COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7

COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7
PROGRAMMA PER REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS XP VISTA 7
Oggi vediamo un piccolissimo software ma fantastico per l'effetto che ci propone. Avete mai visto un effetto fiocchi di neve sul desktop di un computer ? Creare l'effetto neve sul PC sotto le feste di Natale ? Oggi parliamo di DesktopSnowOK, un'applicazione freeware, quindi gratis da scaricare anche se non in italiano, un programma per realizzare l'effetto caduta neve sul desktop di Windows sia esso XP che Vista che 7. In realtà vedremo che oltre a fiocchi di neve da poter personalizzare in grandezza e velocità di caduta, potremo riempire lo schermo anche di palloni da calcio o da baseball, ecc...

Come detto il software è molto piccolo, occupa poche risorse di CPU e RAM e può essere avviato insieme al sistema operativo, in modo che possiate vedere l'effetto fiocchi di neve già nel momento in cui Windows si carica. L'applicazione è portable e quindi basta scaricare il file ZIP attraverso il link che trovate alla fine del post e far partire il file exe all'interno (oppure copiarlo prima sul desktop e poi farlo partire). Se doveste decidere di disinstallarlo basterà semplicemente cancellare il file exe che avrete copiato da qualche parte (DesktopSnowOK.exe). Ma veniamo alle sue caratteristiche :
  1. Unica finestra per comandare il tutto.
  2. Possibilità di essere avviato insieme a Windows.
  3. Intensità dei fiocchi di neve modificabile.
  4. Numero di fiocchi di neve modificabile.
  5. Applicazione di effetto di trasparenza ai fiocchi.
  6. Modifica della velocità di caduta della neve.
  7. Diveris tipi di oggetti : neve, palloni da calcio, palline da tennis.
  8. Scelta del tempo di attivazione/disattivazione.
  9. Versione portatile in inglese.
  10. Funziona su Windows XP, Vista, Seven a 32/64 bits.
COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7
Potete notare nello screenshot sopra quale sia l'effetto della neve in caduta e la finestra per poter modificare i parametri. Possiamo selezionare la quantità di neve, la sua intensità, la velocità di caduta dei fiocchi, la loro grandezza, oltre che scegliere tra diversi tipi di oggetti in caduta come palline da golf, da tennis, da baseball, palline colorate e palloni da calcio. Qualsiasi operazioni svolgeremo sul computer potremo sempre vedere questi fiocchi cadere a cui possiamo applicare un effetto di trasparenza se ne siamo troppo disturbati. Ma veder cadere la neve sul PC sotto Natale direi che è una bella emozione. Infine possiamo stabilire un tempo di disattivazione dell'applicazione oppure scegliere se avviare l'effetto neve insieme a Windows o quando vogliamo noi.

SCARICA GRATIS DesktopSnowOK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


NUOVA VERSIONE G DATA 2015 ANTIVIRUS IN ITALIANO

NUOVA VERSIONE G DATA 2015 ANTIVIRUS IN ITALIANO
NUOVA VERSIONE G DATA 2015 ANTIVIRUS IN ITALIANO PER WINDOWS 7 8 9
Oggi parliamo della software house G-DATA, produttrice di programmi di protezione da minaccie come virus, malware, phishing, spamming, ecc... che riguardano i nostri computers ma anche oramai i nostri cellulari smartphone. Dove c'è internet c'è anche pericolo di essere vittima di attacchi ed è per questo che G DATA ha pensato di produrre software antivirus non solo per uso domestico ed aziende medio grandi ma anche per telefonini, ad esempio. La nuova ed ultima versione di G DATA 2015, antivirus in italiano, ovviamente pronta e funzionante per Windows 7 anche, sembra promettere molto bene per ogni scopo.

Sebbene non esistano versioni freeware messe a disposizione per uso domestico, è possibile provare tutti gli antivirus in modalità trial prima di acquistarli, potendo scegliere tra :
  1. G DATA TOTAL PROTECTION 2015 (protezione completa)
  2. G DATA INTERNET SECURITY 2015
  3. G DATA ANTIVIRUS 2015
  4. G DATA MOBILE SECURITY 2015 (per cellulari smartphone)
Ma passiamo ad elencare le features base della versione G DATA ANTIVIRUS 2015, quella base per intenderci, a pagamento ma che rispetto ad altre versioni base di altri antivir, presenta notevoli funzionalità utili ed importanti in più.
  1. Interfaccia dalla grafica accattivante con menù semplice.
  2. Protegge da virus, trojan, malware, backdoor, worm, ecc...
  3. Protegge dagli spyware.
  4. Protegge dal phishing.
  5. Protegge dai rootkits.
  6. Sistema Cloud in remoto che scansiona e verifica files infettati.
  7. Sistema di protezione per gli acquisti online.
  8. Link e dialoghi nelle chat messe sotto controllo.
  9. Tecnologie DoubleScan / OutbreakShield per rilevare virus.
  10. Algoritmi Behaviour Blocking / Cloud Security per una modalità proattiva.
  11. In linguaggio italiano e per sistemi XP, Vista, 7, 8, 9 a 32/64 bits.
NUOVA VERSIONE G DATA 2015 ANTIVIRUS IN ITALIANO
Saltano subito agli occhi importanti funzioni come l'antirootkit, l'antiphishing e l'antispyware che nelle versioni freeware non sono spesso presenti. Ma è molto importante il tipo di funzionamento di G DATA ANTIVIRUS perchè esso utilizza la tecnica del Cloud computing, vale a dire il programma non viene eseguito totalmente sul nostro PC ma la scansione e la verifica dei files infetti avvengono grazie ad un algoritmo che parte direttamente dal server di G DATA. I vantaggi sono notevoli in termini di prestazioni del computer che così non si appesantisce e non rallenta. E poi questa nuova versione di G-DATA 2015 presenta controlli efficaci mentre siamo nelle più disparate chat a dialogare con qualcuno. Tutti i link in ingresso vengono infatti controllati.

Consiglio di scaricare la versione base e di provarla per 30 giorni prima di decidere per un acquisto che significa una spesa minima per un grande vantaggio, una protezione sicura. Se poi le vostre esigenze si dirigono verso una protezione aziendale o di piccoli/grandi uffici, allora provate le versioni INTERNET SECURITY o TOTAL PROTECTION. Infine non dimenticate che con pochi euro è possibile acquistare la licenza ed il software antivirus G DATA per la protezione dei nostri sistemi smartphone con O.S Android.

VAI AL SITO UFFICIALE DI G-DATA ANTIVIRUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SBLOCCARE DOCUMENTO WORD

COME SBLOCCARE DOCUMENTO WORD
COME SBLOCCARE UN FILE DOCUMENTO WORD PROTETTO DA PASSWORD
Esiste una procedura per lo sblocco di documenti Word DOC, DOCX, protetti con password ? Certo che esiste ed oggi vediamo come fare senza l'utilizzo di alcun programma per aprire files Word protetti da credenziali d'accesso. Sappiamo che quando dimentichiamo una password online su siti, forum, account di posta elettronica, social network come Facebook, possiamo recuperarla attraverso una procedura guidata ma cosa succede se abbiamo messo la password ad un documento scritto da noi in Word di Office e la dimentichiamo ? Come fare a sbloccare un file o documento Word protetto con password ?

Azzeriamo la password. Questo bisogna fare e per farlo bisogna utilizzare una procedura che vi spiegherò passo passo. Non è poi così difficile neanche per i neofiti del computer.

COME RIMUOVERE LA PASSWORD AD UN DOCUMENTO WORD

1. Aprite il file interessato con Word di Office.
2. Fate una copia di sicurezza del documento.
3. Salvate quindi il documento in formato HTML (pagina web).
4. Aprite il file salvato in HTML con un editor esadecimale come Notepad di Windows.
5. Cercate all'interno del codice sorgente questa riga con tag di inizio e fine :

COME SBLOCCARE DOCUMENTO WORD

6. In mezzo ai 2 tags vi è il controllo password (nell'esempio "AB12").
7. Cercate ora la riga (nell'esempio "21BA") che è il controllo password al contrario.
8. Ad ogni lettera o numero o simbolo del checksum password ("21BA") sostituite uno "0".
9. Salvate le modifiche effettuate.

In pratica, una volta trovato il controllo della password al contrario lo sostituite con tanti 0 quante sono le cifre presenti in essa. A questo punto il documento HTML salvato potrà essere aperto con Word ed il campo di richiesta inserimento password risulterà vuoto. Potete quindi riconvertire (salvando nuovamente) il file in formato DOC o DOCX e reimpostare, nel caso, una nuova password.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VISUALIZZARE DOCUMENTI OFFICE SU IPHONE

COME VISUALIZZARE DOCUMENTI OFFICE SU IPHONE
COME LEGGERE VISUALIZZARE DOCUMENTI OFFICE SU IPHONE
È possibile l'apertura di file con estensione tipo .DOC o .XLS e cioè documenti scritti con le applicazioni Word, Excel di OFFICE su iPhone ? Come fare a visualizzare e leggere file di documenti OFFICE 2003, 2007 su iPhone 3G, 3GS, 4 oppure iPod touch o ancora iPad 2 ? Tutto questo è possibile grazie ad un'applicazione vendibile su iTunes della software house MAGNETISM STUDIOS. FILEMAGNET è infatti un programma per trasferire, aprire e visualizzare file con diversi tipi di estensioni, tra le più popolari e relative a documenti.

Ecco quali tipi di documenti questa app per iPhone permette di leggere :
  1. Apertura di documenti PDF (Portable Document File)
  2. Apertura di documenti RTF (Rich Text File)
  3. Apertura di documenti iWork '09
  4. Apertura di documenti Office 2000 - 2003 - 2007 - 2010
Per quanto riguarda OFFICE, è possibile aprire file con estensioni DOC, XLS, PPT relative ad OFFICE 2003 e file con estensioni DOCX, XLSX, PPTX relative ad OFFICE 2007 - 2010. FILEMAGNET è un app a pagamento, almeno per il momento ed è facile da utilizzare. Basta installarla ed iniziare la sincronizzazione dei files tra il PC ed il dispositivo.

COME VISUALIZZARE DOCUMENTI OFFICE SU IPHONE
FILEMAGNET non richiede una connessione internet per trasferire ed aprire i files con le estensioni suddette. Maggiori informazioni riguardo questo software per visualizzare documenti OFFICE e PDF su iPhone, iPod touch e iPad, li trovate a questi indirizzi :

INFORMAZIONI E DOWNLOAD FILEMAGNET SU ITUNES QUI
PAGINA DEDICATA A FILEMAGNET - MAGNETISM STUDIOS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SCARICARE MUSICA DA GOOGLE MUSIC

SCARICARE MUSICA DA GOOGLE MUSIC
SCARICARE MUSICA DA GOOGLE MUSIC PER DISPOSITIVI ANDROID
Il successo delle nuove iniziative di Google è pressochè sempre costante. Questa volta però l'iniziativa di realizzare un market dove poter fare il download di migliaia e migliaia di brani musicali si prevede avere un successo planetario. La nuova iniziativa si chiama GOOGLE MUSIC e permetterà a tutti coloro che posseggono un cellulare smartphone con sistema operativo Android (marchio Google) di scaricare musica di tantissimi artisti internazonali. Tutti conosciamo oramai il Google Play di Android dove è possibile effettuare il download di centinaia di applicazioni, utility, giochi per cellulari con sistema Android e lo stesso si arricchirà proprio della sezione musica. Scaricare musica da GOOGLE MUSIC a prezzi ridottissimi, in concorrenza con iTunes ed Amazon.

Molti possessori dell'iPhone 3G, 4, 4S, 5 tramite iTunes scaricano brani musicali diversi ma GOOGLE MUSIC si prospetta essere un a piattaforma ricchissima di contenuti dato che sono stati già siglati contratti con la EMI, SONY, UNIVERSAL ed oltre 1000 altre case discografiche indipendenti che permetteranno il download di musica anche per 1 solo dollaro a brano. Ma i benefici dei possessori di dispositivi con O.S. Android (che sappiamo essere anche un linguaggio di programmazione) non finiscono qui perchè ognuno di noi potrà creare un account e memorizzare su di esso oltre 20.000 canzoni con un archivio a disposizione di oltre 13 milioni di brani scaricabili al momento disponibili per gli utenti degli Stati Uniti.

E si perchè, al momento, GOOGLE MUSIC è in versione solo inglese e per gli U.S.A. Ma se l'iniziativa avrà successo, la rete verrà ampliata e sui market Android di tutti i Paesi, compresa l'Italia, potremo trovare la sua sezione.
SCARICARE MUSICA DA GOOGLE MUSIC
Rolling Stones, Coldplay, Madonna, Shakira e molti altri artisti famosi hanno permesso l'inserimento ed il download di musiche gratuite per una sorta di promozione della nuova piattaforma. Si prevede che, così come per le apps e giochi Android, anche per le musiche ci sarà la possibilità di scaricare brani gratis. Attualmente non è possibile accedere a GOOGLE MUSIC per noi italiani perchè il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti al momento. Se volete visitare comunque la pagina in inglese allora cliccate sul link sotto :

ACCESSO A GOOGLE MUSIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME LEGGERE FILE DOCX WORD

COME LEGGERE FILE DOCX WORD
COME LEGGERE APRIRE FILE DOCX CON WORD 2003 2007
Come aprire un documento OPENOFFICE con word ? Come leggere aprire file DOCX con OPENOFFICE, aprire file OPEN OFFICE con Word ? Vi siete mai trovati di fronte un documento con estensione DOCX oppure XLSX o ancora PPTX e non riuscire ad aprirlo con il Word vecchia versione ? Oggi vediamo di rispondere a domande di questo tipo, in modo che non abbiate più problemi ad aprire, leggere file DOCX ed altri con XP e Word 2000 o 2003.

APERTURA DI UN FILE DOCX, XLSX, PPTX SU WORD 2000 - 2003
I files con estensione DOCX, XLSX, PPTX sono quelli che vengono creati e salvati con le applicazioni Word, Excel, e Power Point delle versioni 2007 e 2010 di Office. La MICROSOFT non ha previsto una funzione di conversione all'interno del pacchetto OFFICE ma vi ha rimediato mettendo online ed ha disposizione di tutti per il download gratuito, un plug in chiamato FileFormatConverters.exe. Grazie a questo plug in è possibile aprire, modificare e salvare files creati con Word, Excel, Power Point 2007 e 2010, attraverso i programmi stessi ma in versione Office 2000 e 2003. Prima di scaricare il plug in leggete per bene i requisiti necessari.

SCARICA FILEFORMATCONVERTERS.EXE DA QUI

APRIRE LEGGERE E MODIFICARE FILE DOCX DOC CON OPENOFFICE
Con le ultime versioni di OPENOFFICE questo problema non sussiste più dato che esso è ora in grado di aprire e permettere di lavorare sui documenti salvati con Word, Excel e PowerPoint. Anche i file creati con i programmi di Office in versione 2007 e 2010 sono leggibili facilmente con le applicazioni open source di OPENOFFICE.

APRIRE FILES OPENOFFICE CON WORD
Il problema è aprire files creati con OPENOFFICE, tipo quelli con estensione ODT (Open Document Text) utilizzando versioni di WOrd 2000, 2003, 2007 o 2010. Le soluzioni sono 2 :
  1. Installate OPENOFFICE (gratuito ed in italiano)
  2. Installate un add-in per OFFICE : ODF ADD IN FOR OFFICE
Con il secondo sistema potete aprire e quindi modificare documenti creati con OPENOFFICE attraverso il Word di OFFICE. Vi offro i link sia per scaricare il pacchetto OPENOFFICE che quello per scaricare il plug in per OFFICE :

DOWNLOAD OPENOFFICE FREEWARE ITALIANO QUI
DOWNLOAD ADD IN ODF CONVERTER PER OFFICE QUI
COME LEGGERE FILE DOCX WORD
Ma sapevate che esiste un software online per la conversione di files tra diversi formati ? Un programma convertitore di files DOCX in DOC o di files ODT, ODS, ODF (OPENOFFICE) in DOC, PDF, XLSX, HTML ? DOCX CONVERTER è infatti una applicazione da utilizzare in maniera gratuita ed online ed anche se non in linguaggio italiano, il suo uso è semplicissimo. Vi basta accedere al sito, inserire un indirizzo di posta elettronica dove sarà spedito il documento convertito, caricare il file da convertire e scegliere il formato di output. Potete, ad esempio, caricare un file DOCX e convertirlo in DOC oppure in PDF o ancora in HTML.

PROVA DOCX CONVERTER - PROGRAMMA DI CONVERSIONE ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7

NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7
NUOVA VERSIONE DI OPEN OFFICE PER WINDOWS 7 GRATUITA
Quando si è cominciato a sentir parlare di OPENOFFICE e cioè di un pacchetto simile a quello OFFICE della MICROSOFT a pagamento, non si credeva che gli sviluppatori potessero veramente creare un antagonista molto potente della software house di Bill Gates. OPEN OFFICE oggi è una realtà con un' ultima e nuova versione per WINDOWS 7 ma anche per altri sistemi WINDOWS meno recenti tipo WINDOWS 2000 e non solo, anche per sistemi LINUX e MAC OS X. In linguaggio italiano, esso presenta anche una community online che va sempre più ingrandendosi con un sito non solo in lingua inglese ma uno completamente in italiano per noi italiani, affinchè possiamo comprendere le sue potenzialità, attraverso guide e tutorial su OPENOFFICE.

OPENOFFICE è, e questo è stato fondamentale nella sua diffusione, un pacchetto software completamente gratuito da scaricare e fornito in modalità open source, dando quindi la possibilità a sviluppatori da ogni parte del mondo di collaborare al suo miglioramento. Ma cosa è quindi ? Un tool che comprende diverse applicazioni simili al Word, Excel, Power Point di OFFICE ma anche diverse applicazioni per gestire i database o la grafica di tipo vettoriale. Tutti software gratuiti nell'uso e che addirittura hanno una compatibilità con i documenti creati con le applicaizoni di OFFICE. Possiamo quindi aprire e modificare con OPENOFFICE un documento scritto con Word di OFFICE, ad esempio.

Ecco cosa contiene la nuova versione di OPEN OFFICE gratis in italiano anche per WINDOWS 7 :
  1. Calc (programma per foglio di calcolo)
  2. Funzioni per la registrazione di Macro
  3. Base (per creare e gestire i database)
  4. Math (editor per le formule matematiche)
  5. Writer (word processor con editor HTML)
  6. Draw (software per lavorare con la grafica vettoriale)
  7. Impress (software per creare, modificare presentazioni)
  8. Import - Export di PDF, XML, file Adobe Flash, XML, files di OFFICE.
Davvero moltissime ed utilissime applicazioni come quella per realizzare formule di matematica. E poi l'applicazione Base, per la creazione e gestione di database (simile ad Access di OFFICE). Naturalmente non può mancare l'applicazione Writer con cui scrivere documenti ed importare quelli scritti con Word di OFFICE, oltre che Impress, per realizzare presentazioni multimediali alla Power Point. Sotto potete vedere la finestra di lavoro dell'applicazione Writer di OPENOFFICE.
NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7
D'ora in poi quando vi ritroverete un file con estensione ODT, ODP, ODS, ODF, ecc..., non avrete più timore nel capire come aprirlo perchè sarete davanti ad un file di OPENOFFICE. Scaricate l'ultima versione adatta anche per WINDOWS 7 ma che ricordo funziona anche per sistemi MAC. Sul sito di OPENOFFICE potrete visualizzare le finestre anche delle altre applicazioni e vedere come siano simili a quelle di OFFICE ed efficienti allo stesso modo.

SCARICA NUOVA VERSIONE OPENOFFICE WINDOWS 7 QUI
OFFICIAL ENGLISH WEBSITE DI OPENOFFICE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


BLUESTACKS ANDROID FREE PLAYER DOWNLOAD

BLUESTACKS ANDROID FREE PLAYER DOWNLOAD
BLUESTACKS ANDROID FREE PLAYER DOWNLOAD
Se possedete un cellulare smartphone con O.S. Android sapete che esistono numerose applicazioni, giochi, utility gratuite o a pagamento da scaricare nel GOOGLE PLAY MARKET ANDROID. Avete mai pensato di poter far girare queste apps e giochi direttamente sul PC a schermo intero quindi ? Oggi questo è possibile grazie a BLUESTACKS Android, un free player in download gratuito e per sistema Windows Seven. Con BLUESTACKS potrete utilizzare le applicazioni sul computer e trasferire quelle che già possedete sul vostro telefonino.

Esso è in pratica un player che permette di eseguire le apps Android, creando un ambiente adeguato, per il momento disponibile solo per Windows 7 ma si attende una versione almeno per computer MAC. Come detto ci sarà quindi possibile scaricare utility, giochi, apps Android e farle girare direttamente sul PC, potendole gustare a schermo intero e con una qualità grafica migliore in base alla nostra scheda grafica posseduta. La funzione BLUESTACKS CLOUD CONNECT ci permetterà di trasferire quindi le applicazioni dal cellulare al computer. Sotto potete vedere un video dimostrativo di come funzioni BLUESTACKS, free app player per Windows 7 :
Il software è qualcosa davvero di eccezionale e ci permette di installare fino a 26 e più apps su PC, avendone già esso 10 di preinstallate. Potremo andare su GOOGLE PLAY, scaricare l'applicazione, utility, gioco che ci interessa e gustarci il tutto a schermo intero. Bisogna dire che è in fase di elaborazione una versione PRO di BLUESTACKS, quindi a pagamento, che permetterà l'installazione di infinite applicazioni Android.

Un ultima cosa che bisogna dire è che il software gira meglio e più velocemente su computer recenti mentre su tablets, notebook e netbook abbastanza datati, esso rallenta.

DOWNLOAD FREE APP PLAYER BLUESTACKS PER WINDOWS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME VISUALIZZARE FILE ODT

COME VISUALIZZARE FILE ODT
COME VISUALIZZARE FILE ODT ODP ODS
Cosa è una file con estensione ODT e soprattutto come aprirlo, visualizzarlo ? I files ODT sono i files salvati su OPENOFFICE, la suite open source simile ad OFFICE della MICROSOFT. In particolare i documenti con estensione ODT (Open Document Text) sono comparabili con quelli DOC o DOCX delle diverse versioni di Word di OFFICE e vengono aperti con OpenDocument, comparabile a Word di OFFICE. Ma come fare a visualizzare file ODT ? Come aprire file e documenti ODT ? Semplicemente installando la nuova ed ultima versione di OPENOFFICE scaricabile sul sito ufficiale che contiene anche l'applicazione OpenDocument. Il link lo trovate alla fine del post. Vi sarà capitato anche di trovare e provare ad aprire file con estensione ODP, ODS, ODF, ODG, ODI, ODB, ODM, ecc...

Tramite il programma di lettura e scrittura testi presente nel pacchetto, ricordo completamente open source, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare, sarà possibile creare, aprire, salvare, modificare files di testo. Insomma, ciò che facciamo più o meno con il Word di OFFICE (a pagamento). Ma vediamo quali tipi di file e documenti potrete aprire e modificare con OPENOFFICE e le sue apps :
  1. VISUALIZZARE FILE ODT
  2. VISUALIZZARE FILE ODS
  3. VISUALIZZARE FILE ODB
  4. VISUALIZZARE FILE ODG
  5. VISUALIZZARE FILE ODI
  6. VISUALIZZARE FILE ODC
  7. VISUALIZZARE FILE ODM
  8. VISUALIZZARE FILE ODP
  9. VISUALIZZARE FILE ODF
Ma cosa significano tutte queste estensioni applicate a particolari files e quali i tipi MIME applicati ad essi ? Ci viene in aiuto una tabella presa da WIKIPEDIA alla pagina dedicata all'OpenDocument :
COME VISUALIZZARE FILE ODT
Come vedete possiamo lavorare su database, disegni, grafici, formule, ecc... Insomma OPENOFFICE presenta, in realtà, molte più applicazioni di Office. Innanzitutto presenta OpenDocument Text che permette di aprire e visualizzare file ODT (corrispondenti ai DOC, DOCX in Word), poi permette di creare presentazioni sullo stile di PowerPoint di Office, di lavorare con fogli di calcolo e formule sullo stile di Excel, presenta l'applicazione Database per lavorare sui database sullo stile di Access, ecc.. Senza tralasciare poi il fatto che permette di lavorare e quindi di aprire immagini e disegni. In ultimo, non bisogna tralasciare l'applicazione OpenDocument Chart che permette la realizzazione di grafici in diversi formati e di diversi tipi per la visualizzazione grafica di dati ed informazioni.

SCARICA LA NUOVA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CONVERTIRE UN FILE ODT IN WORD

COME CONVERTIRE UN FILE ODT IN WORD
COME CONVERTIRE UN FILE ODT IN WORD DOC ON LINE GRATIS
Cosa è una conversione ? È quel procedimento che trasforma un file audio, video, documento, ecc..., da un formato ad un altro, in modo che possa essere aperto con un altro lettore o programma. Ad esempio i file ODT (Open Docuemnt Text) sono i files che vengono creati tramite l'applicazione OpenDocument (simile a Word) di OpenOffice, alternativa al pacchetto Office a pagamento. Saper convertire un documento con estensione ODT in DOC o DOCX significa poterlo aprire anche con il WORD 2003, 2007 o 2010 di Office. Oggi vediamo quindi come fare a convertire un file ODT in WORD ed esattamente nel formato DOC o DOCX. Lo facciamo online e gratis grazie a FREE FILE CONVERTER, applicazione per la conversione tra vari formati di audio, video, documenti, files, ecc... Nessun programma convertitore da scaricare ed installare ma solo FREE FILE CONVERTER da usare online gratuitamente.

La conversione di files ODT è davvero molto semplice. Infatti, una volta giunti sul sito tramite il link alla fine del post, basta scegliere la voce "Convert File", caricare da hard disk, pendrive o da WEB, inserendo l'url corretto, scegliere il formato disponibile in output e cliccare sul pulsante "Convert". Se dovete convertire un file video, ad esempio da formato AVI a MPG, ovviamente dovrete attendere più che per la conversione di un documento ODT in formato DOC, ad esempio. Vi stupirete quante possono essere le possibilità di conversione online con questa applicazione in cloud computing. Leggete i formati in questa tabella e vi renderete conto che potrete convertire files XLS, XLSX (Excel), file PPT, PPTX (PowerPoint), documenti PDF, ecc... Le conversioni sono infinite.
COME CONVERTIRE UN FILE ODT IN WORD
Molto interessante sarebbe infatti provare a convertire un video MPG o AVI in FLV per poterlo postare più velocemente su YOUTUBE o FACEBOOK. Oppure potreste voler convertire un file audio WAV in formato MP3 che occupa meno spazio. Le possibilità di conversione tra formati sono davvero moltissime e non dovete fare altro che caricare, scegliere il formato di uscita e cliccare il pulsante "Convert", attendendo il risultato da poter salvare. Nessun convertitore di file ODT in Word, nessun software di conversione tra file audio, video da installare ma tutto online gratis grazie a FREEFILECONVERTER che, anche se non presenta la traduzione in italiano, è realmente semplicissimo da usare.

CONVERSIONE TRA FORMATI - FREEFILECONVERTER FREE ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


NITRO PDF READER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7 8 9

NITRO PDF READER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7 8
NITRO PDF READER IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7 8 9
Cosa è NITRO PDF READER ? Un software free, tra i migliori 2015, per creare, trasformare, modificare, files PDF cioè realizzati con il programma creatore della ADOBE e leggibili principalmente con Adobe Acrobat Reader. NITRO PDF READER nella sua nuova ed ultima versione, è in linguaggio italiano e gratis per sistemi Windows XP, Vista, 7, 8, 9 anche a 64 bits. Sul sito, con versione in italiano, potrete trovare e leggere davvero tantissime informazioni su uno dei migliori programmi per lavorare con i nostri documenti PDF. Con esso potrete estrarre testo, evidenziare parti all'interno di un documento, estrarre immagini, oltre che aprire e convertire in Word o Excel i files in formato Portable Document Format.

Come detto, NITRO PDF READER, è in italiano gratis ed anche per O.S. Windows 7, 8, 9 e quindi risulta tra i più moderni software per interagire con files PDF. Davvero moltissime le sue caratteristiche e funzionalità che elenco brevemente :
  1. Semplicità d'utilizzo con interfaccia grafica molto curata.
  2. Creazione di scorciatoie per l'utilizzo delle principali funzioni.
  3. Funzioni di ricerca, segnalibri, zooming, rotazione molto ben fatti.
  4. Possibilità di lavorare su più PDF in contemporanea.
  5. Antepima file PDF nelle e-mail e con la funzione "Esplora risorse" di Windows.
  6. Possibilità di navigare tramite capitoli e titoli del documento.
  7. Creazione di file PDF da oltre 300 tipi di formato.
  8. Conversione in testo semplice.
  9. Estrazione di immagini dal PDF.
  10. Creazione e gestione di livelli di sicurezza con password.
NITRO PDF READER FREE CONVERTER IN ITALIANO
Vi consiglio di leggere tutte le funzionalità del software NITRO PDF READER in questa pagina, poichè sono realmente tante. Sul sito troverete davvero tantissime informazioni corredate da immagini che descrivono un ottimo programma per lavorare con i documenti PDF, potendoli convertire tra molti formati. Importanti le fuzioni che permettono una efficace navigazione all'interno del documento da cui possiamo estrarre immagini o parti di testo. È possibile scaricare NITRO PDF READER 2 in linguaggio italiano gratis per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto, Nove anche a 64 bits.

DOWNLOAD NITRO PDF READER 2 FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS E MALWARE

COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS E MALWARE
COME FARE AD EVITARE DI PRENDERE VIRUS E MALWARE SUL PC
Come rimuovere tutti i virus dal computer di casa o aziendale ? Come fare ad eliminare virus, trojan, malware, adware, rootkit, backdoor che possiamo beccare tramite posta, tramite la chat di FACEBOOK, MSN, SKYPE o tramite l'installazione di software non sicuro ? Un bel problema quando il PC è stato infettato perchè danneggiamenti ai files di sistema, ai files di registro, ecc..., potrebbero rendere non più utilizzabile il computer. Quindi vediamo come evitare di prendere virus e malware sul PC di casa o lavoro, sia esso notebook che netbook che desktop.

Dobbiamo necessariamente installare sul sistema software specifici e vediamo quali e quanti. Prima però è doveroso parlare del problema delle chat e dei links infetti che vengono diffusi tramite essi. Sarà capitato almeno una volta di ricevere in chat come FB, MSN o Skype link con testo molto attraente, ad esempio "Ciao, guarda cosa fa questo incredibile ragazzo" oppure "Donna pazzesca che compie un salto mortale", testo poi seguito da link da cliccare. Mai farlo !!! Perchè saremmo rediretti in una pagina che nel frattempo ci installerà un virus nel computer. Di solito basta cliccare sul link in chat per beccare il virus che può portarci a blocchi e crash del computer, problemi al registro di sistema, navigazione lentissima, ecc...

Nel caso in cui, malauguratamente, avete cliccato sul link in chat o nel vostro profilo, non vi resta che utilizzare dei software che vanno innanzitutto utilizzati per evitare di prendere virus e malware ma anche per rimediare ad eventuali infezioni da essi. Le operazioni da eseguire sono 2 e cioè :
  1. Scansione completa del PC attraverso un antivirus.
  2. Scansione completa del PC attraverso un antispyware.
Molti antivirus spesso non beccano il virus al momento del loro ingresso nel PC ma sono in grado di trovarlo se viene effettuata una scansione approfondita. Vi ricordo di tenere sempre l'update attivo ed automatico e di settare l'antivirus ai massimi livelli di protezione, anche se il PC rallenta. Ma l'antivirus (se ne trovano molti freeware davvero ottimi) non basta da solo e ci vuole un ottimo antispyware. L'antispaware è consigliato per ricercare files e programmini spyware ed adware che sono poi quelli che installano fastidiose toolbars che disturbano la navigazione online oppure che rubano credenziali d'accesso a siti, forum, account di posta.

Oltre questi 2 software, vi consiglio di scansionare il vostro computer utilizzando un programma antimalware specifico e di installare e tenere sempre aggiornato un software firewall. Sotto trovate tutti i links ali articoli dove descrivo i programmi necessari e dove indico alcune configurazioni da provare :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


AVGFREE UPDATE NUOVA VERSIONE ANTIVIRUS

AVGFREE UPDATE NUOVA VERSIONE ANTIVIRUS
AVGFREE UPDATE NUOVA VERSIONE ANTIVIRUS
E come ogni buon antivirus che si rispetti anche AVG esce con una sua nuova versione 2015 già disponibile all'acquisto e download diretto sul sito ufficiale molti mesi prima dell'arrivo del 2015. Chi volesse provarlo può utilizzare la classica versione freeware oppure effettuare la scarica delle versioni a pagamento come la Internet Security 2015 che protegge al meglio il nostro sistema. Chi invece possiede già una versione, attraverso il pannello del programma potrà quasi certamente effettuare l'update di AVGFREE antivirus oppure delle versioni a pagamento, nel caso si possedesse già una.

Ovviamente il nuovo AVG, anche in versione gratuita, presenta miglioramenti, non solo a livello di grafica e navigabilità del menù ma anche e soprattutto nelle funzioni ulteriormente migliorate e potenziate, dato che i virus aumentano sempre più e si potenziano, senza parlare di sempre nuove minaccie che nascono. Di seguito le principali funzionalità dell'ultima versione di AVG Internet Security 2015, scaricabile anche in versione trial :
  1. Grafica e menù migliorate.
  2. Protezione anti-malware, anti-virus, anti-spyware, anti-spam.
  3. Funzione "AVG accelerator"  che ottimizza la navigazione nel WEB.
  4. Funzione "AVG System Tools" per disattivare programmi non utili all'avvio.
  5. Funzione firewall di blocco di tentativi di ingresso nel PC.
  6. Protezione durante transazioni bancarie ed acquisti online.
  7. Protezione dei dati personali immessi in rete.
  8. Scansione intelligente in background.
  9. Funzione "Link Scanner" per un controllo di siti nel WEB prima che vengano aperti.
  10. Funzione antispam per il controllo delle email e degli allegati di posta.
  11. Valida protezione contro il fenomeno del phishing.
  12. Controllo degli scambi di messaggi tramite chat, tipo quella di FB o MSN.
  13. Assistenza professionale diretta 24 ore su 24 e consigli per migliorare il PC.
AVGFREE UPDATE
Avete visto quante funzioni davvero molto interessanti possegga la versione completa di AVG, la Internet Security. Se avete una versione freeware, effettuate l'update alla versione Internet Security e vedrete di quanto aumenterà la protezione del vostro computer e miglioreranno le prestazioni stesse del sistema. Sotto trovate un utile video creato per far capire le potenzialità della nuova versione di AVG. Scoprite le nuove funzionalità, la nuova grafica ed altro osservando questo utilissimo video :
AVG è uno dei programmi antivirus più scaricati al mondo e la sua versione gratis è già molto efficace contro tantissimi tipi di virus ma ricordatevi che è limitata proprio a questo. Se volete una protezione efficace contro spyware, adware, fenomeno del phishing, tentativo di furto dati e volete proteggere i vostri acquisti online e la navigazione dei vostri bambini, allora dovete optare per la versione a pagamento Internet Security le cui funzionalità potete approfondire in questa pagina. Poche decine di euro ma spesi bene per stare realmente tranquilli.

SCARICA VERSIONE / ESEGUI UPDATE DI AVGFREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci