COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS

MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS 7
Sapete come fare a cambiare le fonts dei caratteri in Windows, sia XP, che Vista o Seven ? Probabilmente si, attraverso l'utilizzo del pannello di controllo e della voce "personalizzazione aspetto". Cambiare l'aspetto grafico dei pulsanti, dei titoli, delle finestre, dei bordi, dei colori, oltre che lo sfondo del desktop, serve a migliorare anche la nostra attenzione nei confronti di quello che succede sullo schermo. Sapevate che esistono software gratuiti da scaricare ed installare che permettono una completa personalizzazione grafica del sistema Windows ? Volete effettuare la modifica fonts dei caratteri su Windows 7 oppure in Vista o XP ? Volete cambiare la trasparenza alle finestre di lavoro rendendole ancora più attraenti ed originali ? Senza parlare poi della modifica dei colori.

Oggi vediamo un elenco di alcune applicazioni gratis, tra i migliori programmi free di personalizzazione aspetto grafico di Windows sui nostri PC.

SOFTWARE FREE PER CAMBIARE GRAFICA SU WINDOWS XP VISTA 7
CUSTOPACK : come capite dal suo nome questo è un package da scaricare gratuitamente che permette una personalizzazione a 360 gradi dell'aspetto di Windows e non solo, perchè ci permette anche di modificare le notifiche, i suoni e tanto altro. Oltre naturalmente a poter cambiare font caratteri, grafica dei pulsanti, grafica delle finestre e relativi bordi, colori, ecc... Potete visualizzare una galleria completa dei temi applicabili in Windows qui. Se invece volete creare proprio voi dei temi allora il sito di CUSTOPACK mette a disposizione un software online chiamato STYLEBUILDER nella sezione CREATORS ROOM. Cimentatevi voi stessi nel realizzare skins vari e a metterli a disposizione di tutti per il download. Una recensione del software più completa con tutto quello che permette di fare per quanto riguarda la personalizzazione dell'aspetto di Windows, la trovate qui.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MooO TRANSPARENT MENÚ : oltre a possedere ben 28 skins diversi per ogni sistema Windows come XP, Vista, Seven, il suo ruolo principale è quello di applicare l'effetto di trasparenza alle finestre di lavoro del sistema. Esso è modificabile in percentuale di utilizzo da noi stessi.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
MooO WINDOWS MENÚ PLUS : un insieme di opzioni in più aggiungibili al menù delle finestre. Questo fa codesta applicazione. Possiamo trovare nuove voci come quella per spostare a destra, sinistra, centro la finestra, quella per ridurla ad icona nella task bar, quella per lavorare sulla percentuale di trasparenza della stessa. Ovviamente sono supportati i diversi sistemi operativi come XP, 2003, Vista e Seven.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
CHAMELEON WINDOW MANAGER : quando andate nella home del sito, ricordatevi di scendere con la pagina fino a trovare il nome esatto del software freeware in questione, dato che vengono presentate altre applicazioni che svolgono altre funzioni. CHAMELEON WINDOW MANAGER svolge funzioni simili all'applicazione descritta in precedenza e cioè permette l'aggiunta di pulsanti ai menù per poter minimizzare le stesse, spostarle a destra, sinistra, al centro, applicare l'effetto di trasparenza, ecc... Inoltre sono presenti skins predefinite con cui effettuare la modifica dei font dei caratteri, dei colori, dei bordi delle finestre, dei pulsanti, ecc... in Windows 7, Vista e XP anche a 64 bits.
MODIFICA DEI FONT DEI CARATTERI IN WINDOWS
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


AVIRA UPDATE ITALIANO

AVIRA UPDATE ITALIANO
AVIRA UPDATE ITALIANO
Chi possiede AVIRA come programma di protezione da virus sa quanto importante sia l'aggiornamento quotidiano del database e dello stesso prodotto. L'aggiornamento avviene per tutti gli antivirus ma oggi ci dedichiamo in particolare all' update nella versione in italiano di AVIRA. Perchè ? Perchè alcuni trovano difficoltà a volte ad eseguire l'aggiornamento manuale oppure problemi con quello automatico. AVIRA, una volta installato, ha tra le sue caratteristiche predefinite l'aggiornamento automatico che normalmente avviene una volta al giorno. Per vari motivi questi update possono non riuscire. Può capitare perchè esso avviene nel momento in cui l'ADSL non è attiva oppure per problemi legati proprio ai files scaricati dal server di AVIRA.

Vediamo oggi come settare il software dal pannello in modo che gli updates avvengano sia manualmente che automaticamente.

AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE AVIRA
Una volta installato il programma, attraverso la tray icon presente nell'angolo in basso a destra oppure quella nel menù del sistema operativo o ancora sul desktop, facciamolo partire. Scegliete la voce "Configurazione" in alto e sulla sinistra troverete una voce da selezionare "Modalità esperto". Una volta selezionata si formerà un elenco di voci. Scegliete "Generale" e poi "Aggiornamento". Fatto ciò assicuratevi che sia selezionata la voce :

- Scarica aggiornamenti del prodotto ed installa automaticamente (consigliato)
AVIRA UPDATE ITALIANO
Fatto ciò vi basta cliccare sul tasto "Ok" ed ogni volta che sarete collegati alla rete, AVIRA cercherà nuovi aggiornamenti e tenterà di installarli in automatico, avvisandovi quando tutto finito. Le voci potrebbero cambiare da versione a versione ma più o meno sono le stesse.

COME ESEGUIRE UPDATE MANUALE DI AVIRA
Se si decide di non optare per l'update automatico giornaliero (i motivi possono essere molti, tra cui il fatto che durante esso il computer può rallentare di molto, mandando anche in crash il sistema, anche se questo in alcuni PC vecchiotti) allora possiamo decidere di aggiornare noi il software in maniera manuale. Innanzitutto dobbiamo deselezionare la voce suddetta e scegliere "Non scaricare aggiornamenti del prodotto" o simile. A questo punto l'updater di AVIRA non rileverà nulla di nuovo da scaricare ed installare fino a quando non faremo partire noi l'aggiornamento. Come fare ? Clicchiamo sulla tray icon con il tasto destro (ombrellino rosso aperto nell'angolo in basso a destra del desktop) e dal menù che si apre scegliamo la voce "Avvia aggiornamento" oppur in inglese "Start update". Partirà la procedura e dovremo solo attendere che finisca.
AVIRA UPDATE ITALIANO
Ovviamente è sempre consigliabile far eseguire l'update in automatico ogni giorno dal programma antivirus ma alcune volte potrebbe capitare di volerlo fare manualmente. Adesso sapete come. Chi non avesse mai provato AVIRA può scaricare la versione free antivir e testarla. È davvero un ottimo software di protezione che poi presenta versioni a pagamento come la Internet Security per una sicurezza maggiore.

DOWNLOAD AVIRA VERSIONE FREE ANTIVIR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE PER TRASFERIRE FILE TRA 2 PC

SOFTWARE PER TRASFERIRE FILE TRA 2 PC
SOFTWARE PER TRASFERIRE FILE TRA 2 PC GRATIS
Il trasferimento dati tra computer è un'operazione giornaliera che deve essere effettuata però in modalità di sicurezza. Oggi descriviamo un altro programma, un software free per trasferire file tra 2 PC nella maniera più semplice e sicura. DirecTransFile è un'applicazione, non in italiano ma gratis, veramente innovativa, portatile, che permette il trasferimento di dati e files in maniera efficiente, rapida e con una elevata sicurezza. Inviare dati e files tra due PC con questa utility è semplicissimo. Vediamo come fare. Innanzitutto ricordiamo che esso non necessita di installazione e quindi può essere trasferito ed utilizzato su qualsiasi computer che abbia però sistema Windows.

Basta farlo partire e creare una sessione di upload, indicando il link dove è presente il file da scaricare. Possono essere caricati ed inviati più files senza limiti di dimensioni. Infatti DirecTransFile aggira le molte restrizioni poste da servers vari come quelli di messaggistica o di posta che limitano l'upload in base alle dimensioni, ad esempio. Aggira i NAT e non utilizza protocolli tipo peer to peer. Lavora direttamente con la rete, permettendo un trasferimento dati tra 2 computer rapido e sicuro, perchè i nomi dei files non vengono indicati. Infatti. Se non sapete come trasferire dati e files tra 2 PC provate questo software freeware e portable e vedrete come sarà semplice. Ecco le sue caratteristiche :
  1. Non necessita di installazione ed è portatile.
  2. Trasferisce files tra computer senza utilizzare servers.
  3. Velocità in upload e download aumentata.
  4. Invio di più files insieme.
  5. Permette di recuperare download interrotti.
  6. Nessuna registrazione richiesta all'utente.
  7. Aggira i NAT e non utilizza protocolli peer to peer.
  8. Lavora soltanto su sistemi Windows, compreso seven.
SOFTWARE PER TRASFERIRE FILE TRA 2 PC
Come avrete letto, molte restrizioni che il nostro Internet Service Provider (ISP) può porre, vengono aggirate, anche se, per utilizzare DirecTransFile bisogna creare una regola nel firewall in uso. Insomma un software per trasferire files di dati tra 2 PC gratis in maniera veloce, sicura e senza subire limitazioni dai browsers, senza perdere eventuali download a seguito di crash di sistema, senza avere limiti di velocità in upload e downlod e limiti nelle dimensioni e numero files.

DOWNLOAD DIRECTRANSFILE FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE PARTIZIONI CON WINDOWS 7

COME CREARE PARTIZIONI CON WINDOWS 7
COME CREARE COPIARE SPOSTARE PARTIZIONI CON WINDOWS 7
È mai possibile partizionare un hard disk su Windows 7 senza formattare ? Conosciamo tutti l'utilità di avere un disco fisso partizionato sul nostro computer correttamente per evitare la perdita di dati ma soprattutto per fare in modo di ripristinare senza problemi il sistema in caso di problemi. Fare una partizione dove lasciare i files di sistema e farne almeno un'altra dove installare software, salvare foto e documenti, ecc..., è il minimo che si possa fare. Forse alcuni pensano che per creare una partizione su Windows 7 a 32 o 64 bit oppure su Windows XP o Vista si necessiti di una formattazione del disco. Invece non è così. Esistono software per partizionare hard disk con Windows, anche 7 (seven) gratuiti, in linguaggio italiano e che ci permettono di copiare, formattare, modificare, ridimensionare, spostare le partizioni facilmente e senza utilizzare l'utility di gestione del partizionamento presente già nel sistema che per alcuni può essere ostico da capire.

Ci viene in aiuto EASEUS PARTITION MASTER (con versione gratuita e completa da scaricare home edition) che ci offre l'opportunità di fare tutte queste cose tramite una comodissima interfaccia, molto completa e soprattutto in linguaggio anche italiano.

Ecco diverse sue features :
  1. Interfaccia grafica molto curata con menù navigabile.
  2. Facilità nella creazione della partizione primaria.
  3. Test utile per il controllo della superficie partizionata.
  4. È possibile creare, eliminare, ridimensionare, spostare partizioni.
  5. Copia partizioni per poterle trasferire su altro sistema operativo.
  6. Possibilità di effettuare vari tipi di conversione tra partizioni.
  7. Prestazioni del sistema ottimizzate e migliorate.
  8. Supporto di dischi removibili, unità flash.
  9. In italiano e per sistemi Windows.
  10. Nessuna toolbar o pubblicità durante l'uso e l'installazione.
COME CREARE PARTIZIONI CON WINDOWS 7
Come vedete, se non sapevate come creare partizioni con Windows 7 o Vista o XP, allora avete trovato un software di partizionamento sicuramente tra i migliori nel suo genere ma soprattutto semplice. Inutile dire quale sia l'importanza di partizionare un disco fisso. Miglioramento netto nella velocità di lettura e scrittura dati, ottimizzazione dell'intero sistema, che diventa più stabile ed efficiente. Non è detto che dobbiamo creare molte partizioni perchè ne basta una primaria dove inserire i files di sistema, utili eventualmente per un ripristino ed una secondaria dove installare programmi e memorizzare foto, documenti ed immagini. Non dimenticate che EASEUS PARTITION MASTER, in linguaggio anche italiano, anche nella sua versione free, quindi gratis per uso domestico, permette il backup completo di tutte le partizioni create che possono quindi essere trasferite così come sono su un altro PC con stesso sistema operativo o diverso.

DOWNLOAD EASEUS PARTITION MASTER HOME EDITON QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE GRATUITO PER MASTERIZZARE FOTO VIDEO DATI MP3

SOFTWARE GRATUITO PER MASTERIZZARE FOTO VIDEO DATI MP3
EASY BURNER FREE - SOFTWARE GRATUITO PER MASTERIZZARE FOTO VIDEO DATI MP3
Quante volte ci siamo trovati di fornte l'esigenza di dover masterizzare dati o creare compilation musicali in formato MP3 o ancora masterizzare video e trovarci con il computer bloccato durante le operazioni di scrittura ? Probabilmente questo succede perchè il programma di masterizzazione che utilizzate è davvero troppo "pesante" per il vostro processore, ruba troppe risorse di memoria. Perchè allora non scaricare e provare EASY BURNER un facile software gratuito per masterizzare qualsiasi tipo di dati, foto, video, audio, creare CD da file immagini ISO, ecc...

EASY BURNER è freeware, in linguaggio italiano, anche per Windows 7 e permette di mettere su CD e DVD, anche riscrivibili, veramente tutto ciò che vogliamo. Una utility di masterizzazione dati veramente innovativa, leggere, semplice da usare e graficamente molto curata con un facile menù. Disponibile al momento per sistemi Windows e non per MAC. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia dalla bella grafica ed user-friendly.
  2. Permette la masterizzazione di foto, video, audio, dati.
  3. Permette di creare copie al volo di un CD.
  4. Permette la creazione di CD da immagini ISO, BIN/CUE.
  5. Cancella e permette il riutilizzo di dischi riscrivibili.
  6. Masterizzazione di CD, DVD con files audio, video.
  7. Disponibile in lingua italiana e per Windows, anche 7.
SOFTWARE GRATUITO PER MASTERIZZARE FOTO VIDEO DATI MP3
SCARICA EASY BURNER VERSIONE GRATUITA QUI

Se invece volete provare altre utility per la masterizzazione allora vi consiglio di leggere questo articolo dove ne sono descritti 5 davvero molto conosciuti, rigorosamente anch'essi con versioni freeware, in linguaggio anche italiano e per tutte le versioni di Windows :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


ICONE DI NATALE GRATUITE PER IL COMPUTER

ICONE DI NATALE GRATUITE PER IL COMPUTER
ICONE DI NATALE GRATUITE PER IL COMPUTER
È giunta la festa di Natale ed anche il nostro computer esige un addobbo natalizio ? Bene, forse lo esigeremo noi per lui ma l'importante è cambiare l'aspetto dello sfondo, lo screensaver e le icone del desktop dei vari programmi per portare una ventata di festa anche mentre stiamo lavorando o giocando al PC. Abbiamo visto in un articolo precedente come creare, realizzare l'effetto della neve che cade a fiocchi sul desktop del computer ed oggi vediamo dove scaricare decine di icone di Natale gratuite per il nostro computer sia esso fisso che notebook o netbook. E si, icone natalizie gratis per PC da scaricare ed utilizzare, davvero graficamente molto belle ed accattivanti.

Il sito DEVIANTART è un sito dedicato alla grafica e che permette di registrarsi per creare un proprio canale personale dove caricare disegni, icone, immagini da poter condividere con tutti permettendone lo scaricamento anche freeware, quindi gratis. È questo il caso e quindi vi indico ben 4 pagine su questo sito molto frequentato dove poter fare il download di pacchetti di icone natalizie :
ICONE DI NATALE GRATUITE PER IL COMPUTER
Sopra potete vedere uno screenshot che mostra alcune di queste icone di natale scaricabili ed utilizzabili gratuitamente. Come vedete sono davvero particolari e belle ma ve ne sono tantissime altre. Esse sono in formato PNG oppure ICN. La procedura per modificare le icone dei programmi che avete con queste natalizie, è molto semplice. Vi basta andare sull'icona che volete cambiare, selezionarla e cliccare con il tasto destro. Dal menù che si apre scegliete la voce "Proprietà" e dalla finestra che vedrete scegliete la scheda "Collegamento". In questa scheda troverete un pulsante chiamato "Cambia icona" che vi permetterà di andare a caricare l'icona nuova. Sebbene il procedimento descritto sia per Windows XP, la procedura è simile anche per Vista e Windows 7.

BUON NATALE A TUTTI !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


LISTA DEI MIGLIORI SERVIZI HOSTING ITALIANI E STRANIERI

LISTA DEI MIGLIORI SERVIZI HOSTING ITALIANI E STRANIERI
LISTA DEI MIGLIORI SERVIZI HOSTING ITALIANI E STRANIERI
Oggi moltissime persone utilizzano spazio web per poter archiviare non solo le pagine di un loro sito, blog personale ma anche per archiviare foto, documenti, immagini, ecc... Per poter usufruire di questo spazio bisogna contattare un web host e cioè un servizio di hosting che, gratuitamente o più spesso a pagamento, ci mette a disposizione uno spazio web e ci offre tanti altri servizi aggiuntivi. Oggi voglio parlarvi di WEBHOSTING.INFO, un sito americano che raccoglie i dati di tutti i servizi di hosting nel mondo. Avrete così sotto mano la lista dei migliori servizi hosting italiani e stranieri, una lista che va oltre i 10 migliori, per poter decidere nel comprare il vostro spazio web, sia che siate aziende che privati. Quale sia il miglior web hosting italiano o straniero lo capirete dai dati nel sito o meglio capirete quale siano quelli più diffusi ed apprezzati dal pubblico. Se qualcuno pensa di trovare servizi di hosting free sarà deluso. Ma con pochissimo denaro oggi possiamo ottenere davvero tanto.

Partiamo subito dal dire che tutti i servizi di hosting chiedono un minimo pagamento per i loro servizi ma che oggi con poche decine di euro si possono avere molti servizi aggiuntivi. Pensiamo ad ARUBA o a REGISTER che con una spesa di una trentina di euro ci mettono a disposizione spazio web illimitato, creazione di e-mail illimitate, antispam ed antivirus, database MySql, possibilità di far girare su un sito la maggior parte dei linguaggi di programmazione più comuni come PHP, Javascript, ASP, ecc...

Ma quale allora il miglior servizio di hosting italiano e quale quello straniero ? Bene, sul sito WEBHOSTING.INFO vedrete visualizzato a video un grafico specifico a livello singolo Paese oppure mondiale. Ecco quali (al 2015) i web host italiani più richiesti :
LISTA DEI MIGLIORI SERVIZI HOSTING ITALIANI E STRANIERI
Osserverete dal grafico come ARUBA e REGISTER la facciano da padrone, con una quantità di domini registrati intorno al mezzo milione per ARUBA e 300.000 per REGISTER. In effetti il prezzo base e la possibilità di molti servizi aggiuntivi fanno la forza di questi 2 web host in Italia. Ma vediamo adesso il grafico dei servizi di hosting che più vendono a livello mondiale :
LISTA DEI MIGLIORI SERVIZI HOSTING ITALIANI E STRANIERI
Avete letto molto bene, il web host americano WILDWESTDOMAINS.COM ha venduto oltre 30 milioni di domini e quindi spazi web in tutto il mondo, ovviamente una buona fetta in America. Notate come ARUBA non sia più presente nella top e REGISTER sia in fondo. Ma sul sito WEBHOSTING.INFO potrete leggere tante altre informazioni prima di poter decidere verso quale servizio indirizzarvi. Oltre a poter vedere una lista completa per singolo Stato europeo o extraeuropeo, lista che non si ferma alla prima pagina del grafico ma che va avanti, porte anche ottenere informazioni riguardo i registar a livello mondiale, il numero di domini registrati per singolo Paese, ecc...

PAGINA PER I MIGLIORI WEB HOSTING ITALIANI QUI
PAGINA PER I MIGLIORI WEB HOSTING STRANIERI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


KIZOA SLIDESHOW ITALIANO GRATIS

KIZOA SLIDESHOW ITALIANO GRATIS
KIZOA SLIDESHOW GRATIS IN ITALIANO
Un nome molto particolare per indicare un semplice ma professionale editor grafico da utilizzare online per creare presentazioni, slideshow di foto ed immagini personali, corredate da musica, animazioni varie, testi in diversi stili e transizioni di immagine molto interessanti. Siti per creare slideshow e presentazioni di foto ve ne sono moltissimi ma questo è davvero molto bello. Potete naturalmente iscrivervi gratis ed usufruire di un account premium che offre numerosi altri vantaggi. KIZOA slideshow, gratis ed in linguaggio italiano, è una buona soluzione freeware per realizzare veri e propri filmati gratuiti online dalle vostre foto ricordo digitali.

Ecco cosa potrete fare nei dettagli :
  1. Realizzare magnifici slideshows.
  2. Aggiungere musica alle presentazioni create.
  3. Inserire testi in diversi stili e colori per ogni foto.
  4. Modificare le foto ed immagini tramite editor grafico.
  5. Masterizzare su DVD, slideshow e presentazioni multimediali.
  6. Fare copia incolla del codice dello slideshow in siti/blog personali.
  7. Inserire effetti di transizione nel passaggio tra un'immagine e l'altra.
  8. Utilizzare animazioni per rendere più multimediale lo slideshow.
  9. Spedire le presentazioni create via mail oppure condividerle su FB.
KIZOA SLIDESHOW ITALIANO GRATIS
Sul sito di KIZOA, che ricordo è in italiano e permette gratis di creare diversi tipi di slideshow, troverete esempi di presentazioni già create per avere un'idea della potenza di questo software per realizzare veri e propri filmati con le vostre immagini digitali. Inserendo testi, transizioni di immagini, animazioni e settando diversi altri parametri, potrete realmente creare slideshow incredibilmente belli e con l'aggiunta di musica, dare un tocco in più. E poi potrete masterizzare il tutto su DVD per rivedere quando volete la presentazione anche su una TV, potrete spedire il tutto via mail ai vostri amici, condividere la presentazione sulla bacheca di FACEBOOK ed altri social ed infine potrete copiare ed incollare il codice dello slideshow creato su un vostro sito o blog e mostrare quindi online la vostra creazione.

VAI SUL SITO KIZOA FREE SLIDESHOW IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ASCOLTARE LA RADIO IN STREAMING SU IPHONE IPOD TOUCH IPAD 2

COME ASCOLTARE LA RADIO IN STREAMING SU IPHONE IPOD TOUCH IPAD 2
COME ASCOLTARE LA RADIO IN STREAMING SU IPHONE - IPAD 2 - IPOD TOUCH
Cercate un software, una utility, un app per sentire la radio su iPhone o iPad 2 ? Allora scaricate dal sito di iTunes l'applicazione TUNEIN RADIO PRO a meno di un euro e risolverete questo problema potendo così ascoltare, sentire in streaming la radio, meglio le stazioni radio, da tutto il mondo su iPhone 5, 4S, 4, 3G ma anche sul iPod Touch o anche l'iPad 2. Come fare quindi a sentire oltre 50.000 emittenti radio con i dispositivi mobili della Apple ? TUNEIN RADIO PRO è la risposta. Volete sentire online Radio 1,  Radio 24, LatteMiele, ecc... ?

Tramite PC è possibile l'ascolto di moltissime stazioni radio oltre che WEB TV e ho descritto diversi siti che lo permettono in questo articolo. Ma per i nostri dispositivi mobile questa applicazione basta e avanza. Solo per darvi un'idea vi ho indicato che è possibile ricercare e sentire oltre 50.000 stazioni radio da ogni Paese, compreso l'Italia ma stupitevi se vi dico che potete registrare la diretta di ogni emittente per poi ascoltarla off-line. Ecco una lista delle features di TUNEIN RADIO PRO :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Oltre 50 mila emittenti nel database.
  3. Ben più di 1 milione di trasmissioni on demand.
  4. Emittenti che trattano di musica, sport, cronaca, notizie, politica, attualità.
  5. Registrazione della radio in ascolto.
  6. Programmazione semplice delle registrazioni di una o più emittenti.
  7. Messa in pausa per mezz'ora di una diretta radio.
  8. Possibilità di aggiungere radio, programmi, musica ai preferiti.
  9. Condivisione delle stazioni su Facebook o Twitter.
  10. Possibilità di ascoltare la radio in background.
  11. In linguaggio anche italiano.
COME ASCOLTARE LA RADIO IN STREAMING SU IPHONE IPOD TOUCH IPAD 2
Come leggete TUNEIN RADIO PRO non è solo un semplice software per sentire la nostra emittente radio preferita ma permette di fare tanto altro come creare una lista delle radio preferite, programmare la registrazione delle radio che ci interessano in un dato momento del giorno, poter registrare una diretta o stopparla per 30 minuti e mandarla indietro per riascoltarla ed inoltre, nel momento in cui l'applicazione è in funzione, possiamo ascoltare la radio in sottofondo ed utilizzare le altre apps del telefonino.

SCARICA L'APPLICAZIONE TUNEIN RADIO PRO SU ITUNES QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MYPLAYCITY IN ITALIANO GRATIS

MyPlayCity
GIOCHI MYPLAYCITY IN ITALIANO GRATIS
Uno dei più grandi, visitati e migliori siti dove giocare online gratuitamente è MYPLAYCITY. Un sito con centinaia e centinaia di free online games da scaricare ciascuno gratis, installandoli così sul computer. Senza pubblicità interna e senza limitazioni sono giochi in flash davvero molto attraenti, recenti per ogni età e con moltissime categorie, tra cui i famosi MMO games (Massively Multiplayer Online Game). Sito americano ma MYPLAYCITY è anche in italiano, spagnolo, francese, portoghese. Una volta giunti sul sito cambiate la lingua utilizzando il menù in alto a destra e vedrete la descrizione di ogni parte del sito e relativi giochi trasformarsi in linguaggio italiano.

Su MYPLAYCITY tutti i giochi sono da scaricare in maniera completa e gratis anche se è possibile giocarci online. Moltissime le categorie di giochi, giochi online per bambini di età tra i 4, 5 anni e i 10 anni, giochi per ragazzi e ragazze di 14, 15 anni e tantissimi altri giochi per ogni fascia di età. Ecco un breve elenco delle categorie presenti :
  1. Giochi rompicapo
  2. Giochi multiplayer
  3. Giochi di auto e moto
  4. Giochi classici di carte
  5. Giochi sparatutto e spaziali
  6. Giochi di azione e d'avventura
  7. Giochi per bambini e bambine
Sotto potete osservare uno screenshot di alcuni giochi su MYPLAYCITY che ricordo è anche in italiano con una scheda dettagliata per ogni gioco. Moltissimi giochi adatti per bambini di ogni fascia di età e poi non mancano giochi legati al trucco, alla moda, tutti per bambine e ragazze.
MYPLAYCITY IN ITALIANO GRATIS
Come vedete ci sono centinaia e centinaia di giochi 100% freeware con cui divertirvi e di cui effettuare il download in maniera sicura. Nessun virus e nessuna pubblicità durante i giochi. Chi desidera può anche visitare la pagina dove trovare un elenco dei top games cioè dei migliori giochi, quelli più giocati ed apprezzati dagli utenti del WEB e di MYPLAYCITY, con schede personalizzate e numero di download settimanali. Oltre il link per accedere alla top ten, vi voglio lasciare con il link ad un articolo dove poter trovare una decina e più di altri siti italiani e stranieri che offrono una vasta gamma di giochi, sia online che da scaricare. Moltissimi giochi in flash, dalla grafica eccezionale, divertentissimi, classici e recenti e per tutte le categorie di giocatori :
FREE TOP ONLINE GAMES SU MYPLAYCITY
LISTA DEI 10 MIGLIORI SITI DOVE SCARICARE GIOCHI FREE

Adesso non vi resta che accedere al sito tramite il link sotto ed iniziare a ricercare il gioco che fa per voi. Avete letto quante categorie di giochi sono presenti e non c'è quindi che l'imbarazzo della scelta. MYPLAYCITY è il sito online di giochi gratis da scaricare migliore e sicuramente tra i più visitati da tutto il mondo.

SCARICA E GIOCA GRATIS ANCHE ONLINE SU MYPLAYCITY
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CREARE E SPEDIRE BIGLIETTI AUGURALI DA IPHONE

COME CREARE E SPEDIRE BIGLIETTI AUGURALI DA IPHONE
COME CREARE E SPEDIRE BIGLIETTI AUGURALI DA IPHONE
Avete il vostro bell'iPhone o iPad e volete sfruttaarlo al meglio anche durante le festività per poter inviare cartoline di auguri in tutto il mondo ? Bene, allora CARDS fa per voi. CARDS è un' app gratuita da scaricare per iPhone 5, 4S, 4, 3G, Ipad 2, iPod Touch che permettte di realizzare biglietti, cartoline per fare gli auguri di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, ecc.... Inserite testo ed immagini (magari scattando una vostra foto), scegliete un modello di cartolina augurale e lo spedite dove volete voi in tutto il mondo. Ci penserà il team di CARDS a ricevere, stampare e spedire il tutto ad un costo di 5 euro. Se non sapete come creare e spedire biglietti e cartoline augurali dal vostro iPhone o iPad allora provate CARDS.

Come detto, l'applicazione è gratuita nel download ma costa recapitare la cartolina al destinatario una cifra pari a 5 euro. Però potete ideare, comporre, spedire auguri di Natale, di compleanno e qualsiasi festività in tutto il globo terrestre a questa cifra. Ma vediamo più nei dettagli cosa permette di fare CARDS, app per iPhone, iPad, iPod Touch :
  1. Possibilità di scegliere tra 21 template.
  2. Possibilità di scegliere forma, colori, testo, carattere e immagini.
  3. Possibilità di scegliere il formato e la qualità di stampa.
  4. Inserimento di una data per recapitare la cartolina in un dato giorno.
  5. Selezione del luogo per la destinazione della cartolina.
  6. Notifica al momento della ricezione da parte del destinatario.
COME CREARE E SPEDIRE BIGLIETTI AUGURALI DA IPHONE
La cosa interessante del servizio offerto dal team di CARDS è che l'invio al destinatario è puntuale, evitando ritardi dovuti alle poste soprattutto nei periodi di festività. La cartolina elettronica viene spedita da voi tramite il dispositivo iOS, viene conservata, stampata nel formato da voi scelto, affrancata e spedita al costo di 5 euro davvero dovunque voi vogliate. Nel momento in cui il destinatario la riceverà, sarete avvisati di ciò da un messaggio di notifica sul vostro dispositivo mobile. Scattate una vostra foto o una ai vostri familiari, scrivete messaggi augurali e scegliete colori e sfondi tra oltre 20 modelli già pronti.

Volete comporre e spedire cartoline elettroniche, cioè biglietti di auguri natalizi o per festeggiare la fine ed inizio di anno nuovo da mandare via posta elettronica ? Esistono siti web e programmi da scaricare ed installare gratuitamente che permettono di creare splendidi biglietti e cards elettroniche anche animate :

SCARICA CARDS DA ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO

PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO
SOFTWARE PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO MP3
Bene, se amate registrare tracce in fomato MP3 per ascoltarle in un iPad oppure sul PC o anche sul vostro iPhone, allora saprete quanto complesso possa essere livellare i volumi delle tracce senza perdere suoni, frequenze e qualità. Per questo esistono software come quello che vi descriverò oggi : MP3GAIN. MP3GAIN è un ottimo programma freeware, quindi gratis da scaricare ed installare, che permette la regolarizzazione, la normalizzazione, l'aumento o diminuzione del volume di una singola traccia audio o anche di un intero album. Se non sapete come fare a regolare i volumi dei files MP3 in un sol colpo sarà uno spasso farlo con questa applicazione freeware disponibile per tutti i sistemi Windows, XP, Vista, Seven. Normalizzare il volume dei file audio con questo software free in italiano anche come linguaggio, sarà semplicissimo e non bisognerà essere dei fonici esperti, potendo così eliminare eventuali picchi di audio non regolari.

Naturalmente MP3GAIN lavora su tracce MP3 ed eventuali cambiamenti su tracce in formato WAV passeranno da una conversione prima. Il software permette, per regolare il volume dei file audio MP3,  l'utilizzo di 2 modalità :

Modalità TRACK : il valore in decibel del volume lo scegliamo noi. Il programma poi cercherà di regolare tutte le tracce da noi scelte a quel valore.

Modalità ALBUM : la regolarizzazione avviene su tutte le tracce audio presenti ma vengono rispettati i divesi livelli audio di ciascun MP3, cercando un volume il più possibile migliore per tutti.

Ecco alcune features base di MP3GAIN, software in italiano, gratis e anche per Windows 7 :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Traduzione menù in italiano.
  3. Due modalità per livellare i volumi.
  4. Nessun taglio di frequenze e nessuna perdita di qualità.
  5. Disponibile per XP, Vista, 7 anche a 64 bits.
PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO
Avendolo provato posso dire che esso è davvero un ottimo software per regolare il volume per piccoli files audio MP3, dato che non fa perdere realmente la qualità e non taglia frequenze importanti. Livella l'audio e lo normalizza, come abbiamo visto, con due modalità che possono essere scelte da noi e per una siamo noi stessi a decidere il livello in decibel di volume che le tracce audio devono adottare. Qualche problema si crea nel momento in cui le tracce sono molto grandi in termini di dimensioni e quando vogliamo lavorare su un audio di alta qualità sonora.

SCARICA MP3GAIN FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


NUOVA E ULTIMA VERSIONE DI AUDACITY FREE DOWNLOAD

NUOVA E ULTIMA VERSIONE DI AUDACITY
NUOVA E ULTIMA VERSIONE DI AUDACITY FREE DOWNLOAD
Mi sono meravigliato quando ho cercato un software gratuito nel Web che potesse permettere di aumentare o diminuire la tonalità di un brano, di cambiare, modificare il tempo di una canzone, applicare effetti come phaser e wha wha oppure registrare tracce e salvarle in mp3, ogg, wav, ecc... Meravigliato perchè ho trovato uno stupendo software. La nuova ed ultima versione 2015 di AUDACITY in free download per Windows XP, Vista, Seven, Otto, Nove ed addirittura anche per MAC OS X e Gnu/Linux. Dulcis in fundo tutto il sito è in lingua italiana ed il programma anche. Difficile trovare un software gratis che permette di lavorare con tracce audio, di fare un editing audio come se fossimo dei veri professionisti, di eliminare frequenze, di togliere il rumore di fondo, ecc...

Ma vediamo cosa può fare questa nuova versione di AUDACITY da scaricare gratis:
  1. Permette di registrare tracce in mono e stereo.
  2. Scelta della frequenza per il campionamento tracce.
  3. Permette di selezionare, tagliare, copiare, unire le tracce.
  4. Funzione per annullare il rumore e per il silenzio.
  5. Amplificazione, cambio di intonazione, normalizzazione brano.
  6. Fade in - fade out, equalizzatore, compressione.
  7. Inversione di tracce, livellamento audio e riduzione clic e volume.
  8. Diversi effetti da poter inserire come phaser, eco e wha wha.
  9. Tracce rovinate vengono al meglio riparate.
  10. Possibilità di eliminare dalle tracce determinate frequenze.
  11. Importa e salva in molti formati come mp3, wav, wma, ogg, acm, aiff, ac3, ecc...
NUOVA E ULTIMA VERSIONE DI AUDACITY
Che dire di questa versione di AUDACITY. Sicuramente migliorata e potenziata con un pannello in linguaggio italiano che facilita tantissimo coloro che non sono esperti del settore dell'audio editing. Se dovete creare vostre basi registrandole, allora fatelo con questo software completo. Se dovete alzare, abbassare la tonalità, diminuire o aumentare il tempo di un brano o ancora applicare effetti particolari, eliminare rumori di sottofondo, ecc..., allora utilizzate AUDACITY in itlaiano gratis e disponibile per sistemi operativi Windows, compreso 7, 8, 9 ed anche sistemi MAC OS X e Gnu/Linux.

Esistono anche altri software gratuiti che permettono di lavorare con tracce audio. Certo AUDACITY risulta davvero imbattibile ma potreste trovare qualche funzione utile in altri programmi di editing. Ho descritto alcuni in questo post :

SCARICA AUDACITY FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci