mobile Security
- Android - prova inglese
BitDefender Mobile Security
- Android - gratis inglese
Antivirus Bullguard Mobile - Windows - demo italiano
F-Secure Mobile Anti-Virus
- Windows - prova italiano
Norton Smartphone Security - Windows - prova italiano
Kaspersky Anti-Virus Mobile - Symbian - prova italiano

Sul sito SOFTONIC, che vi consiglio di navigare in tutto e per tutto, alla pagina raggiungibile dal link sotto, troverete la lista completa degli antivirus dedicati al mondo della telefonia mobile :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


KASPERSKY VERSIONE DI PROVA GRATIS

KASPERSKY VERSIONE DI PROVA GRATIS
KASPERSKY 2015 VERSIONE DI PROVA GRATIS IN USCITA
Come è KASPERSKY antivirus ? KASPERSKY è un buon antivirus ? KASPERSKY non ha versioni antivirus in free download in italiano ma soltanto in versioni trial, cioè da provare per un determinato periodo di tempo. Devo dire che esso dimostra di essere davvero un ottimo programma anti-intrusione che, nella versione completa Internet Security è colma di tantissime fuzionalità. KASPERSKY 2015 in italiano ed in uscita nelle 3 versioni :
  1. Antivirus
  2. Pure
  3. Internet Security
è effettivamente il miglior antivirus tra quelli a pagamento senza versioni freeware da scaricare. Qualcuno avrà sentito parlare di ESET NOD32, un potentissimo software per la protezione, soprattutto di workstations ma senza versione free, solo trial. Ebbene, chi lo conosce sa quanto ottimo sia e KASPERSKY non è da meno, soprattutto perchè esso è nato con l'esigenza non solo di proteggere i computers degli utenti privati ma anche quelli di piccole e grandi aziende con reti LAN e workstations numericamente enormi, senza parlare dei dispositivi mobili che vedono il sopravvento nel mercato della tecnologia in questi ultimi anni.

Per farvi capire le potenzialità di questa nuova ed ultima versione 2015 di KASPERSKY voglio elencarvi alcune features della versione Internet Security, la più completa che offre una protezione contro qualsiasi minaccia. Ricordiamo infatti che gli antivirus base proteggono soltanto da virus, malware, backdoors, rootkits, ecc... ma non da spyware, adware, non difendono le nostre transazioni bancarie ed i nostri acquisti online, non ci proteggono durante il gioco online e non ci offrono protezione contro i tentativi di accesso di hackers per il furto di dati. Senza parlare poi del tentativo di phishing e della mancanza di funzioni "Parental control" per una navigazione sicura dei nostri bambini e ragazzi.

KASPERSKY INTERNET SECURITY 2015 - CARATTERISTICHE :
  1. Menù molto semplice da utilizzare.
  2. Grafica intuitiva e molto dettagliata.
  3. Setting dei vari parametri facile.
  4. Aggiornamento automatico di database e prodotto ogni giorno.
  5. Protezione da : virus, malware, worm, backdoors, rootkits, trojan, ecc...
  6. Funzionalità "Parental Control" per far navigare i ragazzi in tutta tranquillità.
  7. Firewall bidirezionale per bloccare i tentativi di accesso di hackers.
  8. Funzione per la protezione dal phishing.
  9. Protezione per shopping e transazioni bancarie online.
  10. Funzioni antispam, antispyware.
  11. Tastiera virtuale a video per evitare il furto dati da parte di keyloggers.
  12. Controllo dei files in download.
  13. Gioco online protetto.
  14. Assistenza via telefono, via posta elettronica davvero qualificata.
  15. Versione anche in italiano per XP, Vista, 7 32 e 64 bits.
Tutte le altre caratteristiche di quesa versione sono leggibili qui. Il sito web di KASPERSKY LAB è veramente molto ben fornito di dati ed informazioni, video, grafici e tantissimo altro per poter capire le potenzialità dei suoi software. Naturalmente consiglio di leggere i requisiti minimi di sistema prima di scaricare le versioni di prova tutte anche in linguaggio italiano e pronte per Windows 7. Scegliete quello adatto alle vostre esigenze e non dimenticatevi che con poche decine di euro potete ottenere più di una licenza e quindi potete installare la stessa versione su vari PC.

KASPERSKY ANTIVIRUS SITO UFFICIALE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FOTOSKETCHER IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE

FOTOSKETCHER IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
SCARICARE FOTOSKETCHER IN ITALIANO GRATIS
Un programma gratis per trasformare, convertire foto, immagini, schizzi di disegni personali in dipinti veri e propri ? Esiste anche questo tipo di software e si chiama FOTOSKETCHER. Scarica FOTOSKETCHER in linguaggio italiano e gratis, nella sua nuova versione e vedrai quale aspetto meraviglioso assumeranno i tuoi disegni e foto. Conoscete PHOTOSHOP della ADOBE molto professionale ma costoso. Con esso è possibile ottenere il risultato di un dipinto ma occorre eseguire numerosi passaggi che non tutti sappiamo fare. Ecco che la conversione di foto digitali in dipinti, schizzi a matita, può essere eseguita con FOTOSKETCHER, in italiano e gratis da scaricare al 100% e con un ultima e nuova versione anche per MAC.

Ecco alcune sue features :
  1. Diversi stili per il disegno applicabili tipo : olio, matita, inchiostro china, tempera.
  2. Possibilità di intervenire su vari parametri come contrasto e quantità di effetto.
  3. Anteprima che ci permette di controllare il risultato prima del salvataggio.
  4. Permette di lavorare su diverse foto contemporaneamente.
  5. Possibilità di inserire testi alle immagini realizzate.
  6. Impostazioni utilizzate salvabili per un successivo uso.
  7. Apre i files con estensione JPG, BMP.
  8. Salva i files con estensione JPG.
  9. In lingua anche italiana e con versioni per Windows, MAC.
FOTOSKETCHER IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Guardate l'immagine sopra e notate come sembri un dipinto ad olio ma in realtà è il frutto della conversione di una foto digitale, applicando un effetto con FOTOSKETCHER, in dipinto. Potete applicare diversi effetti e far sembrare le vostre immagini anche schizzi a matita professionali e potete intervenire su molti parametri grafici come la luminosità, l'intensita dei colori e la quantità di effetto da inserire. Vi lascio con un video tutorial che mostra perfettamente il funzionamento del software. Visitate, una volta sul sito, anche la galleria dei lavori creati tramite FOTOSKETCHER.
DOWNLOAD FOTOSKETCHER GRATIS QUI
FOTOGALLERY DEI LAVORI REALIZZATI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE

LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE
LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE GRATIS
Vi servono esercizi di grammatica italiana ed esercizi di analisi del periodo da eseguire online e gratuitamente ? Cercate schede didattiche di grammatica, lezioni di grammatica italiana, inglese, francese on line e gratis ? Avete bisogno di siti e forum sulla grammatica per farvi aiutare nell'analisi del periodo ? Bene, oggi vi parlo di alcune risorse online che vi permetteranno di eseguire numerosi esercizi ma anche di capire, attraverso esempi, come eseguire perfettamente un'analisi logica completa di una frase o di un periodo. Ma non solo, troverete 2 link a 2 programmi gratis da scaricare per meglio comprendere l'analisi dei verbi e del periodo in generale.

L'ultimo sito in elenco vi farà capire per bene cosa è un periodo, come si forma e come va analizzato. Troverete esercizi sotto forma di test per meglio comprendere le proposizioni subordinate e coordinate, i complementi nella lingua italiana, ecc..., che vanno a comporre periodi con frasi più o meno complesse.
LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE
SCUOLA ELETTRICA : che dire di SCUOLA ELETTRICA, un sito molto completo ed adatto a ragazzi scuola elementare oltre che media. Molte materie come l'italiano e la matematica con diversi esempi ed esercizi suddivisi per classi. Riguardo la grammatica italiana, troverete numerosissimi esempi, schede, esercizi, lezioni grammaticali on line da seguire per meglio comprendere l'analisi del periodo. Tramite una modica somma versata via PAYPAL, è possibile anche richiedere un'analisi completa corretta, svolta da un programma o da un docente.
LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE
GRAMMATICA FORUM : quando si necessita di aiuto spesso si cercano forum dove iscriversi e discutere dell'argomento che si ha a cuore. GRAMMATICA FORUM è uno di questi. Un sito, la cui registrazione gratuita, permette di interagire con altri utenti riguardo proprio la grammatica. Se dovete eseguire l'analisi di una semplice frase, di un intero periodo, allora chiedete aiuto in questo forum oppure spulciate tra le tante discussioni aperte e risolte. Una specie di YAHOO! ANSWER della grammatica.
LEZIONI DI GRAMMATICA ITALIANA ON LINE
GRAMMATICA 32 : ed ecco il software per fare analisi grammaticali di frasi e periodi off-line ma sempre davanti il nostro PC. Teoria sui verbi, sui predicati, sui complementi, ecc..., accompagnata da test ed esercizi da svolgere per andare avanti nella comprensione. Questo programma gratis grammaticale è adatto a ragazzi di scuola media. In italiano e redatto da un docente (Pietro De Paolis), vi permetterà di capire meglio ed approfondire la grammatica italiana.

VERBI : ancora un altro software gratuito e davvero molto completo ma questa volta specifico per una delle parti più importanti di una frase e cioè il verbo. Scaricate il software di Ivana Sacchi gratuitamente ed installatelo e godetevi tantissima teoria, esempi, test ed esercizi sui verbi italiani.

Prima del link all'ultimo sito italiano che tratta in maniera completa dell'analisi del periodo, voglio regalarvi il link ad un mio articolo dove troverete 10 frasi semplici da analizzare, in base alle conoscenze che già possedete :

INDIRE : sull'ex sito INDIRE, ora sito dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica, è presente una bella sezione sul periodo nella lingua italiana. Viene spiegato come si forma, da quali parti è composto e come bisogna analizzarlo. Inoltre, ed è quello che più ci interessa, un test con diversi esercizi di analisi per meglio capire come va fatta una vera analisi del periodo.

Bene, mi fermo qui ma per ultimo voglio fornirvi il link ad un sito dove trovare tantissime lezioni di grammatica italiana ma anche inglese, on line. Troverete moltissimo materiale su diversi argomenti grammaticali ma tanto anche sulla matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TEST DI GRAMMATICA ITALIANA

TEST DI GRAMMATICA ITALIANA
TEST DI GRAMMATICA ITALIANA DA STAMPARE GRATIS ONLINE
Avete voglia di eseguire un bel test grammaticale di italiano online e gratuitamente ? Un test di grammatica italiana per stranieri anche, per capire a che livello siete riguardo l'uso di articoli, aggettivi, pronomi, complementi, ecc... Il test è da effettuare gratis online oppure da stampare. È adatto per bambini e ragazzi di scuola media che vogliono capire quanto hanno imparato della lingua italiana ma anche per gli stranieri che in Italia sono tanti e devono necessariamente saper leggere, scrivere e parlare italiano.

Il test grammaticale gratis consta di 10 semplici domande a risposta multipla. Solo una risposta delle 3 è valida. Alla fine dell'articolo sono presenti le risposte corrette, che naturalmente vi consiglio di non leggere prima. Un punteggio superiore al 7, quindi con più di 7 domande a cui rispondete correttamente, è sintomo di una buona preparazione grammaticale.

TEST DI GRAMMATICA ITALIANA ONLINE

Domanda 01

Quale di questi verbi è infinito ? :

a. cadrebbe

b. andare

c. chiacchierato

Domanda 02

Nella frase "Pamela è molto bella", l'aggettivo bella che tipo è ? :

a. indefinito

b. qualificativo

c. possessivo

Domanda 03

Quale tra questi è un verbo riflessivo ? :

a. cadere

b. volare

c. vestire

Domanda 04

Qual'e il superlativo assoluto di bravo ? :

a. bravissimo

b. molto bravo

c. il più bravo

Domanda 5

Qual'e il superlativo relativo di buono ? :

a. buonissimo

b. molto buono

c. il più buono

Domanda 06

Quale la giusta analisi grammaticale della parola "pianeta" ? :

a. nome comune di cosa, femminile, singolare

b. nome comune di cosa, femminile, plurale

c. nome comune di cosa, maschile, singolare

Domanda 07

Quale è la parola corretta tra le 3 ? :

a. intelligente

b. intelliggente

c. inteligente

Domanda 08

Quanti errori grammaticali ci sono nella frase "Ho caduto è mi son fatto male troppissimo" ? :

a. due

b. tre

c. nessuno

Domanda 09

Qual è il futuro semplice di viaggiare ? :

a. viaggerò

b. avrò viaggiato

c. andrò viaggiando

Domanda 10

Qual'è la giusta definizione di "aggettivo qualificativo" ? :

a. definisce il numero delle qualità di una persona, cosa, animale, ecc...

b. indica e definisce meglio la qualità di un nome, cosa, animale, situazione

c. unisce 2 proposizioni in un periodo

Bene, adesso sotto trovate le risposte corrette alle domande fatte per il test grammaticale. È un test di grammatica da eseguire online, adatto a ragazzi di scuola media. Se avete risposto correttamente ad almeno 7 domande, allora potete ritenervi abbastanza peparati in questa materia.

Risposta corretta alla domanda 01 : b
Risposta corretta alla domanda 02 : b
Risposta corretta alla domanda 03 : c
Risposta corretta alla domanda 04 : a
Risposta corretta alla domanda 05 : c
Risposta corretta alla domanda 06 : c
Risposta corretta alla domanda 07 : a
Risposta corretta alla domanda 08 : b
Risposta corretta alla domanda 09 : a
Risposta corretta alla domanda 10 : b

Tutto sulla grammatica italiana, inglese e sulla matematica e geometria con altri test, esercizi, problemi vari, a questo indirizzo web :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE PER INVIARE SMS DA WEB

SOFTWARE PER INVIARE SMS DA WEB
GATESMS - SOFTWARE PER INVIARE SMS DA WEB
Come fare a spedire 1000 sms uguali ad altrettanti clienti attraverso il nostro PC a costi ridotti e soprattutto velocemente, senza nemmeno essere pratici del computer ? Facile, rapido e sicuro con GATESMS, un'applicazione, un software per inviare sms da WEB davvero molto professionale ma semplice da capire. Programmi per inviare e ricevere sms gratis ed online ne esistono tanti (e molti non funzionanti) ma le caratteristiche di GATESMS della Progettosms Srl sono eccezionali. L'azienda mette a disposizione una piattaforma per privati (GATESMS) ed una per imprese (GATESMS PLUS). Una piattaforma in italiano sicura, professionale per l'invio di sms. Di facile installazione e set-up possiede queste features base :
  1. Permette di inviare sms/ricevere sms/mms in tutto il globo.
  2. SMS per la ricerca personalizzata.
  3. Pubblicità e diffusione del marchio aziendale con invio di sms, mms, vms.
  4. Possibilità di creare liste nomi per l'invio in contemporanea.
  5. Messa a disposizione di protocolli di sviluppo.
  6. Acquisto del credito per la piattaforma tramite comodo pagamento online.
  7. Assistenza continua per e-mail o via chat di Skype.
  8. Possibilità di gestire invio e ricezione di sms per concorsi a premi.
SOFTWARE PER INVIARE SMS DA WEB
GATESMS è un ottimo software per inviare sms ed mms dal WEB a chiunque. Permette la creazione di una lista a cui inviare in automatico ed in un sol colpo i nostri messaggi. Una volta scaricato il programma dal link indicato sotto, potrete richiedere una ricarica, tramite pagamento online, del credito per l'invio degli sms, mms e vms oppure richiedere un test della piattaforma (con sms da inviare gratuitamente), attraverso la compilazione di un semplice modulo online. Questa piattaforma professionale è indicata soprattuto per privati perchè la Progettosms Srl mette a disposizione delle aziende un'altra piattaforma di invio e ricezione chiamata GATESMS PLUS, una piattaforma mobile adatta a diffondere il marchio e branding della vostra impresa. Entrambe le piattaforme ricevono un'assistenza gratuita e personale, via posta elettronica oppure tramite l'utilizzo della chat di Skype.

DOWNLOAD GRATIS DI GATESMS QUI
RICHIEDI AREA TEST PER UNA PROVA GATESMS QUI
RICHIEDI AREA TEST PER UNA PROVA GATESMS PLUS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


NUOVA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015

NUOVA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
NUOVA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
Chi non conosce AVG ed i suoi ottimi prodotti per la protezione efficace da virus, malware, spyware, adware, trojan, horse, backdoors, ecc... La software house di AVG ha fatto passi da gigante negli ultimi anni sempre migliorando i suoi prodotti ed aggiornandoli in continuazione con anche l'entrata in commercio di antivirus free per cellulari con sistemi Android, ad esempio ( al momento ritenuto da me il miglior antivirus freeware per telefoni cellulari). Oggi parliamo della nuova ed ultima versione di AVG ANTIVIRUS FREE in italiano, versione 2015. Prima di descrivere alcune sue funzioni, voglio ricordare appunto che uno dei migliori antivirus free, gratuiti per telefoni cellulari con sistema Android è AVG MOBILATION.

Occorre, prima di procedere, inoltre ricordare a tutti i possessori di computer che la versione freeware di AVG è solo per proteggerci da malware, adware, virus, spyware, trojan, ecc... ma non per effettuare transazioni online bancarie o d'acquisto sicure, giocare online in tutta sicurezza, ecc... Per questo esiste la versione AVG INTERNET SECURITY 2015 davvero molto potente.
  1. Semplicissima installazione.
  2. Interfaccia graficamente interessante con un menù semplicissimo.
  3. Voci per il settaggio dei parametri molto facili da capire.
  4. Rapido nelle scansioni approfondite senza utilizzare molte risorse.
  5. Protegge da backdoors, virus, spyware, malware, adware, trojan, horse.
  6. Controllo files aperti, salvati, copiati tramite AVG Resident Shield.
  7. Aggiornamenti quotidiani che aiutano a ricercare nuove minaccie.
  8. Possibilità di inviare dati al centro di comando AVG.
  9. In lingua italiana e per tutti i sistemi Windows, compreso Seven.
NUOVA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS FREE IN ITALIANO 2015
Naturalmente, come per ogni prodotto che occorre essere lanciato sul mercato, anche per AVG è stato realizzato un video di lancio per far capire le sue prestazioni e potenzialità, ulteriormente migliorate. Godetevelo :
DOWNLOAD DELLA VERSIONE FREE DI AVG 2015 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA ELEMENTARE

SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA ELEMENTARE
SCHEDE DIDATTICHE PER LA SCUOLA ELEMENTARE ONLINE GRATIS
Le maestre di oggi sanno quanto facile sia trovare su internet diverse risorse didattiche su molte materie sia umanistiche che scientifiche. Ma anche gli alunni possono ricercare online frasi, esercizi, esempi, formule, teorie su ciò che li interessa, per meglio approfondire e comprendere magari materie come la matematica che possono sembrare davvero ostiche. Sia che siate ragazzi della scuola primaria, che della scuola media, potranno quindi tornarvi utili questi siti, i migliori siti dove trovare esercizi e schede didattiche per la scuola elementare online gratis da stampare e per varie materie e tutte le classi, anche per la scuola media e superiore. Ecco che tipo di materiale didattico potrete trovare :
  1. Schede didattiche per la scuola elementare di storia
  2. Schede didattiche per la scuola elementare di inglese
  3. Schede didattiche per la scuola elementare di scienze
  4. Schede didattiche per la scuola elementare di musica
  5. Schede didattiche per la scuola elementare di italiano
  6. Schede didattiche per la scuola elementare di geografia
  7. Schede didattiche per la scuola elementare di geometria
  8. Schede didattiche per la scuola elementare di matematica
  9. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 1 prima
  10. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 2 seconda
  11. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 3 terza
  12. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 4 quarta
  13. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 5 quinta
Ma veniamo ai siti dove poter trovare tutte queste utilissime schede che potranno tornare utili a maestre ed alunni che amano usare il WEB per approfondire ed imparare meglio materie come la matematica, l'italiano, la geografia, le scienze, ecc... :

A TUTTA SCUOLA : questo sito italiano, molto visitato, presenta molte pagine, ciascuna dedicata ad una materia. Molte schede quindi dedicate alla matematica, geografia, geometria, scienze e per i ragazzi di scuola superiore tipo liceo, anche latino e filosofia sono materie trattate molto bene. Numerosi esercizi da stampare o scaricare e molti test di verifica di matematica, geometria, geografia. I professori e le maestre potranno trovare molto materiale per preparare le loro schede didattiche per le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta primaria e per le classi delle medie.

ALPHA CENTAURI : un altro sito molto interessante ed in cui trovare molto materiale didattico. Potrete trovare sezioni dedicate alla matematica ed italiano, interessanti materiali per l'orientamento sia scolastico che professionale, schede per insegnanti di sostegno, descrizione con link per il download di programmi free per imparare ad eseguire analisi grammaticali ed esercizi e problemi di matematica e geometria. Ma tanto, tanto altro ancora.

DIENNETI : un sito completissimo e sicuramente uno dei migliori in assoluto nel panorama del WEB, naturalmente per quanto riguarda la didattica. Non solo schede didattiche per la scuola elementare ma anche media e per le superiori. Tantissimo materiale a cui poter accedere tramite una pagina menù molto ben fatta. Test di abilità di base, tesi e compiti, lingua italiana e relativa grammatica, schede su arte ed educazione artistica, matematica, sport, scienze, geografia, biblioteca online con libri, dizionari ed enciclopedie. Ma non finisce qui perchè le discipline trattate sono ancora molte.

LANNARONCA : accedendo dal menù sulla sinistra alla sezione didattica, potrete trovare schede suddivise per classi primarie dlla prima alla quinta. Molte sono le schede e soprattutto dedicate ai bambini, per cui il sito nasce. Vignette da colorare e completare, i numeri dal 20 fino ed oltre il 1000, esercizi di addizioni e sottrazioni, oltre che moltiplicazioni e divisioni.

CAPITELLO : un sito di un gruppo editoriale che presenta una pagina dedicata a teoria ed esercizi su 4 materie e cioè : geografia, storia, matematica e scienze, con numerosi argomenti trattati. Soprattutto riguardo la matematica gli esercizi ed i test sono molti. La cosa interessante è che tutti gli esercizi sono suddivisi per classi, in modo da scegliere quelli più adatti a ciascuno.

Se desiderate trovare altro materiale didattico riguardo soprattutto materie come la grammatica, la matematica e la geometria, con tantissimi esempi ed esercizi, allora seguite il link sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA

SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA
SCHEDE DI MATEMATICA PER LA SCUOLA PRIMARIA
Volete imparare la lingua italiana oppure una materia come la matematica, giocando ? Bene, sul WEB esistono tantissime risorse gratuite che mettono a disposizione di alunni e maestre molte schede didattiche di matematica per la scuola primaria da stampare gratis o da eseguire online per tutte le classi, per la classe prima, seconda, terza, quarta e quinta. Schede di matematica per bambini, con esercizi, ad esempio, che permetteranno loro di imparare divertendosi. Ovviamente, è possibile trovare, nelle sezioni giuste di ogni sito, anche :
  1. SCHEDE DIDATTICHE DI ARTE
  2. SCHEDE DIDATTICHE DI STORIA
  3. SCHEDE DIDATTICHE DI MUSICA
  4. SCHEDE DIDATTICHE DI SCIENZE
  5. SCHEDE DIDATTICHE DI INGLESE
  6. SCHEDE DIDATTICHE DI GEOGRAFIA
  7. SCHEDE DIDATTICHE DI GEOMETRIA
  8. SCHEDE DIDATTICHE DI GRAMMATICA
I siti che elencherò porteranno, cliccando sui link, alle sezioni specifiche della matematica oppure a sezioni più generiche, da cui scegliere le schede con esercizi sulla materia più appropriata.

A TUTTA SCUOLA : numerosi argomenti trattati con dovizia di particolari. Teoria ed esercizi vari su argomenti tipo :
  1. Scomposizione della 4ª decina.
  2. Tabelle matematiche sulle decine e unità.
  3. Operazioni di addizioni con l'uso del riporto.
  4. La proprietà associativa applicata ai numeri.
  5. Scomposizione maggiore e minore dei numeri.
Un sito davvero molto vasto, le cui schede sono state preparate da docenti di scuola, scaricabili in formato doc. Tantissimi altri argomenti legati al mondo della matematica ma anche una sezione dedicata alle risorse online ed ai programmi gratis da poter scaricare per imparare la matematica sul computer.

ALPHA CENTAURI : cui potrete trovare schede da scaricare in formato zip e scompattare con apposito pogramma tipo ZIPGENIUS. Ecco alcuni argomenti sulla matematica trattati :
  1. La scomposizione dei numeri.
  2. La rappresentazione su abaco dei numeri.
  3. Esercizi sui segni maggiore, minore e uguale.
  4. Numeosi esercizi sull' addizione e sottrazione.
  5. Vari problemi da risolvere utilizzando operazioni base.
  6. Proprietà commutativa, associativa, dissociativa sulle operazioni.
Troverete anche esercizi sulle catene numeriche e tanto altro ancora. Un sito semplice da navigare e completo.

DIENNETI : uno dei migliori siti sulla didattica per le scuole elementari e medie con moltissime risorse online visitabili tramite esso, tanti programmi gratuiti per PC per poter imparare materie come la matematica. Ecco alcuni argomenti legati alla matematica :
  1. Lista di risorse online dedicate alla matematica.
  2. Numerosi test ed esercizi sulla matematica per ragazzi.
  3. Software didattico gratis per risolvere esercizi matematici.
  4. Didattica della matematica per classi elementari e scuola media.
Tantissime risorse con test che vi permetteranno di prepararvi a compiti in classe, ad esami e prove invalsi. E per giunta vi sono sezioni dedicate ad altre importanti materie come musica, grammatica, geografia, filosofia, educazione stradale, arte, ecc...

LANNARONCA : un sito molto semplice e con tanti colori, adatto proprio a bambini di scuola primaria. Basta scegliere, dal menù sulla sinistra, la voce "Schede didattiche" e si presenteranno davanti a voi 5 links a sezioni, ciascuna dedicata ad una classe elementare, sezioni con ovviamente esercizi e test di matematica gratuiti.

CAPITELLO : esercizi, test per verificare il grado di preparazione dei ragazzi di scuola primaria. Si trattano argomenti legati anche alla storia ed alla geografia con esercizi vari. Sulla matematica potrete trovare test ed esercizi su :
  1. Certezza e probabilità (classe 3ª).
  2. Geometria con vari problemi (classe 3ª).
  3. Perimetro ed area di figure (classe 4ª).
  4. Logica e diagrammi (classe 4ª).
  5. Le misure del tempo (classe 5ª).
  6. Giochi sulla logica matematica (classe 5ª).
I migliori siti dedicati alla grammatica italiana, alla matematica e geometria ma anche alla storia ed alla geografia. Avete visto quante risorse online è possibile sfogliare con esercizi, schede didattiche di matematica per la scuola primaria. Tutti siti molto validi ed alcuni incredibilmente forniti di tantissimo materiale per prepararci al meglio ad un compito od esame. Vi lascio con il collegamento ad un blog ed in particolare ad un articolo su di esso, dove poter trovare tantissimo altro materiale didattico soprattutto sulla grammatica italiana ed inglese con siti dove poterla eseguire, ma anche sulla matematica con esercizi su frazioni e potenze, ecc... e problemi sulla geometria e le sue diverse figure geometriche piane e solide :


IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE

IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE GRATUITO 2015
Siete novizi o professionisti del settore informatico e soprattutto per quello che ha attinenza alla programmazione in HTML e quindi alla realizzazione di siti ? Bene, per voi oggi descriverò brevemente i migliori editor HTML free, quindi gratis, attualmente in circolazione (2015). Molti pensano che DREAMWEAVER sia il miglior editor HTML visuale per creare pagine per siti statici e dinamici, oltretutto molto costoso. In realtà esistono molti altri programmi per fare siti web con pagine staiche e dinamiche, programmi con editor solo di testo oppure visuale e quindi che calzano a pennello per meno e più esperti del settore.

Software freeware per realizzare siti che ci permettono di risparmiare molto ma di creare comunque pagine in HTML, utilizzando al loro interno script di altri linguaggi. Facciamo un elenco a cui seguirà una breve descrizione per ciascuno.
  1. SITEBUD (editor di testo)
  2. FRESH HTML (editor di visuale)
  3. EDITPAD LITE (editor di testo)
  4. NOTEPAD ++ 5.6.8 (editor di testo)
  5. COFFEECUP FREE HTML EDITOR (editor di testo)
SITEBUD : questo editor visuale ci permette di creare pagine utilizzando l'inserimento di oggetti nel layout grafico. Supporta script tipo CGI per l'inserimento, ad esempio, di contatori e presenta un FTP interno per mandare direttamente le pagine create al servizio di hosting scelto. Inoltre supporta il linguaggio javascript e diverse applet. L'editor HTML è di tipo WYSIWYG.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS SITEBUD QUI

FRESH HTML : semplice inserire oggetti nelle pagine WEB grazie ad un intuitivo editor visuale. È presente anche un editor di testo per andare a modificare vari parametri manualmente. Tra gli editor HTML freeware è il migliore per chi è alle prime armi.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS FRESH HTML QUI

EDITPAD LITE : lavora anche su file testuali di tipo Unicode e presenta un pacchetto da scaricare ed installare per avere l'interfaccia in lingua italiana. L'ultima versione gira anche su OS WINDOWS 7. Presente anche una versione PRO per esperti.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS EDITPADLITE QUI

NOTEPAD ++ 5.6.8 : che dire di questo editor completamente testuale, Il migliore editor HTML free per fare siti professionali utilizzando tutti i tipi di linguaggi di scripting. Per darvi un'idea dei linguaggi supportati ve li elenco : HTML, CSS, Javascript, Java, PHP, ASP, VB/VBS, SQL, Python, Perl, Ruby, Pascal. È presente la funzione di evidenziazione (tramite colori) in base al linguaggio inserito e la funzione di identazione del codice. Editor testuale di tipo WYSIWYG davvero potentissimo ma adatto a veri esperti. Permette l'esecuzione di macro e gestisce documenti multipli. Scritto in C++, è unico nel suo genere ed in linguaggio anche italiano.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS NOTEPAD ++ 5.6.8 QUI

COFFEECUP FREE HTML EDITOR : anche questo editor testuale presenta un programma FTP interno per uploadare le pagine create con relative cartelle e files all'hosting. Facile da utilizzare, permette di inserire frames e tabelle e riesce a gestire numerosi fonts di carattere. La versione a pagamento PRO permette di avere anche funzioni come il CSS menù designer ed altre molto utili.
IL MIGLIOR EDITOR HTML FREE
SCARICA GRATIS COFFEECUP FREE HTML EDITOR QUI

Concludo consigliando l'utilizzo di 2 tra questi software. Per utenti professionisti consiglio senz'altro NOTEPAD ++ che nella sua ultima versione è stato ulteriormente potenziato e per utenti alle prime armi ma che vogliono costruire siti web senza problemi, consiglio FRESH HTML. È chiaro che, ove vi sia la possibilità economica, l'acquisto di DREAMWEAVER è la cosa migliore, perchè esso, se pur molto complesso nell'uso di alcune sue funzioni, è davvero molto molto completo e sempre in continuo aggiornamento, come d'altronde tutti i prodotti della ADOBE.

Vi lascio con un articolo dove descrivo alcuni siti italiani dedicati al mondo IT e quindi anche ai programmi per computer e telefonini, con relative recensioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


EASY WEB EDITOR IN ITALIANO DA SCARICARE

EASY WEB EDITOR IN ITALIANO DA SCARICARE
EASY WEB EDITOR IN ITALIANO DA SCARICARE
Non avete un programma per fare siti web in modo professionale ma che sia facile da utilizzare nelle sue funzioni ? Quale il miglior software, il miglior programma 2015 per fare siti web professionali ? Un buon editor HTML è EASY WEB EDITOR, in italiano da scaricare non gratis ma con una versione di prova che ci permetterà di testarlo, prima, eventualmente, di decidere di comprarlo. Se volete realizzare siti con pagine statiche ma anche dinamiche allora questo programma fa per voi. Come realizzare siti bellissimi, meravigliosamente moderni senza saper nulla di programmazione ? Ecco che ci viene in aiuto questo software davvero molto innovativo ed adatto ad un pubblico di novizi ma anche esperti, con un programma FTP interno, numerose funzioni per l'inserimnto di audio/video, facili realizzazioni di gallerie immagini con miniature, pubblicazione semplice sul servizio di hosting scelto.

Ecco alcune sue features :
  1. Utilizzabile da novizi ed esperti della programmazione web.
  2. Programmazione di tipo visuale o di tipo codice.
  3. Pubblicazione ed aggiornamento pagine tramite FTP interno.
  4. Funzioni per inserire frames, gallerie foto, video, stili CSS.
  5. Gallerie foto con miniature cliccabili.
  6. Realizzazione del sito completamente off-line.
  7. Funziona su tutti i tipi di hosting e server come linux, unix, windows.
  8. Possibilità di collegamenti per siti e-commerce.
  9. Creazione e gestione contemporanea di infiniti siti web.
  10. Gira su Windows, anche 7 e MAC, Linux ( con uso emulatore PC).
  11. Manuale in formato carta o PDF con servizio di supporto online.
EASY WEB EDITOR IN ITALIANO DA SCARICARE
EASY WEB EDITOR, come avrete letto, presenta un software FTP per il trasferimento di file nello spazio scelto di hosting. Le funzionalità del programma sono diverse e permettono di lavorare e creare siti a livello completamente visuale e senza quindi saper nulla a livello codice. Ovviamente EASY WEB EDITOR è in linguaggio italiano e da scaricare a pagamento con una versione trial per poter testare alcune sue funzioni. Numerosi stili CSS applicabili, autosalvataggio e autonomina delle pagine web create. Possibilità di realizzare il sito offline per intero, per poi spedirlo online. Uno dei migliori programmi italiani per la realizzazione di siti web professionali a pagamento.

Ho parlato comunque di altri programmi molto professionali ma stavolta gratuiti per la creazione di siti in questo articolo :

DOWNLOAD EASY WEB EDITOR QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci