COME APPLICARE UN EFFETTO VOCE AL PROPRIO SITO

COME APPLICARE UN EFFETTO VOCE AL PROPRIO SITO
COME APPLICARE UN EFFETTO VOCE AL PROPRIO SITO - BLOG
Come rendere un sito parlante ? Come trasformare, convertire il testo scritto di un articolo in audio ? Come aggiungere audio ad un sito o blog ? Inserire voce al proprio sito è facile oggi con VOZME, un'applicazione gratuita da scaricare, meglio un plug-in da installare in wordpress che può essere personalizzato. Ma come applicare un effetto audio di voce maschile o femminile anche al proprio sito o blog su altre piattaforme ? Semplice, basterà copiare poche righe di codice nel sorgente HTML e nella sezione che desideriamo. Daremo l'opportunità ai nostri lettori di cliccare su un pulsante ed ascoltare l'articolo in formato audio che potrà addirittura essere salvato in formato mp3.

Ma non finisce qui perchè attraverso l'inserimento di altre righe di codice potremo anche permettere all'utente di selezionare parti di articolo da ascoltare. Ascoltare invece che leggere articoli lunghi può aiutarci a non appensatire e stancare la vista e quindi VOZME viene in aiuto dei nostri amati lettori. Innanzitutto diciamo che scaricare ed installare il plug-in oppure copiare ed inserire le righe di codice di VOZME è gratuito. Esso permette di ascoltare gli articoli scritti da noi in diverse lingue tra cui inglese, italiano, spagnolo, portoghese. Possiamo decidere di far partire una voce narrante maschile oppure femminile. La qualità delle traduzioni è ottima anche se l'espressività è minima, visto che la voce è riprodotta da un algoritmo.
COME APPLICARE UN EFFETTO VOCE AL PROPRIO SITO
Capite quindi l'importanza di questo plug in per coloro che non possono leggere perchè magari non vedenti. Possono ascoltare un intero articolo ed addirittura farselo salvare su disco fisso in formato audio mp3 per ascoltarlo con calma successivamente. Come detto l'utente può anche selezionare parte del testo che vuole ascoltare e non l'intero. Ora non vi resta che provare il servizio online utilizzando il primo link sotto. Inserite un testo a vostro piacimento, scegliete la lingua (c'è anche l'italiano) ed ascoltate il tutto. Il plug in può essere scaricato gratuitamente dal secondo link qui sotto ed applicato in diversi CMS, oltre che su piattaforme come wordpress e blogger. È possibile anche copiare righe di codice per avere un diverso aspetto di VOZME sul proprio sito o blog.

PROVA VOZME ONLINE QUI
SCARICA IL PLUGIN VOZME O COPIA LE RIGHE DI CODICE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci