PROGRAMMA FREE PER LA CONVERSIONE DI FILE AUDIO

PROGRAMMA FREE PER LA CONVERSIONE DI FILE AUDIO
FLICFLAC PORTABLE - PROGRAMMA FREE PER LA CONVERSIONE DI FILE AUDIO
Quale utility utilizzate per convertire file audio ? FLICFLAC è un free audio converter portatile, quindi gratis nel download ma molto potente e rapido nell'elaborazione delle operazioni di conversione di file audio in diversi formati. Dovete convertire un file audio da MP3 a FLAC, OGG, o al formato APE ? Oppure avete bisogno di effettuare una conversione da audio WAV a MP3, OGG, FLAC, APE ? Ecco l'utility gratuita e portable di conversione che fa per voi. Un programma free per la conversione di file audio che non necessita di installazione e che, se pur non in linguaggio italiano, è semplice da usare e funzionante su XP, Vista e 7.

Siete fuori casa e non avete una connessione Internet per trovare e scaricare un software convertitore ma dovete assolutamente trasformare un file WAV in MP3 ? Allora FLICFLAC in versione freeware per il download fa per voi. Nulla da installare perchè il software può essere richiamato all'occorrenza ed anche messo nel menù contestuale di Windows.

Ecco alcune sue features :
  1. Interfaccia con poche funzioni ma facilissima a usare.
  2. Sistema drag 'n' drop di trascinamento files.
  3. Formati audio in output  : OGG, FLAC, MP3, WAV, APE.
  4. Settaggio qualità audio in output.
  5. Eliminazione files audio originale dopo conversione.
  6. Salvataggio file convertiti nell'identica cartella del file di origine.
  7. Adatto per Windows XP, Vista, 7.
PROGRAMMA FREE PER LA CONVERSIONE DI FILE AUDIO
Ma come funziona il software che non è in linguaggio italiano ? Basta farlo partire e vi ritroverete una finestra simile a quella sulla sinistra nello screenshot sopra. Selezionate il formato di uscita, cioè quello in cui volete convertire il file di input che potrà essere caricato tramite trascinamento o selezione e ricerca nella finestra di lavoro. Potete poi scegliere, una volta effettuata la conversione, di cancellare il file di origine selezionando l'opzione "Delete input file". Un programma freeware per convertire files audio in pochi formati ma tra i più utilizzati. Ad esempio, per l'mp3 potrete settare la qualità di uscita (bitrate). La cosa interessante è che permette la conversione dei file audio di tipo APE, che io non conoscevo prima di recensire FLICFLAC. A questo indirizzo trovate un elenco delle conversioni possibili che esso può effettuare.

SCARICA FLICFLAC GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci