COME SAPERE L'ORA PRECISA IN CUI SI È NATI

COME SAPERE L'ORA PRECISA IN CUI SI È NATI
COME FARE A SAPERE TROVARE L'ORA PRECISA IN CUI SI È NATI
Siete amanti dell'astrologia quasi sicuramente se state ricercando la vostra esatta ora di nascita o quella di vostri cari o amici. Perchè ricercare l'orario di nascita ? Ma per calcolare l'ascendente zodiacale e cioè quello che identifica meglio, insieme al segno solare zodiacale, le caratteristiche psicofisiche di una persona. Una persona nata sotto il segno dei Gemelli ed avente ascendente Scorpione, sarà diversa da una nata sempre sotto il segno dei Gemelli ma con ascendente Sagittario. Il tema natale corretto di una persona si calcola conoscendo luogo, data e ora di nascita. Ma come fare a sapere l'ora precisa in cui si è nati, in cui si è venuti al mondo ? Come calcolare o trovare l'ora se non la si ricorda o meglio i nostri genitori non la ricordano ? Diciamo subito che non esiste alcun programma per ricercare l'ora esatta di nascita di un bambino ma alcuni metodi di ricerca esistono e vediamo quali sono.

CERTIFICATO DI NASCITA REDATTO IN OSPEDALE
E si. Quando si nasce in ospedale chi ci metta al mondo (l'ostetrica o ostetrico) deve redarre un certificato in cui inserisce l'orario esatto e la data in cui il bambino è venuto alla luce. Questo foglio viene poi di regola consegnato nelle mani dei genitori che spesso ci fanno anche un quadro da appendere come ricordo dell'evento. È molto difficile che l'orario su segnato sia sbaglaito visto che viene scritto subito dopo la nascita.

RICHIESTA CERTIFICATO ATTO DI NASCITA AL COMUNE
Quando nasce un bambino bisogna recarsi nel Comune di residenza per andare a registrare la nascita in modo da far rientrare il nuovo arrivato nello stato di famiglia. Tra i dati che vengono richiesti ed inseriti vi è anche l'orario esatto della nascita, tanto è che a distanza di anni possiamo richiedere un estratto completo di questo atto e quindi ritrovare l'orario e magari confrontarlo con quello del certificato datoci in ospedale.

REGISTRAZIONE NASCITA NEI REGISTRI DELLA PARROCCHIA
Oltre a fare la registrazione dell'evento in Comune, bisogna anche farla nella Chiesa a cui apparterrà il bambino ed in cui riceverà il battesimo (se i genitori sono di fede cattolica). Il prete segna, su un grande libro, nome, cognome, data ed ora di nascita del neonato.

Come vedete per varie vie possiamo cercare di ottenere il nostro corretto orario di nascita e se esso coincide sui divesi certificati allora è molto probabile che sia quello esatto. Magari potrebbe discostarsi di qualche minuto ma poco importa se si tratta di 2-3 minuti. Con questo tipo di orario il calcolo dell'ascendente e del tema natale è molto preciso. Certo bisogna dire che mentre oggi i genitori e le istituzioni preposte (come gli Ospedali ed i Comuni) sono molto più attenti a redigere e memorizzare date ed orari (anche informatizzati), ciò non si può dire per molti anni addietro, magari durante la prima e seconda guerra mondiale quando capitava spesso che molte famiglie andavano al proprio Comune a segnalare una nascita che in realtà non era ancora avvenuta. Tutto questo perchè per ogni nascita il Comune poteva rilasciare denaro o cibo. Erano tempi tremendi di carestia. E poi gli Ospedali non erano così organizzati. Senza parlare del fatto che molti parti avvenivano in casa senza la presenza magari di un ostetrica e quindi se la data della nascita si ricordava, non si può dire la stessa cosa dell'orario.

Sapete che molti certificati è possibile trovarli e stamparli online nel Web su siti idonei a far ciò e del tutto gratuitamente ? Leggete questo articolo a riguardo e capirete come fare, come trovare, compilare e stampare gratis online un certificato di residenza, un certificato di morte, un certificato di nascita o di cittadinanza, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci