COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS

COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
Come controllare il registro di sistema di Windows, tipo XP, Vista o Seven ? Perchè analizzare il registro periodicamente ? L'analisi di esso è importantissima per verificare che non vi siano problemi che potrebbero portare a blocchi, crashes, mancati avvii del sistema operativo o di applicazioni installate. Quando installiamo, disinstalliamo software, non ce ne rendiamo conto ma spesso lasciamo file eseguibili EXE, file di libreria DLL che non puntano più a zone di registro perchè non più collegati a programmi. Ecco che scansionare ed analizzare il registro significa trovare questi ed altri errori e rimuoverli, riparando così esso e rendendolo più efficiente. Se non sapete come analizzare il vostro registro di sistema ecco a voi un software adatto, anche se non freeware da scaricare ma che presenta una versione gratis da scaricare ed installare che permette esclusivamente una scansione approfondita del registro alla ricerca di errori. REGISTRY REVIVER sembra essere un tool davvero eccezionale, ottimo competitor di CCLEANER oppure REGISTRY MECHANIC.

Sebbene REGISTRY REVIVER non sia in linguaggio italiano, presenta un sito tradotto nella nostra lingua dove poter leggere le sue potenzialità, i passi da seguire per utilizzarlo al meglio, le recensioni scritte da importanti riviste del settore, ecc... Prima di elencare alcune sue features, vi ricordo che è possibile analizzare il registro di sistema gratis scaricando il tool online. È solo quindi permessa un'analisi completa che mostrerà a video eventuali errori presenti nel vostro registro. L'acquisto e l'utilizzo di REGISTRY REVIVER permetterà di eliminarli, ordinando lo spazio su di esso e rendendo il PC più rapido.

Vediamo di elencare alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia user-friendly adatta ad esperti e non.
  2. Permette la creazione di un punto di ripristino.
  3. Scelta delle applicazioni da caricare in avvio di sistema.
  4. Scansiona, ripara gli errori nel registro in un solo click.
  5. Elimina files non più utili.
  6. Migliora le prestazioni e la velocità del computer.
  7. Adatto per tutti gli O.S. Windows.
COME ANALIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
REGISTRY REVIVER in linguaggio anche italiano è gratis da scaricare ma permette solamente una scansione che ci mostra eventuali errori presenti nel registro di sistema. Per correggerli bisognerà comprare la versione completa che risulta essere davvero efficiente e funzionante anche su Windows 7 e sul suo registro. Permette una pulizia da files obsoleti non più utili, permette di creare un punto di ripristino prima di correggere gli errori (nel caso in cui qualcosa non funzioni). Esiste una funzione detta "Startup Manager" che permette di scegliere manualmante quali programmi debbano essere caricati in avvio, migliorando così le prestazioni del PC, riducendo la quantità di memoria RAM utilizzata, velocizzando il tutto. L'analisi periodica del registro di sistema è importante perchè molto spesso problemi di blocchi, crash, rallentamenti, dipendono non come molti pensano da virus ma da problemi al registro. Evitate la formattazione rimettendo il registro apposto e perfettamente funzionante con REGISTRY REVIVER.

DOWNLOAD REGISTRY REVIVER FREEWARE SCAN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci