COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV

COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
Avete scaricato dal Web un documento o file con una estensione particolare e cioè CSV (comma separated values) ? Come fare a visualizzare, aprire files e documenti con estensione CSV e soprattutto cosa sono questi files ? Documenti del genere sono utilizzati per memorizzare dati, valori, separati da virgole che possono essere opportunamente aperti utilizzando Excel nelle diverse versioni 2000, 2003, 2007, 2010 oppure utilizzando i programmi presenti in OpenOffice (soprattutto se dobbiamo aprire files CSV su un MAC).

I dati e valori presenti in documenti del genere possono poi essere modificati e salvati in altri formati come ad esempio XML o HTML o proprio Excel. Ma oggi voglio indicarvi un ottimo programma gratuito, freeware per aprire documenti CSV : CSV VIEW FILE della software house NIRSOFT. Questa utility non serve soltanto all'apertura e visualizzazione di files del genere ma permette un riordinamento diverso dei dati all'interno, modifiche degli stessi, salvataggio con conversione in altri formati, ecc...

Ecco alcune caratteristiche del software della NIRSOFT :
  1. Apre documenti CSV.
  2. Funzione "Trova" per la ricerca di valori all'interno del documento.
  3. Visualizzazione tramite righe e colonne.
  4. Modifica dei valori all'interno di righe e colonne.
  5. Riordinamento delle colonne in base a righe scelte.
  6. Portatile e quindi utilizzabile su qualsiasi computer.
  7. Esportazione anche di parte di valori.
  8. Salvataggio in diversi formati come HTML e XML, oltre che CSV.
COME APRIRE DOCUMENTI CON ESTENSIONE CSV
La vera utilità di CSV VIEW FILE, software per aprire, visualizzare, modificare, files, documenti con estensione CSV, sta nel fatto che esso è portable, quindi basta metterlo su pen drive e così potrà essere utilizzato velocemente su computer ove non vi sia una qualche versione di Office oppure OpenOffice. Semplice, gratuito ed utilissimo per un tipo di files non leggibile da molti programmi. Non dimenticate inoltre che oltre ad aprire i files CSV, ne permette la modifica, il riordinamento, la ricerca di valori all'interno, l'esportazione totale o parziale di valori, oltre che la possibilità di effettuare salvataggi in altri formati leggibili con molti altri editor di testo. Maggiori info sul sito a cui potrete accedere attraverso il link sotto e dove potrete effettuare anche il download gratuito del programma.

SCARICA CSV VIEW FILE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci