COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE

COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
Come fare gestire gli indirizzi ip della scheda di rete ? Sappiamo che in ogni versione del sistema operativo Windows esiste una funzionalità che permette una corretta configurazione degli indirizzi IP ma per alcuni può diventare non semplice configurare i parametri in questo modo. Per questo utilizziamo un software freeware per configurare indirizzi IP semplicemente anche su Windows 7 : SIMPLE IP CONFIG. Se non sapete quindi come fare a configurare, settare un indirizzo IP sul vostro sistema operativo Windows 7 facilmente, oltre che altri parametri, utilizzate questo programma gratis e vedrete come sarà molto più semplice.

SIMPLE IP CONFIG, sebbene non in linguaggio italiano, è facilissimo infatti da capire. Basta installarlo e farlo partire ed esso ci mostrerà, in una finestra, la configurazione della nostra scheda di rete con questi dati a video :
  1. Indirizzo IP
  2. Tipo di indirizzo IP
  3. Subnet Mask
  4. Default Gateway
  5. Server DNS
COME CONFIGURARE UN INDIRIZZO IP SU WINDOWS 7 FACILMENTE
Nello screenshot sopra potete vedere come sia possibile selezionare, dalla destra, l'opzione "Ottieni l'indirizzo IP in automatico" oppure "Usa il seguente indirizzo IP". Se si seleziona la seconda voce allora si possono inserire anche l'indirizzo "Subnet Mask" e "Gateway". Inoltre è possibile, tramite il pannello di SIMPLE IP CONFIG, disabilitare il firewall di Windows, ad esempio. Ma questo programma gratis per la configurazione di indirizzi IP è molto utile soprattutto per settare i parametri relativi al server DNS. La scelta dei server DNS influisce sulla rapidità di apertura delle pagine nel WEB. Normalmente i server DNS sono quelli scelti dal nostro Internet Provider (per intenderci, Infostrada, Alice, Tiscali, Teletu, ecc...).

Vi consiglio di dare uo sguardo a questo articolo dove troverete una buona soluzione per modificare i vostri paramentri dei server DNS correttamente, in modo da migliorare la navigazione :

SCARICA GRATIS SIMPLE IP CONFIG QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci