COME SCARICARE LE FOTO DA IPHONE SU PC

COME SCARICARE LE FOTO DA IPHONE SU PC
SOFTWARE GRATIS PER SCARICARE LE FOTO DA IPHONE SU PC
La semplicità di utilizzo di un iPad 2, iPhone 3GS, 4S, 5, iPod touch oggi è un dato di fatto. Anche utilizzare un computer MAC o Windows è molto semplice oggi grazie a sistemi operativi molto più visuali e vicini alle esigenze degli utenti. Avete comprato il vostro iPhone ma stranamente non riuscite a trasferire foto, immagini e video sul computer di casa ? Non sapete come fare a scaricare le foto ed immagini da iPhone su PC ? Allora non preoccupatevi perchè non dovrete installare alcun software ma utilizzare semplicemente il vostro sistema operativo che permette un'acquisizione rapida e semplice. Esistono infatti molti programmi freeware, cioè gratis da scaricare che permettono il trasferimento dati da cellulare a computer ma possono solo complicarci la vita ed appesantire il PC stesso.

COME ACQUISIRE FOTO E VIDEO SU PC WINDOWS XP VISTA 7
Come fare ad acquisire video ed immagini scattate con il nostro cellulare iPhone ma anche iPad 2 sul nostro PC con sistema Windows sia esso XP che Vista o Seven ? Bene, la procedura è molto semplice perchè basta collegare i 2 dispositivi accesi tramite il cavetto USB in dotazione al telefono e dopo un pò di secondi si aprirà una finestra di selezione voce come quella che vedete qui sotto (quella qui sotto si riferisce al sistema XP). A questo punto l'applicazione guidata dovrebbe riuscire a capire che si tratta di un trasferimento foto, video, e selezionare in automatico la voce "Acquisizione guidata immagini Microsoft". Ci basterà cliccare sul tasto "OK" per continuare e ci ritroveremo una finestra con all'interno tutte le foto e video presenti nell'iPhone, potendo così fare una scelta e copiarle una per una oppure tutte insieme. Se la voce selezionata è diversa, allora dobbiamo sceglierla noi prima di andare avanti nella procedura di trasferimento dei files multimediali.
COME SCARICARE LE FOTO DA IPHONE SU PC
Questa procedura è molto semplice in Windows XP mentre per Vista e Seven differisce in alcuni passi. Voglio indicarvi la pagina di supporto della APPLE che spiega per bene quale il procedimento corretto da usare per l'acquisizione delle immagini e video su questi 2 sistemi operativi :

COME ACQUISIRE FOTO E VIDEO SU COMPUTER MAC
Lo scaricamento e quindi l'acquisizione e salvataggio su computer MAC avviene tramite un software, un'applicazione predefinita esistente nel sistema chiamata iPhoto. Questa utility ci permette di acquisire immagini, foto e video attraverso il collegamento di dispositivi quali un iPhone, un iPad, una fotocamera, ecc... Basta accendere i 2 dispositivi, collegarli tramite il cavetto USB in dotazione ed attendere che iPhoto si avvii. Vedremo così una finestra del programma che ci mostrerà le anteprime delle immagini e video che noi potremo selezionare per il trasferimento sul computer. Sotto potete vedere uno screenshot che mostra la finestra di acquisizione del programma su MAC.
COME SCARICARE LE FOTO DA IPHONE SU PC
Generalmene iPhoto è il software predefinito per acquisire e trasferire immagini e video da dispositivo esterno iOS a computer MAC ma a volte, magari perchè si sono installati altri software di acquisizione, esso può non partire in automatico. In questi casi occorre farlo partire manualmente ed andare dal menù alla ricerca della voce "Importa". Un'ottima soluzione è leggere una guida sul sito della APPLE a questo indirizzo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci