CONVERSIONE DI MP3 IN WAV CON NERO

CONVERSIONE DI MP3 IN WAV CON NERO
CONVERSIONE DI MP3 IN WAV CON NERO
Come fare a trasformare file audio wav in mp3 su NERO o file audio mp3 in wav ? Come convertire file audio con nero ? Sia che abbiate una versione ultima che poco recente di NERO è possibile fare questa operazione in pochi passaggi. Vediamo come fare. Innanzitutto diciamo che la funzione che utilizzeremo si chiama NERO WaveEditor ed è presente sulla maggior parte delle versioni di questo software. Perchè utilizzare questa funzione di NERO invece che altri programmi di conversione come CDEX ad esempio ? Perchè NERO WaveEditor ha un algoritmo di compressione dei files Wav in Mp3 davvero molto potente e che lascia inalterate le caratteristiche audio e la qualità quasi del tutto. Ma vediamo come fare la conversione di files Mp3 in Wav e viceversa con NERO.

Questa mini guida si riferisce a NERO 9 ma per le altre versioni i passaggi non sono molto diversi. Allora aprite NERO START SMART e da destra selezionate la voce "Aggiungi/Rimuovi". Quindi assicuratevi che ci sia il segno di spunta alla voce "Nero WaveEditor" e fatelo partire. Ora non vi resta che aprire un file audio Mp3 oppure di tipo Wav utilizzando il menù alla voce "File". Scegliete la voce "Apri" ed andate a caricare un file audio dal vostro hard disk o pendrive che sia di tipo Wav o Mp3. Una volta aperto potrete visualizzare la traccia audio in modalità mono o stereo sotto forma di onde (vedi lo screenshot sotto).
CONVERSIONE DI MP3 IN WAV CON NERO
Adesso potreste decidere di apportare modifiche al file prima di convertirlo, tipo tagliare alcune parti, eliminare parti di silenzio, applicare effetti ma quello che conta è che scegliendo dalla voce del menù in alto "File", potrete selezionare la voce "Salva con nome". Vi verrà chiesto di indicare un percorso di salvataggio ed il tipo di formato in cui salvare il file. Se avete caricato un file Wav allora scegliete la conversione in file Mp3, altrimenti fate viceversa. Il gioco è fatto. Nelle ultime versioni di NERO potrebbe esserci l'opportunità di salvare l'audio anche in altri formati come il formato Flac (migliore del formato Mp3). Come vedete è davvero molto semplice convertire files audio da Mp3 a Wav o viceversa con la funzione NERO Wave Editor ma la cosa più importante e che gli algoritmi di compressione utilizzati sono davvero efficienti e potenti. Le caratteristiche sonore rimangono pressochè identiche nella conversione.

SITO UFFICIALE DI NERO PER GUIDE E TUTORIALS ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci